Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 142259 volte)

ToxicScream64 e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • Green Lantern Corps
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #555 il: 12 Ottobre 2019, 06:44:43 »
  • Finito Resident Evil 2 (Leon, modalità estrema, 13 ore)

Pro
    - Atmosfera dell'originale intatta
    - Il nuovo gameplay alza ulteriormente la difficoltà complessiva rispetto all'originale
    - I.A. nemica davvero ben realizzata
    - I migliori zombie in circolazione, letali, veloci e imprevedibili
    - La caserma resta ancora oggi un egregio esempio di level design
    - Comparto tecnico e sonoro di alto livello
    - Mr. X è una bella aggiunta

Contro
    - Non hanno osato molto sull'intreccio tra le due run, troppo simili e con delle incongruenze
    - Dopo la caserma, come nell'originale, c'è un bel calo di level design e difficoltà generale
    - Regia, filmati e interpretazioni digitali sono ovviamente migliorati, ma la storia resta quella semplice di sempre

Dopo Re7, un altro bel colpaccio per Capcom e il suo brand horror. Un remake moderno, ma allo stesso tempo fedelissimo all'originale, che per fortuna non cambia solo la visuale lasciando il resto uguale, ma va anzi a potenziare la pericolosità dei nemici e ad inserire features aggiuntive per rendere l'esperienza ancora più ricca di tensione.

Peccato che non abbiano migliorato gli scenari dopo la caserma che, come nell'originale, appaiono più lineari, piatti e semplici da completare. Peccato anche per il passo indietro riguardante l'intreccio tre le due run, che sembrano quasi lo stesso universo narrativo ma con skin diversa. Magari non hanno osato troppo per via del budget ridotto, ma su PS1 le due run presentavano distinzioni molto più marcate, anche a livello di oggetti ed enigmi.

Re2 resta una gemma preziosa per l'industria, un remake riuscitissimo, ma che fa poco per migliorare le piccole sbavature dell'originale, presentando anzi alcuni passi indietro per quanto riguarda le due storie.

Gioco comunque imperdibile per i fan del genere e per quei giocatori che richiedevano a gran voce le vecchie atmosfere di Resident Evil. Non vi fate ingannare dalla visuale, Re è tornato a fa pure più paura di prima.

8,5/10

Rece molto interessante, grazie  :up:

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #556 il: 13 Ottobre 2019, 02:25:41 »
  • Finalmente ho avuto tempo di finire la storia di Rebel Galaxy Outlaw (PC).
    Il finale come nel primo Rebel Galaxy è un po' anticlimatico, ma vista la natura molto più personale della storia ci sta meglio.
    Dovrei solo provare almeno una delle due navi inserite dall'ultima patch e cercare di sbloccare la quest segreta giocando ai cabinati che trovi nei bar ma sono troppo scarso per quella roba da sala giochi.

Subito dopo ho provato a riprendere un po' Descent 3: Mercenaries ma non ricordavo proprio come avevo mappato i comandi che andavano oltre il "muoviti e spara" e non ricordavo nulla di cosa fare per la missione.
    Forse non ripassare il profilo dell'HOTAS prima di avviare il gioco non è stata una buona idea. :asd:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #557 il: 13 Ottobre 2019, 08:53:38 »
  • Re2 Remake

Sto facendo la run B a estremo con Claire. Devo dire che qui qualche differenza la sto vedendo. Restano delle incongruenze con gli enigmi, ma almeno alcuni posizionamenti e zone sono inediti. Come seconda run mi sta pure divertendo visto che adesso sono io che gioco col level design e i nemici, no il contrario.

Le armi di Claire le sto trovando più forti, trovi pure più nastri, erbe e munizioni, ho una scorta in baule niente male. E per fortuna che finendo con Leon sblocchi i costumi alternativi, mi sono messo quello originale col pantaloncino, quello nuovo era troppo generico e sembrava il personaggio di Revelations.

- Perchè così ho scelto -

Offline fannullone

• Indipendenti
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Sarei pigro, ma ho sempre troppo da fare...
    « Risposta #558 il: 13 Ottobre 2019, 10:34:02 »
  • Ho iniziato da poco Catquest, era in sconto su steam a poco.
    Umberto.

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #559 il: 13 Ottobre 2019, 10:55:50 »
  • E vabbè ho iniziato a giocare a Triple Triad così per gioco e... ci sono rimasta sotto :lolle:
    Gruppo CC già battuto compreso il Joker. Edea con la maledetta "Mano a caso" a Centra sarà dura da battere. Dovrò vedermi qualche tutorial per come levarla.
    Comunque miglior minigioco di sempre assieme al Gwent

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #560 il: 13 Ottobre 2019, 12:21:09 »
  • DEAD RIS III : provo gli episodi nascosti così supero il livello 50 !
    Vedo che di gente che ci gioca c è né ancora tanta !!

Da pazzi questo game !!
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #561 il: 13 Ottobre 2019, 12:41:55 »
  • Finita la campagna principale di Zelda Link's Awekening Switch.

Un gioiellino, davvero.

La cosa che colpisce di più è l'atmosfera che permea tutto il gioco, davvero unica in tutta la serie di Zelda, ed il cambio di marcia su tantissimi elementi rispetto al precedente A Link to the Past.

È un sequel che usa le stesse meccaniche di base ma in un contesto e con un risultato finale molto diverso, ottenendo una propria personalità assolutamente riconoscibile

In questo è molto simile a quello che fa Majora's Mask rispetto ad Ocarina, e ora mi è chiaro perché,  proprio come Majora, questo LA sia uno degli Zelda meno noti al pubblico generale ma assurto al grado di cult da praticamente tutti coloro che l'hanno giocato.

Personalmente uno dei miei 2 Zelda 2D preferiti, insieme a ALBW.

Offline GuiltySte

« Risposta #562 il: 13 Ottobre 2019, 13:12:32 »
  • Finito Gato Roboto

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #563 il: 14 Ottobre 2019, 22:13:09 »
  • Niente, alla fine ci ho rinunciato con Descent 3: Mercenaries, semplicemente non ha lo stesso feeling degli altri giochi nella serie e se quantomeno la campagna base risolveva il cliffhanger di Descent 2 in quest'espansione manca pure quell'incentivo a continuare e le cose che non mi piacevano del gioco base sono ancora lì, per certi versi pure amplificate.

Visto che c'ero ho fatto pure pulizia e disinstallato The Old Republic visto che non ci giocavo mai e occupava solo spazio.

Per pulirmi un po' il palato ho fatto qualche missione a Tie Fighter 98 non riuscendo a decidermi su cosa iniziare.

Non so se provare a proseguire Hitman: Contracts o Neverwinter Nights 2 ma ce li ho in sospeso da una vita causa mancanza di pazienza. È possibile che se riesco a ricaricarmi la carta forse prenderò Spyro su Humble e mi butterò su quello (Crash non mi ispira e nemmeno CoD WWII, ma a 12 dollari Spyro da solo sembra un affarone).
    « Ultima modifica: 14 Ottobre 2019, 22:41:30 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline GuiltySte

« Risposta #564 il: 15 Ottobre 2019, 00:39:22 »
  • Finito The Suffering, Ties that Bind. Non male ma il primo era meglio.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #565 il: 15 Ottobre 2019, 16:25:26 »
  • Yu-Gi-Oh.
    A saperlo che ci avrei giocato così tanto, manco l'avrei preso Ghostbusters, mi sarei accontentato di tenere la versione PS3. :P

P.S. In realtà credo di aver sbagliato pure ad acquistare Astral Chain, temo fosse meglio risparmiare per Link's Awakening o Luigi's Mansioni 3. :lol:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #566 il: 15 Ottobre 2019, 16:43:11 »
  • Yu-Gi-Oh.
    A saperlo che ci avrei giocato così tanto, manco l'avrei preso Ghostbusters, mi sarei accontentato di tenere la versione PS3. :P

P.S. In realtà credo di aver sbagliato pure ad acquistare Astral Chain, temo fosse meglio risparmiare per Link's Awakening o Luigi's Mansioni 3. :lol:
    Fa cagare Astral Chain?

Offline Ryo Narushima

« Risposta #567 il: 15 Ottobre 2019, 16:48:58 »
  • Finito Re2 Remake a estremo con Claire percorso B.

Confermo il gran giocone, alla fine un 9 se lo merita, mi ha pure sbloccato altre modalità extra a parte. Survival horror della gen insieme ad Alien Isolation, Re Rebirth, 2 Dark e la prima metà di Re7. Ora datemi Re3 o Veronica remake, li giocherei volentieri con questa eccellente formula e grafica.
    - Perchè così ho scelto -

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #568 il: 15 Ottobre 2019, 17:33:29 »
  • Yu-Gi-Oh.

Fa cagare Astral Chain?

Boh, ci ho giocato si e no un'oretta, ma non perché sia brutto, semplicemente Yugi mi ha rapito, per questo è stato un errore prenderlo adesso. :lol:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #569 il: 15 Ottobre 2019, 18:31:00 »
  • Okami. :ahsisi: