News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Alla fine ho preso Hollow Knight per Switch su Amazon, ho preso la versione PAL UK (spero sia la versione corretta), quella PAL ITA l'ho vista da un solo LadriStop qui da me ed era spacciata per nuova con la custodia tutta smaneggiata (as usual), e sicché questa loro politica non mi è mai andata giù...sti cazzi della scritta sulla custodia in inglese. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: pumui75 il 12 Gennaio 2021, 12:39:38
Intendevo che era fatta in modo assurdo con controlli che parlano della PS2 (ma io ho la PS4)!


Pardon, pensavo ti riferissi ad una cosa del genere...


Intanto sto prendendo maggiore confidenza con Darkest Dungeon, bellissimo! :w00t:
Si conferma un titolo non semplice che richiede una discreta perseveranza, nonché una certa conoscenza di smadonnamenti in lingue varie per le occasioni in cui i malefici dei dell'RNG sono avversi :cry:

pumui75

Warhammer INQUISITOR :
Vado avanti con le missioni , noto però che nei vari pianeti ce ne sono sia tozze che tonte , messe assieme senza alcuna logica .
Ora ho sbloccato pure modalità COOP 2 VS DUE .
Magari un giorno  faccio un duello .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Dishonored 2 (PC)
Tante belle trovate, peccato abbia l'abitudine di crashare all'improvviso.
Ho dovuto calare i dettagli da ultra a very high per renderlo giocabile. Tra l'altro sembra succedere solo in alcuni livelli, mi ero fatto la prima parte a Ultra tranquillamente ma arrivato a Karnaca non riuscivo a fare più di dieci minuti alla volta prima che il gioco decidesse di chiudersi e tornare al desktop.
Il bello è che non c'erano nemmeno problemi di prestazioni, succedeva sempre così, di botto.
Calando i dettagli a very high e passando allo FXAA il problema si è più o meno risolto ma qualche crash a caso l'ho sempre rimediato anche se molto più sporadicamente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Talon

Opinioni su Little Nightmares?
Nell'eventualità volessi giocare il 2 dovrei fare anche il primo per non rischiare di "perdermi" qualcosa?

Ryo Narushima

Finito Ghost of Tsushima (52 ore, tutte le secondarie, solo una regione da conquistare)

Pro
- Direzione artistica notevole
- Colonna sonora ed effetti audio eccezionali
- Combat system ben contestualizzato
- L'idea del vento è originale
- I fast travel più immediati mai visti in un open world
- Spostamento col cavallo tra i più comodi in circolazione
- Tanti potenziamenti che danno un senso alle varie attività
- Racconti leggendari e santuari ludicamente interessanti
- Tre sequenze narrative ben piazzate
- Chiusura poetica ed emozionante

Contro
- Storia e personaggi scontati
- Parte centrale poco interessante
- Cutscenes durante i dialoghi registicamente piatti
- Poca varietà di nemici e missioni
- Classiche secondarie alla lunga ripetitive
- Stealth poco appagante
- Sistema karmico inspiegabilmente rimosso


Tsushima è il classico, e ormai vecchio, open world Sony con mappa da ripulire e meccaniche relativamente semplici da apprendere.

Il sistema di combattimento si concentra molto sulla difesa ed è perfettamente in linea con il contesto dei samurai, ma la scarsa varietà di nemici non gli permette quasi mai di esprimersi al meglio. Stesso discorso per lo stealth, presente ed effettivamente utilizzabile per buona parte del gioco, ma limitato da un' I.A. sempliciotta e dalla poca varietà delle missioni, che sprecano in parte la verticalità del level design.

L'open world purtroppo, a parte la bellezza visiva, mostra il fianco ai classici difetti legati alla ripetitività tipica di questi prodotti, e può essere apprezzato e completato solo da quei giocatori che si lasciano prendere dalla mania di vedere ogni punto interrogativo spuntato.

Anche narrativamente, a parte l'inizio e due scene successive, non riesce ad impressionare come vorrebbe, e pesa abbastanza l'inspiegabile rimozione del sistema di Karma tipico di questi sviluppatori, meccanica che avrebbe davvero fatto la differenza all'interno di una trama basata sull'onore e il disonore.

Il lato artistico e sonoro invece risultano imponenti, e riescono da soli a portare sugli scaffali un prodotto dal grande carisma.

Agli amanti del Giappone e di questo tipo di open world piacerà quasi sicuramente, ma i vari difetti elencati lo allontanano dal potenziale capolavoro e lo relegano tra i classici giochi ''compitino'' molto buoni ma dal potenziale inespresso.

Mi ha tutto sommato intrattenuto per più di 50 ore visto che amo questo tipo di ambientazioni, ma una certa mancanza di memorabilità complessiva si avverte in più di un'occasione.

Affascinante, ma migliorabile.



8/10
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Citazione di: Talon il 14 Gennaio 2021, 17:18:19
Opinioni su Little Nightmares?
Nell'eventualità volessi giocare il 2 dovrei fare anche il primo per non rischiare di "perdermi" qualcosa?

Non l'ho giocato, è nella mia wishlist per...beh, dove mi costa meno (lo prenderei per PC se potessi), ma confermi questo ormai tuo tristissimo trend che giochi solo titoli dal platino easy. :ahsisi:
Come al solito. :asd:

P.S. Si, ti daremo il tormento. :burnes:

Comunque, non vedo l'ora arrivi Hollow Knight. :wub:
Nel mentre sto vendendo i vari Tales of che avevo (oggi ho piazzato Symphonia) e col ricavato vorrei prendere un paio di titoli fisici (probabilmente Fire Emblem o Xenoblade 1 e Miles Morales) e qualcosa in digitale (cough...Detention e NMH1&2...cough :asd:).

P.P.S. Ryo mi tenta con GoT. Ma ho quello stramaledetto Hellblade da finire. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 14 Gennaio 2021, 19:52:59
Ryo mi tenta con GoT. Ma ho quello stramaledetto Hellblade da finire. :sisi:

Qui mi è quasi partito un magone :cry:

https://youtu.be/4JRk2P3a6ys?t=98

''Perché così ho scelto''


Talon

Citazione di: Gon Freecss il 14 Gennaio 2021, 19:52:59
Citazione di: Talon il 14 Gennaio 2021, 17:18:19
Opinioni su Little Nightmares?
Nell'eventualità volessi giocare il 2 dovrei fare anche il primo per non rischiare di "perdermi" qualcosa?

Non l'ho giocato, è nella mia wishlist per...beh, dove mi costa meno (lo prenderei per PC se potessi), ma confermi questo ormai tuo tristissimo trend che giochi solo titoli dal platino easy. :ahsisi:
Come al solito. :asd:

Come non capisci un caxxo di videogames :nono:
Ecco perché vai tanto d'accordo con Zoom :sisi:
Little Nightmares il platino non ce l'ha... Sullo store c'è la Complete Edition scontata del 75% fino al 20 gennaio e per 7,49 euri ci sto facendo un pensierino :mmm:

P.S.
E finisci Hellblade invece di fare la civetta con Ryo :gatta:

Kenshiro

Appunto, manco il platino ha, più facile di così. :lolle:

Sega, hai 8000 giochi, vedi di finirne uno invece di comprarne altri 1000! E non usare il tempo come scusa, c'è gente ovunque che si prende pure un mese per finire un gioco. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Mi mancava una stronzatella di cinque minuti e ho detto ''ma si'' :ahsisi:

''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Comunque stasera riprovo a riprendere Hellblade, ma se non mi prende attacco con Transformers Devastation.
Ho cambiato i miei piani, mi butto un pò sulla Play, mi sa che inizierò pure Control e Nier.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Perdonate domanda ma RYO che gioco era ?

Riaccesa la PS4:

BLOODBORNE ; non so come ho fatto ma ho trovato finalmente l'officina segreta !
Almeno quello l'ho risolto, al villaggio ancora nulla di nuovo .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 15 Gennaio 2021, 09:45:03
Appunto, manco il platino ha, più facile di così. :lolle:

Sega, hai 8000 giochi, vedi di finirne uno invece di comprarne altri 1000! E non usare il tempo come scusa, c'è gente ovunque che si prende pure un mese per finire un gioco. :ahsisi:

Brocco, siamo al 15 gennaio e ne ho già finiti due :smoke:
Più che altro il discorso è se sono in grado di farlo... ora sto puntando a Darkest Dungeon ed ho in programma di:
- Finire il gioco lv Darkest collezionando più trofei che riesco;
- Fare una seconda run con il solo obiettivo di completarlo a lv Stygian;
- Ultima run a lv Gon (manco sega, mezza sega) con tanto di DLC per raccogliere tutto ciò che manca.
Quindi la volontà c'è, la capacità? Mah!
Non è mica uno di quei platini di pheega che si fanno i nabbi erotomani tipo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: pumui75 il 15 Gennaio 2021, 12:25:06
Perdonate domanda ma RYO che gioco era ?

Ghost of Tsushima

Kenshiro

2 giochi! :o :o :o

Si, uno che avevi già iniziato a Settembre ed uno che sarà durato 2 ore. Che pro gamer! :lolle:
Ovviamente le mani già avanti per Darkest Dungeon. Che loser! :pff:

Passando a chiacchiere tra gamers seri: Ryo, farai pure il NG+?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss