News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Video Games: Progetti Futuri 2.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2020, 02:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Oggi per fare un GTA, ci vuole tanto, tantissimo tempo e tantissimi soldi, se poi si aggiunge il fatto che il V continua a vendere molto ed in più, permette un guadagno assurdo col suo online (tra chi lo gioca standard e chi in modalità RP con le mod) il gioco è fatto. Rockstar non ha fretta, quindi al tanto tempo che occorre per completare il 6, ci aggiungono la calma di continuare a guadagnare milioni e milioni col V...

A me quello che ha deluso è che non si siano nemmeno sprecati un minimo per fare un'espansione single player. A mio modo di vedere sono stati un po' vergognosi.

Ryo Narushima

E che gli frega, col solo online stanno campando per 3 gen, chi glielo fa fare di sbattersi per un SP che giocheranno si e no i recensori per fare l'articolo e qualche vecchiardo.

E temo pure per il 6 a questo punto, se non mettono un buon comparto secondario ci ritroveremo un'altra mappa per l'online e poco più. Assurdo che abbia giocato più ad alcuni OW Ubisoft che ad un GTA che ha praticamente creato un genere.

''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Gennaio 2021, 11:59:27
E che gli frega, col solo online stanno campando per 3 gen, chi glielo fa fare di sbattersi per un SP che giocheranno si e no i recensori per fare l'articolo e qualche vecchiardo.

E temo pure per il 6 a questo punto, se non mettono un buon comparto secondario ci ritroveremo un'altra mappa per l'online e poco più. Assurdo che abbia giocato più ad alcuni OW Ubisoft che ad un GTA che ha praticamente creato un genere.

Quello che è più assurdo, è che GTA IV venne assai criticato perchè toglieva diverse funzioni presenti nel SA, come attività, interni, modifca del personaggio, ecc e col V sono riusciti a farne ancora meno. Il IV nella seconda espansione diverse cose almeno le aggiungeva, nel V hanno messo tantissime cose per l'online, ma il single player è rimasto uguale al lancio per PS3. Bellissimo da vedere fuori graficamente, ma più scavi e più capisci che non c'è niente, tutto chiuso.

Nell'online hanno messo il Casinò, le attività illegabili di contrabbando (erba, coca, meta, documenti, denaro), più i vari covi per organizzare le varie attività e con diverse missioni. Pure le discoteche che puoi comprare e gestire normalmente e illegalmente, hanno aggiunto.

Queste cose dovevano essere presenti anche nel single player, aumentano le cose da fare e sfruttavano bene la mappa di gioco. Poi avrebbero dovuto aggiungere più misteri e cose da scoprire. In tutta quella mappa ci stà giusto uno spirito e un cadavere nella miniera...

Catcher

Io sogno un nuovo RDR, a volte ho ancora i brividi quando penso a certe sequenze di gioco.
A dire il vero mi è venuta voglia di una terza run proprio di recente.

Di GTA frega poco, il 5 su PS4 mi aveva annoiato un bel po' e mi sembrava una copia sbiadita di quelli che giocai su PS2 da ragazzina. Inoltre i protagonisti mi stavano sulle palle come non mai, l'ho rivenduto dopo una decina di ore.

DrHouse92

Ma Canis Canem Edit(Bully) no regà?
Ma magari.
Con tutti i milioni di gta potrebbero continuare tutte e tre le serie, GTA, RDR e Bully.



Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 11 Gennaio 2021, 14:39:03
Io sogno un nuovo RDR, a volte ho ancora i brividi quando penso a certe sequenze di gioco.
A dire il vero mi è venuta voglia di una terza run proprio di recente.

Di GTA frega poco, il 5 su PS4 mi aveva annoiato un bel po' e mi sembrava una copia sbiadita di quelli che giocai su PS2 da ragazzina. Inoltre i protagonisti mi stavano sulle palle come non mai, l'ho rivenduto dopo una decina di ore.

Magari fosse stato come i GTA precedenti :lol:
Dopo una decina di ore hai praticamente usato solo Frank e forse qualche missione Mike. Praticamente l' è 1/5 del gioco.

Però tutta la trama comunque non decolla, nonostante abbiano fatto Trevor che per me è forse il miglior personaggio di tutta la saga, la storia rimane spesso frammentata, con personaggi che arrivano, scopaiono e ricompaiono a casaccio più avanti.
L'esperimento dei 3 personaggi per me non ha funzionato molto.


@DrHouse coi tempi che corrono oggi, se fai un Bully 2 dove picchi un prof o un altro alunno, capace che fai esplodere la guerra dei disagiati del web contro Rockstar e i videogiochi in generale.

Ryo Narushima

Pensa me che vorrei Manhunt 3, gioco fuori epoca e scandaloso al tempo, figurati oggi dove le paranoie e il bigottismo si sono quintuplicate :lolle:
''Perché così ho scelto''


Catcher

Citazione di: Cosmonauta il 11 Gennaio 2021, 16:03:33
Citazione di: Catcher il 11 Gennaio 2021, 14:39:03
Io sogno un nuovo RDR, a volte ho ancora i brividi quando penso a certe sequenze di gioco.
A dire il vero mi è venuta voglia di una terza run proprio di recente.

Di GTA frega poco, il 5 su PS4 mi aveva annoiato un bel po' e mi sembrava una copia sbiadita di quelli che giocai su PS2 da ragazzina. Inoltre i protagonisti mi stavano sulle palle come non mai, l'ho rivenduto dopo una decina di ore.

Magari fosse stato come i GTA precedenti :lol:
Dopo una decina di ore hai praticamente usato solo Frank e forse qualche missione Mike. Praticamente l' è 1/5 del gioco.

Però tutta la trama comunque non decolla, nonostante abbiano fatto Trevor che per me è forse il miglior personaggio di tutta la saga, la storia rimane spesso frammentata, con personaggi che arrivano, scopaiono e ricompaiono a casaccio più avanti.
L'esperimento dei 3 personaggi per me non ha funzionato molto.

Non ho capito, dici che dovrei ridargli una nuova occasione?
No perché avevo usato due personaggi, entrambi mi stavano sulle palle, la trama procedeva a rilento, e in qualche modo a parte cazzeggiare in giro non avevo molta voglia di fare altro. Però sì, sono consapevole di aver solo scalfito la superficie del gioco.

Cosmonauta

Se il problema sono solo i due personaggi, potresti continuare. Il terzo personaggio è uno psicopatico schizzofrenico in superficie, quanto un uomo con molti problemi dentro di sè.
Però la struttura di gioco è missioni è simile anche nel proseguo e la trama non prende mai un vero e proprio piede, rimane sempre molto frammentata e con sempre la ricerca di essere un po' parodistica. La trama di un GTA IV ad esempio è molto, ma molto superiore, al massimo se ti manca recuperati questo :sisi:

Joe Kerr

Concordo con chi ha detto che andava sviluppato in maniera migliore il single player. Io che non gioco online, ho rivenduto il gioco poco dopo averlo finito, se invece aggiungevano missioni (secondarie e non), misteri e cose così, anche quelli come me ne avrebbero goduto...

Cosmonauta

Intanto Bethesda ha sostanzialmente annunciato un gioco di Indiana Jones :dyo:

Catcher


Catcher

Hogwarts intanto posticipato a un generico 2022.
Posticipata anche alla seconda metà del 2021 la patch next gen di Cyberpunk su console (che giocherò a questo punto nel 2022 :lolle:)

Cosmonauta

Io Cyberpunk non ho mai contato di giocarlo su console old gen, ho sempre pensato di giocarlo su PC nel caso mi facessi un PC di fascia alta-elite, oppure su una console next gen quando sarebbe uscita la versione nativa.
Ovviamente per quanto ipotizzassi che sarebbe uscito pieno di compromessi su old gen, non pensavo fino a questo punto :lol:

Dean Winchester

Sarà un anno di rinvii IMHO, prevedo un 2021 molto vuoto, spero almeno per la remastered di Mass Effect per marzo.