News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Camallo

Aperto da Arthur Curry, 06 Novembre 2011, 21:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

Ore 2.33 di una fresca notte genovese.
Un'umida foschia si leva dalle immobili acque che lambiscono la banchina.
Una vecchia mancina cigola ferrosa, troppi carichi ha spostato dalle navi ai magazzini.
La Lanterna illumina coi suoi fasci, intermittente e ciclica.
LUCE
BUIO PER VENTUNO SECONDI
LUCE
BUIO PER QUATTRO SECONDI
Una figura si intravede ad ogni passaggio del fascio, una sagoma bassa e tarchiatella, scarponi antifortunistici (che nascondono segreti), guanti sporchi di grasso appesi alla cintura, elmetto apparentemente di ordinanza.
E' Capitan Camallo, figura incondondibile, protettore segreto delle banchine e dei moli...


Ma forse è meglio parlarvi di me... l'alterego:
Mi chiamo Davide, sono di Genova e ho 36 anni. Faccio lo scaricatore di porto (camallo) dal 1995. Gioco a Rugby in serie C, sono stato scout per 24 anni, ho sempre giocato a giochi di ruolo con molti amici ed amiche. Mi piace fotografare
e fare viaggi con la mia moto (una robusta XJR1300)
Ho sempre letto fumetti, Topolino in tenera età, ho tutti i Tex continuando la storica collezione di mio padre, ho avuto la mia MangiaManga age, poi sono tornato a Bonelli e KenParker ma ecco il punto... non me ne è mai fregato un cavolo dei comics e dei supereroi. Poi un bel giorno di otto mesi fa (a 36 anni suonicchiati) la mia ragazza mi ha fatto leggere un certo "Marvels"...
BOOM!!!
Sono mesi che nel tempo libero ( e non) mi sto leggendo di tutto: Grandi Saghe, albi degli x-men sequestrati dalla mia ragazza, ho iniziato Iron Man e i "various" vendicatori e molto altro... non è mai troppo tardi no?
Marvels mi ricordava un vecchio fumetto che comprai, prestai e non rividi più (in realtà ne ho trovato una copia ad una fiera a 20 euro e me la sono presa) si trattava dei mitici quattro volumi di Kingdom Come... e siamo infine giunti alla DC.
Il mio desiderio è quello di riaffacciarmi al cosmo DC... mi piacerebbe farlo con ordine e per questo accetterei i vostri consigli. Mi piacciono (ma conosco pochissimo) i personaggi di Aquaman, Flash, Superman e Batman ma non disdegno Wonder Woman.
Giracchiando per questo bel forum mi sono già imbattuto in qualche consiglio che ovviamente... ehm... non ho seguito... infatti mi sono accapparrato a Lucca gli 8 albi di Crisis sulle terre infinite (10 euro li valevano tutti no?) e me li sono sciroppati in una settimana... come avrete immaginato mi si sono annodate le sinapsi!! Ma ne sono uscito vivo. E Ora? Cosa mi consigliate???

Spero di passare un po' del mio poco tempo libero con voi, e scusate se mi sono dilungato ma non mi piacciono le presentazione stile: "Ciao sono Budu, cosa devo fare per leggere Superman".
Ci tengo a precisare che la presentazione l'ho parzialmente copiaincollata da quella che avevo fatto per un altro foro ma spiega molto bene quello che volevo dirvi perciò non mi sembrava il caso di rifarla del tutto.
Davide

ore 2.44 alla luce intermittente della Lanterna la figura di Capitan Camallo è distesa, all'orecchio esperto si può sentire, distinto, un deciso russare... i moli di Genova sono vigilati dal loro beniamino... o così credono...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Clod

ottima presentazione, molto originale
benvenutissimo :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matches Malone

Ehilà capitano!
Benvenuto, bella presentazione!

Per la DC capiti veramente a fagiolo, visto che in USA è da poco iniziato il grande rilancio :ahsisi:

Sef-

Benvenuto!!  :lol:

Bellissima presentazione, molto divertente e completa!  ^_^

Ci si legge in giro!  :up:

Bruce Wayne


Harleen Quinzel


Peter Parker


Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

MrDark


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Ottima presentazione  :lol:
Di materiale ce n'è un sacco, il consiglio è concentrarsi, all'inizio, su uno/due eroi che interessano e partire da lì.. il resto verrà da sè.  :up:


Una mela al giorno...

Carol Danvers








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Non mi è mai capitato in tanti anni di forum di leggere una presentazione così...  :lol:
Fighissima, bravo e benvenuto! :clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mordecai Wayne

Benvenuto  :hug:
e complimenti per la collezione di Tex  :wub:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Daredevil