News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sheogorath

Sto giocando a Warhammer: Age of Reckoning. Penso di essere l'unico italiano in gioco mi chiamo Ruggero

Talon

Citazione di: Cheshire il 03 Marzo 2021, 23:02:29
Sto giocando a Warhammer: Age of Reckoning. Penso di essere l'unico italiano in gioco mi chiamo Ruggero

Forse c'è pum :mmm:

Kenshiro

Super Mario 3D World.
Ultimo livello del mondo fiore. Chi è sto genio che ha optato per una boss rush? :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Finito Halo 3 ODST (xbox one)

Pro
- Nuovo tipo di atmosfera urbana ben ricreata
- Il motore grafico di Halo 3 viene ulteriormente smussato
- Le fasi notturne, complice anche l'OST, sono ricche di fascino
- Gameplay classico, ma più ragionato per via dell'assenza degli scudi
- Più fasi di guida, ma sempre divertenti

Contro
- Leggermente più corto dei precedenti
- Le fasi in città sprecano un po' l'idea di questa piccola mappa aperta
- La perdita di adrenalina scatta fin troppo in fretta


Inizialmente nata come semplice espansione breve di Halo 3, il progetto ODST prende forma in un capitolo vero e proprio in cui, per la prima volta, impersoniamo una squadra di soldati umani.

Il feeling dello shooting resta quello a cui fan sono abituati, ma per la cura dell'energia bisognerà necessariamente affidarsi ai Medikit sparsi in giro per la mappa.

Questo si traduce in degli scontri a fuoco in cui basteranno 1-2 colpi nemici per andare in allarme, quindi bisognerà sfruttare molto di più la calma e le coperture, quasi come un COD in modalità Veterano, perdendo così parte di quella frenesia tipica dei capitoli con Master Chief.

Forse anche gli sviluppatori si sono resi conto di questi punti vita fin troppo risicati, infatti questo capitolo presenta molte più sequenze sui veicoli, quasi a volerci ricordare del bilanciamento non proprio perfetto delle fasi a piedi.

Aggiunta anche una fase ''investigativa'' di notte in una città leggermente aperta, ma anche qui l'idea non è andata per il meglio, visto che questa struttura non viene sfruttata appieno in termini secondari. Anzi fai prima ad usare un minimo di stealth e raggiungere l'obiettivo in fretta evitando totalmente gli scontri.

Grafica, colonna sonora e atmosfera invece risultano riuscitissimi, e riescono da soli a dare una dignità ed una personalità specifica a questo piccolo, ma interessante progetto.

Una chicca più che buona all'interno dell'universo di Halo.
''Perché così ho scelto''


Tankorr

Finito al 100% Bowser Fury.

Molto facile come gioco, e sicuramente breve.

Però in questo caso la facilità non è un minus, in quanto raccogliere i Soli-Gatto è dannatamente divertente e questo compensa il tutto


L'atmosfera di questo piccolo gioco è molto spensierata, sembra di essere dalle parti di Sunshine, per capirsi.

Detto questo Bowser Fury è qualcosa di nuovo nel mondo dei Mario 3D, sembra proprio la prova generale di una nuova formula di gameplay.

Se infatti finora avevamo 3 veri e propri sottogeneri, e cioè

- i giochi con livelli consecutivi esplorabili liberamente (Mario 64, Sunshine, Odyssey)
- i giochi con piccoli livelli lineari simil-2D (3D Land e 3D World)
- i giochi basati su pianeti (Galaxy e Galaxy 2)

...con Bowser Fury abbiamo un assaggio di una quarta categoria: piccoli percorsi sparsi in un mondo unico liberamente eaplorabile, con un collante di fondo a rendere coeso il tutto (qui il Bowser "furioso")

Per ora questa formula è localizzata in un piccolo arcipelago tropicale, ma in futuro....chissà, forse avremo un Mario formato da più di questi "macromondi" o, perché no, addirittura un grande open world unico con tantissimi percorsi/livelli incastonati dentro.

Probabilmente l'unico difetto di Bowser Fury è da imputare alle telecamere,  che sono quelle (insieme a tutto il motore di gioco) di 3D World.

D'altronde se questa impostazione fosse rifatta in futuro con il motore di Mario Odyssey sarebbe tutto risolto i  automatico.

Bowser Fury è tanto breve quanto interessante e strano, potrebbe essere ricordato in futuro come il Majora's Mask dei Mario....o come una grande demo del gameplay del futuro

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

Super Mario 3D World.
Finito anche il mondo fiore.
Mi resta solo il mondo corona ed ho finito il gioco (4 stelle su 5 sul profilo mi bastano). Ho già finito il livelli a tema CT e la mistery box non mi sembra impossibile.
La champion's road invece...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

DavidStrange

Io sto giocando a Ratchet & Clank, scaricato gratis su ps4 e mi sto divertendo un sacco. Mi ha fatto ricordare a quando giocavo a Crash, Spyro, Rayman e compagnia sulla ps1

Kenshiro

Super Mario 3D World.
Che rabbia sta Champion's road. >:(
Gioco di cui Talon non finirebbe neanche il primo livello. :pff:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Citazione di: Talon il 04 Marzo 2021, 08:16:28
Citazione di: Cheshire il 03 Marzo 2021, 23:02:29
Sto giocando a Warhammer: Age of Reckoning. Penso di essere l'unico italiano in gioco mi chiamo Ruggero

Forse c'è pum :mmm:

Non ricordo se ho pure quel titolo della saga ho sicuramente: TOTAL WAR, VERMI, GOTHIC ARMADA 2, INQUISITORE .
Questo ultimo titolo è bello ma veramente tosto ora sono bloccato dato che ho sfida per 30 livello quando sono ancora 27!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Dubito pum, è un MMORPG.
EDIT: Comunque ci credo che Cessir è l'unico italiano...

"Come precedentemente preannunciato, la Electronic Arts non ha rinnovato il contratto di licenza quinquennale con la Games Workshop, cessando le attività del gioco e chiudendo definitivamente tutti i server il 18 dicembre 2013."

Comunque devo staccare da Mario secondo me, quindi non inizio manco Bowser's Fury. Mi sa che mi inizio The Wardrobe.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Non lo sapevo !
Infatti di MM ne ho fatti pochi in vita mia (non so se considerare FALLOUT 76) come uno di loro .


Mi sa che do una ripassata ai fessi di BORDERLANDS 3
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Io vado avanti a Pokemon Scudo, sono alla 6a medaglia mi sembra un po' troppo facile la storia onestamente.
Però acchiappare tutti e 400 quei mostriciattoli mi sembra una operazione bella lunga...
Confermo la mia impressione originale Terre Selvagge e Raid sono delle gran belle introduzioni.

Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Citazione di: DavidStrange il 07 Marzo 2021, 13:01:20
Io sto giocando a Ratchet & Clank, scaricato gratis su ps4 e mi sto divertendo un sacco. Mi ha fatto ricordare a quando giocavo a Crash, Spyro, Rayman e compagnia sulla ps1

Ma il nuovo titolo per PS5 sarà un seguito del reboot del 2016?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Citazione di: Ben-Point il 07 Marzo 2021, 21:44:53
Ma il nuovo titolo per PS5 sarà un seguito del reboot del 2016?

Si è un nuovo capitolo, ma della saga in generale credo, no del Reboot. Anzi se non sbaglio quello è più un Remake del primo gioco, con qualche elemento del film, quindi non è proprio un reboot che cancella la continuity regolare.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Finito Halo Reach (xbox one)

Pro
- Il capitolo tecnicamente più avanzato
- Trama e atmosfera più maturi
- I moduli della tuta sono una bella aggiunta al gameplay
- Il Jetpack eleva ulteriormente la verticalità dei livelli
- Scenari e colonna sonora ben realizzati

Contro
- Fluidità non sempre impeccabile
- Stile, nemici, armi e situazioni necessiterebbero di una svecchiata


L'ultimo, grande, omaggio di Bungie al suo Brand di punta, e anche questa volta ci sono di mezzo gli umani, in quello che potrebbe definirsi il vero inizio di tutta l'epopea di Halo.

Un prequel di qualità eccellente, graficamente ancora più curato di quella gemma di Halo 3, e con l'aggiunta di alcuni moduli per la tuta che potenziano ulteriormente la formula base, con fasi Jetpack spettacolari e una verticalità degli scenari ancora più incisiva.

Inizio a sentire una certa stanchezza nella formula, in cinque capitoli le situazioni, il design e lo stile iniziano a farsi ridondati, quindi bisogna vedere se i nuovi sviluppatori riusciranno a portare qualche evoluzione significativa alla serie.

Chiusura ad ogni modo spettacolare. Un bellissimo saluto da parte di Bungie alla sua creatura.
''Perché così ho scelto''