News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Defiance

Aperto da robocoppola, 16 Ottobre 2012, 10:35:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

DEFIANCE


Paese: Stati Uniti
Anno: 2013-in corso
Genere: Fantascienza
Stagioni: 1+
Episodi: 12+

Trama:
Defiance è una serie televisiva statunitense di fantascienza che sarà trasmessa dal canale cavo Syfy a partire dal 15 APRILE 2013.

In un non lontano futuro, sette diverse razze aliene il cui sistema solare di provenienza è andato distrutto sbarcano sulla Terra in cerca di rifugio. Nonostante lunghe trattative con gli umani, una volta sbarcati scoprono di non essere i benvenuti; determinati tuttavia a restare sul pianeta che pensavano potesse diventare la loro nuova casa, danno inizio a una durissima guerra che sconvolgerà il mondo intero. Poiché gli alieni sono dotati di tecnologie in grado dare origine anche a processi di terraformazione, dopo decenni di battaglia la Terra è ormai quasi divenuta un nuovo pianeta. In tali circostanze, alieni e umani alla fine si decidono a dichiarare un cessate il fuoco e a focalizzarsi sulla reciproca sopravvivenza. Interrotta quindi la battaglia, il marine Jeb Nolan fa ritorno alla sua città natale, Saint Louis, che aveva lasciato all'età di dieci anni, all'inizio della guerra con gli alieni, ed ormai ridotta a poco più che una campo profughi. Qui si unisce alla comunità locale, Defiance, impegnandosi a proteggerla da violenti scontri umani-alieni, sciacalli e altri eventuali pericolosi visitatori occasionali.

Interpreti e personaggi:
      Jeb Nolan, interpretato da Grant Bowler;
      Amanda Rosewater, interpretata da Julie Benz;
      Datak Tarr, interpretato da Tony Curran;
      Stahma Tarr, interpretata da Jaime Murray;
      Irisa, interpretata da Stephanie Leonidas;
      Kenya, interpretata da Mia Kirshner;
      Rafe McCawley, interpretato da Graham Greene;
      Nicky, interpretata da Fionnula Flanagan.

Trailer:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


_________________________________________________________________________________________

È stata annunciata qualche giorno fa la data della premiere di questa serie, che rappresenta l'atteso ritorno - dopo qualche anno di maghi, artefatti, draghi e minchiate varie - di SyFy alla fantascienza vera e propria (che poi continuerà nei mesi successivi con il lancio di Booster Gold e di Defender, una space opera ispirata a BSG).
Che ne pensate? A me dal trailer intriga parecchio, spero ch le mie aspettative non siano deluse, SyFy è la più grande delusione degli ultimi anni (dopo la chiusura di SGU non c'è stato più alcun serial di fantascienza vero e proprio), però quest'anno pare voglia tornare sui suoi passi e tornare alle origini proponendo nella sua scaletta anche degli show di fantascienza.
Non possamo che esserne contenti, bentornato Sci-Fi Channel!  :clap:

Robo

Green Hankey

Ti sei dimenticato di dire chi è il creatore,  Rockne S. O'Bannon, papà di Farscape  :wub:

Il trailer promette bene, ma devo dire che in tempi di magra sci fi, oramai mi andrebbe bene qualsiasi cosa  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

robocoppola

Sì hai ragione, dopo gli anni di magra estrema per gli appassionati della fantascienza roba così va presa come manna, aspettando il ritorno della fantascienza più hardcore
Robo

Nightmist

Robo non hai citato la particolarità di questo progetto, insieme alla serie tv infatti partirà l'omonimo MMO online. La sinergia tra i due prodotti è totale, visto che le missioni nel gioco saranno sempre (o quasi) attinenti agli avvenimenti della serie, mentre le decisioni dei giocatori riguardo alcuni argomenti influenzeranno le trame future della serie. Insomma è un progetto molto ma molto ambizioso, come ho già detto nell'altro topic da appassionato del genere vorrei abbandonarmi all'hype più selvaggio, però non mi fido più tanto di Syfy. Purtroppo negli ultimi anni il genere non se la passa bene, il pubblico ascolti alla mano scarseggia e la qualità non è eccelsa, quindi diciamo che ci vado coi piedi di piombo.

P.S.

il cast è validissimo  :sisi:

robocoppola

Io credo che la buona volontà da parte di SyFy di tornare (almeno parzialmente) a com'erano le cose fino a 3-4 anni fa ci sia. Quando dopo la fine di BSG l'emittente cambiò il nome da Sci-Fi Channel a SyFy l'intento era chiaro: espandersi da un pubblico solo o prevalentemente composto da nerd a un'audience più ampia.
Da qui il produrre sempre più reality show (anche se a tema "fantastico" come Ghost Hunters per esempio), il trasmettere il wrestling il venerdì sera, e orientare i telefilm verso argomenti che interessino più gente piuttosto che i soli appassionati di fantascienza, anche con discreti risultati qualitativi IMHO (Eureka, Sanctuary, Alphas e soprattutto l'ammiraglia del canale, Warehouse 13, sono tutte ottime serie).
Il problema secondo me è che hanno ottenuto l'effetto contrario: i fan di fantascienza si sono allontanati dall'emittente e tutto questo aumento di telespettatori di gusti più ampi secondo me non c'è stato. Guarda caso, quest'anno i telefilm ordinati (come puoi leggere QUI) sono molto più fantascientifici rispetto agli scorsi anni, alcuni come Defender, Rewind o High Moon sembrano addirittura fantascienza hardcore. Quindi insomma, secondo qualcosa si sta muovendo, vedremo come andrà a finire.

Robo

Nightmist

Bell'articolo, di alcune di queste serie devo ammettere che non sapevo niente  :up:

La questione è complicata, loro hanno deciso di espandersi perchè con la fantascienza "cruda" non facevano cassa, non dimentichiamoci che anche un capolavoro come BSG aveva ratings bassini ed è stata chiusa in anticipo rispetto alle previsioni iniziali. Il problema è che nonostante alcune serie non siano affatto male non hanno avuto quel picco di ascolti che volevano, (anche se W13 e Alphas credo vadano abbastanza bene) adesso quindi sembra stiano tornando sui loro passi, speriamo bene! io non mi fido del pubblico americano, ormai sembra veramente disinteressato al genere, purtroppo per forza di cose show di queto tipo costano per cui per sopravvivere devono avere ascolti decenti.

robocoppola

Come ho già detto, secondo me il ritorno alle origini è dovuto al fatto che invece di aumentare di pubblico tra persone che vogliono show di tutti i tipi hanno allontanato i telespettatori appassionati dei telefilm di genere, che comunque costituivano la maggioranza della gente che seguiva il canale.
Hanno visto che il gioco non valeva la candela e sono tornati indietro
Robo

robocoppola

Uscito un nuovo spot ufficiale

Something New

Nightmist

quell'immagine coi robottoni nella stiva della nave fa molto BSG  :wub:

Deadpool

Eccola la, robo perchè mi trascini in così tante serie ? Sei la mia rovina :dowson:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

robocoppola

Citazione di: Deadpool il 19 Ottobre 2012, 09:31:21
Eccola la, robo perchè mi trascini in così tante serie ? Sei la mia rovina :dowson:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Perché te vojo bbbene, altrimenti te le terrei nascoste :wub:
Robo

robocoppola

Manca solo un mese al lancio di questo progetto, che è indubbiamente il più atteso della stagione telefilmica in corso. Per tenere attivo l'interesse del popolo della fantascienza, è uscita nei giorni scorsi una vera e propria guida, che Fantascienza.com ha riportato sul proprio sito:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/17522/defiance-tutto-quello-che-c-a-da-sapere/

A me, se devo dirvelo, sembra sempre più una figata pazzesca, era parecchio che non mi sbilanciavo così su un telefilm di cui non ho ancora visto neanche una puntata  :w00t:

Robo

robocoppola

Siete pronti ragazzi?
Io ho una scimmia pazzesca, il progetto parte lunedì! :w00t:

Robo

Nightmist

Devo ammetterlo sono un po' deluso, l'episodio era anche partito bene e ci sono un paio di personaggi interessanti, ma da un certo punto in poi però è stata una sequenza di situazioni che più telefonate non si può. Insomma intrattenimento senza pretese, niente di più. Se ci aggiungiamo degli effetti speciali un po' troppo invasivi e non sempre buoni, la paura di un terranova 2.0 è abbastanza forte.

robocoppola

No, non mi dire così, io ancora non l'ho potuto vedere! Ma con le aspettative che ho, qualunque cosa meno di "fantastico" sarà una delusione :cry:
Robo