News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Max ha una grande storia/atmosfera ma è anche molto arcade e puro come gioco.

Con Deadly ti è andata quasi bene, come gameplay è talmente sporco e grezzo che risulta quasi un ostacolo alla godibilità della storia :asd:

Sulle avventure con le scelte non so, anche qui il bello è dirigere la storia dove vuoi tu, quindi guardandolo ti perdi questa sensazione, però sempre meglio rispetto ad un gioco tradizionale.

A me da guardare piace la roba che presenta una sfida, tipo vedere come hanno battuto un boss in poco tempo, come hanno superato un livello stealth o come hanno affrontato una sezione a difficoltà massima. Le robe di abilità insomma.

Tipo guardo spesso gli incontri dei picchiaduro che mi piacciono, così da vedere che strategie usano o che mosse si possono concatenare col pg che uso di solito.


Cosmonauta

Gli unici videogiochi che io riesco a guardare giocati da altri sono i tornei mondiali di Street Fighter V e vecchi video dei tornei degli FPS Arena.
Essendo un videogiocatore mi piace videogiocare, non riuscirei mai a guardare qualcun altro giocare, anzi, quelle poche volte che mi capitava mi saliva anche il nervoso visto che non giocavano nel mio stile. Alla fine il tempo che si perde a guardare qualcuno giocare tanto vale giocare per davvero, volendo se non si ha fretta delle cose nuove si comprano console a poco prezzo e giochi che ormai ti tirano dietro, oppure con un PC normalissimo i giochi dell'era PS2-PS3 girano senza particolari problemi.

Max Payne tra l'altro l'ho rigiocato per la miliardesima volta qualche mese fa e a questo giro essendo su PS4 l'ho pure registrato e caricato tutto, ma senza commentary. Il classico gioco puro e crudo, anche perchè se parlo onestamente non mi godo l'esperienza che per me è sempre la cosa più importante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Edge85



Citazione di: Cosmonauta il 14 Maggio 2021, 14:39:54
Gli unici videogiochi che io riesco a guardare giocati da altri sono i tornei mondiali di Street Fighter V e vecchi video dei tornei degli FPS Arena.
Essendo un videogiocatore mi piace videogiocare, non riuscirei mai a guardare qualcun altro giocare, anzi, quelle poche volte che mi capitava mi saliva anche il nervoso visto che non giocavano nel mio stile. Alla fine il tempo che si perde a guardare qualcuno giocare tanto vale giocare per davvero, volendo se non si ha fretta delle cose nuove si comprano console a poco prezzo e giochi che ormai ti tirano dietro, oppure con un PC normalissimo i giochi dell'era PS2-PS3 girano senza particolari problemi.

Max Payne tra l'altro l'ho rigiocato per la miliardesima volta qualche mese fa e a questo giro essendo su PS4 l'ho pure registrato e caricato tutto, ma senza commentary. Il classico gioco puro e crudo, anche perchè se parlo onestamente non mi godo l'esperienza che per me è sempre la cosa più importante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io sono più affascinato dall'aspetto narrativo, infatti come dicevo non ho console da parecchi anni. Dal mio punto di vista non mi divertirei per nulla a vedere un picchiaduro o comunque giochi privi di trama.
Nel mio piccolo poi ogni tanto mi piace fare retrogaming (anche giochi per Super Nintendo, mega drive ecc), Mario kart su smartphone e altro, ma visto che non sono più così appassionato della parte ludica allora non ha senso per me spendere in console di ultima generazione. Riconosco però che alcuni giochi oggi abbiano trame degne di film o serie tv, quindi se vedo qualcosa di particolarmente interessante me lo godo vedendo partite altrui

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


pumui75

Causa connessione lenta mi sa che non guardo gli altri giocare da anni !
Infatti a volte gli amici on line mi invitano a guardare le loro partite ma io declino ma non so se loro capiscono che lo  faccio per connessione lenta !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Ieri sera ho concluso Final Fantasy VII Remake all'epoca il classico essendo in inglese su PS1 lo giocati soltanto fino a poco dopo il primo boss, quindi la trama è stata bene o male tutta nuova, mi ha intrigato molto come storia e personaggi, il gameplay alla difficoltà impostabile nella prima run è stata forse un po' troppo semplice, sono morto solo due volte per nabbate e mia. Il finale a quanto ho capito e sentito ha deluso molti amanti del gioco classico perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kenshiro

Paper Mario TOK.
Sono arrivato al boss finale.
Mi mancano 2 trofei, ma sti ca$$i. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Essendo un gioco per GameBoy Advance mi aspettavo Zelda Minish Cap molto più corto, invece sarò sulle 10 ore anche abbastanza spedite e non me ne ero accorto.
Per adesso posso solo confermare le prime impressioni, si tratta di un gran gioco per i miei gusti. Pensare cosa sono riusciti a tirare fuori da un GBA tanto di cappello.
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

Citazione di: superxeno il 16 Maggio 2021, 00:37:08
Essendo un gioco per GameBoy Advance mi aspettavo Zelda Minish Cap molto più corto, invece sarò sulle 10 ore anche abbastanza spedite e non me ne ero accorto.
Per adesso posso solo confermare le prime impressioni, si tratta di un gran gioco per i miei gusti. Pensare cosa sono riusciti a tirare fuori da un GBA tanto di cappello.
Giocone della madonna, come il 90% dei giochi della saga.
Tra l'altro "Minish Cap" credo sia uno dei più sottovalutati di sempre.

Tankorr

Bellissimo, ha un'atmosfera  assolutamente  unica!

..e la meccanica del Minish Cap è fantastica, peccato non sia stata più ripresa

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Batwoman

A plague tale innocence

Un buon titolo di cui componente narrativa è l'aspetto più riuscito.
Un disastro invece il gameplay, pieno di glitch di vario genere come i companions che non ti seguono abbastanza in fretta e finiscono per morire, i ratti che per qualche motivo non attaccano alcune guardie anche se non hanno torce o il fatto che per uscire da alcune situazioni serve fare esattamente quello che gli sviluppatori hanno stabilito nei tempi previsti, solo che poi come detto o il compagno è più lento di te oppure sorgono altri problemi che danno l'idea di un gioco che andrebbe ancora fixato.
In generale comunque il trial and error ripetuto diverse volte finisce per essere noioso.
Luci e ombre insomma, comunque tengo d'occhio questo team perché può solo migliorare.

Kenshiro

Io personalmente non ho avuto nessuno dei problemi che menzioni.
Solo in una parte ricordo di aver avuto difficoltà, credo verso la fine quando devi raggiungere la chiesa. :cry:
Per il resto, sul team Asobo concordo, ma se li mettono a fare i simulatori di volo, non miglioreranno mai temo. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Batwoman

Può essere la versione PC che abbia dei problemi?
Comunque vero, ora lavorano a Flight Simulator  :lolle:

Ryo Narushima

Belline le secondarie su Code Vein, praticamente se ritorni nei mondi già completati, appaiono dei pg che ti offrono alcuni incarichi. Penso siano legati al finale buono del gioco, perchè se li aiuti alcuni vanno pure alla base. Mi sono preso una pausa con la storia e ho completato tutte quelle disponibili.

Ho dato un occhio anche ai dungeon extra che sblocchi tramite alcune mappe, carini anche questi, farmi molta roba utile.

Kenshiro

Sono praticamente alle boss fights finali di Paper Mario, ma ho le notti ed oggi pomeriggio devo riposare un pò. :cry:
Confermo che mi mancano 2 collezionabili per averli tutti, ma proprio mi annoia dover fare delle boss rush per ottenerli. E poi ci sono i trofei che sono ottenibili se fai delle robe inutili, il tutto per il finale segreto che mi pare di capire sia robetta.

Comunque dopo Paper Mario inizio qualcosa di indie o Curse of the Moon 2 o Observer. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Jagger il 16 Maggio 2021, 14:00:35
finito Resident Evil: Village..titolo interessante e coinvolgente.
Ci saranno sicuramente dlc, chiarificatori
Ma sarà interessante vederne il seguito..perchè o sviluppano bene la sottotrama aperta nel finale, oppure si trovano in cul-de-sac non di facile conto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

staremo a vedere in futuro..magari con la ps6  :lol:


Provo Shin Megami Tensei III Nocturne - HD Remaster (PS4)...un ritorno al passato per me  :lol:

Ma è vero che è molto più sparatutto?

Io comunque che penso sempre a male dico che lo fanno apposta a rendere certi passaggi più criptici solo perchè poi devono venderteli come DLC. Giocano proprio su questo per invogliarti a comprare i singoli pezzi di approfondimento.