News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

DRAGON AGE 3: completata ABISSO (missione principale) ora ho sbloccato varie quest relative ad una fortezza !

La versione restauro è veramente immensa !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Citazione di: Jagger il 16 Maggio 2021, 12:04:10
Citazione di: Tankorr il 16 Maggio 2021, 08:34:03
Bellissimo, ha un'atmosfera  assolutamente  unica!

..e la meccanica del Minish Cap è fantastica, peccato non sia stata più ripresa

..purtroppo hanno cambiato direzione.
E' un grandissimo retrogame, ma di meccaniche ancora degne di essere riprese in qualche titolo futuro.
Anche se -abbiamo tutti visto- Zelda ha preso la via degli openworld. Cosa che a me è piaciuta alquanto... :nono: :sisi:

Ma no dai, ben venga Breath Of The Wild visto quanto è uscito bene. Per me devono per forza continuare su quella strada, facendo qualche porting come hanno fatto con Link's Awakening e stanno facendo con Skyward Sword. Potrebbero al più fare un remake di questo di e di Oracle of Season/Ages come Link's Awakening.
Anche perchè credo che per più di Breath of The Wild 2 dovremo aspettare una nuova console Nintendo (2026/2027 a quello che dicono gli analisti)
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

Io mi aspetto lo stesso stile open world per BOTW2, ma con un ritorno dei vecchi dungeon al posto dei sacrari.

SisselMarston

#633
Citazione di: Jagger il 16 Maggio 2021, 14:00:35
staremo a vedere in futuro..magari con la ps6  :lol:

Tra un 3 anni esce il 9, non mi aspetto di più. :ahsisi:

Kenshiro

Finito Paper Mario The Origami King. :smoke:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

DRAGON AGE 3: Sbloccata ennesima zona nuova !
Ormai ne ho di tutti i colori di regioni da esplorare !
Da una parte è bella dall'altra si nota forse una certa svogliatezza dei programmatori (molti missioni son ripetitive altre assurde sembrano quasi copiate da TES4).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Edge85

Mi sono visto il gameplay di Silent Hill 2 di uno youtuber che senza fare Spoiler faceva riflessioni sulla simbologia della trama che si svelava di tanta volta. Che storia che ha sto gioco ragazzi. Ho sentito vibrazioni "lynchane" dall'inizio alla fine.

SisselMarston

Citazione di: Edge85 il 14 Maggio 2021, 09:47:32
Io non è che stia proprio videogiocando, perché la mia ultima console è stata la PlayStation 2 e come portatile il Nintendo DS. Però certi videogiochi sono ormai quasi dei film e mi piace seguirli come fossero tali nei gameplay che trovo sul web.
Dato che mi era piaciuto fare così per Resident Evil 7 l'ho per RE Village e mi è piaciuto! Il titolo precedente era più claustrofobico/ansiogeno, ma anche questo mi è sembrato un buon capitolo. La parte che ho preferito è quella in Casa Beneviento, dato che probabilmente è la più horror e meno action.

Se hai il DS hai giocato gli Ace Attorney ?

Edge85

Citazione di: SisselMarston il 18 Maggio 2021, 11:15:07
Citazione di: Edge85 il 14 Maggio 2021, 09:47:32
Io non è che stia proprio videogiocando, perché la mia ultima console è stata la PlayStation 2 e come portatile il Nintendo DS. Però certi videogiochi sono ormai quasi dei film e mi piace seguirli come fossero tali nei gameplay che trovo sul web.
Dato che mi era piaciuto fare così per Resident Evil 7 l'ho per RE Village e mi è piaciuto! Il titolo precedente era più claustrofobico/ansiogeno, ma anche questo mi è sembrato un buon capitolo. La parte che ho preferito è quella in Casa Beneviento, dato che probabilmente è la più horror e meno action.

Se hai il DS hai giocato gli Ace Attorney ?

Sì, ho giocato alla trilogia originale e a quello di Apollo Justice. La trilogia è fantastica, Apollo carino anche se non mi è piaciuta la caratterizzazione data a Phoenix. Adoro Miles Edgeworth anche se non ho giocato allo spin off a lui dedicato.

Joe Kerr

Rimane il mio preferito a livello di trama.

Det. Bullock

Finito Still Life 2 (PC)
Tecnicamente puoi correre ma gli ambienti sono così restrittivi e il pathfinding così orrido che di fatto non serve a nulla, e anche camminando si rimane spesso incastrati.
Le situazioni in cui si deve risolvere un puzzle in tot tempo per non morire sono troppe e immensamente sgradevoli a causa non solo delle modalità di movimento ma anche di una interfaccia che sembra sempre sprecare mezzo secondo di troppo per qualsiasi cosa e spesso usa due o tre click per robe che nelle avventure per DOS ne richiedevano uno. Spesso non puoi interagire con qualcosa prima di averci cliccato una seconda volta perché la prima si limita alla funzione esamina che non è indipendente, cosa che non sarebbe male se non fosse presente anche nelle sezioni a tempo in questione. È pieno di tante di quelle animazioni che sono sempre un po' troppo lunghe anche per roba come scendere due scalini di fronte a una porta.
L'inventario limitato serve solo a far perdere tempo o a rendere alcuni enigmi a tempo (tra cui l'ultimo) potenzialmente irrisolvibili se hai posato (rigorosamente solo in armadi adibiti allo scopo) l'oggetto sbagliato per fare spazio.
Il tutto era talmente irritante che l'ultimo terzo l'ho fatto quasi tutto con una soluzione perché veramente andare avanti e indietro per le varie stanze mi lasciava un senso di irritazione immane.
La risoluzione della trama del primo gioco è relegata a dei flashback, la trama principale non c'entra un accidente e invece di delitti stile Jack lo Squartatore con venature di occultismo ci si ritrova in un robo che sembra ispirato a Saw - L'Enigmista tra l'altro ambientato per tre quarti del tempo in una cavolo di casa di campagna americana che non ha certo l'atmosfera del primo gioco.
Gli ambienti 3D sono decenti e tutto sommato sarebbero pure un miglioramento rispetto ai fondali pre-renderizzati del primo ma la scelta dei luoghi è veramente poco ispirata e la telecamera spesso finisce col nascondere punti vitali visto che a volte il personaggio si rifiuta di muoversi a meno di cliccare esattamente dove vuole il gioco (un caso particolarmente eclatante è l'ultimo flashback: se non si clicca sui punti giusti del pavimento Vic non si muove e quindi la telecamera continua  nascondere certi punti interattivi indispensabili ed è pure una delle sezioni a tempo).
Post Mortem me lo ricordo come un tentativo non troppo ben riuscito di fare un'avventura non lineare, Still Life era un po' meglio perché quantomeno usava una formula più collaudata ma aveva uno o due enigmi veramente troppo assurdi, questo invece sembra essere veramente concepito male dall'inizio alla fine.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#641
Tecnicamente avevo installato Halo: Reach ma invece sono finito a farmi qualche partita a Star Wars Squadrons (PC)
Prima un team deathmatch e anche dopo mesi me la cavo discretamente (tendevo a morire più del solito però) poi ho provato una Fleet Battle ma ad un certo punto sono stato buttato fuori senza capire perché (stavo giocando e mi sono ritrovato nel menu principale da un momento all'altro senza avere la possibilità di rientrare) quindi ne ho fatte un paio contro l'IA almeno per vedere se con una CPU sovradimensionata crashava ancora come nel vecchio PC (che aveva una CPU tecnicamente sotto i requisiti anche se bene o male girava) e per ora sembra tutto a posto.

Ho passato poi un po' di tempo a compilare un profilo di Joystick Gremlin per Freespace Open.
Ho dovuto aggiungere un interruttore HAT a vJoy per evitare di rimappare roba dentro al gioco visto che di default il blocco numero è usato per il movimento e assume che l'utente usi l'HAT sul joystick. Normalmente cerco di tenere la periferica virtuale al minimo indispensabile (gli assi e due pulsanti) per evitare interferenze con le periferiche fisiche ma semba che questa aggiunta non abbia fatto danni con gli altri profil
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

DRAGON AGE 3: vinta la missione principale OCCHI ..
Stavolta sto con imperatrice !
Veramente ben fatto il palazzo reale peccato che è uno dei posti dove, dopo aver finito la missione, non puoi tornarci più.
Questa è una delle cose che forse fece all'epoca incazzare la gente , strano che non abbiano risolto tale problema !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_Age:_Inquisition

Ignoravo che esistesse pure un seguito non ufficiale del gioco (cosi afferma la WIKI )!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Sto a 40 ore su Code Vein, penso ad un buonissimo punto visto che mi mancano 3 Boss. Potenzio i nuovi Doni e proseguo, il Grinding è molto generoso quindi riesco sempre a portare al massimo tutto senza perderci troppo tempo.

Ho anche lo spadone a +9, manca un materiale e potrò portare ogni cosa a +10 :w00t:
''Perché così ho scelto''