News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Apocalisse (2016) di B. Singer

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2016, 00:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 21 Maggio 2016, 11:30:52
Devo ancora andare a vederlo, e non vedo l'ora.

Sono rincuorato dalla rece super positiva di Man of Steel ma sono anche sorpreso che ci siano così tante critiche nettamente negative, perché di mio da Singer mi aspetto un film che sia universalmente accettato come molto bello (penso a X2 e DOP
FP).

Staremo a vedere.

Avevo pensato di mio la cosa già scritta da Man: usare un personaggio semionnipotente e assolutamente "cattivo" come Apocalisse, Thanos e Darkseid rende davvero difficile scrivere qualcosa di interessante.

Non a caso, spesso gli autori + intelligenti costruiscono trame interessanti ATTORNO a questi "campioni el Male", non trovando granché da dire nei personaggi stessi.

Per dire,. L'Era di Apocalisse ha sicuramente En Sabah Nur come motore centrale ma il bello è nel contesto ed in tutto quello che i succede attorno.

Idem nell'attualissima Darkseid War, Darkseid tutto sommato fà davvero poco ed è il suo "essere Darkseid" che muove gli eventi più che effettivamente lui stesso (non so se mi sono spiegato ^_^)

Questo è un mio pensiero generale, che mi viene pensando a 3 film che dovrò vedere dal futuro prossimo (questo Apocalypse) e nel futuro + remoto (Infinity War e JL)

Speriamo bene!
Azz ho visto il tuo nick, ed ero ansioso di leggere il tuo parere! :lolle:
Comunque sì, condivido il tuo punto di vista, e in effetti va preso proprio così, hai il "mind set" giusto prima di vedere Apocalypse, sai cosa ti aspetta con un villain del genere! :dsi:
Se proprio uno deve sacrificare determinate cose che si son viste nei precedenti capitoli, QUESTO, con un villain come Apocalypse, insomma è il momento giusto! :ahsisi:

Comunque non voglio spoilerarti niente, spero che ti piaccia, ma anche se così non fosse, sarà sempre bello confrontarci! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nathaniel Essex

A mente fredda l'unico vero boccone per me indigeribile di questo nuovo centro di Singer
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

My two cents.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 21 Maggio 2016, 11:41:43
Citazione di: Tankorr il 21 Maggio 2016, 11:30:52
Devo ancora andare a vederlo, e non vedo l'ora.

Sono rincuorato dalla rece super positiva di Man of Steel ma sono anche sorpreso che ci siano così tante critiche nettamente negative, perché di mio da Singer mi aspetto un film che sia universalmente accettato come molto bello (penso a X2 e DOP
FP).

Staremo a vedere.

Avevo pensato di mio la cosa già scritta da Man: usare un personaggio semionnipotente e assolutamente "cattivo" come Apocalisse, Thanos e Darkseid rende davvero difficile scrivere qualcosa di interessante.

Non a caso, spesso gli autori + intelligenti costruiscono trame interessanti ATTORNO a questi "campioni el Male", non trovando granché da dire nei personaggi stessi.

Per dire,. L'Era di Apocalisse ha sicuramente En Sabah Nur come motore centrale ma il bello è nel contesto ed in tutto quello che i succede attorno.

Idem nell'attualissima Darkseid War, Darkseid tutto sommato fà davvero poco ed è il suo "essere Darkseid" che muove gli eventi più che effettivamente lui stesso (non so se mi sono spiegato ^_^)

Questo è un mio pensiero generale, che mi viene pensando a 3 film che dovrò vedere dal futuro prossimo (questo Apocalypse) e nel futuro + remoto (Infinity War e JL)

Speriamo bene!
Azz ho visto il tuo nick, ed ero ansioso di leggere il tuo parere! :lolle:
Comunque sì, condivido il tuo punto di vista, e in effetti va preso proprio così, hai il "mind set" giusto prima di vedere Apocalypse, sai cosa ti aspetta con un villain del genere! :dsi:
Se proprio uno deve sacrificare determinate cose che si son viste nei precedenti capitoli, QUESTO, con un villain come Apocalypse, insomma è il momento giusto! :ahsisi:

Comunque non voglio spoilerarti niente, spero che ti piaccia, ma anche se così non fosse, sarà sempre bello confrontarci! :D

Assolutamente  :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Anakin

Sono riuscito a vederlo solo stasera. Questo film non mi ha lasciato soddisfatto quanto speravo. Il team di cattivi non convince per niente (a parte magneto, sempre assurdo) e Apocalisse è un po' piatto e non fa presenza. Di positivo ci sono i nuovi X-Men (Ciclope, Jean e Nightcrawler), Quicksilver ottimo e, appunto, un buonissimo Magneto.
Ah, e nutro sempre più odio verso Jennifer Lawrence: attrice secondo me troppo sopravvalutata e a volte pure fastidiosa.

Concludo dicendo che comunque io avrei fatto una sceneggiatura migliore 😂. Stavolta Singer ha toppato... speriamo in trattative Disney-Fox!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

The Buddha

Citazione di: Anakin il 21 Maggio 2016, 23:53:57
speriamo in trattative Disney-Fox!

Oddio no! :ph34r: non vedo proprio cosa ne guadagneremmo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Gianni_90

Ragazzi ma vi è mai capitato di andarvi a vedere un film in 3d,ma poi in sala si sbagliano e lo proiettano in 2d ? Comunque il film lo visto,non pretendevo nulla,e infatti mi è piaciuto,pero non riesco a collegare una cosa del film precedente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Buddha

Finalmente ho avuto modo e tempo di raccogliere le mie idee sul film, in maniera più approfondita.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In sostanza, devo ancora riprendermi dall'amara delusione.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Gianni_90


Webster

Citazione di: The Buddha il 22 Maggio 2016, 11:54:16
Il canone è spezzato: poco cervello e tanto Dragon Ball.
Ecco, temevo questo commento...dai trailer pareva proprio così :(
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Liquido

#84
Citazione di: Webster il 22 Maggio 2016, 12:08:22
Citazione di: The Buddha il 22 Maggio 2016, 11:54:16
Il canone è spezzato: poco cervello e tanto Dragon Ball.
Ecco, temevo questo commento...dai trailer pareva proprio così :(

Ma logica dovrebbe suggerire proprio questo: se ne hai la consapevolezza non ha senso poi rimanere deluso.

Sarebbe come andare a vedere un film di Malick e dire che era "pesante".

Webster

Citazione di: Liquido il 22 Maggio 2016, 12:20:00
Citazione di: Webster il 22 Maggio 2016, 12:08:22
Citazione di: The Buddha il 22 Maggio 2016, 11:54:16
Il canone è spezzato: poco cervello e tanto Dragon Ball.
Ecco, temevo questo commento...dai trailer pareva proprio così :(

Ma logica dovrebbe suggerisce proprio questo: se ne hai la consapevolezza non ha senso poi rimanere deluso.

Sarebbe come andare a vedere un film di Malick e dire che era "pesante".
Hai ragione anche te, però serbo sempre la speranza che i trailer siano parzialmente bugiardi.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Clod

Visto anch'io.

Bello bello; in effetti anch'io ho preferito il precedente, ma questo è comunque molto piacevole.
Convincente Apocalisse, sempre ottimi Charles e Magneto.
In generali buoni gli altri, peccato per Psylocke e Arcangelo, visivamente ottimi, ma potevano essere gestiti meglio. Idem Tempesta.

Ad ogni modo la trilogia ha avuto una buona conclusione, bene così.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Visto ieri sera:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bread v Pak

Visto sabato ma ho voluto metabolizzare la cosa.
Di base sono un po' deluso.

Il film è ben girato e ben recitato.
Ciò che mi ha deluso credo sia la sceneggiatura, non c'è un colpo di scena che sia uno, il percorso narrativo è talmente lineare da divenire scontato.
Gli effetti speciali sono altalenanti: Apocalisse doveva essere curato maggiormente, così com'è risulta goffo, impacciato, in sostanza innaturale
Le sequenze di distruzione mi hanno ricordato le trasformazioni di Transformer 3 (mi sembra) dove le metamorfosi avvenivano in una specie di nebbiolina sfumata rovinando una delle poche cose belle dei primi 2 film. Qui è uguale, nubi, sciami di polveri e rottami ma sembra tutto indistinto, senza massa.


Confesso che, in questo caso, l'aspettativa era bella alta perché Giorni di un Futuro Passato lo trovo eccezionale.

2, forse anche 3 passi indietro rispetto al film precedente.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...