News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Castlevania (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 26 Dicembre 2019, 18:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2020, 18:14:55
Con Soma c'è solo il primo per DS, Dawn of Sorrow.
Portraits of Ruin e Order of Ecclesia hanno altri personaggi inseriti in epoche più affini (o meglio, PoR si svolgerebbe durante la seconda guerra mondiale, ma non vi sono praticamente riferimenti)

:sisi: Ah ecco si non ho seguito più benissimo la serie ma comunque gli scenari moderni e contemporanei non li trovo così male, tanto poi la rinascita del castello ti porta in una dimensione oscura e antica in ogni caso, vorrei che continuassero con nuovi giochi questo trend, anche il secondo Lords of Shadow era nel presente per quanto fosse reboot rispetto alla serie classica...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Castlevania: Symphony of the Night disponibile anche su dispositivi iOS e Android.


Caratteristiche:

- Un'interfaccia utente rinnovata con comandi intuitivi per eseguire attacchi speciali e trasformazioni.
- Sblocca gli obiettivi come riconoscimento per le dure battaglie affrontate.
- Pienamente compatibile con i controller.
- Nuova funzionalità di salvataggio dello stato.
- Disponibile in 6 lingue: inglese, giapponese, tedesco, francese, italiano e spagnolo.
- 3,49 euro.
''Perché così ho scelto''


DonquixoteDoflamingo

interessante, mi ci butto, grazie  :up:

Cosmonauta

Ho preso la Collection e anche la versione con SotN. Stavano a meno di 5€ e visto che SotN volevo già rigiocarlo da tempo, non potevo che cogliere la palla al balzo.

Cosmonauta

Castlevania

Ieri ho iniziato e finito il primo. È stato come sempre con questi giochi, un ritorno al passato e non parlo per il singolo titolo, anche perchè il mio primo Castlevania fu SotN. Dicevo, un tirono al passato perchè questo tipo di giochi sono più o meno quelli del mio periodo iniziale, avendo cominciato col Commodore 64 di mio fratello e poi con una marea di giochi Amiga 500 che mi fu regalata da mio zio.

L'impatto è stato subito immediato, alla fine non ci si scorda mai di come si fa in bicicletta, diciamo che ci sono state alcune zone dove farsi prendere dalla fretta ti punisce e serve calma per capire i vari movimenti ed evitare i colpi dei nemici, soprattutto con alcuni boss. Però il divertimento è stato tanto.

Spero che la saga in qualche modo venga ripresa in modo serio da Konami, che tra questo e Silent Hill, sta bruciando dei patrimoni videoludici...

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 06 Luglio 2020, 10:45:12
Castlevania

Ieri ho iniziato e finito il primo. È stato come sempre con questi giochi, un ritorno al passato e non parlo per il singolo titolo, anche perchè il mio primo Castlevania fu SotN. Dicevo, un tirono al passato perchè questo tipo di giochi sono più o meno quelli del mio periodo iniziale, avendo cominciato col Commodore 64 di mio fratello e poi con una marea di giochi Amiga 500 che mi fu regalata da mio zio.

L'impatto è stato subito immediato, alla fine non ci si scorda mai di come si fa in bicicletta, diciamo che ci sono state alcune zone dove farsi prendere dalla fretta ti punisce e serve calma per capire i vari movimenti ed evitare i colpi dei nemici, soprattutto con alcuni boss. Però il divertimento è stato tanto.

Spero che la saga in qualche modo venga ripresa in modo serio da Konami, che tra questo e Silent Hill, sta bruciando dei patrimoni videoludici...

Questo poi lo rivedrai nel IV, che rappresenta sia il primo Castlevania a 16 bit, sia una rivisitazione/remake del primo.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Castlevania II: Simon's Quest

Finito anche questo secondo capitolo. Dura un bel po', ma come mi aveva anticipato Ryo l'ho trovato molto meno riuscito del primo. Un po' la struttura troppo aperta e caotica, un po' le pochissime boss fight e anche semplice, infine un gioco che almeno a me, senza una guida sarebbe risultato impossibile nel trovare alcuni oggetti e strade visto che bisogna distruggere blocchi che ad occhio non hanno minimamente qualcosa di anormale per farti anche solo intuire qualcosa.


Castlevania III: Dracula's Curse

Questo terzo capitolo per fortuna abbandona le pessime meccaniche del secondo e torna alla formula del primo capitolo, ma migliorandolo in tutto e per tutto, sia nella varietà che nella durata, offrendo anche ben quattro personaggi che comunque in piccola parte variano il gameplay, infatti l'ho finito ben quattro volte. Mi è piaciuto assai, sarà che questi giochi mi ricordano la mia infanzia e bene o male ci prendo subito l'abitudine, tanto che come ti incolli non ti stacchi mai. In un certo senso l'ho sempre detto, i vecchi giochi arcade sono l'essenda del gaming.

Ryo Narushima

Grande capitolo il terzo, ora altre migliorie le vedrai nel capitolo mega drive, anche dal punto di vista grafico.
''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

Che coraggio a finirlo quattro volte, io l'ho finito una volta e mi è bastato  :lol:, il livello con il doplleganger è un incubo... :ph34r:

Det. Bullock

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Luglio 2020, 21:06:37
Grande capitolo il terzo, ora altre migliorie le vedrai nel capitolo mega drive, anche dal punto di vista grafico.

Consiglierei di giocarsi prima SCIV comunque, è uscito prima e per quanto cerchi di innovare tanti elementi hanno ancora un piede saldamente piantato nei capitoli per NES.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cosmonauta

Citazione di: Det. Bullock il 13 Luglio 2020, 02:56:55Consiglierei di giocarsi prima SCIV comunque, è uscito prima e per quanto cerchi di innovare tanti elementi hanno ancora un piede saldamente piantato nei capitoli per NES.

Avendo la collection ho anche SCIV da giocare prima di quello per Mega Drive, ma prima ancora giocherò al capitolo per Gameboy.


Citazione di: Professor Zoom il 12 Luglio 2020, 23:20:15
Che coraggio a finirlo quattro volte, io l'ho finito una volta e mi è bastato  :lol:, il livello con il doplleganger è un incubo... :ph34r:

Però calcola che almeno sulla collection si può salvare quante volte si vuole :lol:

Kenshiro

#56
Io non vedo l'ora che LRG rilasci la versione retail.
Tempo addietro volevo recuperare quelli per NES e SNES su 3DS, ma sinceramente veniva a costarmi più della AC uscita di recente. :lolle:
Spero solo che si mantengano su un prezzo giusto, che per me sarebbe sui 30€ sinceramente.

EDIT: Certo che Konami potrebbe fare un'altra collection con quelli in 2D usciti su DS e SotN.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 12:26:45
Certo che Konami potrebbe fare un'altra collection con quelli in 2D usciti su DS e SotN.

Symphony e Rondo già li hanno portati nella requiem collection.

Quest'anno spero sgancino il vol. 2 con le trilogie DS e GBA + magari legends e Chonicles che non hanno trovato spazio nella prima Anniversary.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2020, 13:47:06
Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 12:26:45
Certo che Konami potrebbe fare un'altra collection con quelli in 2D usciti su DS e SotN.

Symphony e Rondo già li hanno portati nella requiem collection.

Quest'anno spero sgancino il vol. 2 con le trilogie DS e GBA + magari legends e Chonicles che non hanno trovato spazio nella prima Anniversary.

Ho visto poco fa sul PSN che ci sono già. :P

Io per adesso ho scoperto che i 2 per PS2 sono esclusiva digitale USA, quindi mi sa che mi faccio l'account per recuperarli. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2020, 13:47:06
Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 12:26:45
Certo che Konami potrebbe fare un'altra collection con quelli in 2D usciti su DS e SotN.

Symphony e Rondo già li hanno portati nella requiem collection.

Quest'anno spero sgancino il vol. 2 con le trilogie DS e GBA + magari legends e Chonicles che non hanno trovato spazio nella prima Anniversary.

Non è stata Konami ma la Sony su loro licenza infatti Requiem non è su PC mortacci loro, Konami è più intenta a fare l'offesa con Igarashi (che mi sembra lavorò anche a Requiem) che a fare soldi quindi è possibile che non vedremo un bel niente e se lo vedremo sarà qualche esclusiva.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.