Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 270641 volte)

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • Green Lantern Corps
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #150 il: 17 Gennaio 2021, 19:17:03 »
  • Boh non so quanto duri (HLTB dice tra le 20 e le 30 ore), ma sembra andare avanti in eterno.

Il primo aveva un ritmo quasi perfetto, partiva molto lento ma una volta fuori dalla città riusciva a bilanciare elegantemente i momenti action, le parti di gameplay più calme e riflessive (in cui avveniva tra l'altro tutta la narrativa ambientale) e le varie cutscene (in cui invece avveniva la narrativa vera e propria). Era l'elemento che più avevo apprezzato del gioco, perché sovvertiva l'idea che nei giochi "cinematografici" il gameplay e la narrativa dovessero per forza andare a due velocità distinte.
    Qui invece c'è una netta separazione (proprio a livello strutturale) tra i momenti narratavi e quelli strettamente ludici, alla quinta area di fila piena di nemici senza un minimo di varietà ho spento la console e non ho ripreso il gioco per più di sei mesi.

Per ora gli unici miglioramenti rispetto al primo mi sembrano il level design (grazie ad aree più aperte e a una maggiore verticalità nelle mappe) e l'IA dei nemici (seconda solo a MGSV per complessità e varietà di "stati").
    Però sono all'inizio (credo di essere a circa un quarto), quindi è un parere ancora acerbo.

Io sono arrivato a 40 e passa ore.

Personalmente le ho davvero godute tutte, prosegui, non te ne pentirai!

Ps: dove sei arrivato?

Pps: pensa che invece io ho apprezzato proprio la commistione tra parte narrativa e gameplay, ma penso che per essere apprezzata appieno debba essere vissuta nella sua interezza, perché la narrazione di questo gioco è un gioiello assoluto.

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #151 il: 17 Gennaio 2021, 20:27:52 »
  • Spoiler  :
    Sono a quando Ellie incontra Jesse e torna con lui al teatro dove ci sta Nina.

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #152 il: 17 Gennaio 2021, 21:24:53 »
  • Spoiler  :
    Sono a quando Ellie incontra Jesse e torna con lui al teatro dove ci sta Nina.

Ok!

Mi raccomando prosegui  :up:

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #153 il: 17 Gennaio 2021, 22:17:52 »
  • Molto bello questo Tokyo Dark, peccato per i chara dei personaggi maschili che sono davvero una cinesata. :lolle:
    Alla fine sto finendo questo primo playthrough cieco, poi nel NG+ seguirò qualche guida.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #154 il: 17 Gennaio 2021, 22:38:21 »
  • WARHAMMER INQUISITORE: Gioco è in parte semplice (basta sparare per andare avanti ) in parte no dato che di deve scegliere bene dove andare .
    Andando avanti ho trovato pure un tizio che ripara e modifica oggetti (a pagamento ovvio ).

Purtroppo data mia connessione lenta non posso fidarmi a fare le partite COOP peccato !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #155 il: 17 Gennaio 2021, 22:43:58 »
  • Sto giocando Halo 2 (PC) sempre dalla Master Chief Collection.
    Mi è piaciuto sino al momento in cui entra in scena di nuovo il maledetto Flood, a quel punto comincia a somigliare un po' troppo al primo, ormai lo finisco perché sono a circa tre quarti del gioco.
    La storia comunque è già più interessante.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #156 il: 18 Gennaio 2021, 06:07:41 »
  • La Mulana a sentirla sembra un luogo promiscuo frequentato da infoiati disadattati (perfetto per voi insomma), e infatti...
    Spoiler  :
    Mi servirebbe qualche consiglio per Darkest Dungeon, anche se dubito di trovare qui qualcuno di abbastanza qualificato, comunque:
    - Consigli per fare accoppare un pg da cibo - ostacolo - trappola, credo si tratti di 3 trofei che mi daranno più grattacapi di quanto potrebbe sembrare a primo acchito...
    - Ci sono 14 Lost Ancestor Trinkets in tutto da collezionare, risultano da qualche parte quelli già trovati?

Sto ancora aspettando una risposta da Zoom >:(

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #157 il: 18 Gennaio 2021, 12:18:13 »
  • A livelli di storytelling sto Tokyo Dark è tanta roba per essere un indie. :blink:
    Credo che Detention e Sense, a sto punto, per me, siano acquisti obbligati.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #158 il: 18 Gennaio 2021, 12:50:51 »
  • Finito Halo 2 (PC) sempre dalla Master Chief Collection.
    Stavolta ho usato la grafica nuova.
    Occasionalmente ho premuto il tasto TAB per vedere come era quella vecchia e noto che il look era molto più "grigiomarrone" rispetto al primo, decisamente un look meno interessante. E mi sono venute a mente le recensioni dell'epoca dell'edizione PC che richiedeva Windows Vista e DirectX 10 nonostante giochi DirectX 9 come Half-Life 2 lo battessero tranquillamente a livello tecnico. :asd:
    La storia è molto ma molto più interessante, già avere il punto di vista del "nemico" è qualcosa che nell'epoca dei CoD doveva sembrare una ventata di aria fresca non indifferente.
    La presentazione rimasterizzata poi è bella sontuosa e con tutto che ha molte più ombre è comunque più colorata rispetto all'originale, null'altro da dire a riguardo. :sisi:
    I problemi che ha un po' se li trascina dal primo come i soliti checkpoint strani con aree che ne hanno uno ogni dieci metri e punti in cui devi aspettare mezzo livello perché hai mancato un nemico rimasto incastrato da qualche parte. E ovviamente l'indecisione tra l'essere qualcosa un po' alla Half-Life (mi sono fatto quasi un intero livello usando l'occultamento dell'Arbiter) o fare alla Serious Sam sbarrandoti la progressione se non ammazzi tutti senza una ragione apparente. Il protagonista poi a dispetto dell'armatura migliorata è ancora più fragile, a normale non è raro venire fatti fuori in un colpo solo anche con gli scudi al massimo specie negli ultimi livelli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #159 il: 18 Gennaio 2021, 12:55:53 »
  • DET ormai fai a gare con  GON ma quanti giochi fate per volta ?

Sarà che io son fissato con i giochi infiniti (CIV TOTAL WAR E TES ) che consentono di rifare le partite con combinazioni diverse .

Ma voi vi siete scatenati !

La PS5 l'ha comprata qualcuno ?
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #160 il: 18 Gennaio 2021, 13:10:03 »
  • Beh, dai, anche Ryo, Catcher e Guilty ci danno dentro.

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #161 il: 18 Gennaio 2021, 13:17:24 »
  • La Mulana a sentirla sembra un luogo promiscuo frequentato da infoiati disadattati (perfetto per voi insomma), e infatti...
    Spoiler  :
    Mi servirebbe qualche consiglio per Darkest Dungeon, anche se dubito di trovare qui qualcuno di abbastanza qualificato, comunque:
    - Consigli per fare accoppare un pg da cibo - ostacolo - trappola, credo si tratti di 3 trofei che mi daranno più grattacapi di quanto potrebbe sembrare a primo acchito...
    - Ci sono 14 Lost Ancestor Trinkets in tutto da collezionare, risultano da qualche parte quelli già trovati?

Sto ancora aspettando una risposta da Zoom >:(
    Ma che ne so... :lol:

L'ho giocato tre anni fa e non mi è neanche piaciuto, l'unica è che ti direi di non preoccuparti troppo dei trofei per le varie morti, avanti nel gioco di pg che moriranno per le ragioni più disparate ce ne saranno a bizzeffe.

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #162 il: 18 Gennaio 2021, 13:35:26 »
  • Non credo volesse una tua risposta in merito a DD. :lolle:

EDIT: Se poi la voleva...Talon, impara un pò di inglisc e bazzica siti migliori per le guide. :lolle:
    « Ultima modifica: 18 Gennaio 2021, 13:38:12 da Gon Freecss »

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #163 il: 18 Gennaio 2021, 14:10:51 »
  • Ringrazio Zoom per un consiglio che non serve a una beata minkia e Gon per la rottura di balle totalmente gratuita.
    È sempre un piacere avere a che fare con voi ^_^

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #164 il: 18 Gennaio 2021, 14:22:09 »
  • Per farmi perdonare ho trovato un sito che risponde a tutte le tue domande  :hug: