Ma P5 è un gioco a tempo stile FF13-3? No perchè è la cosa che odio di più in un GDR 
Non so come era FF13-3 perchè non l'ho giocato.
Persona 5 percorre un periodo scolastico. In pratica ci sono le giornate col calendario.
Quindi Lunedì, Martedì, Mercoledì, ecc ecc e i vari mesi Aprile, Maggio, Settembre, ecc
Inoltre c'è il clima, pioggia, caldissimo, sole, nuvoloso, ecc
In base alle giornate tu puoi uscire o fare qualcosa con diversi personaggi, mentre la trama comunque prosegue.
La giornata è comunque suddivisa in mattina, pomeriggio, dopo-scuola, sera, ecc di norma se non ci sono eventi di storia, hai il dopo-scuola e la sera per fare le cose che vuoi, eccetto la Domenica dove di norma hai più tempo.
In base alla giornata e al clima puoi anche trovare da comprare determinati oggetti particolari, o ricevere più o meno punti dalle attività che ti alzano alcune abilità o i rapporti coi personaggi.
Il tempo lo hai quando devi completare un palazzo (spiegaretelo senza Spoiler è difficile, diciamo che sono dei dungeon della storia principale), hai delle date, tipo completarli entro 6-20 giorni ecc, ma comunque il tempo basta e avanza senza problema, quindi è come se non ci fosse.
I rapporti coi vari pg li puoi portare avanti in base agli orari e periodi. Ad esempio durante l'estate quindi Luglio-Agosto non potevo incontrare un personaggio che insegna a scuola. Mentre magari quando piove non posso incontrare una ragazza la sera che sta al quartiere a luci rosse.
Comunque magari la prima run, soprattutto la primissima parte, non capisci bene come tutto funziona, ma poi diventa abbastanza semplice e riesci ad incastrare bene le cose.
La storia e l'atmosfera è molto, moltissimo manga/anime style, con tutti i suoi pro, i suoi contro e i vari clichè.
Io lo sto adorando, è uno dei rarissimissimi giochi di questa gen PS4 che nonostante la lunghezza vorrei non finisse mai.
Comunque lo sai che io posso fare una live quando ti va, qualche volta l'ho fatta su diversi giochi per mostrarli bene a qualche amico mentre mi facevano le domande e poteov fargli vedere direttamente nel gioco