News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 05 Giugno 2021, 10:22:13Se l'ha finito Talon, Subnautica può finirlo chiunque. :lolle:
Forse non sei entrata nei meccanismi.

Infatti non è un gioco difficile. Solo che all'inizio se si è abituati ai giochi un po' più moderni si rischia di rimanere spaesati, poi si inizia a viaggiare bene. Ad una certa arrivi a conoscere anche tutta la mappa a memoria che pure senza i radiofari ti orienti meglio di un pesce :lol:


Citazione di: Batwoman il 05 Giugno 2021, 10:31:04
Grazie Cosmonauta, ti scriverò allora  :ahsisi:

Vedrai che se ti piace l'avventura e il mistero non ti pentirai, al massimo un consiglio che do ad alcuni è di mettere la modalità senza fame e sete, perchè la fame e la sete calano continuamente e a volte diventa un po' noioso anche se più realistico.

pumui75

Ieri ho aggiornato WASTE 3 dallo store di MICRO .
Ho iniziato una nuova partita ma non vedo la nuova espansione uscita giorni fa mi sa tanto che bisogna pagarla uffa !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 05 Giugno 2021, 09:43:25
"Finito" World's End Club.
Adesso devo rigiocarmi i vari bivii per il true ending.
Mi sa che sto gioco dura anche meno di 10 ore. Delusione pazzesca.
Spero gli autori si diano ad altri media (anime), secondo me, coi giochi, a livello di gameplay non possono fare di più.

Ma perché? :asd: Tornasse a fare robe alla 999 e AI Somnium Files e siamo tutti contenti. :asd:

Kenshiro

Ai era indubbiamente carino, ma non mi ha fatto impazzire poi tanto, ed a livello di enigmi era decisamente inferiore a ZE.
Zero Escape è un bel mindfuck, but it's not my cup of tea, o almeno non del tutto.
Diciamo che preferisco le storie di Kodaka a quelle di Uchi, più shonenesche. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Controllato ora: infatti si deve pagare per il  PASS che include le varie espansioni !
Che pizza !

Aspetto e poi decido.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Batwoman


SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 05 Giugno 2021, 13:04:52
Ai era indubbiamente carino, ma non mi ha fatto impazzire poi tanto, ed a livello di enigmi era decisamente inferiore a ZE.
Zero Escape è un bel mindfuck, but it's not my cup of tea, o almeno non del tutto.
Diciamo che preferisco le storie di Kodaka a quelle di Uchi, più shonenesche. :ahsisi:

Io Uchi, Danganronpa non lo sopportato, cercato di fare 2 volte e 2 volte droppato, preferisco 100 volte Uchi.   :stralol:
Ai io l'ho adorato, una grandissima sorpresa, perfino le raffazzonate fasi ludiche, che mi ha fatto approcciare poi ai 999 che avevo anche lui droppato una volta, ma riprovandoci adorato, quindi insomma preferisco lui, al netto di essere molto ripetitivo come autore, anche se è anche quello che ha prodotto di più di giochi, forse anche questo il motivo del suo mezza discesa che sta avendo da un po' come si vede anche in World's End. :sisi:

Kenshiro

Uchi dovrebbe darsi a titoli story-driven only, quasi VN integrali oppure simili a Zero Escape come impostazione ludica, che è quello che gli riesce meglio.
Le robe sperimentali le lasci fare a gente come Suda51. :asd:

Kodaka invece, come ho già detto, dovrebbe buttarsi nell'animazione, a lui piace giocare con i media, ma secondo me non fa molto per lui. :asd:

Comunque, possiamo parlare di Zero Escape e Danganronpa quanto ci pare, ma il migliore resta Ace Attorney. :ahsisi:

Sempre che non vogliamo includere al tavolo Ghost Trick ed Hotel Dusk (peccato che la serie sia ufficialmente morta con l'ultimo uscito su 3DS only Digital >:(). :pff:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte

Citazione di: Gon Freecss il 05 Giugno 2021, 13:04:52
Ai era indubbiamente carino, ma non mi ha fatto impazzire poi tanto, ed a livello di enigmi era decisamente inferiore a ZE.
Zero Escape è un bel mindfuck, but it's not my cup of tea, o almeno non del tutto.
Diciamo che preferisco le storie di Kodaka a quelle di Uchi, più shonenesche. :ahsisi:
Uchi mi piace ma le sue storie sono un po' tutte uguali, buona parte del primo zero escape era ripreso da ever17

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 05 Giugno 2021, 20:10:03
Uchi dovrebbe darsi a titoli story-driven only, quasi VN integrali oppure simili a Zero Escape come impostazione ludica, che è quello che gli riesce meglio.
Le robe sperimentali le lasci fare a gente come Suda51. :asd:

Kodaka invece, come ho già detto, dovrebbe buttarsi nell'animazione, a lui piace giocare con i media, ma secondo me non fa molto per lui. :asd:

Comunque, possiamo parlare di Zero Escape e Danganronpa quanto ci pare, ma il migliore resta Ace Attorney. :ahsisi:

Sempre che non vogliamo includere al tavolo Ghost Trick ed Hotel Dusk (peccato che la serie sia ufficialmente morta con l'ultimo uscito su 3DS only Digital >:(). :pff:

Prima di 999 faceva solo Visual Novel pure. :asd: Comunque appunto faccia cose come Zero Escaope, e per me IA Somnium, e stiamo tutti contenti.  :sisi:
Gli Ace Attorney di Takumi sono lo state dell'arte di gameplay e ludica, Takumi non solo è uno scrittore con le pall° ma anche un bravissimo game designer, cosa che raramente vanno a braccetto.
L'ultimo Hotel Dusk è uscito su DS quasi un decennio fa, quello su 3DS non c'entra niente, è stato fatto solo dal creatore ma è un altro gioco, ma comunque Ghost Trick altro capolavoro e Hotel Dusk serie che ho nel cuore.  :cry:

Citazione di: GuiltySte il 05 Giugno 2021, 20:16:54
Citazione di: Gon Freecss il 05 Giugno 2021, 13:04:52
Ai era indubbiamente carino, ma non mi ha fatto impazzire poi tanto, ed a livello di enigmi era decisamente inferiore a ZE.
Zero Escape è un bel mindfuck, but it's not my cup of tea, o almeno non del tutto.
Diciamo che preferisco le storie di Kodaka a quelle di Uchi, più shonenesche. :ahsisi:
Uchi mi piace ma le sue storie sono un po' tutte uguali, buona parte del primo zero escape era ripreso da ever17

Si, è abbastanza ripetitivo. :asd:

Kenshiro

Finito World's End Club.

Preso anche il collezionabile che mi mancava.
Per il 100% bastano 10 ore. Una delusione. La stessa durata di New Super Lucky's Tale, altra semi-delusione per il sottoscritto.
Come già detto, un titolo tecnicamente da PS3.
Si salva solo una buona OST.

La storia è decisamente mediocre, ci viene spacciato un PEGI 16, ma a parte due battute di cattivo gusto, poteva essere tranquillamente un PEGI 12.
Qualche twist già visto, ma tutto abbastanza scontato. Soprattutto per chi viene dai precedenti Danganronpa e Zero Escape.

Il gameplay è decisamente insufficiente, un platform scadente con enigmi banalissimi.
Non aiuta poi che giocarlo a Normale ti fa morire praticamente per tutto.
Rigiocabilità 0, ti senti in obbligo comunque a provare le altre paths per vedere il vero finale.

L'adattamento italiano è abbastanza scadente, a certe cifre io di errori ne posso tollerare uno in tutto il gioco.

Voto Finale: 6

-----

Vedo che Sissel l'ha messo in vendita già. :lolle:
La cifra che vorrei farci è quella (35€), ma la vedo molto difficile.
Per evitare di perderci troppo, l'ideale sarebbe darlo dentro al GameStop per un gioco di almeno 60€. Il gioco in quel caso viene valutato 30€, e la "perdita" (il gioco è comunque stato usato e finito) è di soli 19.99€.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ryo Narushima

Terzo boss su Wonder Boy: The Dragon's Trap (PS4)

Molte persone amano questo gioco del 1989, e posso capire il perchè visto che non è invecchiato quasi per niente. Il gameplay apre perfino le porte a molti generi usciti dopo, perchè offre una primo mix di platform, GDR, castlevania e metroid.

Il lavoro di remake riguarda solo la grafica e il sonoro, tutto il resto è uguale e visionabile in qualsiasi momento tramite la pressione di un tasto, ed è una roba fenomenale perchè sembra un gioco moderno ma in realtà non lo è.

''Perché così ho scelto''


Edge85

Citazione di: GuiltySte il 06 Giugno 2021, 17:01:37
Inizio Chrono Trigger
Uno dei miei giochi di ruolo preferiti di sempre :wub: non so decidermi tra questo e Final Fantasy VI.

Det. Bullock

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Giugno 2021, 18:12:11
Terzo boss su Wonder Boy: The Dragon's Trap (PS4)

Molte persone amano questo gioco del 1989, e posso capire il perchè visto che non è invecchiato quasi per niente. Il gameplay apre perfino le porte a molti generi usciti dopo, perchè offre una primo mix di platform, GDR, castlevania e metroid.

Il lavoro di remake riguarda solo la grafica e il sonoro, tutto il resto è uguale e visionabile in qualsiasi momento tramite la pressione di un tasto, ed è una roba fenomenale perchè sembra un gioco moderno ma in realtà non lo è.
Hanno mi pare abbiano solo attenuato il grinding ma ce ne era già poco in partenza.
Ma è comunque talmente simile che puoi fargli generare una password da usare nella versione Master System invece del classico salvataggio. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.