News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Finito Still Life (PC)
L'enigma dei biscotti è una delle cose più assurde che ci possano essere, non c'entra praticamente nulla col resto del gioco e richiede pure di sapere di cucina per essere risolto perché a parte la quantità di uova e la dose di spezie è praticamente impossibile dedurre il resto senza avere già una idea vaga delle quantità di ingredienti necessarie per fare i biscotti di pan di zenzero. E sì, ho controllato on-line e il ragionamento da segure funziona proprio in quella maniera. :omg:
L'unico altro enigma che mi ha richiesto una soluzione oltre a quello dei biscotti è stato quello della serratura ma più che altro perché a furia di resettare 4/5 passaggi a ogni errore la fase finale mi aveva fatto perdere la pazienza (e penso fosse quantomeno risolvibile da persone che hanno più concentrazione e pazienza di me a differenza di quella roba orripilante dei biscotti).
Per il resto ringrazio di avere già il seguito nella libreria GOG perché il finale lascia un po' troppo in sospeso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Ho iniziato Code Vein (PS4)

Completato il primo scenario e il primo boss. Inizialmente mi è sembrato un po' incasinato nei menù, anche le scritte fin troppo piccole non aiutano, però una volta presa la mano è carino. Molto interessante il fatto dei Codici sanguigni, sono delle vere e proprie classi che puoi assegnare al tuo personaggio.

Come gameplay vero e proprio, è un souls-like in stile anime e con una crescita del personaggio più tendente al grinding dei JRPG, cosa che personalmente preferisco perchè mi da un senso di appagamento maggiore.
''Perché così ho scelto''


Batwoman

Qualcuno ha giocato a A Plague Tale?
L'ho iniziato da poco e sembra molto ben fatto.


Kenshiro

Citazione di: Batwoman il 11 Maggio 2021, 12:55:42
Qualcuno ha giocato a A Plague Tale?
L'ho iniziato da poco e sembra molto ben fatto.



Bel gioco il cui focus è sicuramente la trama, il gameplay è nella media, è un walking simulator con qualche fase stealth e qualche enigma qua e là. Per me uno dei migliori AA usciti un paio d'anni fa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

AdrianVeidt

120 ore su Monster Hunter Rise  :asd:

pumui75

Visto che è uscito HAND OF MERLINO: sorta di RPG ambientato all'epoca di RE ARTU'
Spero sia decente !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Still Life 2 (PC)
Sapete quale è una bella idea in un'avventura grafica in cui i personaggi si muovono come intrappolati nel fango e il pathfinding fa schifo?
Enigmi a tempo che se non risolti uccidono il personaggio obbligando a ricaricare un salvataggio, di solito un veleno per cui bisogna trovare un antidoto o situazioni simili.
L'ultimo mi ha spinto a guardare una soluzione perché semplicemente non ce la faccio a ragionare su un enigma in queste condizioni, almeno nei primi enigmi di questo tipo nel gioco non avevo una intera casa da esplorare per trovare la soluzione, spesso e volentieri per passare da un piano all'altro si esauriva metà del conto alla rovescia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Paper Mario TOK.
Iniziato il penultimo capitolo.
Mi spiace solo non aver completato un'isola in quello precedente che mi serviva per l'ultimo collezionabile. Tocca farlo appena possibile. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Edge85

Io non è che stia proprio videogiocando, perché la mia ultima console è stata la PlayStation 2 e come portatile il Nintendo DS. Però certi videogiochi sono ormai quasi dei film e mi piace seguirli come fossero tali nei gameplay che trovo sul web.
Dato che mi era piaciuto fare così per Resident Evil 7 l'ho per RE Village e mi è piaciuto! Il titolo precedente era più claustrofobico/ansiogeno, ma anche questo mi è sembrato un buon capitolo. La parte che ho preferito è quella in Casa Beneviento, dato che probabilmente è la più horror e meno action.

Ryo Narushima

Io mi annoio troppo a guardare i gameplay, figurati un survival che è basato sulla difficoltà. Poi capirai, per intrattenere giocano a facile così da concentrarsi solo sulla storia, la morte del videogame.


A Code Vein ho completato il terzo mondo. I Boss sono abbastanza impegnativi, hanno dei pattern leggibili ma fanno un botto di danno, quindi devi studiartela bene perchè si muore con pochissimi colpi.

Mi piace molto la varietà delle tecniche che sblocchi, a differenza di un Souls ha più varietà e puoi crearti quando vuoi una build con ben 6 tecniche diverse e 5 abilità passive.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Maggio 2021, 10:04:25
Io mi annoio troppo a guardare i gameplay, figurati un survival che è basato sulla difficoltà. Poi capirai, per intrattenere giocano a facile così da concentrarsi solo sulla storia, la morte del videogame.
A me era piaciuto un sacco seguire la trama di giochi come Deadly Premoniton e Heavy Rain, ma anche questi di Resident Evil mi divertono, magari saltando le parti più di azione e vedendo quelle di atmosfera. In un horror anche momenti senza particolari trame in cui il protagonista deve nascondersi o scappare da qualche entità sono adrenalinici, sia in un film che in videogioco. Come livello di difficoltà vedo che settano spesso "normale".

superxeno

Citazione di: Edge85 il 14 Maggio 2021, 11:32:01
Citazione di: Ryo Narushima il 14 Maggio 2021, 10:04:25
Io mi annoio troppo a guardare i gameplay, figurati un survival che è basato sulla difficoltà. Poi capirai, per intrattenere giocano a facile così da concentrarsi solo sulla storia, la morte del videogame.
A me era piaciuto un sacco seguire la trama di giochi come Deadly Premoniton e Heavy Rain, ma anche questi di Resident Evil mi divertono, magari saltando le parti più di azione e vedendo quelle di atmosfera. In un horror anche momenti senza particolari trame in cui il protagonista deve nascondersi o scappare da qualche entità sono adrenalinici, sia in un film che in videogioco. Come livello di difficoltà vedo che settano spesso "normale".

Hai provato con Alan Wake e Max Payne?
Sometimes I feel so deserted

Edge85

Citazione di: superxeno il 14 Maggio 2021, 13:23:48
Citazione di: Edge85 il 14 Maggio 2021, 11:32:01
Citazione di: Ryo Narushima il 14 Maggio 2021, 10:04:25
Io mi annoio troppo a guardare i gameplay, figurati un survival che è basato sulla difficoltà. Poi capirai, per intrattenere giocano a facile così da concentrarsi solo sulla storia, la morte del videogame.
A me era piaciuto un sacco seguire la trama di giochi come Deadly Premoniton e Heavy Rain, ma anche questi di Resident Evil mi divertono, magari saltando le parti più di azione e vedendo quelle di atmosfera. In un horror anche momenti senza particolari trame in cui il protagonista deve nascondersi o scappare da qualche entità sono adrenalinici, sia in un film che in videogioco. Come livello di difficoltà vedo che settano spesso "normale".

Hai provato con Alan Wake e Max Payne?
Alan Wake sì e mi era piaciuto molto. Spero che prima o poi la serie riprenda o almeno la serie tv di cui era uscita qualche notizia tempo fa.
Max Payne no. Pensavo fosse uno sparatutto con più azione che trama, sbaglio?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk