News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 08 Luglio 2021, 18:27:23
Si ma invece di 15 + dogana casuale, paghiamo 10 + dogana già stabilita da loro. Bisogna solo sperare che nel loro prezzo la dogana non superi le 8-10€.

Se han tolto quei 5 di spedizione vedrai che al 100% li ripigliano dalla dogana che...calcolano loro!
Chi mi dice che non dicono una cifra e poi paghino di meno e ci guadagnino? :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: Ryo Narushima il 08 Luglio 2021, 09:53:29
CitazioneNotice: EU e-Commerce VAT Overhaul July 2021

If you're seeing this notice, it's because there have been changes to EU VAT laws in your country. These changes have taken into effect starting July 1, 2021. These changes affect every e-Commerce website that ships and sells products going into the EU, including Limited Run Games.

You may see slightly different shipping prices because the EU is requiring all e-Commerce websites to charge VAT on each individual order regardless of the product value. In an effort to make the transition as transparent as possible for customers, we've separated the shipping and taxes lines in our shopping cart so you can see what portion of the shipping is legally required by your country.


We have also attempted to lower overall shipping costs in the EU to the best of our ability in an attempt to offset VAT fees. This will vary per country. Please check with your local customs office or local tax branch to learn more.

Thank you for your patience and understanding.

-The Limited Run team

Ho visto un simile annuncio sul sito da cui ho comprato il joystick: https://flightsimcontrols.com/2021/07/01/new-eu-2021-vat-rules/

Citazione

On 1 July 2021, the member states of the European Union introduces new value added tax (VAT) rules.

Before that NL VAT of 21% were applied for all orders to be shipped to EU countries.

Now it is charged based on the customer's location. As VAT is vary per country, the end price (including VAT) is calculated automatically based on selected country on checkout page.

If the destination is not part of EU, VAT is deducted automatically.

For Nothern Ireland VAT 20% is added to the price automatically due to its special tax condition.

Essenzialmente invece di applicare l'iva olandese al 21% per gli acquisti nella UE adesso applicano l'iva italiana che è al 22%.
Penso che si paghi di più rispetto alla sede centrale nell'est europa o nel nord america (dove lo stesso joystick senza IVA/VAT costava $150 senza spedizione) nel caso la dogana non intercetti il pacco ma non me la sentivo di rischiare di pagare un importo a caso deciso dalla dogana (mi è già successo con dei fumetti in passato).

Citazione di: Gon Freecss il 08 Luglio 2021, 18:45:42
Citazione di: Ryo Narushima il 08 Luglio 2021, 18:27:23
Si ma invece di 15 + dogana casuale, paghiamo 10 + dogana già stabilita da loro. Bisogna solo sperare che nel loro prezzo la dogana non superi le 8-10€.

Se han tolto quei 5 di spedizione vedrai che al 100% li ripigliano dalla dogana che...calcolano loro!
Chi mi dice che non dicono una cifra e poi paghino di meno e ci guadagnino? :lol:
La dogana non è essenzialmente il pagamento dell'IVA? Se la percentuale è quella non mi pare ci sia margine per una truffa.


"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

#1487
Il problema della dogana è sia che in pratica paghi sia le tasse del paese di origine sia le nostre (che non mi sembra affatto giusto) sia che il valore lo calcolano sul lordo, quindi spesa di spedizione inclusa.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#1488
Citazione di: Tankorr il 09 Luglio 2021, 17:05:24
Il problema della dogana è che sia che in pratica paghi sia le tasse del paese di origine sia le nostre (che non mi sembra affatto giusto) sia che il valore lo calcolano sul lordo, quindi spesa di spedizione inclusa.
Penso che questo succeda a prescindere, a me l'IVA del joystick l'ha calcolata sul totale. Secondo me è più che la dogana può decidere che il valore dichiarato non è quello vero e applicarne uno più alto. È un problema per esempio per le opere d'arte, mio bisnonno era un pittore e, siccome di solito tornava in patria in Svizzera a esporre, di solito "contrabbandava" i suoi stessi quadri perché anche se lui era un pittore non certo famoso c'era il rischio che un esperto della dogana gli avrebbe valutato al rialzo il valore dei quadri dichiarati alla frontiera che avrebbe portato il pagamento dell'IVA con annesse tasse d'importazione a valori che non poteva permettersi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 10 Luglio 2021, 01:50:55
Citazione di: Tankorr il 09 Luglio 2021, 17:05:24
Il problema della dogana è che sia che in pratica paghi sia le tasse del paese di origine sia le nostre (che non mi sembra affatto giusto) sia che il valore lo calcolano sul lordo, quindi spesa di spedizione inclusa.
Penso che questo succeda a prescindere, a me l'IVA del joystick l'ha calcolata sul totale. Secondo me è più che la dogana può decidere che il valore dichiarato non è quello vero e applicarne uno più alto. È un problema per esempio per le opere d'arte, mio bisnonno era un pittore e, siccome di solito tornava in patria in Svizzera a esporre, di solito "contrabbandava" i suoi stessi quadri perché anche se lui era un pittore non certo famoso c'era il rischio che un esperto della dogana gli avrebbe valitato al rialzo il valore dei quadri dichiarati alla frontiera che avrebbe portato il pagamento dell'IVA con annesse tasse d'importazione a valori che non poteva permettersi.

