News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Finito Halo: Combat Evolved Anniversary (XBOX ONE)

Pro
- Gameplay tremendamente funzionale anche dopo 20 anni
- Buona colonna sonora e atmosfera
- Il Remake grafico aiuta a renderlo visivamente godibile ancora oggi
- Switch istantaneo tra grafica originale e Remake
- Impegnativo il giusto

Contro
- Storia e universo narrativo dal gran potenziale, ma non ancora sfruttati
- Alcune fasi eccessivamente ridondanti
- Il sistema di guida dei veicoli terrestri è invecchiato male
- Visto il plot, avrei preferito qualche boss e scena memorabile in più


Provo finalmente dopo anni questo viaggio all'interno di uno dei brand simbolo di Xbox, e già da questo primo capitolo posso notare aspetti che mi hanno piacevolmente colpito.

L'attualità dello shooting, se si pensa ad un FPS 3D uscito nell'epoca PS2, è sorprendente, e potrebbe risultare poco moderno solo sul lato script, boss e memorabilità cinematografica. Un po' ridondanti anche alcune sequenze che purtroppo tendono a ripetere in modo eccessivo determinati corridoi e stanze, fattori che portano a qualche calo di ritmo e noia generali.

Sul lato grafico, troviamo in questa versione due giochi in uno: con la semplice pressione di un tasto, è possibile passare dalla grafica originale a quella del Remake, e questo permette di vedere tutti i piccoli cambiamenti apportati dalle nuove texture e dal nuovo motore grafico. Un'aggiunta non da poco per chi, da un gioco vecchio, vuole assaporare anche l'esperienza visiva originale.

Un inizio dal gran potenziale, migliorando il lato emotivo e la varietà generale potrebbe davvero rivelarsi una serie via via sempre più epica e memorabile, dipende da come gestiranno i seguiti.

Ma come dice il nostro (ancora impacciato) eroe alla fine: ''Io credo che sia solo l'inizio.''


8/10
''Perché così ho scelto''


pumui75

Dopo aver reimpostato il PC ho ovviamente cancellato tutto e ora devo scegliere i giochi da tenere .
Installato BORDERLANDS3: fatta combo con un alleato e grazie a lui ho seccato due boss tosti !

Completato mente di K e pure la versione FAR WEST !
Nella nuova espansione c'è da organizzare un matrimonio !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Iniziato anche il sesto mondo di Super Mario 3D World.
Se non fossi andato a Torino per 3 giorni, probabilmente avrei almeno fino al 100% gli 8 mondi classici. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Da gran metallaro e duro di cuore sono intenzionato a prendere Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered e Ni no kuni II: Il destino di un regno per PS4 :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Joshuagraem

Citazione di: HCPunk il 26 Febbraio 2021, 16:55:04
Da gran metallaro e duro di cuore sono intenzionato a prendere Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered e Ni no kuni II: Il destino di un regno per PS4 :sisi:
bellini  :ahsisi:

Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 26 Febbraio 2021, 16:55:04
Da gran metallaro e duro di cuore sono intenzionato a prendere Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered e Ni no kuni II: Il destino di un regno per PS4 :sisi:

Ti avviso che sono due titoli un pò diversi tra loro però. :ahsisi:
Sesto mondo di Mario 3DW finito e completato al 100%. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Mai sentiti tali giochi !
Caro metallaro non ti pubblicizzare troppo (io li odio i metallari per motivi personali )!

Fantasy GENERAL PER PC qualcuno lo ha provato ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

So che il primo è migliore rispetto al secondo :sisi:

Citazione di: pumui75 il 26 Febbraio 2021, 18:10:07
Caro metallaro non ti pubblicizzare troppo (io li odio i metallari per motivi personali )!


Ti aspetto al primo concerto Hardcore Punk disponibile, per distruggerti!  :soa:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Mi manca solo il castello del settimo mondo ed ho 100%ato pure quello.
Sto Mario per adesso è un pò troppo facile, spero che nel post-game le cose siano diverse. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: HCPunk il 26 Febbraio 2021, 20:09:13
So che il primo è migliore rispetto al secondo :sisi:

Citazione di: pumui75 il 26 Febbraio 2021, 18:10:07
Caro metallaro non ti pubblicizzare troppo (io li odio i metallari per motivi personali )!


Ti aspetto al primo concerto Hardcore Punk disponibile, per distruggerti!  :soa:

Pum se vuoi ti do una mano io ad aprire la buccia ad HC (io li odio gli HC per motivi personali)! :sisi:
Tra l'altro se inizia a far meno freddo riprendo pure a fare il sacco, probabilmente la prima volta vomiterò :mmm:

Kenshiro

Citazione di: Gon Freecss il 26 Febbraio 2021, 20:13:07
Mi manca solo il castello del settimo mondo ed ho 100%ato pure quello.
Sto Mario per adesso è un pò troppo facile, spero che nel post-game le cose siano diverse. :lolle:

E niente, completato pure il castello e già iniziato l'ultimo mondo. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Finito Halo 2 Anniversary (xbox one)

Pro
- Trama e personaggi più curati
- Filmati in CG spettacolari
- Meno tempi morti
- Rimasto lo switch tra grafica originale e Remake
- Guida dei veicoli migliorata
- Scenari più snelli e vari

Contro
- Finale troppo brusco e lasciato in sospeso
- Boss Fight presenti, ma scialbe
- Non si può ancora camminare da abbassati
- La maggior linearità potrebbe non piacere a tutti


Il Remake di Halo 2 riesce nell'intento di migliorare tutti quegli aspetti che ho trovato carenti nel primo capitolo. Qui infatti abbiamo una trama finalmente più presente, un protagonista più ''epico'', tanti bei filmati (rifatti) in CG, una guida dei veicoli meno abbozzata e un ritmo di gioco di gran lunga più riuscito.

Nella sola trama principale non riesco ancora a considerarlo un capolavoro del genere, mancano ancora dei Boss e delle sequenze davvero indimenticabili, però ho apprezzato la voglia di migliorare i singoli aspetti dell'originale.

Spero venga ripreso in qualche modo il brusco finale nei capitoli successivi del brand, perchè questa chiusura mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.
''Perché così ho scelto''


Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Febbraio 2021, 09:26:01
Finito Halo 2 Anniversary (xbox one)

Pro
- Trama e personaggi più curati
- Filmati in CG spettacolari
- Meno tempi morti
- Rimasto lo switch tra grafica originale e Remake
- Guida dei veicoli migliorata
- Scenari più snelli e vari

Contro
- Finale troppo brusco e lasciato in sospeso
- Boss Fight presenti, ma scialbe
- Non si può ancora camminare da abbassati
- La maggior linearità potrebbe non piacere a tutti


Il Remake di Halo 2 riesce nell'intento di migliorare tutti quegli aspetti che ho trovato carenti nel primo capitolo. Qui infatti abbiamo una trama finalmente più presente, un protagonista più ''epico'', tanti bei filmati (rifatti) in CG, una guida dei veicoli meno abbozzata e un ritmo di gioco di gran lunga più riuscito.

Nella sola trama principale non riesco ancora a considerarlo un capolavoro del genere, mancano ancora dei Boss e delle sequenze davvero indimenticabili, però ho apprezzato la voglia di migliorare i singoli aspetti dell'originale.

Spero venga ripreso in qualche modo il brusco finale nei capitoli successivi del brand, perchè questa chiusura mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.

Certo che viene ripreso il finale.
Piuttosto prima di cominciare halo 3 gioca odst

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


superxeno

Io credo di aver preso un po' la mano a Pokemon Scudo (finalmente) ed inizio a raccapezzarmici meglio.
Onestamente le terre selvagge sono belle, per quanto abbiano dei cali di frame, ma sono divertenti e ci perdo ore ad andare in giro.
Per adesso il gioco mi sembra lungo corridoio, alla fine questa è la cosa peggiore di questo titolo.
Non conosco i Pokemon Gigamax quindi è tutta una scoperta per me. Però per adesso mi sto divertendo.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: Lex il 28 Febbraio 2021, 10:23:15
Certo che viene ripreso il finale.
Piuttosto prima di cominciare halo 3 gioca odst

Il 3 l'ho già iniziato ieri, preferisco giocarli in ordine di uscita, quindi Reach e ODST li farò dopo il 3.

Ma farà vedere cosa è successo a Chief nello contro finale del 2? Perchè il 3 inizia con lui svenuto su un pianeta e basta  :look:

Non mi piace molto l'interfaccia del casco visibile, mi sembra un po' invasiva, però almeno hanno aggiunto la possibilità di muoversi mentre sei abbassato.

I volti e i modelli mi sembrano bruttissimi pure in confronto agli altri due capitoli, ma che è successo? Gli Anniversary li hanno fatti dopo il 3 quindi? Perchè mi sembra strano questo calo dei volti.

Peccato per l'assenza dei filmati in CG, dalla gen PS3/360 in poi sono quasi scomparsi nei giochi, si fa tutto col render del gioco :(
''Perché così ho scelto''