Finito
Halo 2 (PC) sempre dalla
Master Chief Collection.
Stavolta ho usato la grafica nuova.
Occasionalmente ho premuto il tasto TAB per vedere come era quella vecchia e noto che il look era molto più "grigiomarrone" rispetto al primo, decisamente un look meno interessante. E mi sono venute a mente le recensioni dell'epoca dell'edizione PC che richiedeva Windows Vista e DirectX 10 nonostante giochi DirectX 9 come Half-Life 2 lo battessero tranquillamente a livello tecnico.

La storia è molto ma molto più interessante, già avere il punto di vista del "nemico" è qualcosa che nell'epoca dei CoD doveva sembrare una ventata di aria fresca non indifferente.
La presentazione rimasterizzata poi è bella sontuosa e con tutto che ha molte più ombre è comunque più colorata rispetto all'originale, null'altro da dire a riguardo.
I problemi che ha un po' se li trascina dal primo come i soliti checkpoint strani con aree che ne hanno uno ogni dieci metri e punti in cui devi aspettare mezzo livello perché hai mancato un nemico rimasto incastrato da qualche parte. E ovviamente l'indecisione tra l'essere qualcosa un po' alla Half-Life (mi sono fatto quasi un intero livello usando l'occultamento dell'Arbiter) o fare alla Serious Sam sbarrandoti la progressione se non ammazzi tutti senza una ragione apparente. Il protagonista poi a dispetto dell'armatura migliorata è ancora più fragile, a normale non è raro venire fatti fuori in un colpo solo anche con gli scudi al massimo specie negli ultimi livelli.