News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)

Aperto da Jor-El, 23 Luglio 2013, 16:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

#75
Visto. Non il disastro che avevo letto da alcune parti, ma neanche il film definitivo sul personaggio che ci avevano promesso. Un'occasione mancata.

Clod

Citazione di: Gianni_90 il 31 Luglio 2013, 00:27:30
Sbaglio o hanno tolto una scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se ti riferisci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è eccome


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lagertha Lothbrok

Visto qualche giorno fa ma adesso ho il tempo per commentare.
Che dire, film molto bello e godibile, senza dubbio meglio del primo, anche se siamo lontani da XMLI, per quanto mi riguarda.
Ho ADORATO
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I combattimenti sono molto belli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono piaciute molto le figure di Mariko e Yukio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Due cose non mi sono piaciute molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda le ambientazioni, le ho adorate! In genere mi piacciono molto i film girati in Giappone, li trovo molto particolari ed affascinanti.
Altri due punti di forza, oltre all'immenso e sempre-in-forma Jackman, sono la scena iniziale e quella post titoli di coda!  :w00t:

Insomma, un bel film che fa da trampolino all'attesissimo DOFP  :w00t: :w00t: :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

comunque, anche se Wolverine: le Origini non è in continuity, c'è un piccolo riferimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 31 Luglio 2013, 12:18:01
comunque, anche se Wolverine: le Origini non è in continuity, c'è un piccolo riferimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sì esatto, ma io comunque reputo tutto in continuity.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Green Lantern

l'ho colto  :P

ah non è in continuity Wolverine Le Origini? Ero convinto di si  :ph34r:

Clod

a sentire le dichiarazioni della Fox, mi sembra di aver capito che non lo fosse

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Lantern

e quali sarebbero gli elementi che lo pongono fuori continuity?  :hmm:

Man of Steel

#85
Citazione di: Dr Emil Cooper il 31 Luglio 2013, 12:34:09
e quali sarebbero gli elementi che lo pongono fuori continuity?  :hmm:
Credo i vari X-cammeo :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Jor-El

No ragazzi, la produzione ha fatto di tutto per non iculcare l'idea che questo fosse un sequel di XMLOW, perché compresero a suo tempo che il film fu aspramente criticato, perciò hanno spostato la storia oltre la classica trilogia (collegandosi, appunto, a XMCF).

Il film è assolutamente in continuity con tutti gli altri del franchise, senza escludere nulla (vedasi appunto il riferimento a Silverfox).

Per chi si chiede come faccia Logan a ricordarsi di Yashida e dell'episodio di Nagasaki, dopo aver perduto la memoria in XMLOW, la risposta è che nella trilogia classica Wolverine inizia a recuperare parte dei suoi ricordi dopo che:

In X-Men (2000), Jean Grey accede alla mente di Logan e, con molta probabilità, quel legame da il via al recupero di parte di quei ricordi.

Nel finale di X-Men (2000) e in X-Men 2 (2003), Logan viene a contatto strettamente col suo passato (Stryker, Alkali Lake, Arma X e l'adamantio) e Xavier fornisce alcune informazioni a Wolverine: essendo provvisto di super sensi il fatto che si trovi in luoghi del suo passato fa riemergere, anche in quel caso, parti dei suoi ricordi. idem potremmo dire proprio in WLI, dove tornare in Giappone e rivedere Yashida, o i luoghi in cui è stato prigioniero, riportano alla mente di James il suo passato.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Ho capito, allora avevo male inteso io
Ora però meglio tornare a parlare del film in questione, per non andare troppo OT


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

Visto ieri e mi è piaciuto veramente tanto!
Non avevo chissà quali aspettative per questo film. Wolverine è così: è un personaggio che puoi piazzare ovunque (e di fatto lo piazzano ovunque nei fumetti), tanto da creare storie splendide e allo stesso tempo avventure assolutamente dimenticabili per il nostro caro James "Logan" Howlett. Tra l'altro devo ammettere che Man of Steel mi aveva letteralmente prosciugato l'hype per qualsiasi altro cinecomics che fosse in produzione... Quindi sono andato al cinema sperando di vedere un bel film d'azione, d'intrattenimento, e così è stato.

Partiamo da un'ovvietà: rispetto a Wolverine Origins siamo su un altro piano astrale.
Ho adorato i collegamenti tra X-Man 3 e questo film. Mi aspettavo che Jean fosse un cameo ed invece è stata una presenza costante, il che ovviamente ha migliorato tutto a prescindere (Famke  :wub:).
Ho apprezzato il fatto che abbiano reso il dolore di un uomo (Logan) come un percorso pieno di ostacoli da superare. Sotto questo punto di vista la scena finale del film (quella prima dei titoli di coda

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


è stata la perfetta conclusione di un percorso.

Essendo un commento veloce non entrerò nel merito di altre scene, dico solo che le ambientazioni erano veramente splendide. Un plauso per la scelta dell'attrice che ha interpretato Mariko, una bellezza contenuta tipica del mondo orientale.
Mi è piaciuta molto la scelta di Silver Samurai, mentre ho apprezzato poco l'interpretazione di Viper, a mio avviso unica nota stonata del film.

La scena finale mi ha elettrizzato! Non vedo l'ora che arrivi il 2014 per Days of future Past.  :lol:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Gianni_90

Citazione di: Clod il 31 Luglio 2013, 09:42:17
Citazione di: Gianni_90 il 31 Luglio 2013, 00:27:30
Sbaglio o hanno tolto una scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se ti riferisci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è eccome


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

No c'è una scena dove lui non so cosa colpisce ed esplode tutto intorno,la fa vedere nel trailer,questa,vedi dopo il minuto 2.00
The Wolverine: Official Trailer (2013)