Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 323571 volte)

Offline pumui75

• X-Men
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #1350 il: 22 Ottobre 2021, 16:15:08 »
  • Appunto forse dovrebbe fare un topic apposito !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Online Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #1351 il: 22 Ottobre 2021, 16:24:26 »
  • Sekiro, sconfitto il boss Ashina in cima al castello.

Sono stati due giorni di prove e allenamenti ma alla fine ce l'ho fatta. A furia di farmare soldi uccidendo a ripetizione dei samurai ho anche migliorato molto i riflessi.

Lo stealth invece è abbastanza deludente, si vede che stavano facendo un Tenchu ma successivamente hanno cambiato rotta. Te ne accorgi da molti posizionamenti dei nemici, per nulla adatti all'azione furtiva, stanno troppo attaccati e messi in modo per far scattare più allerte del dovuto. Ed è brutto perchè perdi solo tempo: ne ammazzi uno, ti nascondi, finisce l'allerta, ne ammazzi un altro, ti vedono, nasconditi di nuovo. Noioso alla lunga.

Anche il mondo di gioco unico alla Souls lo trovo un po' inutile, avrei preferito un titolo più corto ma strutturato a livelli totalmente stealth e col boss di fine livello, poteva uscire un titolo decisamente meno frustrante.

''Perchè così ho scelto''

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1352 il: 23 Ottobre 2021, 07:29:43 »
  • Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

Appunto forse dovrebbe fare un topic apposito !

Non vi preoccupate che finisco questo (siamo a meno di venti missioni dalla fine) e dovrei smetterla per un po'.  :lolle:

I seguiti hanno le musiche da CD o da MP3 che fanno regolarmente scattare i copyright bot di youtube e non mi piace giocare senza musica, inoltre vorrei mettermi su Unmetal e Blood Omen.  :ahsisi:

Non credo valga la pena aprire un topic sinceramente.
    « Ultima modifica: 23 Ottobre 2021, 08:57:58 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Offline Chocozell

• Amministratore
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Seiten Taisei
    « Risposta #1353 il: 23 Ottobre 2021, 21:22:49 »
  • Finito KH3(il cui mio unico commento sarà: quanto materiale buono preso, tritato, buttato nel cesso con cattiveria) ho iniziato Uncharted Collection e Tales of Symphonia.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    « Risposta #1355 il: 24 Ottobre 2021, 12:13:43 »
  • Ma non ti stufi sempre a fare lo stesso gioco ?

RESIDENT EVIL 2: preso ai saldi mostruosi.
    Comincio subito a giocare e a tribolare per i vari enigmi fra statue, medaglioni e zombi rompenti !

Grafica da urlo e hanno fatto pure doppiaggio in ITALIANO nel restauro !

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1356 il: 24 Ottobre 2021, 15:34:49 »
  • Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
    Finalmente l'ho finito, alcune di queste ultime missioni sono tra le poche veramente difficili del gioco e c'è da uscirne pazzi (giusto per farvi un'idea il video 109 originariamente era lungo quasi un'ora contro i 15 minuti scarsi della versione con i fallimenti tagliati che ho postato).

Playlist completa:
    https://youtube.com/playlist?list=PL2rDW_VqgcXzSWkBu70OLlNAeH8dUiib6

Ma non ti stufi sempre a fare lo stesso gioco ?
    Non l'ho capito, te i giochi non li finisci?  :lolle:

Considera che questo è essenzialmente una GOTY con il gioco base più due espansioni e questo in tempi in cui i giochi base erano già belli cicciotti.
    Il mio canale Youtube.

Offline Tankorr

• Nerd geneticamente modificato
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #1357 il: 24 Ottobre 2021, 18:51:33 »
  • Proseguo - lentamente causa lavoro- Metroid Dread.

Al punto dove sono ora la trama ha preso una svolta interessante, sempre parlando di "trama" in un Metroid, che per tradizione ha una trama molto rarefatta. Diciamo che siamo per ora dalle parti di Metroid Fusion in quanto ad intreccio. Almeno per ora.

Anche dove sono adesso, il gioco rimane con con un level design pazzesco, una grafica che su Switch è tanta roba, ed un gameplay sempre fresco e divertente.

Trovo però che, al momento, il continuo cambio di area che il gioco ti obbliga a fare sia un tantino eccessivo, in pratica si continua a fare avanti e indietro esplorando a volte solo un micro pezzetto di zona, per poi saltare subito ad un'altra.

Se ai primi casi di questo la cosa era piacevole, se succede di continuo si perde un pò la sensazione di esplorare liberamente e ci si sente un pò troppo su binari, cosa che succedeva anche su Fusion, ovviamente.

....e che a ben pensarci succede per definizione in tutti i Metroidvania, dove ti perdi nella mappa ma ovviamente la progressione obbligatoria degli upgrade ti spinge a seguire un certo percorso.

Ci sono però casi dove il percorso, che alla fine è sempre definito in questo genere di giochi, è percepito più o meno guidato a seconda dei casi.

Diciamo che in un Super Metroid, almeno per quello che ci ho giocato, la sensazione di perdersi è più palpabile, ed i binarj sono più nascosti.

In un Metroid Fusion sono probabilmente troppo visibili.

Questo Dread è probabilmente una via di mezzo tra i due :)

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    « Risposta #1358 il: 25 Ottobre 2021, 11:41:23 »
  • Infatti non sempre finisco i giochi !
    Ieri ho ripreso per un po DESPERADOS 3 vediamo se sblocco un finale diverso.

Riaccesa la PLAY:
    FALLOUT 76 solita sparatoria senza senso !

BLOODBORNE: terminato per ennesima volta il gioco stavolta mi son  sacrificato !
    Ora riparte una nuova partita sempre più difficile !

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1359 il: 26 Ottobre 2021, 11:01:09 »
  • Finito Unmetal (PC)
    Alcuni dei boss mi hanno fatto uscire pazzo a medio, ma è anche vero che sono un brocco totale senza riflessi.
    Per il resto ci sono momenti in cui sono quasi morto dalle risate, siamo decisamente dalle parti di Hot Shots 2 con un protagonista che spesso dice le cose più sceme e surreali con quel tono melodrammatico che finisce sempre con lo strappare una risata. :asd:
    Il mio canale Youtube.

Online Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #1360 il: 26 Ottobre 2021, 13:30:05 »
  • Sekiro (PS4)

Conclusi i due scontri con la Grandi Scimmia, e ancora non so come ho fatto in alcuni punti.

Questo gioco è un'esperienza quasi unica come difficoltà: prima c'è la disperazione, poi pensi di togliere il disco dalla console perchè stai impazzendo, poi arriva la rassegnazione e infine l'allenamento. Dopo tutti questi sentimenti, riesci a sconfiggere questo nemico che sembrava insormontabile, e anzi a ripensarci non è nemmeno così difficile.

Più che gioco è una filosofia di vita :asd:
    ''Perchè così ho scelto''

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1361 il: 26 Ottobre 2021, 22:37:36 »
  • Finito Dragon Quest 8. Ci sarebbe il secondo finale ma lo metto in pausa per un po'.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Offline Kenshiro

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Ha Ha bene chi Ha Ha ultimo.
    « Risposta #1362 il: 27 Ottobre 2021, 03:34:00 »
  • Cerco di finire il secondo episodio di GAA e poi lo stoppo, non ha senso giocarmelo a pezzettini da 30 minuti senza regolarità. :(
    Piuttosto inizio qualcosa su PS4...

That is not dead which can eternal lie
    And with strange aeons even death may die.

eX Gon Freecss

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1363 il: 27 Ottobre 2021, 08:31:35 »
  • Finito Impostor Factory (PC)
    Finalmente si è capito qualcosa in più di certe cose viste in To The Moon e Finding Paradise con relativi spin off, ma tuttora non è del tutto chiaro cosa è reale e cosa no e a quanto pare questo sarà l'ultimo gioco della serie almeno per un po'.
    Il mio canale Youtube.

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1364 il: 27 Ottobre 2021, 14:10:24 »
  • Inizio Metroid Dread

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation