News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

FALLOUT 76: breve incursione ieri noto nuove missioni e svariate correzioni !
Son felice che abbiano sistemato gli errori ma la natura intrinseca del gioco resta la stessa : nasce per solitari e hanno tentato di farne un MULTI!


saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Settembre 2021, 09:33:00
Qualche ora su Kakarot (PS4)

Al momento non saprei come giudicarlo obiettivamente, è una merda su molti aspetti, ma ci fai 3 ore di fila e non riesci a staccarti. Nelle sue brutture ti fa tornare bambino, a quei tempi in cui ti fregava solo giocare coi tuoi eroi preferiti e basta.

Tra le tante cose che non funzionano benissimo, è il combat quello che mi convince meno. Passi la semplicità (è uno spam di 0 e X per schivare), non mi da quel senso di potenza e impatto dei colpi, cosa che invece trovavo ben fatti in Xenoverse 2.

L'open world nella sua mediocrità mi piace, è bello svolazzare per il mondo di Dragon Ball e incontrare tanti piccoli personaggi (anche della prima serie) da aiutare in piccole missioni, solo che bisogna abituarsi un po' al sistema di volo che utilizza R1 per andare in alto ed R2 per andare in basso, un po' scomodi a mio parere.

Anche la grafica ha una doppia facciata: ci sono filmati ai limiti dell'orrendo e del legnoso, e filmati che fanno impazzire i fan dell'anime talmente che sono curati. Un lavoro tecnico meno studiato rispetti ai bellissimi Naruto Storm, che mostravano una qualità decisamente più omogenea.

Il lato GDR al momento è un insulto alla parola GDR, siamo ai livelli che devi raccogliere mele, carciofi e monetine nel cielo per accumulare risorse che probabilmente nemmeno utilizzerai mai visto che il grosso dei punti esperienza te lo danno gli scontri principali. Roba che se la metti o non la metti non cambia nulla.

Quando l'ho visto al tempo il primo impatto fu proprio quello di un gioco per fanboy di Dragon Ball, ma che come videogioco era molto scadente.
Però un po' una struttura così unita al gameplay comunque molto fort fun dei Budolkai Tenkaichi per me sarebbe il top (anche se con le stronzate del Super non credo lo comprerei comunque)

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 19 Settembre 2021, 13:48:56
Però un po' una struttura così unita al gameplay comunque molto fort fun dei Budolkai Tenkaichi per me sarebbe il top

Ma con Xenoverse 3 secondo me ci sono tutte le probabilità per un grande titolo, ed è pure un vero GDR visto che puoi gestire ogni tipo di parametro e tecnica. Se fanno lo stesso salto che c'è stato tra il primo e il secondo, solo su next-gen, esce un gioco assurdo.

Pensa che in Kakarot non puoi nemmeno decidere se combattere nel cielo o a terra, mentre in Xenoverse 2 era una meccanica importante perchè se scendevi non usavi energia per il Bukujutsu e quindi recuperavi vigore più in fretta.

Però Kakarot ha dalla sua l'originalità dell'idea, a memoria solo i capitoli DS avevano una sorta di mondo da esplorare, ma sono titoli troppo vecchi ormai, ci voleva un progetto moderno, devono solo limare delle cose.

Anche se dubito che CC2 farà un nuovo titolo così grosso, ricopre tutto Z e aggiunge pure scene inedite, non credo che ne rifacciano un altro. Tranne se non puntano a fare un gioco anche sulla prima serie, quello sarebbe ancora più bello visto il tono avventuroso maggiore.

Cosmonauta

Xenoverse non mi piace la questione "alternativa" per quello non ho mai avuto interesse.

superxeno

Mi fa piacere che io non conosca neanche uno dei giochi che avete nominato  :lolle:

Nel frattempo sto weekend ho dedicato un po' di tempo a Zelda ALTTP. E' decisamente più lungo di quello che mi aspettassi ed anche abbastanza difficile  :lol:
Bene perchè mi prenderò tutto il tempo necessario, male perchè riduce di tanto la possibilità di giocare ad altri giochi che ho in pila.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Gasato come il porco quando arrivano Nappa e Vegeta sulla terra e Goku giunge sul posto con la nuvola tutto incazzato perchè gli hanno sterminato quasi tutti gli amici. La colonna sonora dell'anime poi è una bellissima licenza.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Durante lo scontro con Vegeta mi ha sbloccato la prima tecnica, il KaioKen, e solo ora noto che il sistema delle mosse ha lo stesso funzionamento di Xenoverse 2, puoi anche personalizzare le varie tecniche che sblocchi e assegnarle ai tasti che preferisci.

Kenshiro

Immagino Ryo con una mano sul joypad e l'altra con cui se lo smanetta copiosamente. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

404MetaKnight

Xenoblade Definitive Edition e Fire Emblem 3 Houses. Fin'ora ho circa 10 ore in entrambi i giochi e decido cosa giocare a seconda del tempo di gioco, quindi dato che adesso ho 10 ore in Xenoblade mi do altre 10 ore su Fire Emblem, e viceversa.

pumui75

MAN EATER : il gioco dove fate lo squalo è in bilico fra follia e capolavoro !
Peccato che sia ripetitivo a volte se no sarebbe bello !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)



Steven Universe: Unleash The Light (PC)
Rispetto al precedente Save The Light hanno cambiato l'esplorazione da ambienti in 3D pieno con del platforming a un semplice sistema a schermate fisse (e non sarei sorpreso se ciò più che al lancio avvenuto prima su mobile sia dovuto al fatto che la maggior parte dei bug di Save The Light interessavano proprio quell'aspetto del gioco) ma per il resto il sistema di combattimento a turni sembra lo stesso.
L'unico problema che ho avuto è che non rilevava il pad al lancio ma è bastato attaccarlo e riattaccarlo a gioco già avviato per farglielo rilevare. Non ho avuto bisogno di disattivare vJoy o staccare l'HOTAS quindi ha automaticamente un supporto per controller migliore di Dark Souls II: Scholar of The First Sin. :asd:
La trama prosegue direttamente dalla fine della quinta stagione di Steven Universe quindi occhio ai megaspoiler (vabbé che la serie è finita pre-pandemia però non si sa mai), poi è ovvio che è un gioco fatto solo per fan della serie animata come i due precedenti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Volevo finire quantomeno la Battaglia 6 visto che mancavano solo due missioni ma per registrare questa ci ho messo un'ora (ho tagliato quasi tre quarti d'ora di tentativi andati a monte oppure abortiti perché mi era venuta una mania di perfezionismo) e per quella successiva un bug nell'IA ha mandato a monte il primo tentativo. A quel punto mi ero reso conto che era tardi quindi ho spento tuto e sono andato a dormire, mi sa che col poco tempo che ho e con l'aumento di difficoltà delle missioni è grasso che cola se riesco a fare un video al giorno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)


Eh, niente, altro bug dell'ia, questa volta ho dovuto distruggere delle navi amiche che invece di andarsene stavano a fare girotondo bloccando la tabella di marcia della missione.
Per il resto c'è tanta compressione temporale, prima nella speranza che le navi in questione si dessero una mossa e poi per avere i punti bonus dal recupero di più navi catturate possibile.
Ho pensato di riprovarci ma sinceramente già così ci ho messo quasi quaranta minuti e dovevo andare a dormire. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Li giochi su GOG questi vecchi star wars?
O con qualche emulatore ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#1243
Citazione di: pumui75 il 23 Settembre 2021, 12:21:54
Li giochi su GOG questi vecchi star wars?
O con qualche emulatore ?



Tie Fighter lo gioco con DOSbox (https://www.dosbox.com/) usando una installazione fatta col mio vecchio CD dell'edizione CTO:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente copiando il contenuto del disco sul PC per non doverlo inserire, i dettagli della configurazione sono nelle descrizioni dei video comunque.

Per usare il sistema HOTAS uso Joystick Gremlin con vJoy per attribuire i comandi da tastiera ai pulsanti di joystick e manetta.
https://whitemagic.github.io/JoystickGremlin/

Ho il gioco anche su GOG perché la versione windows (quella con la custodia blu in formato DVD in foto sotto a Dark Forces) non si può più installare da CD sotto Windows a 64bit e volendo rigiocarmela qualche tempo fa per motivi "accademici" li ho ripresi su GOG perché vendono le tre versioni (floppy DOS, CD DOS, CD windows) insieme.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Kakarot, siamo sbarcati su Namecc.

Durante l'intervallo ho avuto modo di testare un po' meglio i potenziamenti e devo dire che alla fine il lato GDR non è nemmeno malaccio. Tutte le sfere che prendi nelle mappe sono importantissime per potenziare l'albero delle abilità.

Si tratta perlopiù di varianti potenziate delle varie tecniche, tipo il Masenko che arriva al livello 3, che ti da l'accesso all'allenamento per sbloccare il Super Masenko, anch'esso potenziabile. Dedicarsi a queste cose è importante anche per avere più appagamento negli scontri, visto che adesso i super colpi fanno davvero male.

Non male Namecc con la sua mappa esplorabile specifica, chissà se potrò ritornarci in seguito e se avrà altri scenari selezionabili come la terra.