News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

#1275
Hellblade. Sconfitti Surtr e Valcoso, adesso sono a due passi dal platino e posso riprendere Great Ace Attorney 2. :wub:

@Sissel Mi era sfuggito il tuo messaggio. Sinceramente non ho bisogno di avere un personaggio che sia me 1:1 se è questo ciò che intendi, tra la mia personalità ed il lavoro che faccio, sono molto, anzi troppo, empatico, quindi a me basta qualche emozione o situazione che ho provato e vissuto e mi sta più che bene per immedesimarmici. Ma in Hellblade proprio non riesco a farlo con Senua, ma non perché non abbia proprio punti in comune con il personaggio, ma semplicemente non mi piace l'idea di provare a mettermi nei suoi panni, è un personaggio troppo negativo e non faccio fatica a tentare di provarci, motivo per cui non riesco a giocarci più di 45 minuti massimo 1 ora.
Ad ognuno il suo comunque...¯\_(ツ)_/¯
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

LAST OF US

Ammetto che tale gioco va capito ma alterna bei  momenti a noia totale dove non succede nulla !

Ma come ha fatto a vincere tutti quei premi ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Platinato Hellblade. :smoke:
Ora (metaforicamente) sotto con GAA2. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/O4J5Mf3dqb0
L'IA delle navette aveva un bug che ha facilitato un po' le cose, come al solito almeno un trasporto d'assalto ha cominciato sparare coi laser invece che coi cannoni a ioni ma fortunatamente è stato distrutto prima che la base che bisognava catturare intatta subisse troppi danni.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Kakarot, cominciano i preparativi per il Cell Game. Userò i giorni di riposo per fare le secondarie e sbloccare nuovi potenziamenti.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Ieri mi sono finito HITMAN 2 davvero stupendo come e per certi aspetti ancora più dell'1 (che prima di farmi il 2 mi sono rigiocato per intero).
Una storia che anche se semplice, mi gasa sempre a bomba, un personaggio cazzuto e forte come pochi, un game design per il genere quasi maniacale, con tantissime difficoltà da poter settare per ogni palato e sfida, quasi un'infinità di possibilità di completare le missioni cambiando varianti su varianti. Peccato che negli anni sia sempre di più migliorato (esclusa la pessima parentesi di Absolution che voleva allargare il bacino d'utenza) ma non riscontri il successo che merita. In un mondo dove la massa si infogna per Fortnite, Warzone, Valorant e merdatine varie, Hitman nel genere d'infiltrazione e stealth rimane tra i migliori in assoluto.

Appena scontano il pass con le due missioni aggiuntive del 2 lo prendo, idem quando riscontrano il 3, consapevole che visti i tempi che corrono, sarà forse l'ultimo Hitman che giocherò.

pumui75

LAST OF US: son quasi alla fine devo dire che tale gioco mi lascia interdetto a tratti !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/oB_DpZKMRZQ
Ho dovuto calare i cicli della CPU di DOSbox durante il gioco per far sì che i rimorchiatori raggiungessero i loro obbiettivi perché, anche se tengo i cicli abbastanza bassi da non impedire ai turbo laser di stazioni e navi maggiori di fare fuoco, a quanto pare sono comunque abbastanza alti da interferire con la velocità delle navi più lente come i rimorchiatori summenzionati (se notate a un certo punto uno dei rimorchiatori rimane bloccato a 1 minuto dall'obbiettivo, a quel punto mi sono messo a premere CTRL-F11 finché non si è dato una mossa) ma anche facendo così e usando la compressione temporale ci ha comunque messo una vita.
Ovviamente se non ve ne frega nulla degli obbiettivi secondari e bonus la cosa è evitabilissima ma volendo raggiungere il massimo grado nell'Ordine Segreto dell'Imperatore non è che abbia molta scelta.
La missione 3 purtroppo è una di quelle veramente difficili e al momento non ho né il tempo né la pazienza per mettermici, se le cose rimangono come sono ne riparla tra due settimane almeno.

Doom 64 (PC)
Ripreso perché dopo aver ripetuto alcune volte la summenzionata missione 3 avevo bisogno di un gioco col quicksave. :asd:
Rimane l'impressione di un gioco più contenuto in scala rispetto a Doom e Doom II, ad un certo punto mi hanno fatto notare che la dimensione delle mappe è la stessa quindi immagino sia un misto di ambienti meno spaziosi e numero inferiore di nemici a darmi questa impressione (oltre al fatto che sembrano essere più fragili nel complesso).
Stando alla wiki dovrei essere alla fine dei livelli originali, dopo verranno quelli del remaster.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Cosmonauta

Citazione di: GuiltySte il 05 Ottobre 2021, 19:41:57
finito hitman blood money

Giocone immenso! Il miglior capitolo dopo quelli più recenti, ma come ost rimane forse imbattuto.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Io son partito con Mario 3D World su Switch. Bello e rilassante.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Finita la storia principale di Kakarot (PS4)

Se si vuole rivivere tutta la storia di Z, è il miglior gioco di Dragon Ball mai fatto, il lavoro di ricostruzione è notevole. Hanno addirittura eliminato alcuni errori della saga di Cell, tipo non c'è più la scena di Cell che rigenera il busto superiore oppure Trunks del futuro che nomina i Cyborg 19 e 20 quando in realtà non dovrebbe conoscerli.

L'unica svista è che si sono scordati di aggiustare Dende che magicamente ritorna bambino nella scena finale di Bu in cui tutti festeggiano, l'hanno lasciata uguale al manga :asd:

Nel complesso ho apprezzato anche le secondarie. La maggior parte non sono nulla di che ludicamente, si tratta molto spesso di raccogliere oggetti e seguire storie banalissime, però per un fan è bello rivedere tanti piccoli personaggi secondari e scene extra trascurate nel manga, tipo Nam, Otto o il primo appuntamento di Crilin con 18.

Peccato invece per il combat, che è pure rapido e appagante nelle trasformazioni, ma è praticamente tutto uguale dall'inizio alla fine, cambia solo che diventi tu più forte grazie al sistema GDR a livelli. Con delle combo in più e un pizzico di tecnicismo poteva rivelarsi un ottimo Dragon Ball anche da questo punto di vista. Così com'è è solo divertente, veloce, ma molto sempliciotto, quasi uno Xenoverse 2 dei poveri.

Ora mi dedico alle nuove missioni del post-game, chissà se ci sarà qualcosa legato al torneo di fine manga, peccato non l'abbiano inserito nella storia, lo scontro con UB si poteva ricreare senza problemi.
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Doom 64 (PC)
Finiti i livelli originali, a quanto pare c'erano tre chiavi segrete da scovare e io ovviamente ignorando la cosa ho fatto l'ultimo livello senza con un'orda di nemici seguita da un boss i cui attacchi sono quasi impossibili da schivare. Anche al livello di difficoltà predefinito è un po' una lotteria e ci sono riuscito solo perché uso pochissimo le armi ad energia quindi avevo abbastanza colpi di BFG per farla fuori.
Ora tocca ai Lost Levels aggiunti da Nightdive. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Civilization  6 ris storm: questa espansione ha veramente cambiato il   gioco in modo tale che manco io ci capisco una mazza !

Barbari aggressivi come non mai, scienza consente di fare cose favolose  !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA