News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I vostri buoni propositi videoludici per il 2021

Aperto da Kenshiro, 30 Dicembre 2020, 14:20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Come fatto l'anno scorso, ripropongo questo topic.
Il 2021 sarà per me un anno da passare più giocando che acquistando.
Mi tolgo subito il dente dicendo che acquisterò:
Crash 4, Miles Morales, P5 Strikers, Super Mario 3D World, Deadly Premonition 2 e Castlevania Anniversary Collection, più qualcosa retro.

Riguardo al videogiocare vero e proprio, pianifico solo per i primi 6 mesi dell'anno.
L'obiettivo sono 3 giochi PS4 (FotNS, Dragon's Crown e Transformers Devastation), 3 giochi Switch (Astral Chain, Tokyo Mirage Session e Paper Mario) ed almeno un paio di indie (probabilmente Tokyo Dark e Cuphead).
Avrei anche qualcosa di vecchio da finire (devo giocare almeno un titolo PS3 ed uno 3DS), ma con calma. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Io sotto Natale ho recuperato parecchia roba e il 2021 sicuro riprenderò in mano seriamente la PS4 (ma ho già cominciato).

Prossimo gioco da finire God of War 3 e poi andrò avanti con l'Ombra di Mordor.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 30 Dicembre 2020, 14:20:59
Il 2021 sarà per me un anno da passare più giocando che acquistando.

Stessa cosa mia, anche perchè non comprerò nessuna console nuova, aspetterò i nuovi modelli.

La scaletta recuperi per ora è questa, solo titoli recenti, poi casomai farò un recap per vedere se ho saltato qualche arretrato Nintendo interessante. Per i cross-gen prenderò le versioni per le prossime console, quindi per ora non li conto.

- Pokémon Mystery Dungeon DX
- Pokémon Spada/Scudo + Pass Di Espansione (in forse)
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country

- Dragon Ball Z: Kakarot
- Monster Hunter World: Iceborne
- Control Ultimate Edition (se esce l'edizione fisica next-gen prendo quella)
- Sekiro
- Mafia Definitive Edition
- Street Fighter V
- Resident Evil 3
- Crash Bandicoot 4
- Claire (tocca prenderlo USA per risparmiare qualcosa)
''Perché così ho scelto''


Talon

Al momento ho solo progetti a breve termine:
Finire la prima run di Styx, piazzarci poi un titolo easy, e tornare infine su Styx per prendere i trofei mancanti.
Dopodichè boh?! Devo ancora buttar giù un piano di battaglia e la scelta è vasta... mi riservo il diritto di pensarci più in là :P

Sul fronte acquisti, oltre a tener sempre monitorato il mio elenco in attesa di qualche bello sconto, l'unica certezza è che prenderò Blood Bowl 3 ;)

Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2020, 14:33:46
Prossimo gioco da finire God of War 3.
Ti aspetto nel salottino privato di quelli che hanno l'avatar del platino :smoke:

Kenshiro

Guarda che so due giochi diversi, e te non mi pare hai platinato GOW3. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 30 Dicembre 2020, 16:15:40
Guarda che so due giochi diversi, e te non mi pare hai platinato GOW3. :ahsisi:

Capisco, HC si sente inadeguato... non all'altezza... sessualmente poco dotato... e quindi ha virato su un altro titolo per non sottoporsi alla prova che consente l'accesso al salottino :mmm:

Gon, ma anche qualcun altro di voi, ha in programma di giocarsi Ghost of Tsushima quest'anno? Se sì quando?

Kenshiro

Ryo l'ha già iniziato da un pò mi sembra.
Comunque i miei progetti non sono mai definitivi, capace cge GoT lo inizio tra qualche mese. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Talon il 30 Dicembre 2020, 17:48:57
Gon, ma anche qualcun altro di voi, ha in programma di giocarsi Ghost of Tsushima quest'anno? Se sì quando?

Sto a 25 ore e ho già rotto tutte le meccaniche perchè sto completando anche le secondarie. Un open world vecchio dentro ma se ti piace l'ambientazione va preso assolutamente perchè ha una direzione artistica incredibile.

Combat interessante ma coi vari potenziamenti diventa molto facilotto. Stealth classico e basilare, però volendo puoi effettivamente uccidere tutti senza farti vedere, ma non è che sia il massimo del divertimento, può essere utile solo a Letale in cui ti ammazzano tutti con un colpo.

Storia molto carina all'inizio, ma sto ancora agli inizi con le primarie quindi è presto per un giudizio.

Per ora mi sembra il classico gioco da 7,5-8 massimo.
''Perché così ho scelto''


ClarkArrow46

A me Ghost of tsushima non ha convinto per nulla infatti dopo 5-6 ore di gioco in cui non mi divertiva ho deciso di rivenderlo e passare ad altro.

Non mi era mai successo con un GDR, brutte meccaniche soprattutto e la cooperativa on-line è tutta uguale. :ahsisi:



SisselMarston

Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Dicembre 2020, 20:02:52
A me Ghost of tsushima non ha convinto per nulla infatti dopo 5-6 ore di gioco in cui non mi divertiva ho deciso di rivenderlo e passare ad altro.

Non mi era mai successo con un GDR, brutte meccaniche soprattutto e la cooperativa on-line è tutta uguale. :ahsisi:

GDR ?  :blink:
Comunque Ghost sta tra in terza posizione nella top 3 del 2019.  :wub:

Kenshiro

Senza neanche giocarlo lo avevi messo nella tua Top 3 del 2019? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ClarkArrow46

Citazione di: SisselMarston il 30 Dicembre 2020, 20:45:56
Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Dicembre 2020, 20:02:52
A me Ghost of tsushima non ha convinto per nulla infatti dopo 5-6 ore di gioco in cui non mi divertiva ho deciso di rivenderlo e passare ad altro.

Non mi era mai successo con un GDR, brutte meccaniche soprattutto e la cooperativa on-line è tutta uguale. :ahsisi:

GDR ?  :blink:
Comunque Ghost sta tra in terza posizione nella top 3 del 2019.  :wub:

Si gdr, cosa c'é che non ti torna?  :hmm:



Ryo Narushima

GDR insomma, è più un action open world con potenziamenti, ma è molto più GDR Odyssey visto che ha pure i livelli e delle scelte che influenzano la trama.

Una pecca stranissima poi è quella di aver rimosso l'idea del Karma buono e cattivo, marchio di fabbrica degli sviluppatori. Ci stava a meraviglia in questo gioco, sia come trama che come gameplay.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Di Ghost me ne ha parlato un mio amico, gli è piaciuto, ma si aspettava di più. Da come me lo raccontava, mi dava l'idea di essere un po' quel tipo di gioco palloso per i miei gusti, dove la trava non ti rapisce e dove il gioco risulta abbastanza ripetitivo e facile.
In futuro conto comunque di giocarlo, ma al momento lo metto dietro a diversi titoli.

Ben-Point

Quest'anno ho avuto modo di recuperare seriamente poca roba, per quanto il poco che ho giocato mi sia piaciuto (Half-Life 1 è stato più appassionante del previsto :wub:), perciò conto per il prossimo di giocare titoli che ho tenuto in lista o serie che volevo iniziare da tempo (ad esempio Gon mi sta ispirando con Castlevania).
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)