Un bell'aneddoto di famiglia! Mi piacciono sempre questi squarci sul passato :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Talon

Mi è venuto in mente il film di Totò in cui si faceva arrivare le supposte da oltre confine :lol:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 10 Luglio 2021, 20:17:53
Mi è venuto in mente il film di Totò in cui si faceva arrivare le supposte da oltre confine :lol:

Per venderle a te. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Arrivato il VKB Gladiator NXT Premium, per ora ho potuto solo montarlo e vedere un attimo se funzionavano i bottoni.
La calibrazione è autonoma (si premono assieme i tre pulsanti sulla base entro cinque secondi dopo aver inserito il cavo USB per attivarla) quindi il problema del mio vecchio CH Combatstick (che faceva un po' a pugni con l'utility di calibrazione di Windows dopo che Microsoft ha ucciso definitvamente il software CH Products) è risolto alla radice.
La qualità dei materiali sembra circa quella ma ha parecchi più pulsanti (3 HAT a cinque vie più lo stick analogico che può alternare tra quello e PoV a 8 vie premendoci sopra, la lucina rossa in cima mostra che è attivata la funzionalità analogica) e la base è bella pesante per via della lastra d'acciaio con piedini di gomma che la chiude.
La levetta sulla base al centro è la manetta mentre le due accanto sono tipo le rotelline del mouse e vengono lette come due pulsanti ciascuno.
Sopra al grilletto oltre al bottone per l'indice (non visibile in foto) c'è un altro grilletto nero che è essenzialmente un interruttore a due vie (un pulsante si attiva spingendolo in avanti, un altro tirandolo all'indietro) e il grilletto normale è a due stadi, c'è anche il bottone da premere col mignolo a livello del poggiamano.
È il primo joystick con il timone a torsione che prendo (e mi sembra uno dei pochi joystick che usa sensori magnetici pure per quello), volendo lo si può bloccare con una vite e una rondella fornite nella confezione ma per ora penso che proverò a usarlo per liberare un paio di pulsanti (o il ministick a seconda del gioco) sulla manetta.
Foto della confezione e del montaggio in Spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Det io ti avviso, con questo post risveglierai in Talon le peggiori perversioni della sua anima, preparati :asd:
''Perché così ho scelto''


Talon

Ti dirò, della parte scritta non c'ho capito una cippa...
Gliel'hanno spedito ancora da assemblare, bella inculata...
Montato sembra un sex toy...
Ma dopotutto è Bullock, si sa -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Det. Bullock

#1495
Citazione di: Talon il 20 Luglio 2021, 21:29:30
Ti dirò, della parte scritta non c'ho capito una cippa...
Gliel'hanno spedito ancora da assemblare, bella inculata...
Montato sembra un sex toy...
Ma dopotutto è Bullock, si sa -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:P

È da montare perché ci sono più opzioni per l'impugnatura (al momento solo due questa e una con meno pulsanti ma meno costosa, l'idea a lungo termine è fornire opzioni a quei maniaci che vogliono lo stesso esatto joystick del loro jet preferito in DCS World), hai presente il controller Xbox Elite con tutte le parti intercambiabili? Questo è roba simile.

Certo è un pochetto più necessario in questo caso perché i joystick prodotti in massa sono venduti a un prezzo assurdo per via del Covid, prezzo assurdo che non ne rispecchia la qualità nemmeno alla lontana oserei dire.

Tra l'altro questo non è nemmeno il top del top, c'è il Gunfighter della stessa ditta e il WarBRD e Mongoose della Virpil la cui base da sola costa sui 300 Euro ma lì si tratta di prodotti veramente di lusso pensati per chi si fa il cockpit casalingo per i simulatori più hardcore come il summezionato DCS o IL-2 Sturmovik.
Tra l'altro entrambe le ditte hanno l'opzione della repro dell'impugnatura dello F-14 (l'aereo di Top Gun) come opzione, giusto per darvi un'idea del tipo di roba con cui si ha a che fare (link: https://flightsimcontrols.com/product/gunfighter-mk-iii-f-14-combat-edition/ ).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Batwoman

Bullock giocherai a Flight SImulator?
Io l'h già installato anche se penso di giocarci piuttosto in Cloud perché pesa un bel po' (circa 100 GB).

Det. Bullock

Citazione di: Batwoman il 21 Luglio 2021, 13:50:43
Bullock giocherai a Flight SImulator?
Io l'h già installato anche se penso di giocarci piuttosto in Cloud perché pesa un bel po' (circa 100 GB).

Probabilmente no, l'aviazione civile non è il mio genere.  :nono:
Io sono più tipo da spacesim e simulatori non realistici, perlopiù roba vintage ma ho fatto alcune centinaia di ore ad Elite: Dangerous prima di scocciarmi e ho giocato parecchio pure a Star Wars Squadrons (di cui ho registrato un paio di sessioni per il mio canale youtube, lo trovi nella firma).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Batwoman

Grazie, faccio un salto volentieri!

Di recente ho giocato anche a The Falconeer ma... bocciato  :nono:

Talon

Citazione di: Det. Bullock il 21 Luglio 2021, 00:24:06
È da montare perché ci sono più opzioni per l'impugnatura

Coff coff... dildo... coff.

Citazione di: Det. Bullock il 21 Luglio 2021, 00:24:06
l'idea a lungo termine è fornire opzioni a quei maniaci che vogliono...

-_-

Citazione di: Det. Bullock il 21 Luglio 2021, 00:24:06
da sola costa sui 300 Euro ma lì si tratta di prodotti veramente di lusso pensati per chi si fa il cockpit casalingo per i simulatori più hardcore...

Cockpit = Cockpit, aka vagina, The cockpit admits the male penis for sexual intercourse. A pleasure hole.

:ph34r:

Bullock :nono:

Sorry ma di simulatori di volo non so una cippa :P
Io invece vi consiglio di buttare un occhio allo store on-line della Play, oggi hanno scontato 1192 titoli/pallevarie :D