News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Video Games: Progetti Futuri 2.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2020, 02:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Olé un sacco di roba nuova nel Gamepass:

The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition (console and mobile)
Neoverse (console and PC)
Killer Queen Black (console)
The Medium (console and PC)
Cyber Shadow (console and PC)
Among Us (PC)
Yakuza 3 Remastered (console and PC)
Yakuza 4 Remastered (console and PC)
Yakuza 5 Remastered (console and PC)
Yakuza 6: Song of Life (console and PC)

So già a cosa giocherò nel 2021 :lolle:
Conoscendomi farò un'altra run a skyrim

Ryo Narushima

Gli annunci del Game Award 2020:

- Nier replicant (remake)
- Perfect dark (esclusiva microsoft ad altissimo budget)
- Back4blood (coop online)
- Scavengers (battle royale)
- Hood (una sorta di AC coop online)
- The callisto protocol (nuova IP horror dal creatore di Dead space)
- Warhammer darktide (coope online)
- Open roads (probabile story driven)
- Dragon age (nuovo capitolo)
- Endless dungeon (shooter isometrico)
- Crimson desert (mmorpg)
- Season (forse esclusiva ps5, molto stiloso)
- Ark 2 (survival online credo)
- Evil dead the game (coop online)
- Returnal (esclusiva ps5)
- Road 96 (viaggio procedurale)
- Takes two (coop)
- Evil west
- Scarlet nexus (gioco stile anime)
- Mass effect (nuovo capitolo fatto dai creatori originali)

Catcher

Alcuni annunci interessanti, ma hanno mostrato troppo poco per giudicare.

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Callisto spero sia con camera a spalla come Dead Space. Project zero se ha una campagna in singolo importante mi interessa, l'originale per 360 l'ho recuperato proprio in questo periodo.

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 24 Dicembre 2020, 08:33:45
Inizia a tremare Ryo. :pff:

https://multiplayer.it/notizie/videogiochi-2020-digitale-schiaccia-fisico-smartphone-dominano-mercato.html

Vabbè multy è di parte, come la maggior parte degli addetti ai lavori che ama il digitale perchè campano di promo e codici download da recensire :asd:

Morirà, certo, ma lo stanno dicendo da 20 anni su tante cose. Io spero sempre che il monopolio arrivi il più tardi possibile, non è mai un bene, ma tanto per allora avrò già smesso di videogiocare.

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 24 Dicembre 2020, 08:50:26
Citazione di: Gon Freecss il 24 Dicembre 2020, 08:33:45
Inizia a tremare Ryo. :pff:

https://multiplayer.it/notizie/videogiochi-2020-digitale-schiaccia-fisico-smartphone-dominano-mercato.html

Vabbè multy è di parte, come la maggior parte degli addetti ai lavori che ama il digitale perchè campano di promo e codici download da recensire :asd:

Morirà, certo, ma lo stanno dicendo da 20 anni su tante cose. Io spero sempre che il monopolio arrivi il più tardi possibile, non è mai un bene, ma tanto per allora avrò già smesso di videogiocare.

Non muore niente, come non è morto in nessun media, solo diventerà di nicchia o minoritario, ma fin tanto che ci sarà quel minimo di mercato andrà sempre avanti, e quello ci sarà sempre, come di conseguenza chi vuole appropriarsi dei soldi che ci girano.

Solomon

Dopo il teaser misterioso (ma subito svelato dall'utenza) lanciato un paio di settimane fa, arriva la conferma che al sequel di Hollow Knight sarà dedicato il prossimo numero di Edge :777:


Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 24 Dicembre 2020, 08:33:45
Inizia a tremare Ryo. :pff:

https://multiplayer.it/notizie/videogiochi-2020-digitale-schiaccia-fisico-smartphone-dominano-mercato.html

Che il digitale prenda sempre più terreno anno dopo anno è normale, probabile che in futuro le console diventerano anche loro full digital, o nel futuro ancora più avanzano si giochi tutti in streaming, ma ci vorrà chissà quanto tempo e comunque magari non tramite disco o cartuccia, ci sarà sempre qualcosa che fumenterà un po' di materialismo, nessuno rinuncierà alle entrato in grado di portare anche in quella parte.

Un mondo senza fisico è un mondo in cui Ryo diventerà pazzo e furioso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel mio piccolo ormai ho tutti gli amici che vanno quasi solo di digitale anche su console, io e un altro siamo gli unici del gruppone che compriamo in base a dove c'è occasione (io tengo anche conto del fatto a volte che in retail anche se compro a 30€ posso rivenderlo a 20-25€)

Kenshiro

Caro Solomon, per gli amici Segolon, mi tenti tanto dal prendere Hollow Knight per la Befana. :zuzu:
In digitale è scontato, ma il mio budget per un gioco in quel formato è sotto i 10 euro, quindi niente, a quel punto ne spendo qualcuno in più e lo prendo fisico. -_-

@Ryo Vabbè le copie per le redazioni ci sono da anni, almeno dalla PS1, e poi il sondaggio non l'ha fatto Multi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Per ora su console conviene ancora il retail, tipo ora sta Tsushima a 40 mentre io l'ho pagato 30, oppure Skyrim a 25 mentre io l'ho pagato 12 da un privato. Per non parlare dei giochi Nintendo e dei giochi al lancio, che tra shop online, catene, amazon ecc puoi sempre risparmiare qualcosa in più.

La mia paura è che, con l'arrivo del retail di nicchia, roba come LRG diventi la norma, quindi un mercato dove bisogna comprare in fretta sennò poi i rivenditori ebay ti fanno un culo così e devi sborsare 150 e passa euro.

Il vero futuro è il game pass, un digitale davvero conveniente, anche se rischia di trasformare il mercato in un discount di dati nauseabondo alla lunga, in piena linea con le generazioni che hanno tutto e subito ma che non trovano il tempo e la voglia di giocarsi niente.

Cosmonauta

Digitale/retail su console dipende, se guardi ora ci stanno alcuni giochi a 10€ in digitale o anche a 5€ su console, ovviamente usciti dopo anni e anni. Su PC invece non so nemmeno più se esiste il retail, quasi tutti hanno i PC senza più lettore oggi come oggi.

Kenshiro

Su PC esiste il retail, ma non vende una cippa. :lolle:

Comunque Ryo ha centrato il problema, che è fondamentalmente generazionale, tutti quelli nati dopo il 2005 non ci tengono al fisico, basta che hanno il gioco e pace per tutti, e lo vedo con i figli di amici e conoscenti.
Se hanno qualche disco è perché gliel'hanno regalato a Natale o al compleanno. :asd:
Senza contare che ormai ci si è spostati per la maggior parte su Android e iOS...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Per me (e ci tengo a precisare solo per me) il fisico non ha senso, anche perché alla fine il gioco rimane la parte digitale, il fisico è solo la confezione di plastica e il disco che ormai serve solo per l'installazione, senza contare che moltissimi giochi non escono neanche in edizione fisica.

Questione diversa per i libri/fumetti o i vinili, lì stai effettivamente collezionando l'oggetto di cui fai uso ed è quindi molto più appagante come situazione.

P.S. Oramai i retail pc hanno al loro interno la key di steam, non so se escono ancora edizioni con il disco dentro (anche perché servirebbe un lettore blu ray collegato al pc, che non credo abbia nessuno).