News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Finito KH3(il cui mio unico commento sarà: quanto materiale buono preso, tritato, buttato nel cesso con cattiveria) ho iniziato Uncharted Collection e Tales of Symphonia.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Ma non ti stufi sempre a fare lo stesso gioco ?

RESIDENT EVIL 2: preso ai saldi mostruosi.
Comincio subito a giocare e a tribolare per i vari enigmi fra statue, medaglioni e zombi rompenti !

Grafica da urlo e hanno fatto pure doppiaggio in ITALIANO nel restauro !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Finalmente l'ho finito, alcune di queste ultime missioni sono tra le poche veramente difficili del gioco e c'è da uscirne pazzi (giusto per farvi un'idea il video 109 originariamente era lungo quasi un'ora contro i 15 minuti scarsi della versione con i fallimenti tagliati che ho postato).
https://youtu.be/GKyuqXxLzio
https://youtu.be/uyGSFPY3_cw
https://youtu.be/f1UARNPmbyE
https://youtu.be/eBjmn_HrFd4
https://youtu.be/YRGfcFjvCAw

Playlist completa:
https://youtube.com/playlist?list=PL2rDW_VqgcXzSWkBu70OLlNAeH8dUiib6


Citazione di: pumui75 il 24 Ottobre 2021, 12:13:43
Ma non ti stufi sempre a fare lo stesso gioco ?
Non l'ho capito, te i giochi non li finisci?  :lolle:

Considera che questo è essenzialmente una GOTY con il gioco base più due espansioni e questo in tempi in cui i giochi base erano già belli cicciotti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Proseguo - lentamente causa lavoro- Metroid Dread.




Al punto dove sono ora la trama ha preso una svolta interessante, sempre parlando di "trama" in un Metroid, che per tradizione ha una trama molto rarefatta. Diciamo che siamo per ora dalle parti di Metroid Fusion in quanto ad intreccio. Almeno per ora.


Anche dove sono adesso, il gioco rimane con con un level design pazzesco, una grafica che su Switch è tanta roba, ed un gameplay sempre fresco e divertente.


Trovo però che, al momento, il continuo cambio di area che il gioco ti obbliga a fare sia un tantino eccessivo, in pratica si continua a fare avanti e indietro esplorando a volte solo un micro pezzetto di zona, per poi saltare subito ad un'altra.


Se ai primi casi di questo la cosa era piacevole, se succede di continuo si perde un pò la sensazione di esplorare liberamente e ci si sente un pò troppo su binari, cosa che succedeva anche su Fusion, ovviamente.


....e che a ben pensarci succede per definizione in tutti i Metroidvania, dove ti perdi nella mappa ma ovviamente la progressione obbligatoria degli upgrade ti spinge a seguire un certo percorso.


Ci sono però casi dove il percorso, che alla fine è sempre definito in questo genere di giochi, è percepito più o meno guidato a seconda dei casi.


Diciamo che in un Super Metroid, almeno per quello che ci ho giocato, la sensazione di perdersi è più palpabile, ed i binarj sono più nascosti.


In un Metroid Fusion sono probabilmente troppo visibili.


Questo Dread è probabilmente una via di mezzo tra i due :)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

Infatti non sempre finisco i giochi !
Ieri ho ripreso per un po DESPERADOS 3 vediamo se sblocco un finale diverso.

Riaccesa la PLAY:
FALLOUT 76 solita sparatoria senza senso !

BLOODBORNE: terminato per ennesima volta il gioco stavolta mi son  sacrificato !
Ora riparte una nuova partita sempre più difficile !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Unmetal (PC)
Alcuni dei boss mi hanno fatto uscire pazzo a medio, ma è anche vero che sono un brocco totale senza riflessi.
Per il resto ci sono momenti in cui sono quasi morto dalle risate, siamo decisamente dalle parti di Hot Shots 2 con un protagonista che spesso dice le cose più sceme e surreali con quel tono melodrammatico che finisce sempre con lo strappare una risata. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Sekiro (PS4)

Conclusi i due scontri con la Grandi Scimmia, e ancora non so come ho fatto in alcuni punti.

Questo gioco è un'esperienza quasi unica come difficoltà: prima c'è la disperazione, poi pensi di togliere il disco dalla console perchè stai impazzendo, poi arriva la rassegnazione e infine l'allenamento. Dopo tutti questi sentimenti, riesci a sconfiggere questo nemico che sembrava insormontabile, e anzi a ripensarci non è nemmeno così difficile.

Più che gioco è una filosofia di vita :asd:
''Perché così ho scelto''


GuiltySte

Finito Dragon Quest 8. Ci sarebbe il secondo finale ma lo metto in pausa per un po'.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Kenshiro

Cerco di finire il secondo episodio di GAA e poi lo stoppo, non ha senso giocarmelo a pezzettini da 30 minuti senza regolarità. :(
Piuttosto inizio qualcosa su PS4...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Finito Impostor Factory (PC)
Finalmente si è capito qualcosa in più di certe cose viste in To The Moon e Finding Paradise con relativi spin off, ma tuttora non è del tutto chiaro cosa è reale e cosa no e a quanto pare questo sarà l'ultimo gioco della serie almeno per un po'.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Ho iniziato Sleeping Dogs: Definitive Edition (PC)
Bé, a quanto pare questa versione non va in crisi se si ha periferiche USB multiple collegate a differenza della demo. Si possono pure escludere le periferiche di gioco nelle opzioni lasciando solo mouse e tastiera.
Ci ho messo qualche secondo a realizzare che a Hong Kong si tiene la sinistra mentre si guida. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Iniziato P5 Strikers, è decisamente un musou atipico. :o
Ma soprattutto, è un sequel vero e proprio di P5, non è una roba stile Dancing e Q. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss