Autore Topic: WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)  (Letto 25497 volte)

Daredevil

• Visitatore
Re:WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2013, 11:31:14 »
  • La scena post titoli è stupenda,
    Spoiler  :
    l'unica cosa che non ho capito è il perché Xavier appaia su una sedia a rotelle e con il suo volto: in XMCF lui trasferisce la sua mente (prima che Jean lo disintegri) in un corpo senza funzioni cerebrali ma completamente efficiente. Ora se il corpo era in buona salute come mai Xavier non cammina e ha comunque il volto di Stewart. Spero venga spiegato in DOFP.
    Spoiler  :
    Quella può essere anche una proiezione mentale. Non saprei, ad ogni modo lo spiegheranno sicuro in DOFP. Spero almeno :lolle:

Secondo te invece come gestiranno gli artigli di Wolverine? Da un lato non mi dispiacerebbe se restassero così, tanto quelli di adamantio li ha sempre il Logan del passato.

Green Lantern

• Visitatore
    « Risposta #16 il: 26 Luglio 2013, 11:33:07 »
  • ah giusto, mi ero dimenticato questa cosa,
    Spoiler  :
    perchè nella scena post titoli di coda ha gli artigli ossei? gli strappano l'adamantio?

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #17 il: 26 Luglio 2013, 11:34:05 »
    Spoiler  :
    l'unica cosa che non ho capito è il perché Xavier appaia su una sedia a rotelle e con il suo volto: in XMCF lui trasferisce la sua mente (prima che Jean lo disintegri) in un corpo senza funzioni cerebrali ma completamente efficiente. Ora se il corpo era in buona salute come mai Xavier non cammina e ha comunque il volto di Stewart. Spero venga spiegato in DOFP.
    Spoiler  :
    Quella può essere anche una proiezione mentale. Non saprei, ad ogni modo lo spiegheranno sicuro in DOFP. Spero almeno :lolle:

Secondo te invece come gestiranno gli artigli di Wolverine? Da un lato non mi dispiacerebbe se restassero così, tanto quelli di adamantio li ha sempre il Logan del passato.

Spoiler  :
    Sugli artigli non ho problemi a pensare che possa infonderli nuovamente Magneto, e sarebbe anche un riferimento ai precedenti X-Men, dove appunto viene detto che lui è uno dei pochi (giustamente, per ovvie ragioni) in grado di manipolare l'adamantio.

D'altra parte ti dirò: se dovessero restare gli artigli ossei non mi dispiacerebbe affatto, ma la vedo dura.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #18 il: 26 Luglio 2013, 11:34:18 »
    Spoiler  :
    perchè nella scena post titoli di coda ha gli artigli ossei? gli strappano l'adamantio?
    Spoiler  :
    Gli tagliano gli artigli :asd: Ricrescono, ma sono di ossa.

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #19 il: 26 Luglio 2013, 11:35:04 »
    Spoiler  :

Spoiler  :
    Sì, ha quelli ossei perché Silver Samurai glieli taglia gli artigli di adamantio.
    « Ultima modifica: 28 Novembre 2013, 18:30:43 da Jor-El »

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #20 il: 26 Luglio 2013, 11:36:00 »
    Spoiler  :
    Spoiler  :

Spoiler  :
    Sugli artigli non ho problemi a pensare che possa infonderli nuovamente Magneto, e sarebbe anche un riferimento ai precedenti X-Men, dove appunto viene detto che lui è uno dei pochi (giustamente, per ovvvie ragioni) in grado di manipolare l'adamantio.

D'altra parte ti dirò: se dovessero restare gli artigli ossei non mi dispiacerebbe affatto, ma la vedo dura.
    Spoiler  :
    Sì, ci avevo pensato anche io a Magneto. Ad ogni modo concordo, non dispiacerebbe neanche a me se restassero così.

Ah, figa comunque la scena di quando se li fa ricrescere :ahsisi:

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #21 il: 26 Luglio 2013, 11:39:29 »
  • Spoiler  :
    Clint, hai ragione!  :w00t: Sulla questione proiezione mentale c'è davvero tutta come spiegazione: magari il suo aspetto è diverso fisicamente ma lui appare agli altri con le fattezze di una volta. Però la sedia a rotelle mi resta ancora un mistero.

Spoiler  :
    Sì, ci avevo pensato anche io a Magneto. Ad ogni modo concordo, non dispiacerebbe neanche a me se restassero così.

Ah, figa comunque la scena di quando se li fa ricrescere :ahsisi:

Spoiler  :
    Sì, anche perché viene tolta persino la radice di adamantio (quanso SS usa i trapani per collegarlo a se stesso), perciò è plausibile la ricrescita ossea, ed è fichissima, una delle cose che non mi aspettavo assolutamente.

Green Lantern

• Visitatore
    « Risposta #22 il: 26 Luglio 2013, 11:42:51 »
  • Spoiler SUL FILM:

Spoiler  :
    usa per caso quel materiale in grado di tagliare l'adamantio silver samurai? non mi ricordo come si chiamava

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #23 il: 26 Luglio 2013, 11:49:34 »
  • Spoiler  :
    Clint, hai ragione!  :w00t: Sulla questione proiezione mentale c'è davvero tutta come spiegazione: magari il suo aspetto è diverso fisicamente ma lui appare agli altri con le fattezze di una volta. Però la sedia a rotelle mi resta ancora un mistero.
    Spoiler  :
    Esatto :D Per la sedia a rotelle non saprei :mmm:

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #24 il: 26 Luglio 2013, 11:53:39 »
  • Spoiler SUL FILM:

Spoiler  :
    usa per caso quel materiale in grado di tagliare l'adamantio silver samurai? non mi ricordo come si chiamava

Spoiler  :
    Usa l'adamantio: il Silver Samurai e le sue armi sono di adamantio; le sue spade raggiungono una temperatura di fusione che permettono di tagliare l'adamantio e di conseguenza gli artigli di Logan.

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #25 il: 26 Luglio 2013, 11:57:55 »
  • Spoiler  :
    Spoiler  :
    Esatto :D Per la sedia a rotelle non saprei :mmm:

Comunque,
    Spoiler  :
    sedia o no
    la scena è geniale e una delle migliori in un cinecomics, ma proprio perché ti mette un HYPE addosso non indifferente. Certo, magari io parlo per partito preso, ma dopo un film come XMLI e una continuazione come WLI, questo franchise sta tornando ad un livello davvero molto alto e competitivo, a differenza (ahimè) dei 2 film precedenti che stavano un po' abbassando una sorta di standard (XMCF & XMLOW). Che poi comunque fossero film buoni (a me il franchise piace tutto) ma non paragonabili ai livelli dei primi 2: ora tutto questo sta cambiando e credo che il 2014 si rivelerà molto proficuo per i mutanti.

Green Lantern

• Visitatore
    « Risposta #26 il: 26 Luglio 2013, 12:00:28 »
  • ammazza,
    Spoiler  :
    nei fumetti può tagliare qualsiasi cosa tranne appunto l'adamantio :lolle: (grazie ai suoi poteri mutanti)

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #27 il: 26 Luglio 2013, 12:12:35 »
  • ammazza,
    Spoiler  :
    nei fumetti può tagliare qualsiasi cosa tranne appunto l'adamantio :lolle: (grazie ai suoi poteri mutanti)

Spoiler  :
    Beh qui è differente il Silver Samurai, e a suo modo segue l'ottica del film stesso (poi vedrai). Il film presenta un tema e il Samurai d'Argento è la summa di quello stesso tema.

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #28 il: 26 Luglio 2013, 12:16:23 »
  • Comunque,
    Spoiler  :
    sedia o no
    la scena è geniale e una delle migliori in un cinecomics, ma proprio perché ti mette un HYPE addosso non indifferente. Certo, magari io parlo per partito preso, ma dopo un film come XMLI e una continuazione come WLI, questo franchise sta tornando ad un livello davvero molto alto e competitivo, a differenza (ahimè) dei 2 film precedenti che stavano un po' abbassando una sorta di standard (XMCF & XMLOW). Che poi comunque fossero film buoni (a me il franchise piace tutto) ma non paragonabili ai livelli dei primi 2: ora tutto questo sta cambiando e credo che il 2014 si rivelerà molto proficuo per i mutanti.
    Metto tutto in Spoiler per sicurezza, ci sono riferimenti al film di Wolvie, non leggete se non l'avete ancora visto :lol:

Spoiler  :
    Sono d'accordo praticamente su tutto. Considera che a me X-Men 3 e Wolverine Origins non hanno fatto per nulla schifo, anzi! Sono film riusciti in parte, dato che hanno molti problemi, ma non sono per nulla schifosi. Di Origins la prima metà è molto molto buona, però, purtroppo, svacca clamorosamente nel secondo atto... Idem The Last Stand, fantastiche alcune sequenze, ma eccessivamente Wolverine-centrico e troppi personaggi buttati lì (Angelo grida ancora vendetta) o usati malissimo (Ciclope su tutti).
    Ripeto, tutto sommato mi son piaciuti e li guardo anche volentieri, però sono stati un passo falso se paragonati a X-Men e X-Men 2.
    Ecco, poi è arrivato First Class :D Film bellissimo, tra i migliori cinecomics, che ha ridato lustro e splendore al brand mutante.

The Wolverine, pur essendo inferiore a First Class, è comunque un ottimo prodotto e conferma la buona direzione presa dalla Fox. Ti dirò, i primi 3/4 mi sono piaciuti davvero tanto. La psicologia di Logan, il rapporto con le donne che ama, tutta la questione dell'immortalità... Il Giappone! Bello bello. Il combattimento finale con il robottone, però, secondo me, stona parecchio con il resto della pellicola... :( Se lo potevano risparmiare... Dai, mi passi da scene poetiche e cariche emotivamente ad un combattimento contro un robot di adamantio con due spade che sembrano quelle di uno jedi... Boh, a me non è proprio piaciuta come scelta :lolle:

La scena post titoli di coda invece è da nerdgasmo :dsi: Si sapeva già di Xavier, ma Magneto... Wooooo! :w00t:
    « Ultima modifica: 26 Luglio 2013, 12:18:43 da Clint Barton »

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #29 il: 26 Luglio 2013, 12:25:31 »
  • Spoiler  :
    Anche io concordo, però su Silver Samurai no: quando ho scoperto chi era un po' ci sono rimasto spiazzato (positivamente) perché leggendo la sua controparte fumettistica ti aspetti un altro personaggio; però come scrivevo sopra, è la summa di ciò che viene detto sin dall'inizio della pellicola: hai Yashida che vuole vivere per sempre, durante il film viene più volte detto che ha speso milioni di yen nella ricerca medica e tecnologica, in più si nota che segue Logan da decenni e che lo ha anche studiato. Perciò l'armatura (io la vedo come una armatura non un robot) è ciò che palesemente sarebbe Silver Samurai in quel contesto, e il fatto che sia in adamantio è anche meglio, altrimenti in uno scontro con Logan non ci sarebbe stata storia.

Le spade a fusione è un modo come un altro per dare un vantaggio al Samurai che Logan non ha, e credo anche che siano rese bene, soprattutto per l'aspetto tradizionale "la spada giapponese si tiene con due mani": Silver Samurai è la perfetta (e letale) fusione tra tecnologia e tradizione, in uno stupendo escursus nipponico mostrato sin da subito.