Autore Topic: WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)  (Letto 25729 volte)

Offline Neo

• **
  • Sveglio, ma si impegna poco
Re:WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)
« Risposta #75 il: 31 Luglio 2013, 00:32:08 »
  • Visto. Non il disastro che avevo letto da alcune parti, ma neanche il film definitivo sul personaggio che ci avevano promesso. Un'occasione mancata.
    « Ultima modifica: 31 Luglio 2013, 00:36:40 da Neo »

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #76 il: 31 Luglio 2013, 09:42:17 »
  • Sbaglio o hanno tolto una scena
    Spoiler: ShowHide
    quella dove lui fa esplodere una bomba intorno a lui stesso.....

se ti riferisci
    allo scoppio della atomica
    c'è eccome

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Lagertha Lothbrok

• Lanterne Verdi
    • *
    • Dumbledore's Army.
    • Cena romanticamente con DiDio
    • #PeterPanNeverFails.
    « Risposta #77 il: 31 Luglio 2013, 11:21:24 »
  • Visto qualche giorno fa ma adesso ho il tempo per commentare.
    Che dire, film molto bello e godibile, senza dubbio meglio del primo, anche se siamo lontani da XMLI, per quanto mi riguarda.
    Ho ADORATO
    tutte le apparizione di Jean, ovviamente  :wub:
    Le ho trovate molto evocative e significative per il percorso spirituale di Wolverine.

I combattimenti sono molto belli
    soprattutto quello con il padre di Mariko, quanto Logan riacquista il potere della rigenerazione.

Mi sono piaciute molto le figure di Mariko e Yukio
    soprattutto quest'ultima, è stata una bella sorpresa.
    E' riuscita a creare un rapporto molto intenso con Wolverine. Bellissima la scena in cui lei gli annuncia la sua morte con le lacrime agli occhi.

Due cose non mi sono piaciute molto
    Viper e lo scontro finale con Silver Samurai.
    Premetto che non ho incontrato nessuno dei due personaggi durante le mie X-letture, quindi parlo solo sulla base del film.
    Proprio per questo (visto che sono personaggi nuovi per me) mi aspettavo che dentro l'armatura ci fosse il nonno di Mariko, quindi non è stato proprio un colpo di scena.
    Per quanto riguarda Viper, non so spiegarlo. "A pelle" non mi è piaciuta nè l'attrice nè il personaggio.
    Non viene molto approfondito il personaggio, anche se è molto importante, quindi l'ho trovata un po' piatta.

Per quanto riguarda le ambientazioni, le ho adorate! In genere mi piacciono molto i film girati in Giappone, li trovo molto particolari ed affascinanti.
    Altri due punti di forza, oltre all'immenso e sempre-in-forma Jackman, sono la scena iniziale e quella post titoli di coda!  :w00t:

Insomma, un bel film che fa da trampolino all'attesissimo DOFP  :w00t: :w00t: :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #78 il: 31 Luglio 2013, 12:04:58 »
  • Grande Fede  :clap: :jean:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #79 il: 31 Luglio 2013, 12:18:01 »
  • comunque, anche se Wolverine: le Origini non è in continuity, c'è un piccolo riferimento
    a Kayla, Silver Fox

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #80 il: 31 Luglio 2013, 12:19:04 »
  • comunque, anche se Wolverine: le Origini non è in continuity, c'è un piccolo riferimento
    a Kayla, Silver Fox

Sì esatto, ma io comunque reputo tutto in continuity.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Green Lantern

• Visitatore
    « Risposta #81 il: 31 Luglio 2013, 12:23:51 »
  • l'ho colto  :P

ah non è in continuity Wolverine Le Origini? Ero convinto di si  :ph34r:

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #82 il: 31 Luglio 2013, 12:26:05 »
  • a sentire le dichiarazioni della Fox, mi sembra di aver capito che non lo fosse

Offline Morfeo

• B.P.R.D.
    • *
    • Mr. Wednesday in incognito
      • Yggdrasil
    « Risposta #83 il: 31 Luglio 2013, 12:31:57 »
  • Pensavo pure io di si.. che X-Pasticcio..
    Il fu Morfeo
    ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
    Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Lantern

• Visitatore
    « Risposta #84 il: 31 Luglio 2013, 12:34:09 »
  • e quali sarebbero gli elementi che lo pongono fuori continuity?  :hmm:

Online Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • King Nerd
    • Hope
    « Risposta #85 il: 31 Luglio 2013, 13:14:49 »
  • e quali sarebbero gli elementi che lo pongono fuori continuity?  :hmm:
    Credo i vari X-cammeo :ahsisi:
    vedi--> Xavier (?)
    « Ultima modifica: 31 Luglio 2013, 13:25:44 da Jor-El »
    I seek the means to fight injustice.

To turn fear against those who prey on the fearful.

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #86 il: 31 Luglio 2013, 13:33:08 »
  • No ragazzi, la produzione ha fatto di tutto per non iculcare l'idea che questo fosse un sequel di XMLOW, perché compresero a suo tempo che il film fu aspramente criticato, perciò hanno spostato la storia oltre la classica trilogia (collegandosi, appunto, a XMCF).

Il film è assolutamente in continuity con tutti gli altri del franchise, senza escludere nulla (vedasi appunto il riferimento a Silverfox).

Per chi si chiede come faccia Logan a ricordarsi di Yashida e dell'episodio di Nagasaki, dopo aver perduto la memoria in XMLOW, la risposta è che nella trilogia classica Wolverine inizia a recuperare parte dei suoi ricordi dopo che:

In X-Men (2000), Jean Grey accede alla mente di Logan e, con molta probabilità, quel legame da il via al recupero di parte di quei ricordi.

Nel finale di X-Men (2000) e in X-Men 2 (2003), Logan viene a contatto strettamente col suo passato (Stryker, Alkali Lake, Arma X e l'adamantio) e Xavier fornisce alcune informazioni a Wolverine: essendo provvisto di super sensi il fatto che si trovi in luoghi del suo passato fa riemergere, anche in quel caso, parti dei suoi ricordi. idem potremmo dire proprio in WLI, dove tornare in Giappone e rivedere Yashida, o i luoghi in cui è stato prigioniero, riportano alla mente di James il suo passato.

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #87 il: 31 Luglio 2013, 13:37:14 »
  • Ho capito, allora avevo male inteso io
    Ora però meglio tornare a parlare del film in questione, per non andare troppo OT

Offline Darko

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Archaeologists of the Impossible
    « Risposta #88 il: 31 Luglio 2013, 14:27:25 »
  • Visto ieri e mi è piaciuto veramente tanto!
    Non avevo chissà quali aspettative per questo film. Wolverine è così: è un personaggio che puoi piazzare ovunque (e di fatto lo piazzano ovunque nei fumetti), tanto da creare storie splendide e allo stesso tempo avventure assolutamente dimenticabili per il nostro caro James "Logan" Howlett. Tra l'altro devo ammettere che Man of Steel mi aveva letteralmente prosciugato l'hype per qualsiasi altro cinecomics che fosse in produzione... Quindi sono andato al cinema sperando di vedere un bel film d'azione, d'intrattenimento, e così è stato.

Partiamo da un'ovvietà: rispetto a Wolverine Origins siamo su un altro piano astrale.
    Ho adorato i collegamenti tra X-Man 3 e questo film. Mi aspettavo che Jean fosse un cameo ed invece è stata una presenza costante, il che ovviamente ha migliorato tutto a prescindere (Famke  :wub:).
    Ho apprezzato il fatto che abbiano reso il dolore di un uomo (Logan) come un percorso pieno di ostacoli da superare. Sotto questo punto di vista la scena finale del film (quella prima dei titoli di coda

quella sull'aereo)

è stata la perfetta conclusione di un percorso.

Essendo un commento veloce non entrerò nel merito di altre scene, dico solo che le ambientazioni erano veramente splendide. Un plauso per la scelta dell'attrice che ha interpretato Mariko, una bellezza contenuta tipica del mondo orientale.
    Mi è piaciuta molto la scelta di Silver Samurai, mentre ho apprezzato poco l'interpretazione di Viper, a mio avviso unica nota stonata del film.

La scena finale mi ha elettrizzato! Non vedo l'ora che arrivi il 2014 per Days of future Past.  :lol:

You and me, Jeannie.
    You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Offline Gianni_90

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #89 il: 31 Luglio 2013, 14:41:32 »
  • Sbaglio o hanno tolto una scena
    quella dove lui fa esplodere una bomba intorno a lui stesso.....

se ti riferisci
    allo scoppio della atomica
    c'è eccome

No c'è una scena dove lui non so cosa colpisce ed esplode tutto intorno,la fa vedere nel trailer,questa,vedi dopo il minuto 2.00
    The Wolverine: Official Trailer (2013)