News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 15 Gennaio 2021, 12:49:22
Passando a chiacchiere tra gamers seri: Ryo, farai pure il NG+?

Per carità, già disinstallato e posato, 56 ore possono bastare :asd:

Ora torno su Breakpoint visto che ho la Ultimate edition col season pass e il 19 esce pure il nuovo aggiornamento con le missioni gratuite :sisi:
''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

Se Talon finisce DD alla difficoltà massima  :lascio:

Tanto non ci crede neanche lui. :asd:

Det. Bullock

Finito Dishonored 2 (PC)
Ovviamente senza uccidere nessuno.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 15 Gennaio 2021, 12:49:22
Passando a chiacchiere tra gamers seri: Ryo...

Ah voi gamers seri :rolleyes:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione di: Professor Zoom il 15 Gennaio 2021, 13:53:18
Se Talon finisce DD alla difficoltà massima  :lascio:

Non hai idea di quanti mp d'incoraggiamento per farcela io abbia ricevuto dopo questa tua uscita... la gente di qui ti vuole male, sappilo! :sisi:

Kenshiro

D'incoraggiamento a lasciare il forum. :lolle:
Comunque anche stasera niente videogiochi, su Netflix è uscita la terza di Disincanto. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Io non accendo la Switch da una settimana. Credo di essermi perso a fare cose senza senso a Pokemon Scudo, in 10 ore non ho beccato neanche il primo capopalestra  :look:
Domani mi devo dare come imperativo quello di riprenderlo  -_-
Sometimes I feel so deserted

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 15 Gennaio 2021, 21:38:04
D'incoraggiamento a lasciare il forum. :lolle:
Comunque anche stasera niente videogiochi, su Netflix è uscita la terza di Disincanto. :lolle:

Loser -_-



Commentato Styx: Master of Shadows :shifty:

Kenshiro

Niente, la PS4 non è proprio il caso di usarla, fa troppo freddo per stare lì davanti un paio d'ore, continuo ahimè ad usare la Switch, la portatilità è una manna, e credo proprio che inizierò (in realtà già iniziato) Tokyo Dark -Remembrance-.
Finché sto freddo non passa andrò avanti di robe che posso giocare dal letto. :lolle:
Magari ne approfitterò per finire finalmente dopo anni Trails 2 ed iniziare i miei SMT per 3DS. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Ho ricomprato La Mulana per Switch (console perfetta per il gioco perché permette con un tasto di fare foto a tutti gli indizi) e oggi sono finalmente riuscito a completarlo.
Fino a metà del gioco mi ricordavo bene o male come procedere, poi però ero totalmente blind.
Ho sbirciato le soluzioni online solo una volta per un puzzle che ancora adesso trovo impossibile da capire da soli:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche il famigerato enigma finale l'ho risolto senza aiuti e in tutta sincerità pensavo peggio, vero è che è una mossa un po' stronza dare uno dei maggiori indizi nel manuale (per un gioco digitale :lol:), però alla peggio ci si arriva comunque con un po' di trial and error, finirlo però è stata comunque una grande soddisfazione. :win:

Ho comprato anche il 2, però ora mi dedico a qualcosa di più facile, magari finisco TLOU2, che però mi stava annoiando abbastanza.

Ryo Narushima

Citazione di: Professor Zoom il 17 Gennaio 2021, 10:56:35
magari finisco TLOU2, che però mi stava annoiando abbastanza

Ma è vero che dura 40 ore e una quaresima? Coi survival sono abituato alle classiche 8-10 ore :look:


Ghost Recon Breakpoint (ps4)

Finito l'episodio 2, una grossa operazione insieme al buon Sam Fisher, è praticamente l'unico modo per vederlo in un videogame attualmente.

Conto di finire l'episodio 3, l'ultimo, entro il 21, visto che deve uscire un grosso evento gratuito a tempo che unisce gli universi di Ghost recon, Splinter cell e Ranbow six :w00t:
''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

Boh non so quanto duri (HLTB dice tra le 20 e le 30 ore), ma sembra andare avanti in eterno.

Il primo aveva un ritmo quasi perfetto, partiva molto lento ma una volta fuori dalla città riusciva a bilanciare elegantemente i momenti action, le parti di gameplay più calme e riflessive (in cui avveniva tra l'altro tutta la narrativa ambientale) e le varie cutscene (in cui invece avveniva la narrativa vera e propria). Era l'elemento che più avevo apprezzato del gioco, perché sovvertiva l'idea che nei giochi "cinematografici" il gameplay e la narrativa dovessero per forza andare a due velocità distinte.
Qui invece c'è una netta separazione (proprio a livello strutturale) tra i momenti narratavi e quelli strettamente ludici, alla quinta area di fila piena di nemici senza un minimo di varietà ho spento la console e non ho ripreso il gioco per più di sei mesi.

Per ora gli unici miglioramenti rispetto al primo mi sembrano il level design (grazie ad aree più aperte e a una maggiore verticalità nelle mappe) e l'IA dei nemici (seconda solo a MGSV per complessità e varietà di "stati").
Però sono all'inizio (credo di essere a circa un quarto), quindi è un parere ancora acerbo.

pumui75

Causa serial UNDOING ho interrotto i videogiochi .
DESPERADOS 3: colonna sonora è magnifica ma devo dire che a volte il gioco fa incazzare .
Comunque ho quasi finito la saga principale !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Molto bello Tokyo Dark, ma ho scazzato un pò e ora ho il personaggio con il parametro Sanità a -70 circa (su 100). :lolle:
Cerco di ottenere una bad ending ed inizio il gioco da capo. :lolle:

Mi segno La Mulana, l'avevo sentito, ma a vedere dei video sembra interessante.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

La Mulana a sentirla sembra un luogo promiscuo frequentato da infoiati disadattati (perfetto per voi insomma), e infatti...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi servirebbe qualche consiglio per Darkest Dungeon, anche se dubito di trovare qui qualcuno di abbastanza qualificato, comunque:
- Consigli per fare accoppare un pg da cibo - ostacolo - trappola, credo si tratti di 3 trofei che mi daranno più grattacapi di quanto potrebbe sembrare a primo acchito...
- Ci sono 14 Lost Ancestor Trinkets in tutto da collezionare, risultano da qualche parte quelli già trovati?

Tankorr

Citazione di: Professor Zoom il 17 Gennaio 2021, 13:10:28
Boh non so quanto duri (HLTB dice tra le 20 e le 30 ore), ma sembra andare avanti in eterno.

Il primo aveva un ritmo quasi perfetto, partiva molto lento ma una volta fuori dalla città riusciva a bilanciare elegantemente i momenti action, le parti di gameplay più calme e riflessive (in cui avveniva tra l'altro tutta la narrativa ambientale) e le varie cutscene (in cui invece avveniva la narrativa vera e propria). Era l'elemento che più avevo apprezzato del gioco, perché sovvertiva l'idea che nei giochi "cinematografici" il gameplay e la narrativa dovessero per forza andare a due velocità distinte.
Qui invece c'è una netta separazione (proprio a livello strutturale) tra i momenti narratavi e quelli strettamente ludici, alla quinta area di fila piena di nemici senza un minimo di varietà ho spento la console e non ho ripreso il gioco per più di sei mesi.

Per ora gli unici miglioramenti rispetto al primo mi sembrano il level design (grazie ad aree più aperte e a una maggiore verticalità nelle mappe) e l'IA dei nemici (seconda solo a MGSV per complessità e varietà di "stati").
Però sono all'inizio (credo di essere a circa un quarto), quindi è un parere ancora acerbo.

Io sono arrivato a 40 e passa ore.

Personalmente le ho davvero godute tutte, prosegui, non te ne pentirai!

Ps: dove sei arrivato?

Pps: pensa che invece io ho apprezzato proprio la commistione tra parte narrativa e gameplay, ma penso che per essere apprezzata appieno debba essere vissuta nella sua interezza, perché la narrazione di questo gioco è un gioiello assoluto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended