News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

#660
Citazione di: Batwoman il 22 Maggio 2021, 17:52:16
Ma dai ragazzi.
Il gioco è una piccola parte di quello originale, chi l'ha preso su PS4 non sa se le parti nuove saranno disponibili su console di vecchia generazione e al contrario di Microsoft Sony non promette nulla quanto a smart delivery e upgrade gratuiti.
Diciamo che tra le politiche da rabbini di Sony e di Square FF7 Remake è vergognoso, al di là del materiale di gioco che può essere di qualità

È ovvio che i successivi escono solo sulla 5, e non c'è niente di sbagliato in questo, non sono lo stesso gioco ma giochi diversi della stessa saga, come lo sono un Mass Effect 2 e 3 o altri. Non sono per niente d'accordo, non si capisce che non è questione che hanno voluto risparmiare non mettendolo tutto, ne che è un gioco a pezzi, ma saga vera e propria :asd:
Comunque al momento no, lo Smary delivery funziona uguale sulla 5 e stessi giochi third, lo stesso FF ha l'update gratuito alla 5 da disco, discorso diverso per i first suoi della vecchia generazione si, che dipende dalle patch, ma questo perché versioni native della 5 non ne hanno fatte a parte Spidey, questa unica mossa del tutto criticabile falla pagare a parte, anche se i giochi come Miles o Sackboy che hanno la versione nativa della 5 hanno lo smart delivery. Del Remake al limite per me mossa criticabile è quello del DLC solo sulla 5 e non anche sulla 4,quindi aspetto al varco per vedere se per questioni di DLC non possibile sulla 4 o semplicemente mossa ad cazzum visto che si perdono vendite e scontentano molti.

Ryo Narushima

In verità è un chiaro progetto per questa generazione, era scontatissimo il proseguo su PS5. Anzi la versione PS4 se vogliamo era un po' un modo per battere cassa grazie alla base installata e nel frattempo sondare anche il terreno sui gusti del pubblico riguardo questo progetto.




''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Non dare per scontato che si concluderà sulla PS5, potrebbe arrivare fino a PS6, ormai el console sono giusto piattaforme di hardware e le saghe anche a livello di storia possono cavalcare più generazioni, cosa che comunque era già capitato anche in passato, basti vedere MGS.

Batwoman

Mi spiace Sissel ma non sono d'accordo.
FF7 non è una saga, è un titolo unico e il paragone con Mass effect non c'entra nulla.
Sono d'accordo con Ryo sul battere cassa e infatti io il gioco non lo comprai.
Quanto allo smart delivery, ho tutte e tre le console e posso confermare che MS sta anni luce rispetto a Sony su questo aspetto.

Detto questo avendo già diversi sospetti non lo presi e ho deciso di aspettare la versione completa, ma chi l'ha preso spendendo 70 bombe si è trovato con un gioco incompleto.
Il giocatore casual o poco attento (e sono molti) ci sarà cascato in pieno...

SisselMarston

#664
Citazione di: Batwoman il 23 Maggio 2021, 08:34:32
Mi spiace Sissel ma non sono d'accordo.
FF7 non è una saga, è un titolo unico e il paragone con Mass effect non c'entra nulla.
Sono d'accordo con Ryo sul battere cassa e infatti io il gioco non lo comprai.
Quanto allo smart delivery, ho tutte e tre le console e posso confermare che MS sta anni luce rispetto a Sony su questo aspetto.

Detto questo avendo già diversi sospetti non lo presi e ho deciso di aspettare la versione completa, ma chi l'ha preso spendendo 70 bombe si è trovato con un gioco incompleto.
Il giocatore casual o poco attento (e sono molti) ci sarà cascato in pieno...

Il punto è quello, FF7 è un capitolo unico, questa saga no, e non stanno vendendo giochi a pezzi ma giochi completi visto che quello uscito l'hanno scorso lo è, un gioco la cui trama continuerà nel prossimo come succede con altri per me, ne più ne meno. Cambia solo la percezione, che quindi siccome l'originale è uno il remake è incompleto, quando sono progetti e intenzioni diverse dietro, nonostante non abbiano lanciato un gioco che dura 2 ore con 3 contenuti post game. Ma ok non la vediamo uguale, e a questo punto sono curioso di vedere come andrà il 2 se cosi tanta gente è rimasta fregata, e che di certo non si farà fregare una seconda volta.
Sono d'accordo però sul fatto che Square doveva essere una attimo più chiara con la cosa che è solo il primo capitolo, questo si, anche solo nel titolo, perfettamente daccordo.

Comunque ti continuo a dire che lo smart delivery funziona uguale, i giochi third che escono con l'update su SeX stanno sulla 5 uguale, ne più ne meno, visto che questa cosa non la decide ne Micro ne Sony ma sta liberamente ai third, che se la fanno su una piattaforma la fanno sull'altra, infatti con Control base non ci fu ne da una parte ne dall'altra e solo in Ultimate Edition, e per il resto Sony discorso a parte visto che fa patch che non centrano con questo visto che non ha versioni native della 5 di quasi tutte le esclusive, e che quando stanno queste le fanno anche loro, come Morales e Sackboy, ne più ne meno.
Il termine non lo sentivo anche da un po' onestamente visto che ache questo solo marketing, quando la rivale ha la stessa funzione ma senza nome specifico ma semplice "Upgrade" e infatti il termine è quasi del tutti decaduto. Ma ok, non è uguale o meglio sono indietrissimo.

Ryo Narushima

Citazione di: Batwoman il 23 Maggio 2021, 08:34:32
Detto questo avendo già diversi sospetti non lo presi e ho deciso di aspettare la versione completa, ma chi l'ha preso spendendo 70 bombe si è trovato con un gioco incompleto.
Il giocatore casual o poco attento (e sono molti) ci sarà cascato in pieno...

Dovevano mettere ''parte 1'' nel titolo, questa cosa la criticai al tempo.

Questo remake comunque è pensato come una saga, non come un remake 1:1, e probabilmente abbraccerà anche delle cose inerenti agli spin-off. Midgar ad esempio dura 40 ore contro le 7-10 dell'originale, quindi se espandono tutto il gioco così verrà fuori una roba davvero mastodontica.

Io aspetto notizie sulla parte II e sull'open world, lì si che si capiranno molte cose in termini di gameplay.
''Perché così ho scelto''


Batwoman

Semplicemente la stampa e i vari siti di informazione non solo italiani fanno articoli breaking news per ogni cosa che riguarda Sony (esempio la patch 60 fps di TLOU2, quando su Serie X più di 100 giochi girano a 60 e 120 fps già da un bel pezzo), quindi ci credo che l'utente console che magari non abbia familiarità con Xbox non sappia neanche cosa siano cose come il Quick Resume e lo Smart delivery.
Lo dico nonostante la mia piattaforma d'elezione sia il PC già da anni, ma avendo per ragioni famigliari tutte le console (e anche un po' per sfizio mio) vedo che comunque le varie fonti di informazione parlano quasi solo di Sony, che io ho solo per le sue esclusive ma che come macchina mi sembra molto indietro rispetto alla diretta concorrente (ripeto, tralasciando il mio pc che comunque è fuori scala rispetto a una console).

FF7 lo prenderò più avanti, mi sembra un buon gioco da quello che ho visto, solo non apprezzo molto la strada presa da Square già con il 15...

SisselMarston

#667
Citazione di: Batwoman il 23 Maggio 2021, 09:41:32
Semplicemente la stampa e i vari siti di informazione non solo italiani fanno articoli breaking news per ogni cosa che riguarda Sony (esempio la patch 60 fps di TLOU2, quando su Serie X più di 100 giochi girano a 60 e 120 fps già da un bel pezzo), quindi ci credo che l'utente console che magari non abbia familiarità con Xbox non sappia neanche cosa siano cose come il Quick Resume e lo Smart delivery.
Lo dico nonostante la mia piattaforma d'elezione sia il PC già da anni, ma avendo per ragioni famigliari tutte le console (e anche un po' per sfizio mio) vedo che comunque le varie fonti di informazione parlano quasi solo di Sony, che io ho solo per le sue esclusive ma che come macchina mi sembra molto indietro rispetto alla diretta concorrente (ripeto, tralasciando il mio pc che comunque è fuori scala rispetto a una console).

FF7 lo prenderò più avanti, mi sembra un buon gioco da quello che ho visto, solo non apprezzo molto la strada presa da Square già con il 15...

Lo Smart Delivery non c'entra col FPS Boost infatti, sono cose del tutto diverse, e al limite in Micro stanno facendo meglio, con la retrocompatibilità rispetto Sony, molto meglio, ma già da anni, ma sono cose diverse queste e anche con nomi diversi non a caso, ma lo smart delivery di per se funziona uguale su uno e sull'altra e quindi non esclusiva o funzionante meglio su Micro come si pensava un anno, ma al momento solo nome decaduto ormai.
Comunque i siti attaccano entrambe, visto che in entrambi i modi prendi click che è l'unica cosa che importa quindi quando fa le cappellate Sony via di notizie, come sono successe nei mesi scorsi in cui fece solo casini, ma cosi come Micro, cosi come quando fanno cose buone le fanno le notizie, insomma non guardano in faccia a nessuno e vanno lì solo dove stanno i click e non altro.

Cosmonauta

In un periodo di magra ho deciso qualche giorno fa di cicciare un po' nei giochi Plus che ancora erano rimasti da giocare, mi sono riscaricato così la Collection di Amnesia. Ieri notte ho finito il prima, ossia Amnesia The Dark Descent nel suo genere se non sbaglio è stato quasi un apripista e tra quelli giocati credo anche il migliore, grandissima atmosfera e buonissima ambientazione Ora mi rimane l'espansione Justine e il seguito? A Machine for Pigs.

Kenshiro

Cosmo quanto ti è durato?
Ce l'ho su Switch e prima o poi devo iniziarlo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 23 Maggio 2021, 11:23:42
Cosmo quanto ti è durato?
Ce l'ho su Switch e prima o poi devo iniziarlo.

Sulle 4 ore penso.

Kenshiro

Citazione di: Cosmonauta il 23 Maggio 2021, 11:33:02
Citazione di: Gon Freecss il 23 Maggio 2021, 11:23:42
Cosmo quanto ti è durato?
Ce l'ho su Switch e prima o poi devo iniziarlo.

Sulle 4 ore penso.

Ah poco, beh, allora dopo Observer magari inizio quello o The Coma 2. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Si è corto e molto semplice da finire, gli enigmi sono bene o male tutti immediati o quasi.

Ryo Narushima

Finito Code Vein (PS4)

Pro
- Un Soulslike, ma con trama, filmati e personaggi tradizionali
- La creazione di Build attraverso i Codici Sanguigni è molto riuscita
- Colonna sonora, Boss e stile grafico ben realizzati 
- La possibilità di portarsi un compagno gestito dallI.A. lo rende fruibile anche in single player
- Longevo e difficile il giusto

Contro
- Zero impegno in quella manciata di missioni secondarie disponibili
- I Dungeon extra hanno tutti la stessa struttura
- L'elemento fanservice stona un po' col contesto serioso della produzione
- Storia e temi interessanti, ma è più indirizzato a chi cerca il gameplay e un pizzico di sfida

7,5/10
''Perché così ho scelto''


pumui75

Prima o poi troverò voglia e/o tempo per giocare a LAST OF US (ma continua a farmi annoiare).
Qualche titolo con protagonisti eroi Marvel  e/o DC per PS4?
SPIDER MAN è già mio
BATMAN  INJUSTICE IDEM

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA