News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Video Games: Progetti Futuri 2.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2020, 02:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Quella è più un estaer egg.

La scarsa resa grafica e il gameplay discutibile sono gli elementi che hanno reso DP un cult classic, fanno parte dell'esperienza.

Kenshiro

Pare che Nintendo possa abbandonare a breve il 3DS, vi consiglio, se avete arretrati digitali, di recuperarli. :up:
Io sicuro ho da recuperare SMT4 e credo Sayonara Umihara Kawase. :sisi:
Ace Attorney Trilogy sto valutando di prenderlo in copia fisica per PS4. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Questo è un bel difetto del digitale, tipo io la console l'ho presa l'anno scorso, se esisteva solo il digitale per i giochi non me ne facevo niente praticamente.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Luglio 2020, 16:39:30
Questo è un bel difetto del digitale, tipo io la console l'ho presa l'anno scorso, se esisteva solo il digitale per i giochi non me ne facevo niente praticamente.

Se però li acquisti ti restano comunque sulla console, anche se chiude l'eShop; basta poi non cancellarli, altrimenti si, ti attacchi al Talon. :ahsisi:
Purtroppo SMT 4 e Sayonara Umihara Kawase, essendo il 3DS Region Locked, l'unico modo per averli e giocarli legalmente, è il digitale.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Luglio 2020, 16:39:30
Questo è un bel difetto del digitale, tipo io la console l'ho presa l'anno scorso, se esisteva solo il digitale per i giochi non me ne facevo niente praticamente.

:quoto: non ci si può basare sul "basta non cancellarli". Se uno li ha in raccolta dovrebbe poterci sempre attingere.

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Luglio 2020, 16:39:30
Questo è un bel difetto del digitale, tipo io la console l'ho presa l'anno scorso, se esisteva solo il digitale per i giochi non me ne facevo niente praticamente.

Bravi, comprare solo console che hanno il lettore fisico e molto retail.  :ahsisi:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 02 Luglio 2020, 19:43:07
Citazione di: Ryo Narushima il 02 Luglio 2020, 16:39:30
Questo è un bel difetto del digitale, tipo io la console l'ho presa l'anno scorso, se esisteva solo il digitale per i giochi non me ne facevo niente praticamente.

:quoto: non ci si può basare sul "basta non cancellarli". Se uno li ha in raccolta dovrebbe poterci sempre attingere.

Discorso che secondo me trova un pò il tempo che trova; vi sembrerà strano, ma pure i supporti fisici si deteriorano e smettono di funzionare (era pre-PSX docet). :asd:
Quindi magari tra 10 anni tutti i tuoi dischi si smagnetizzano. :ahsisi: :fuck:

Semmai andrebbe trovata una soluzione, ed il PlayStation Now sembra essere un primo passo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 02 Luglio 2020, 21:14:10
Citazione di: Talon il 02 Luglio 2020, 19:43:07
Citazione di: Ryo Narushima il 02 Luglio 2020, 16:39:30
Questo è un bel difetto del digitale, tipo io la console l'ho presa l'anno scorso, se esisteva solo il digitale per i giochi non me ne facevo niente praticamente.

:quoto: non ci si può basare sul "basta non cancellarli". Se uno li ha in raccolta dovrebbe poterci sempre attingere.

Discorso che secondo me trova un pò il tempo che trova; vi sembrerà strano, ma pure i supporti fisici si deteriorano e smettono di funzionare (era pre-PSX docet). :asd:
Quindi magari tra 10 anni tutti i tuoi dischi si smagnetizzano. :ahsisi: :fuck:

Semmai andrebbe trovata una soluzione, ed il PlayStation Now sembra essere un primo passo.

In che modo il Now sarebbe una soluzione che toglie e mette giochi come capita ? In questi giorni per esempio in Micro hanno tolto dallo store Shadows of the Damned.

Kenshiro

Intendo come concetto. È il modo migliore per risolvere il problema dell'emulazione che impedisce di giocare giochi di gen precedenti.
Poi che sia gestito alla pene di Talon, è un altro paio di maniche.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 02 Luglio 2020, 16:47:09
Se però li acquisti ti restano comunque sulla console, anche se chiude l'eShop; basta poi non cancellarli

No dico in caso uno arrivi tardi e si ritrova gli store chiusi, ti ritrovi a tutti gli effetti con una console senza giochi. La soluzione definitiva potrebbe arrivare solo tramite il pagamento di un servizio online fisso: compri una volta, e potrai per sempre emulare e riscaricare quel gioco ogni volta che vuoi e in ogni generazione.

Per far questo però deve proprio scomparire il concetto di console fissa, cosa che secondo me avverrà dopo l'avvento del digitale totale sui giochi.
''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

Ma infatti Steam (e servizi proprietari simili in caso) è il futuro.
Comunque se un gioco non è disponibile in edizione fisica (o si trova solo a prezzi da strozzini) io vado di emulazione senza sentirmi in colpa, tanta "storia del videogioco" è possibile recuperarla solo tramite mezzi "alternativi".

Talon

Nononono assolutamente, non toccatemi la console caxxo, l'ho comprata apposta. Altrimenti poi diventa tutto problematico come col pc, e uno ha il sacrosanto diritto di non capirci una fava ma potersi comunque godere qualche videogame :sisi:

Ok, vai in negozio per comprarti un gioco... ma ce li hai i requisiti di sistema necessari? No, perché ogni due titoli nuovi che escono devi cambiare mezzo computer per giocarli dignitosamente. Ma che problema c'è, al di là di quello economico, al giorno d'oggi chi non sa cambiare una scheda grafica? IO! Ok, risolto coi requisiti di sistema... errore. Come? Quando? Dove? Perché? Cerca su Google tra partizioni, numeri in modulo 26, vettoriali, freni a spinterogeno, marmitte catalitiche... alla fine dopo essere stato rimproverato da nerd imberbi capisci solo che c'è qualche conflitto e ancora non funziona una cippa. Quindi, dopo giorni di sudate e rosari di imprecazioni sai solo che tutto il tempo e i soldi impegnati sono stati buttati, e ti conviene pure stare zitto se non vuoi sorbirti una rottura di balle come dessert. E per i giochi scaricati l'è istess :sisi:

Ho la PS4, vado in negozio e compro un titolo per la PS4, oppure me lo scarico da console, e ci gioco :clap:

Per quanto riguarda i giochi invece preferisco il supporto fisico, e rischiare la remota possibilità che si rovini/smagnetizzi piuttosto che quella più altamente probabile che venga semplicemente rimosso da loro.

Esempio @Gon: qualche giorno fa parlavamo di Deadpool, prova a scaricartelo su PS4... nope, e guarda anche in conseguenza di ciò che prezzi da strozzini ci sono sul disco usato :ahsisi:

Kenshiro

Qui in UK lo vendono a niente DP. :lol:
Lo compro e te lo rivendo al doppio. :ahsisi:
Comunque è normale, Activision ha perso le licenze, tutti i giochi Marvel costano caro. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

#343
Digitale o retail oggi per giocare non fa differrenza. Alla fine il digitale aumenta di anno in anno per via di costi più bassi per chi compra. Io che non ho interesse per uno o per l'altro, compro sempre dove costa meno. Il digitale può chiudere se uno store smette di funzionare? Vero, ma come dice Gon un disco può rovinarsi e non fungere più. Alla fine il gioco in qualche modo lo si troverà sempre su altre piattaforme, vuoi perchè viene ripubblicato, vuoi perchè presente su altri stori digitali, ecc

Il futuro per me sono servizi streaming e digitali, il retail sarà sempre minore, non so se sparirà del tutto, potrebbe essere che la gen che sta per arrivare sarà l'ultima del retail, come no, questo dipenderà dai consumatori. Per i film alla fine il retail non è mai sparito, si è solo ridotto l'utilizzo.

La PS5 se lo scarto di prezzo sarà massimo 100€ la prenderò col lettore, sempre meglio avere che non avere, anche perchè su console ad ora il digitale inizia ad essere favorevole, ma non così tanto come per PC, inoltre sono uno che spesso i giochi eccetto casi rari li rivende.

Il problema di avere qualcosa solo in digitale, che esso sia videogiochi, fumetti, o film, è il prezzo. Ora il digitale conviene anche perchè c'è il retail, ma in un futuro col solo digitale il prezzo potrebbe essere alto, perchè o quello o niente. Sempre meglio avere più possibilità per il consumatore finale.


@Talon io Deadpool su PS4 lo presi in digitale perchè costava circa 5€ se non ricordo male, sullo store non si trova più, ma dalla raccolta me lo fa scaricare ancora.

Joe Kerr

Il digitale però non lo puoi rivendere, retail si e per me fa ancora una grossa differenza.