News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: superxeno il 01 Maggio 2021, 11:01:33
Citazione di: Gon Freecss il 01 Maggio 2021, 09:24:46
Continuo Paper Mario, ma vado moooolto al rilento, più di superxeno.
Il gioco è carino, ma richiede tempo in quanto RPG, e questo mi dimostra ancora una volta che è un genere che purtroppo prima o poi mi toccherà abbandonare definitivamente.
Motivo per cui mi chiedo se mai riuscirò ad iniziare XC2, TMS e TWEWY...senza contare BotW. :omg:
Fortuna che su PS4 ho "solo" Nier, FF15 e KH3. :lolle:

Ahahaah impossibile. Io ho completato il pokedex di Scudo due settimane fa e non ho ancora iniziato nulla. Rimane il mio unico titolo giocato nel 2021 per adesso  :asd:

Non è che io sia messo meglio, eh. Togliendo gli indie da quattro soldi, di giochi seri ne ho giocati due: SM3DW e Paper Mario. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 01 Maggio 2021, 12:18:36
Io da una settimana dopo aver finito Days Gone sto giocando a Final Fantasy VII Remake

L'ho scaricato gratis dal psplus ff7 ma sinceramente sono settimane che mi sforzo di finirlo ma non trovo la voglia.. storia non male ma lenta e le meccaniche son sempre uguali.. un po' una delusione.  :(



Batwoman

Ho finito Outriders (senza infamia e senza lode), al netto dei molti problemi causati dal coop online con i miei amici.

Giocate anche le storie di guerra di Battlefield V, che ho davvero apprezzato molto, mentre quelle di Battlefield 1 le sto trovando piuttosto scialbe.

Ora probabilmente inizierò Persona 5 Strikers e A Plague Tale, anche se uscirà DQ Builders 2 e intendo dargli una possibilità

pumui75

Dragon age 3: scappato dalle vie profonde causa mostri tosti !
Proseguo a esplorare e combattere qua e là.

Noto che ci son molte missioni da fare svolgere agli agenti bello ma in pratica no devi fare altro che avviarle e poi lasciare il  gioco in esecuzione (insomma una bella noia )!

Hanno tolto molti bug che c'erano anni fa ma  potevano migliorare questo aspetto del gioco !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Maggio 2021, 13:32:22L'ho scaricato gratis dal psplus ff7 ma sinceramente sono settimane che mi sforzo di finirlo ma non trovo la voglia.. storia non male ma lenta e le meccaniche son sempre uguali.. un po' una delusione.  :(

Per forza che la storia è un po' lenta, in pratica hanno fatto un gioco intero tutto ambientato a Midgar quando nel gioco originale era solo la prima parte :asd: quindi molto viene diluito e allungato, come tutta la parte per fare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io dei giochi dati gratis sulla play negli ultimi tempi, quello che mi ha soddisfatto di più è stato senza alcun dubbio Subnautica, bellissimo, se si supera la prima ora dove non si capisce quasi nulla sul da farsi, poi ti rapisce.

Det. Bullock

Finito Cosmic Star Heroine (PC)
Ha il grosso problema di volersi attenere un po' troppo alla classica trama da JRPG classico con l'umorismo degli altri giochi di Zeboyd quasi del tutto assente.
Il sistema di combattimento è più raffinato rispetto a Chtulhu Save The World e Breath of Death VII, più vicino a un JRPG moderno che è un po' un pregio e un po' un difetto.
È un pregio perché anche gli scontri con i nemici ordinari non si limitano a premere su "attacca" finche non schiattano ma dall'altro lato aumentando la difficoltà anche il combattimento più stupido diventa un po' troppo lungo. E considerato che l'ultimo dungeon opzionale richieda di aver grindato allo sfinimento per non farsi obliterare al primo colpo non oso pensare quanto tempo ci voglia per poterlo completare, io dopo il primo scontro ho caricato un salvataggio e sono andato direttamente al dungeon finale. :asd:
Alla fine è simpatico ma metterci un po' più di umorismo nella trama avrebbe giovato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Come ogni fine settimana riacceso la PLAY(FELIX e vari amici del forum ma non ci siete mai?).


FALLOUT 76: avvio scaricamento della nuova pezza sarà una cosa lunga data la mia connessione!

BLOODBORNE: ritrovato vecchio alleato e grazie a lui ho fatto una partitona, fatti secchi due boss !
OMRA E ROM IL RAGNO BASTARDO !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Ho finito Titanfall 2 (PC) grazie al free weekend Steam.
Molto carino, la campagna è breve ma si gioca che è un piacere.
Avevo provato la demo ai tempi della mia vecchia scheda video e girava appena, erano pure rimaste le opzioni come le avevo messe lì con lo schermo 1280x1024 e tre quarti delle impostazioni grafiche al minimo. :asd:
Con la RX 580 che ho adesso invece è filato liscissimo a 1080p con tutto al massimo.
Certo che i Respawn sono fissati col correre sui muri. :asd:
E come Fallen Order è più interessante il robot che il protagonista solo che qui il modello non è R2-D2/BB-8 bensì Optimus Prime con tanto di attore che fa l'imitazione di Peter Cullen, quasi mi aspettavo infilasse da qualche parte il motto classico "Freedom is the right of all sentient beings." :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ryo Narushima

Finito Mafia Definitive Edition (PS4)

Pro
- Remake molto fedele all'atmosfera originale
- L'aggiunta delle coperture rende meno macchinose le sparatorie
- Muoversi per la città è meno frustrante
- Buona personalizzazione della difficoltà
- Belle cutscene

Contro
- Poco coraggio nello svecchiamento
- Post game relegato ai soli e noiosi collezionabili
- Per quanto modernizzato, resta un po' di legnosità generale
- Voci Siciliane un po' troppo marcate, quasi caricaturali
- Grafica buona, ma si poteva fare di più in termini di volti e dettagli


Il Remake del primo Mafia, titolo uscito quasi una ventina di anni fa, si dimostra un'ottima operazione di restyling grafico, con qualche limatura al gunplay e degli spostamenti in città di gran lunga meno lenti e legnosi dell'originale.

Non vi aspettate però modernizzazioni open world significative: Mafia resta un finto ''free roaming'' in cui la città fa solo da sfondo ad un'avventura breve e lineare, che relega il lato secondario alla sola ricerca di collezionabili sparsi in città e poco altro.

Non male il colpo d'occhio generale, sopratutto durante le cutscene, ma si poteva fare indubbiamente di più in termini di texture, volti e dettagli.

Un Remake che fa della fedeltà il suo punto di forza, ma al tempo stesso si nota una certa mancanza di coraggio nello svecchiare un'opera figlia di una generazione, e una struttura open world, ormai superati.

Bello, legnoso, a tratti frustrante e ricco di atmosfera, proprio come l'originale. Per nostalgici.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Paper Mario.
Iniziato il terzo mondo.
Secondo me, per fine mese, riesco a finirlo. :mmm:
Non so però se andrò di 100%, il finale segreto, che leggo essere quasi uguale, non mi intriga molto. :P
In più, la roba della canoa perfetta mi sembra una tortura. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Finito The Cat Lady (PC)
L'avevo in sospeso da un po' perché l'avevo trovato troppo pesante come astmosfera.
La grafica con quegli sfondi fatti di foto manipolate ricorda tanto certe copertine di Sandman fatte da Dave McKean.
La cosa che proprio non mi è piaciuta è l'interfaccia esclusivamente via tastiera senza una vera ragione a parte un breve QTE, ho pure provato avedere se c'era il supporto per gamepad ma a quanto pare non ne ha.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

DRAGON AGE 3: vado avanti con le esplorazioni anche se ciò mi rivela un sacco di fazioni assurde !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Incredibile ma vero, ho iniziato Zelda Minish Cap. Meraviglioso fino ad ora.
Volevo giocare Luigi's Mansion ma non lo trovavo questo pomeriggio chissà dove l'ho ficcato  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Citazione di: superxeno il 05 Maggio 2021, 20:22:06
Incredibile ma vero, ho iniziato Zelda Minish Cap. Meraviglioso fino ad ora.
Volevo giocare Luigi's Mansion ma non lo trovavo questo pomeriggio chissà dove l'ho ficcato  :asd:

Minish Cap bellissimo, non so perché lo mollai giusto all'inizio del Dungeon finale  :lolle:

Devo riprovarlo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended