News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I vostri buoni propositi videoludici per il 2020

Aperto da Kenshiro, 30 Dicembre 2019, 12:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Gon Freecss il 01 Gennaio 2020, 12:02:54
Citazione di: Penny-uno il 01 Gennaio 2020, 11:04:26
Con la wii finire new super Mario bros che è in sospeso da un bel po' e iniziare e finire un Zelda.
Per ps4 ultimamente sto guardando più ai remaster di giochi vecchi che alle novità,ma non ho fatto ancora dei piani precisi.

Io ho finito l'anno scorso la versione per Switch, gran bel gioco. :lol:
Molto bello senz'altro ma anche difficilotto... Forse il gameplay col wiimote non mi è congeniale al 100%,anche se al tempo stesso è divertente e lo rende diverso dagli altri platform.
Tornando ai buoni propositi... Per ps4 potrei metterci Medievil e una graphic adventure tipo The raven remastered...

Catcher

Io con il Wiimote non riesco a giocare, è stata una sofferenza finire i tre Metroid Prime e i due Mario Galaxy non sono riuscita a finirli.
Se facessero una versione per Switch con i Joycon sarebbe perfetto!

Azrael

Io ho ancora il gioco di Spider-Man con cui giocare  :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: pumui75 il 01 Gennaio 2020, 15:11:29
BLOODBORNE  non so se ce la farò mai ma tento di finirlo pure in modalità difficile (e qualcuno gioca pure in estrema ).

Presente! Se hai difficoltà con bloodborne non provare sekiro eheh



pumui75

Stai dicendo che S è più tosto di BLOOD ??

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Ma Bloodborne era facile come gioco. Demon's Souls e Dark Souls erano assai più impegnativi di Bloodborne.

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 02 Gennaio 2020, 14:18:24
Ma Bloodborne era facile come gioco. Demon's Souls e Dark Souls erano assai più impegnativi di Bloodborne.

Concordo, ma almeno per me, Sekiro li straccia tutti come difficoltà.
Se fate un giro in rete vedrete quanta gente l'ha abbandonato per questo, in tanti neanche hanno finito la prima parte..

Il combattimento finale di Sekiro poi.. non so bene come esprimerlo ma così a memoria non ne ricordo mai uno così improponibile.

E ricordatevi che in Sekiro se schivate

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Cosmonauta

Sekiro non l'ho giocato, ma alla fine il panorama videoludico è pieno di giochi difficili se giocati alle massime difficoltà e per difficoltà intendo proprio che richiedono abilità e padronanza dei controlli e studio dei movimenti.
Tipo i Bloodborne e i Souls (Demon's e Dark 1 perchè gli altri due non li ho ancora giocati) avevano spesso la caratteristica che volendo farmare e potenziando l'equip, il gioco si facilitava molto, inoltre tutto si basava spesso sull'imparare il pattern d'attacco del boss di turno, che comunque era fatto di non molte variabili. In Bloodborne ricordo di aver cambiato solo 2 armi, la prima mi è durata quasi tutto il gioco, e quindi rispetto ai Souls era semplificato anche come equip.

Sekiro non so come sia, ma se hanno potenziato la richiesta nel combattimento, sarà stato un grande passo avanti come abilità richiesta.
Ho letto anch'io che tanti l'hanno abbandonato per la sua difficoltà, ma secondo me molto è dovuto che il gioco è arrivato nelle mani anche di quel pubblico non in grado di affrontare un gioco simile. Se si guardano i vari trofei dei giochi, la difficoltà maggiore ha sempre si e no in 2-3, massimo 5% di completamento e questo la dice lunga, se in Sekiro parti da una difficoltà molto alta senza poter selezionarne una più facile, va da se che tanti è normale abbandoni alla prima difficoltà arrendendosi subito.

The Cure

#38
Ho installato Death Stranding, ergo immergermi nella recente epopea sci-fi di Kojima sarà il primo buon proposito videoludico di questo 2020.
A seguire mi tufferò nell'immenso Red Dead Redemption 2, per poi fare una gita nel Nord Europa assieme a Kratos e Figlio.
Tre titoli lunghi e "pesanti" che spero di finire entro maggio, o comunque prima dei mesi caldi, potenzialmente pericolosi  per la PS4.
Negli ultimi anni in estate non ho mai giocato a nessun titolo, ma quest'anno punto a Devil May Cry 5 e Titanfall 2.
Tra i giochi in uscita nei prossimi mesi, Cyberpunk 2077, The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima sono quelli che in teoria potrei - e vorrei -  giocare tra settembre e dicembre, magari infilandoci anche il remake di Resident Evil 2.
Considerando i miei ritmi, ammetto che è un piano videoludico alquanto impegnativo.



-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Gennaio 2020, 14:35:37
Citazione di: Cosmonauta il 02 Gennaio 2020, 14:18:24
Ma Bloodborne era facile come gioco. Demon's Souls e Dark Souls erano assai più impegnativi di Bloodborne.

Concordo, ma almeno per me, Sekiro li straccia tutti come difficoltà.
Se fate un giro in rete vedrete quanta gente l'ha abbandonato per questo, in tanti neanche hanno finito la prima parte..

Il combattimento finale di Sekiro poi.. non so bene come esprimerlo ma così a memoria non ne ricordo mai uno così improponibile.

E ricordatevi che in Sekiro se schivate

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ci vuole calma..e gesso ;)
sul final boss... :lolle:

Kenshiro

Sto mantenendo i miei buoni propositi per il 2020.
Ho platinato Man of Medan e finito Luigi's Mansion 3 al 100%. :sisi:
Se a Febbraio non mi dimentico di portarmi in valigia la PS Vita al rientro in UK, state sicuri che macino almeno unbaltro paio di titoli su PS4. :batman:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Anche Link's Awakening è finito.
Per quanto riguarda la Switch sto rispettando appieno i propositi che mi ero proposto per quest'anno, anche se sto invece pensando di fare qualche cambiamento ai recuperi, aggiungendo New Super Lucky's Tale, Hyrule Warriors, Fire Emblem 3 Houses ed Umihara Kawase Fresh.
Lato PS4, dopo Man of Medan, le tenebre. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Citazione di: Catcher il 30 Dicembre 2019, 14:10:25
Come ogni anno parto con le mie wishlist, poi finisco per avere meno tempo a disposizione di quanto vorrei, specie in estate, in cui praticamente non tocco i videogames.

Comunque, ecco la (irrealistica)  lista dei desideri:

- Tokyo Mirage Session (WiiU)
- Zelda Twilight Princess (WiiU)
- Fire Emblem 3 Houses (Switch)
- Octopath Travelers (Switch)
- Bravely Default 2 (Switch)
- Tales of Arise (Switch)
- Xenoblade Chronicles (Switch)
- Final Fantasy 9 (Switch)
- Super Lucky's Tale (Switch)
- Luigi's Mansion 3 (Switch)

Di questi ne giocherò se va bene 3 o 4 il prossimo anno.

Per PS4 e con molte meno ore di gioco previste:
- Spider-man
- A Plague Tale Innocence
- The Sinking City
- Control
- Death Stranding
- Star Wars Fallen Order
- The Last of us 2
- Cyberpunk (che non prenderò subito)

FF7 credo prenderò tutto intero alla fine
Vado avanti sebbene un po' a rilento con la mia wishlist.
Ho terminato Twilight Princess e ho aggiunto Marvel's Spider-man, finito anch'esso.
Ora sono alle prese con FF9, capolavoro e ancora moderno

Kenshiro

Io ho un attimo deviato finendo Sherlock Holmes e, a breve, Murdered per la PS4. In più, ho aggiunto alla lista recuperi Crimes and Punishments che chissà quando recupererò.
Detto questo, finito Murdered continuo purtroppo a deviare con titoli inizialmente non previsti e che neanche so perché ho preso: Kotodama (visual novel, quindi dovrei liquidarla in poco tempo) e Senran Kagura (che potrebbe impegnarmi fino alla partenza :omg:).
Prometto che non prendo più robe fuori dalla mia wishlist. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Sì beh, se trovo roba in superofferta la compro anche se non è in wishlist, magari a 70€ non l'avrei presa ma a un prezzo conveniente why not.

Probabilmente nella lista ps4 ci inserirò Vampyr, se lo trovo a poco.