News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Ho ripreso Cuphead, e noto che negli ultimi anni la mia pazienza si è notevolmente ridotta, quindi, per evitare di lanciare il pad nella TV, lo sto alternando al primo Curse of the Moon. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Proseguo Darkest Dunegon e confermo che certi "impatti" sono parecchio tosti da digerire :cry:

pumui75

DESPERADOS 3 : ho creato una combo micidiale La strega (che collega fra loro due personaggi ) e il dottore che spara come un cecchino !

Avanzo con calma nella NEW OR virtuale !

Oggi però  pausa con questo gioco,
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Due giorni fa quando il forum era down, ho finito PERSONA 5 ROYAL e che dire, per me è un capolavoro e questa parola io non la uso raramente, ma molto di più, però devo dare atto che Persona 5 è sostanzialmente un gioco perfetto. Trama, personaggi, gameplay, pulizia tecnica, regia delle scene, grafica in gioco e qualità dei filmati, ecc sono tutte caratteristiche portate a livelli superlativi, pure la colonna sonora è veramente eccezionale.

Mi è durato 140 ore tonde e sono riuscito a prendere il platino alla prima run senza nemmeno volerlo (tanto che ci sono rimasto quasi di sasso quando l'ho visto, anche perchè basta giocare e finirlo praticamente), ma nonostante le ore, arrivato alla fine, la malinconia era veramente enorme, salutare quei personaggi e vedere la storia che giungeva a conclusione è stato davvero difficile da superare e come le migliori opere che esse siano serie tv, serie animate, fumetti, ecc, per qualche giorno la testa tornava continuamente a pensarci.

Questa gen per i giochi che ho giocato non mi ha colpito moltissimo, anzi, è stata forse la più deludente in linea generale, molti bei giochi, piacevoli da giocare e consigliati, ma di veramente imprescindibili e che per me possono considerarsi capolavori (almeno tra quelli giocati da me), uno è The Witcher 3 e l'altro è assolutamente Persona 5 Royal.
Avevo molte aspettative per questo gioco, e pensavo sarebbero state difficili da rispettare, ma a mio stupore sono state anche superate e non di poco.

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Kenshiro

In questi giorni sono arrivato alla terza isola di Cuphead.
Ormai ho capito che mi conviene prima sbloccare i percorsi sull'isola e fare i livelli R&G, potenziarmi e fare i boss.
Capitan Barbabrina per adesso mi pare più abbordabile dell'ape regina. :asd:

P.S. Talon detto il Maniaco dei trofei, temo che questo gioco non faccia per te. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Ripreso GREEDFALL: questo gioco è una miniera di missioni!
Peccato per il sistema di combattimento un pò sfigato !

https://it.wikipedia.org/wiki/GreedFall

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Hotline Miami (PS4)

Pro
- Atmosfera anni 80 meravigliosa
- Colonna sonora ispiratissima
- Gameplay brutale e appagante
- Breve, ma rigiocabile

Contro
- L'aspetto ''Trial & Error'' potrebbe scoraggiare qualcuno


Non c'è molto da aggiungere per questo titolo, vista la sua semplice e cristallina realizzazione. Un action arcade violento, tosto, brutale, con telecamera dall'alto e completamente immerso in un'atmosfera anni 80. Un vero gioiello ludico che fa poco, ma benissimo, proprio come i giochi semplici di una volta.

La natura quasi frustrante del gameplay porta a Game Over costanti, ma una volta entrati nel meccanismo si tramuta in una dipendenza che ti porterà a provare e riprovare fino a quando non riuscirai a completare ogni stanza. Qualcuno potrebbe mollare, ma chi accetta la sfida si ritroverà completamente appagato.

Gli anni 80, la morte e il sangue stanno qua. Prendere o lasciare.



8,5/10

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 27 Gennaio 2021, 08:34:28
P.S. Talon detto il Maniaco dei trofei, temo che questo gioco non faccia per te. :lol:

Oggi sei di buon umore, di solito mi chiami maniaco e basta :mmm:

Comunque ce l'ho in lista e prima o poi lo acquisterò/giocherò :sisi:

P.S.
Devo ricordarmi di scaricare Grim Fandango Remastered, è in offerta a € 3,74 :sisi:

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Kenshiro

@Talon Contento te, non pensavo potesse piacerti un gioco dove sei costretto a ripetere fino alla nausea un boss (non scherzo quando dico che potresti doverlo rifare anche 20 volte) e non puoi neanche abbassare il livello di difficoltà, perché non serve a niente in quanto se non li sconfiggi a livello normale non credo tu possa effettivamente finire il gioco. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Vabbé ma se sto a guardare la paura di non farcela... In primis valuto se un titolo mi ispira o meno, e questo lo fa :P
Poi se non mi diverte me lo gioco "alla Zoom", se invece lo fa darò il massimo per platinarlo indipendentemente dal fatto che ci riuscirò o no ;)

Kenshiro

#207
E vediti il cartone animato, forse fa più al caso tuo allora se ti ispira per lo stile. :ahsisi:

Sconfitto Capitan Barbabrina, i due livelli R&G sono tosti, e domani mi sa che insisto con Cala Maria e cerco di finire il livello a tema marinaresco che pare più alla mano. :mmm:


EDIT: Mah, Curse of the Moon ha un problema non da poco secondo me. Che senso ha che hai 4 personaggi, arrivo ad un boss, uno ti muore e riparti da un checkpoint? Fammi continuare con gli altri tre no? :huh:
Per adesso dei giochi digitali presi a Dicembre è quello che trovo meno coinvolgente.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Finito Halo 3 dalla Master Chief Collection (PC)
Cominciamo dal fatto che spesso non si sente nulla dei dialoghi durante il gioco e non c'è un cavolo di sottotitolo.
Bene, per il resto ha sempre i soliti problemi di cui mi sono lamentato nei precedenti capitoli il che vuol dire che verso la fine ero troppo occupato a imprecare per farmi incantare dalla produzione di lusso da gioco tripla A e non è che non ci abbia provato.

E siccome Halo soddisfazioni non me ne dava ho ripreso un attimo Blood (PC) e cazzarola con tutto che lo abbandonai perché c'erano alcune cose che mi davano fastidio avere la possibilità di salvare quando si vuole e avere più di due armi a momenti mi ha fatto scendere la lacrimuccia. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

#209
Sono riuscito a finire uno dei due livelli R&G, olé!
L'altro pure sembra fattibile, solo che come un beone continuavo ad attaccare il ciclope quando bastava in realtà concentrarsi solo sulla fase platform.
Domani ci riprovo. E devo anche capire quale boss affrontare dopo, pensavo a Cala Maria, ma pure Werner non mi sembra tanto difficile. :mmm:

P.S. Ma che roba atroce è il terzo mausoleo? :o Secondo me, in 2, è una scemenza, ma in singolo è tostarello.

EDIT: :fuck: Fatto pure l'altro livello ed il mausoleo.
Domanda: Ma il punteggio massimo non è S? Perché ho ottenuto A+ dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi e mi viene segnato Punteggio perfetto? :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss