News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)

Aperto da Jor-El, 23 Luglio 2013, 16:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

Citazione di: Rama il 02 Agosto 2013, 14:35:20
Non capirò mai il senso di queste discussioni.
Non sono discussioni, ma scambi di idee xd

Inviato dal mio GT-I9505



kikko_g89 -----> Simon Baz

Jor-El

Citazione di: kikko_g89 il 02 Agosto 2013, 14:33:07
Citazione di: Jor-El il 02 Agosto 2013, 14:05:41
Citazione di: kikko_g89 il 02 Agosto 2013, 13:46:18
Citazione di: Clod il 02 Agosto 2013, 11:20:22
In realtà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Eh si ho capito ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ha combattuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'adamantio viene descritto come la lega piu resistene al mondo, lo vogliamo paragonare alle ossa per resistenza? 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inverosimile no:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Perciò il discorso si chiude qui, si prosegue dibattendo SOLO ed UNICAMENTE della pellicola, non di aspetti che verranno chiariti (e già ampiamente ripetuti) nei prossimi film mutanti.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jor-El

Ho particolarmente apprezzato la sequenza sul treno ad alta velocità: temevo sarebbe stata brutta e mal gestita, invece la scena non solo risulta di una certa naturalezza narrativa, ma per di più non ha degli effetti visivi mediocri, anzi, a mio parere è davvero ben fatta e ben riuscita.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

jamirodavid

Io lo ripeto da giorni.. secondo me del film si salva solo la scena dopo i titoli di coda.. :lol:

JhonSavor

Citazione di: jamirodavid il 03 Agosto 2013, 12:56:52
Io lo ripeto da giorni.. secondo me del film si salva solo la scena dopo i titoli di coda.. :lol:
impavido jamirodavid... vatti subito a nascondere! :lol:

jamirodavid

#111
ah ah ah.. vado!! :asd:
Cmq a parte gli scherzi è stato sicuramente meglio delle origini almeno per me..

Milton

Visto.
Stupendo. Mi è piaciuto veramente un sacco...in tutto! dal prologo all'orgasmatica scena post-credits. Non volevo più vedere un film su Wolverine troppo patinato come quello delle origini e per fortuna Mangold si è distaccato da quella visione. Jackman è sempre più na bestia, sul serio non vedrei nessun'altro ora come ora nel ruolo.
I CineMarvel continuano inarrestabili la loro striscia vincente.

ps. Marco Beltrami è sempre un grande compositore.

JhonSavor

Citazione di: Milton il 04 Agosto 2013, 11:43:36
Visto.
Stupendo. Mi è piaciuto veramente un sacco...in tutto! dal prologo all'orgasmatica scena post-credits. Non volevo più vedere un film su Wolverine troppo patinato come quello delle origini e per fortuna Mangold si è distaccato da quella visione. Jackman è sempre più na bestia, sul serio non vedrei nessun'altro ora come ora nel ruolo.
I CineMarvel continuano inarrestabili la loro striscia vincente.

ps. Marco Beltrami è sempre un grande compositore.
:clap:

Talon

Davvero un bel film, mi è piaciuto proprio e gran merito credo vada anche alle ambientazioni affascinanti (come Mariko d'altronde). Ottimi i personaggi femminili, oltre alla già citata fiamma di Wolvie, ci sono Yukio, la piccola guardia del corpo del protagonista :D un tipetto irrefrenabile, e poi Viper, viscida e dal sangue freddo.
I personaggi maschili invece hanno sofferto molto quella che a mio avviso è stata una scelta piuttosto infelice di gestire il Silver Samurai...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma, bel film peccato che proprio nel momento clou c'è qualche castroneria bella e buona che rovina un po' quanto di ben fatto sino a quel momento. Comunque, film da vedere :up:

Rain

CitazioneDavvero un bel film, mi è piaciuto proprio e gran merito credo vada anche alle ambientazioni affascinanti (come Mariko d'altronde). Ottimi i personaggi femminili, oltre alla già citata fiamma di Wolvie, ci sono Yukio, la piccola guardia del corpo del protagonista :D un tipetto irrefrenabile, e poi Viper, viscida e dal sangue freddo.
I personaggi maschili invece hanno sofferto molto quella che a mio avviso è stata una scelta piuttosto infelice di gestire il Silver Samurai...

concordo, c'è qualche sbavatura con alcuni personaggi... però il risultato nell'insieme mi è piaciuto molto!!!

Grandissimi Jakman e la Jansenn, un dramma psicologico davvero ben congegnato, era il perno delle sofferenze di Wolvie e lo hanno sfruttato molto bene  :clap:

In genere le scene di azione mi stufano in fretta, queste però sono ben fatte e mi hanno entusiasmato (quella sul treno è davvero ben studiata)
In generale anche i giapponesi mi sono piaciuti (notato il riferimento a Goemon all'inizio?  :asd: )

I riferimenti alle opere di Claremont e Miller e  Vaughan e Risso però sono solo accennati, più un omaggio che altro...(il che rende il film un pelo più originale) 

però non ho capito:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneComunque, film da vedere :up:

:quoto:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jor-El

 :hmm:

Dove viene detto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Una cosa che ho letto in quasi tutte le recensioni e che mette d'accordo un pò tutti è che l'attrice che fa Yukio è cessa  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Più che "cessa", per mè è totalmente differente (fisicamente) da come viene raffigurata nei fumetti. Per il resto ha alcune delle caratteristiche più importanti della sua controparte cartacea: addestramento, destrezza e caparbietà.
Personalmente mi è piaciuta molto nel film e anche il fatto di volerla rendere una sorta di "stereotipo" della nipponica adolescenziale tipica di Shinjuku (o giù di lì) l'ho trovata una modernizzazione del personaggio. Renderla una sorta di "sorellina" per Logan, e non un'altra donna da interporre alla stessa Mariko (intesa come legame sentimentale per James) è stata una scelta che ha ripagato.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Rain

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

grazie!  :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/