News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Super Mario 3D World.
Gioco base completato al 100%*, adesso sotto con il post-game che sembra bello tosto.

*No, non ho intenzione di finire il gioco con tutti e 5 i personaggi. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Febbraio 2021, 11:31:21
Citazione di: Lex il 28 Febbraio 2021, 10:23:15
Certo che viene ripreso il finale.
Piuttosto prima di cominciare halo 3 gioca odst

Il 3 l'ho già iniziato ieri, preferisco giocarli in ordine di uscita, quindi Reach e ODST li farò dopo il 3.

Ma farà vedere cosa è successo a Chief nello contro finale del 2? Perchè il 3 inizia con lui svenuto su un pianeta e basta  :look:

Non mi piace molto l'interfaccia del casco visibile, mi sembra un po' invasiva, però almeno hanno aggiunto la possibilità di muoversi mentre sei abbassato.

I volti e i modelli mi sembrano bruttissimi pure in confronto agli altri due capitoli, ma che è successo? Gli Anniversary li hanno fatti dopo il 3 quindi? Perchè mi sembra strano questo calo dei volti.

Peccato per l'assenza dei filmati in CG, dalla gen PS3/360 in poi sono quasi scomparsi nei giochi, si fa tutto col render del gioco :(
In realtà non è svenuto :asd:
È precipitato dall ammiraglia covenant dove era aggrappato alla fine del 2

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Febbraio 2021, 11:31:21
Citazione di: Lex il 28 Febbraio 2021, 10:23:15
Certo che viene ripreso il finale.
Piuttosto prima di cominciare halo 3 gioca odst

Il 3 l'ho già iniziato ieri, preferisco giocarli in ordine di uscita, quindi Reach e ODST li farò dopo il 3.

Ma farà vedere cosa è successo a Chief nello contro finale del 2? Perchè il 3 inizia con lui svenuto su un pianeta e basta  :look:

Non mi piace molto l'interfaccia del casco visibile, mi sembra un po' invasiva, però almeno hanno aggiunto la possibilità di muoversi mentre sei abbassato.

I volti e i modelli mi sembrano bruttissimi pure in confronto agli altri due capitoli, ma che è successo? Gli Anniversary li hanno fatti dopo il 3 quindi? Perchè mi sembra strano questo calo dei volti.

Peccato per l'assenza dei filmati in CG, dalla gen PS3/360 in poi sono quasi scomparsi nei giochi, si fa tutto col render del gioco :(
Gli anniversary li hanno fatti, per l appunto, al decimo anniversario. Quindi halo anniversary nel 2011 (sfruttando il motore grafico di reach) e il 2 nel 2014

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ryo Narushima

Capito, ecco il perchè di alcuni downgrade.

Nelle fasi di gioco però il 3 al momento mi sembra uno spettacolo, si vede il salto generazionale, è anche stabile a 60 fps in ogni circostanza. Mi sembra anche molto più frenetico, il conflitto è reso in maniera più convincente, e ho beccato anche due Boss finalmente più curati.

Innovativa poi la vibrazione, quando spari c'è una vibrazione anche sul grilletto, a memoria è la prima volta che sento un effetto simile in un gioco delle scorse gen, dovrebbe essere una feature esclusiva dei pad PS5 :mmm:

''Perché così ho scelto''


HCPunk

Ho cominciato Just Cause 4.
Mappa enorme. Menù pure.

:ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 01 Marzo 2021, 11:38:47
Ho cominciato Just Cause 4.
Mappa enorme. Menù pure.

:ehm:

Meno male, finalmente in casa tua c'è qualcosa di enorme. :lolle:
Dai, me l'hai proprio.servita. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Sempre a quello pensi GON !
BORDERLANDS 3 ora faccio una mano spero di riuscire a finire l'ultimo dlc !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sheogorath

Mi hanno regalto Mortal Kombat 11. Bella grafica, bei personaggi e belle botte solo che non riesco a giocare alla storia  :hmm:

GuiltySte

perdo tempo con l'online di smash

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

Borderlands 3: preso da botta di violenza mi ci sono dedicato e ho quasi finito .
Ieri , da solo, ho completato espansione West , bella ma con missioni assurde .

Casinò ha ottima grafica ma devo dire che a volte ti distrae e son dolori .
Psico k mi associo alle critiche generali forse volevano essere originali i creativi ma hanno toppato dato che ci son tante missioni assurde con un boss bastardo di brutto !

In ogni caso il gioco è bello e ti regala tante ore di divertimento quasi   infinito dato che si può pure rigiocare molta roba con amici .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Preso Mario 3D World.

Iniziato Bowser Fury.

Sembra molto corto ma drammaticamente divertente e fresco

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Finito Halo 3 (xbox one)

Pro
- Il gameplay più frenetico visto finora
- Shooting e fluidità eccellenti
- Il sistema di guida è ulteriormente migliorato
- Boss Fight finalmente convincenti
- Offre il giusto livello di sfida
- Chiusura narrativa ottima

Contro
- I modelli dei personaggi e dei volti non sono il massimo
- Cutscenes poco ispirate, meriterebbero un Remake in CG come in Halo 2


Questo terzo capitolo di Halo chiude un importante tassello narrativo del brand, e lo fa eccellendo in praticamente tutti gli aspetti proposti.

Attualmente come ritmo, frenesia e sequenze, mi sembra il capitolo più riuscito, mentre graficamente risulta un titolo di tutto rispetto ancora oggi, sopratutto in termini di pulizia e fluidità.

Peccato per i volti e i filmati, invecchiati davvero male è che non reggono minimamente il confronto con quelli visti nel Remake del 2, ma è davvero l'unico neo di vecchiaia all'interno di un FPS ancora molto diverte, sufficientemente epico e che ha fatto la storia di un intero marchio.

Trilogia al momento promossa.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Super Mario 3D World.
Finito anche il mondo stella al 100%.
Adesso inizio quello fungo. Mi pare di capire che poi ci sono solo altri 2 mondi, quello fiore e quello corona.
Inoltre ho scoperto che per ottenere tutti i timbri è necessario finire il gioco con tutti e 5 i personaggi... :sick: :sick: :sick:
Passi doverlo finire anche con Luigi, ma Toad, Peach e Rosalinda no, dai...
Mi sa che finisco tutti i livelli, raccolgo tutte le stelle e acchiappo tutti i pali e passo direttamente a Bowser's Fury. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Finito Sam & Max Hit The Road (PC)
È una delle avventure grafiche della Lucasarts che non ho giocato da piccolo, l'avevo iniziata relativamente tardi (penso che avessi già finito Escape from Monkey Island e Grim Fandango all'epoca) ma non ero andato troppo avanti.
La storia è il classico nonsense di Steve Purcell quindi va a gusti ma a me una risata me l'ha strappata abbastanza spesso.
Premettendo che sono una schiappa con le avventure e con l'età sono solo peggiorato, fortunatamente la versione GOG include l'hintbook originale nella cartella del gioco che tra l'altro contiene anche diverse vignette dello stesso Purcell quindi anche se si è attualmente in grado di risolvere il gioco vale la pena darci uno sguardo dopo aver finito.
Il problema è l'interfaccia: siamo ai primi tentativi di lasciarsi alle spalle i verbi per avere la grafica di gioco a tutto schermo, manca pure la barra delle azioni a fondo schermo.
Si sopperisce con un cursore animato che cambia forma cliccando col tasto destro, il problema è che il cursore è troppo grande e senza la barra delle azioni è difficile distinguere punti interattivi separati rendendo quel poco di caccia al pixel che c'è molto più difficile del normale e non aiuta che il cursore non evidenzia gli oggetti e punti interattivi per cui non è possibile l'azione selezionata. Almeno una volta mi sono perso un oggetto perché non avevo capito che era un punto interattivo separato da roba che avevo già usato.
Non penso sia un caso che in Monkey Island 3 anche con la risoluzione aumentata abbiano optato per un cursore più piccolo anche se più decorativo rispetto al classico "mirino" SCUMM con i verbi "a scomparsa" e per lasciare la vecchia barra delle azioni.
Il gioco è anche abbastanza breve, usano lo hintbook tre volte (rispettivamente: 1- mi ero dimenticato che il mondo del gioco usava la logica da cartone animato; 2- oggetto che non avevo capito essere un oggetto separato piuttosto che parte di qualcosa con cui avevo già interagito; 3- area di passaggio tra due posti talmente risicata che non mi ero accorto della sua presenza) ci ho messo sette ore e mezza e questo perdendo tempo riconfigurando la musica MIDI in ScummVM e considerando che ricordavo un quinto del gioco dal mio tentativo iniziale di ormai quasi vent'anni fa. Penso anche di aver perso una buona mezzoretta coi minigiochi ora che ci penso.
Paradossalmente l'enigma che mi ha dato meno problemi è quello finale che a quanto leggo in giro è quello che molti si lamentano essere troppo astratto. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Super Mario 3D World.
Finito il mondo fungo, sotto col mondo fiore.
Ho totalizzato 15 ore di gioco, un pò pochine...voglio mettere che per finire il mondo fiore e corona ce ne vogliono altre 5, 20 ore restano pochine, Yoshi me ne durò 35/40! Ovviamente potrei allungare il tutto rifinendo con ogni personaggio, ma davvero non può fregarmene di meno di 4 disegnini...preferisco passare a Bowser's Fury. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss