Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 279084 volte)

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Madman with a Box
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #375 il: 21 Febbraio 2021, 19:33:39 »
  • Hexen II (PC)

Ci sto giocando col sourceport Hammer of Thyrion, non è altrettanto avanzato rispetto ai sourceport per Quake nonostante abbia lo stesso motore grafico ma come con Quake consente tranquillamente di aumentare la risoluzione a 1080p mantendendo però le texture non filtrate della modalità software.
    Sto giocando come Crociato, ho considerato il Negromante ma a differenza dal mago del primo Hexen non ha una bacchetta a munizioni infinite (sostituita da una falce) diventando semplicemente una declinazione malvagia (secondo il manuale ha deciso di accoppare il cattivo perché lui vuole dominare il mondo) del Chierico il cui posto viene preso perlappunto dal Crociato e praticamente sono due tipi di mago con incantesimi/artefatti magici differenti.
    Fortunatamente hanno tolto il respawn selvaggio di Deathkings of The Dark Citadel quindi si può procedere con più calma ad esplorare per risolvere i puzzle, "calma" comunque relativa visto che essendo basato sul motore di Quake ci si muove a velocità forsennata. :asd:
    Hanno pure messo un sistema di punti esperienza guadagnati ammazzando mostri, al momento sono nella sezione pseudo-egiziana che come la sezione pseudo-Maya fa decisamente la sua figura. 
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #376 il: 21 Febbraio 2021, 20:48:33 »
  • Ed il vostro Gon di quartiere ha appena finito pure il terzo mondo di Super Mario 3D World al 100%. :D

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #377 il: 22 Febbraio 2021, 16:44:05 »
  • Halo: Combat Evolved Anniversary, ultima missione, per oggi dovrei finirlo.

Certo che potevano mettere qualche boss o pathos sul finale, cavolo stiamo per
    Spoiler  :
    distruggere una delle cose più pericolose dell'universo
    ma non si sente minimamente la tensione :asd:

Nel menù ho notato solo ora una cosa molto interessante riguardo le patch, puoi scegliere quale scaricare. Tipo se ti interessa solo l'offline, puoi disattivare tutte quelle online, e viceversa. Oppure scaricare solo le patch dei giochi che ti interessano.

Opzione di risparmio memoria che dovrebbero inserire in quasi tutti i giochi, sopratutto su console next-gen che hanno una memoria molto risicata. E' parecchio utile come funzione.
    ''Perchè così ho scelto''

Offline Ryo Narushima

« Risposta #378 il: 23 Febbraio 2021, 12:25:15 »
  • Finito Halo: Combat Evolved Anniversary (XBOX ONE)

Pro
    - Gameplay tremendamente funzionale anche dopo 20 anni
    - Buona colonna sonora e atmosfera
    - Il Remake grafico aiuta a renderlo visivamente godibile ancora oggi
    - Switch istantaneo tra grafica originale e Remake
    - Impegnativo il giusto

Contro
    - Storia e universo narrativo dal gran potenziale, ma non ancora sfruttati
    - Alcune fasi eccessivamente ridondanti
    - Il sistema di guida dei veicoli terrestri è invecchiato male
    - Visto il plot, avrei preferito qualche boss e scena memorabile in più

Provo finalmente dopo anni questo viaggio all'interno di uno dei brand simbolo di Xbox, e già da questo primo capitolo posso notare aspetti che mi hanno piacevolmente colpito.

L'attualità dello shooting, se si pensa ad un FPS 3D uscito nell'epoca PS2, è sorprendente, e potrebbe risultare poco moderno solo sul lato script, boss e memorabilità cinematografica. Un po' ridondanti anche alcune sequenze che purtroppo tendono a ripetere in modo eccessivo determinati corridoi e stanze, fattori che portano a qualche calo di ritmo e noia generali.

Sul lato grafico, troviamo in questa versione due giochi in uno: con la semplice pressione di un tasto, è possibile passare dalla grafica originale a quella del Remake, e questo permette di vedere tutti i piccoli cambiamenti apportati dalle nuove texture e dal nuovo motore grafico. Un'aggiunta non da poco per chi, da un gioco vecchio, vuole assaporare anche l'esperienza visiva originale.

Un inizio dal gran potenziale, migliorando il lato emotivo e la varietà generale potrebbe davvero rivelarsi una serie via via sempre più epica e memorabile, dipende da come gestiranno i seguiti.

Ma come dice il nostro (ancora impacciato) eroe alla fine: ''Io credo che sia solo l'inizio.''

8/10

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #379 il: 23 Febbraio 2021, 15:06:04 »
  • Dopo aver reimpostato il PC ho ovviamente cancellato tutto e ora devo scegliere i giochi da tenere .
    Installato BORDERLANDS3: fatta combo con un alleato e grazie a lui ho seccato due boss tosti !

Completato mente di K e pure la versione FAR WEST !
    Nella nuova espansione c'è da organizzare un matrimonio !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #380 il: 26 Febbraio 2021, 08:40:00 »
  • Iniziato anche il sesto mondo di Super Mario 3D World.
    Se non fossi andato a Torino per 3 giorni, probabilmente avrei almeno fino al 100% gli 8 mondi classici. :lolle:

Offline HCPunk

• X-Men
    • *
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #381 il: 26 Febbraio 2021, 16:55:04 »
  • Da gran metallaro e duro di cuore sono intenzionato a prendere Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered e Ni no kuni II: Il destino di un regno per PS4 :sisi:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Joshuagraem

• Indipendenti
    • *
    • ex edward kenway
    « Risposta #382 il: 26 Febbraio 2021, 17:05:53 »
  • Da gran metallaro e duro di cuore sono intenzionato a prendere Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered e Ni no kuni II: Il destino di un regno per PS4 :sisi:
    bellini  :ahsisi:

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #383 il: 26 Febbraio 2021, 17:20:10 »

Ti avviso che sono due titoli un pò diversi tra loro però. :ahsisi:
    Sesto mondo di Mario 3DW finito e completato al 100%. :ahsisi:

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #384 il: 26 Febbraio 2021, 18:10:07 »
  • Mai sentiti tali giochi !
    Caro metallaro non ti pubblicizzare troppo (io li odio i metallari per motivi personali )!

Fantasy GENERAL PER PC qualcuno lo ha provato ?
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline HCPunk

• X-Men
    • *
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #385 il: 26 Febbraio 2021, 20:09:13 »
  • So che il primo è migliore rispetto al secondo :sisi:

Caro metallaro non ti pubblicizzare troppo (io li odio i metallari per motivi personali )!

Ti aspetto al primo concerto Hardcore Punk disponibile, per distruggerti!  :soa:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #386 il: 26 Febbraio 2021, 20:13:07 »
  • Mi manca solo il castello del settimo mondo ed ho 100%ato pure quello.
    Sto Mario per adesso è un pò troppo facile, spero che nel post-game le cose siano diverse. :lolle:

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #387 il: 26 Febbraio 2021, 21:09:51 »
  • So che il primo è migliore rispetto al secondo :sisi:

Ti aspetto al primo concerto Hardcore Punk disponibile, per distruggerti!  :soa:

Pum se vuoi ti do una mano io ad aprire la buccia ad HC (io li odio gli HC per motivi personali)! :sisi:
    Tra l'altro se inizia a far meno freddo riprendo pure a fare il sacco, probabilmente la prima volta vomiterò :mmm:

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #388 il: 26 Febbraio 2021, 22:10:07 »
  • Mi manca solo il castello del settimo mondo ed ho 100%ato pure quello.
    Sto Mario per adesso è un pò troppo facile, spero che nel post-game le cose siano diverse. :lolle:

E niente, completato pure il castello e già iniziato l'ultimo mondo. :lolle:

Offline Ryo Narushima

« Risposta #389 il: 28 Febbraio 2021, 09:26:01 »
  • Finito Halo 2 Anniversary (xbox one)

Pro
    - Trama e personaggi più curati
    - Filmati in CG spettacolari
    - Meno tempi morti
    - Rimasto lo switch tra grafica originale e Remake
    - Guida dei veicoli migliorata
    - Scenari più snelli e vari

Contro
    - Finale troppo brusco e lasciato in sospeso
    - Boss Fight presenti, ma scialbe
    - Non si può ancora camminare da abbassati
    - La maggior linearità potrebbe non piacere a tutti

Il Remake di Halo 2 riesce nell'intento di migliorare tutti quegli aspetti che ho trovato carenti nel primo capitolo. Qui infatti abbiamo una trama finalmente più presente, un protagonista più ''epico'', tanti bei filmati (rifatti) in CG, una guida dei veicoli meno abbozzata e un ritmo di gioco di gran lunga più riuscito.

Nella sola trama principale non riesco ancora a considerarlo un capolavoro del genere, mancano ancora dei Boss e delle sequenze davvero indimenticabili, però ho apprezzato la voglia di migliorare i singoli aspetti dell'originale.

Spero venga ripreso in qualche modo il brusco finale nei capitoli successivi del brand, perchè questa chiusura mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.