News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic Four - di Josh Trank (2015) News

Aperto da Matches Malone, 01 Settembre 2009, 09:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Space_Clown

Citazione di: Sawatari Go il 07 Marzo 2015, 16:02:13
Certo, come Superman e Batman

Falso, il merchandising di Batman e Superman (tra lettori) vende tanto, come quello di altri eroi Marvel.
Merchandising dei fantastici 4 non vende un piffero.

Leggi da pocio Marvel, vero?
Bene, sappi che Anhilation, i celestiali, l'osservatore, Galactus e Surfer, la zona negativa,l'universo generale Marvel  è stato introdotto in qualche numero di FQ, nessuna altra testata Marvel ha introdotto lo stesso numero di elementi, nemmeno 3 o 4 messe insieme
Ma stiamo divagando

Ma se ti ho detto che leggo quasi esclusivamente i f4 penso di saperle queste cose? No?
Gli seguo anche per questo motivo, tutto il parco dei personaggi che hanno introdotto mi ha sempre affascinato e volevo sapere come sono nati.

Il fatto poi di non seguire le altre cose non significa che non le conosco.

La senti questa risata?? 

No. Portare ripetto troppo difficile vero?  :unsure:

E' il team creativo di lanterna verde, lo sento dagli stati uniti, JJhones potrebbe avere avuto un collasso

Lanterna Verde di Johns ha gran poco di fantascientico, potremmo definirla una "space opera" e comunque piaceva lo stile Johns, mica Hal Jordan.
Il corpo delle lanterna ad esempio era già più fantascientifica ed era seguita da meno persone.

Credo di aver sentito anche quello dei guardiani della galassia

Parli dell'attuale gestione? Quella che fa schifo a tutti?
O parli di quella D.Abnett & A.Lanning? Che se la cacano in 4 gatti?

Se parli del film, che c'azzecca? Media diversi. Che poi anche quella, di fantascientifico stile F4 ha ben poco.

Non sono io a dirlo che la fantascienza supereroistica piace a pochi ed è dannattamente difficile da scrivere.
Guarda la gestione Venditti, per me ha anche idee ottime, ma la qualità viaggia tra alti e bassi e idee riciclate dalla fantascienza di 30 anni fa, infatti non sta piacendo e la gente ha abbadonato l'autore.

la colpa E' TUTTA dei team creativi, 

Premessa, stai portando la discussione OT, qui si discute del film della Fox, non di come la Marvel Comics tratta i suoi personaggi e i lettori.

Facciamo di un erba un fascio, mi raccomando.

come in molte testate lo è stato anche dei film (vedi spiderroman) , molti dei quali hanno inguaiato la parte cartacea con la solita
maledetta
banale
idiota
ricerca di nuovi lettori, che altro non ha causato che l'abbandono dei vecchi, sopratutto in spiderman

Come
diamine
rovina
i tuoi
maledetti
personaggi
storici

COME?
I F4 di Hickman sono una delle migliori gestioni e il film dei F4 con Jessica Alba non lo ha influenzato. O sbaglio?
Lanterna Verde il film ha fatto cagare, ma mica ha rovinato il personaggio.  :asd:
La lista è lunga.

Vorrei quindi sapere come i film di Spiderman hanno inguaito la parte cartacea.
Che poi i primi due Spiderman di Raimi son filmoni.
Non è che magari la colpa è di chi scrive il ragno? Magari?
Questo non significa che TUTTI i team creativi fanno schifo, ci sono ottimi team creativi in circolazione.

Prendiamo i cinecomics per quello che sono, film slegati dal fumetto e che non devono per forza essere fedeli.

La ricerca di nuovi lettori, quella esiste e per ovvie ragioni.
Un giorno voi vecchi lettori non ci sarete più, i nuovi lettori ormai hanno mille altri fonti d'intrattenimento, se l'azienda vuole sopravvivere a lungo deve cercarseli questi nuovi lettori, altrimenti i personaggi sono destinati a sparire in ogni caso.
Invece di dare la colpa ai team creativi dai la colpa a quelli che leggono (o non leggono, dipende dai punti di vista)

E comunque che colpa hanno le nuove generazioni (oltre a leggere poco) se hanno gusti diversi?
Non puoi imporre gli stessi gusti che avevate voi quando avete iniziato a leggere.

I nerd che non l'accettano potrebbero essere quelli che hanno speso milioni per storie che valeva la pensa di leggere

Non era quello il punto, ma vabbeh.

Wow, hanno milioni e allora?
Chi diamine credono di essere? Clienti superiori ai giovani?
Come clienti dei F4 hanno il mio stesso valore di giovane lettore intelletuale.
(Forse sono pure più importanti i nuovi lettori, il rispetto non esiste in un azienda mondiale simile)

Quello che io non capisco non è il non gradire le scelte e non guardare il film (è una cosa normalissima), ma il chiasso che tutti fanno verso determinate pelliccole cinematografiche (specialmente questa) e il concetto di rovinare i personaggi.

cicli storici che ancora oggi influenzano i nuovi, a cambio di quella deriva intellettuale moderna in cui sono cadute le testate a botta di stare appresso ai "gggiovani lettori", che dovevano trovare negli albi quello che avevano lasciato al cinema (alla faccia dei film che non influenzano)

Nulla da obiettare sui cicli storici, ma l'arte ha sempre influenzato il fumetto, se negli anni 40 le influenze erano poche, nel corso delle varie ere il fumetto ha subito evoluzioni su evoluzioni, guarda Sue Storm, nata come personaggio inutile stereotipato, nel ciclo Byrne ha subito un evoluzione caratteriale non da poco che ha influenzato le Sue successive, non si utilizzava più la Sue precedente. Epoche diverse. Come quest'epoca è diversa da quella di Byrne.

Ora cancelliamo l'aborto dalla gestione di Byrne e inseriamo l'aborto nel film di Trank.
Tutti gridano alllo scandalo perché questa cosa su carta non se mai vista.

:rolleyes:  Ecco  :rolleyes:

I personaggi devono evolersi a seconda di chi ha 14-18 anni in quel momento, non di chi AVEVA 14-18 anni quando ha iniziato a leggere.

Tutti i prodotti hanno avuto delle evoluzioni, cinema e tv inclusi.
Perché non devono evolversi i cinecomics e di conseguenza i fumetti?

I cinecomics influenzano i fumetti per aiutare i nuovi lettori?
E allora? L'azienda deve sopravvivere come ho detto sopra.
(Che poi non è vera questa cosa che influenzano il fumetto, solo quando il riscontro è tanto positivo)
Al massimo c'è la politica dei rilanci, ma questo non è il luogo dove discutere di rilanci.

Al massimo ora nascono i cinecomics come prodotto principale e i fumetti sono un prodotto secondario.
Ma se sono diventati secondari la colpa è di chi non legge , mica di chi scrive, le storie ottime ci sono anche adesso nel 2015.
Se io/tu/tizio fossi il capoccia della Marvel, guarderesti il portafoglio, mica il rispetto verso i vecchi lettori.  :asd:
Potevano anche continuare sulla vecchia strada per i vecchi lettori, ma era un mercato destinato a morire.

Vogliamo per una maledettissima volta capire che non esistete solo voi?
Non esiste solo il vostro gusto e che devono proporre prodotti per tutti?
Questo film non vi piace? Pace.

A me da fastidio sentirmi dire che le novità solo l'oppio degi intellettuali. E' offensivo e non rispetti i gusti altrui.

Comunque questo è maledettissimo film di XXX minuti, non rovina un bel niente, può anche essere un successo di critica e botteghino(dubito) e probabilmente non modificherà i personaggi su carta.

Torniamo IT e discutiamo del film della fox, non della marvel comics.

Sawatari Go

Tutti partono dal concetto sbagliato che il film debba essere la versione cinematografica del fumetto.
E poi capiscono di sbagliare, il film è un interpretazione del fumetto a seconda deidesideri del regista\sceneggiatore

Una volta capito questo, l'intellettuale di turno è convinto di essere sulla strada giusta e dichiara che il film può anche essere una versione completamente stravolta del fumetto, e qui si casca nel secondo errore.

La catastrofe succede nel momento in cui è il fumetto a diventare una versione stravolta dl film qualora abbia successo.
Prima di tutti questi voli pindarici tra cinematografia e fumetto le case editrici hanno sempre fatto il loro corso senza mai avere difficoltà (non troppe almeno) a farsi nuovi lettori (cazzarola, parliamo di 75 e 50 anni, mica bruscolini), anzi, ne trovavano magicamente tra continuity assurde e incomprensibili anche per chi seguiva le gesta dei loro eroi da anni

La controtendenza è l'universo Marvel che reboota ogni 6 mesi, e la DC che reboota ogni 15, ma partendo da una continuity gia a metà e senza dare spiegazione degli anni precedenti e mai letti

La mia analisi finale è che se volessero fare un film verosomigliante al fumetto non avrebbero nessuna difficoltà a buttar giu un canovaccio differente, è proprio la volontà di non farlo perchè qualcuno ne ha fatto una ciofeca precedentemente e nessuno vuole piu arrischiarsi

CitazioneFalso, il merchandising di Batman e Superman (tra lettori) vende tanto, come quello di altri eroi Marvel.
Merchandising dei fantastici 4 non vende un piffero.

Siamo messi male a battute sarcastiche eh?

Concludo il dibattito personale dicendoti che il rispetto ti è dovuto, come lo devi algi altri, la frase "qualcuno è troppo nerd da accettare i cambiamenti" non so a chi dovesse arrivare, ma non gli ha fatto piacere, un pò di rispetto per la comunità e non ci si pensa piu, ok ? ;)
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Space_Clown

Citazione di: Sawatari Go il 07 Marzo 2015, 21:34:45
Tutti partono dal concetto sbagliato che il film debba essere la versione cinematografica del fumetto.
E poi capiscono di sbagliare, il film è un interpretazione del fumetto a seconda deidesideri del regista\sceneggiatore

E qui posso concordare.

Una volta capito questo, l'intellettuale di turno

è fastidioso questo "intellettuale" dispeggiativo

è convinto di essere sulla strada giusta e dichiara che il film può anche essere una versione completamente stravolta del fumetto, e qui si casca nel secondo errore.

Stravolta.
Definisci stravolta.

Perché qui siamo sul bicchiere mezzo pieno e bicchiere mezzo vuoto.

Perché per qualcuno cambiare l'etnia di Johnny e rendere orfana Sue Storm stai stravolgeno i fantastici 4. Per me no.
I concetti base dei fantastici 4 sono altri.
Ma in passato l'aver cambiato le origini di un villain, il character desing, l'aver inserire personaggi nuovi nella vita di un personaggio, modificare parzialmente il carattere e altre mille cose non hanno stravolto il fumetto.

La catastrofe succede nel momento in cui è il fumetto a diventare una versione stravolta dl film qualora abbia successo.

Se ha successo significa al pubblico attuale piace.
Se i fumetti non vendono più come una volta e trovi la formula vincente tanto vale provarla.
Se va male torni allo status precedente.

I fantastici 4 (di Hickman, gestione ottima) non sono più i fantastici 4 di Lee&Kirby e nemmeno quelli di Byrne.
Oserei dire che è quasi stravolto il lavoro di Lee&Kirby.
(Ovviamente torniamo al discorso di sopra, ognuno la vede diversamente la questione "stravolto")

Prima di tutti questi voli pindarici tra cinematografia e fumetto le case editrici hanno sempre fatto il loro corso senza mai avere difficoltà (non troppe almeno) a farsi nuovi lettori (cazzarola, parliamo di 75 e 50 anni, mica bruscolini), anzi, ne trovavano magicamente tra continuity assurde e incomprensibili anche per chi seguiva le gesta dei loro eroi da anni

I tempi cambiano negli ultimi anni internet, videogiochi, social network....hanno preso l'intrattenimento su carta e lo hanno gettato in discarica.
Si devono adattare ai tempi se vogliono proseguire, pigliatela con i lettori, non con i team artistici e gli editor.

Farsi nuovi lettori nel 2015 non è come farsi nuovi lettori 15 anni fa. Ahimè.
E comunque se vuoi discutere di quessta cosa vai nel thread delle vendite, si discute spesso di questa cosa.

La mia analisi finale è che se volessero fare un film verosomigliante al fumetto non avrebbero nessuna difficoltà a buttar giu un canovaccio differente, è proprio la volontà di non farlo perchè qualcuno ne ha fatto una ciofeca precedentemente e nessuno vuole piu arrischiarsi

Ne hanno fatto più di uno verosomigliate al fumetto, ha diviso la critica, però non sono ciofeche, hanno incassato bene e ne faranno ancora, non preoccuparti. Uno di questi per dire è tra i miei preferiti.
Come faranno trasposizioni "fedeli" faranno anche cinecomics con molto humor, altri action, dark, realistici e stravolti.

Siamo messi male a battute sarcastiche eh?

Continua a darmi del cretino.  :asd:
Se era sarcasmo era assai pessimo.

Concludo il dibattito personale dicendoti che il rispetto ti è dovuto,

Non hai rispettato fin dal primo post chi la pensa diversamente da te.

come lo devi algi altri, la frase "qualcuno è troppo nerd da accettare i cambiamenti" non so a chi dovesse arrivare,

Dovre l'avrei scritto?
Se l'ho scritto probabilmente era indirizzato a una particolare categoria di nerd, quelli iscritti a pagine come Orgoglio Nerd,  Mondo di Nerd...che non hanno mai preso in mano un fumetto di f4, nemmeno le serie valide, ma pretendono il rispetto dei personaggi.

ma non gli ha fatto piacere, un pò di rispetto per la comunità e non ci si pensa piu, ok ? ;)

Rispetto la comunità.

Sbaglio a difendere le cose che mi interessano e dare il mio punto di vista?  :lol: :lol:
Altrimenti se da così fastido sparisco da questo tread e tanti saluti.

Bruce Wayne

MODERAZIONE

Se volete continuare a discutere, lasciate da parte punzecchiamenti personali.
Inoltre faccio notare che sono ormai diverse pagine che si continua a discutere sulle stesse cose, ripetendo all'infinito gli stessi concetti. Ciascuno si tenga il suo parere e aspettiamo di commentare quando ci saranno altre notizie, o meglio, dopo aver visto il film.

UltramanMattia

Posso fare una domanda? Perchè dopo Inception ogni film di fantascienza(sia con supereroi e senza) deve avere quella fastidiosa fotografia scura che sembra sia sempre maltempo da quelle parti?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Space_Clown

Citazione di: UltramanMattia il 08 Marzo 2015, 13:14:23
Posso fare una domanda? Perchè dopo Inception ogni film di fantascienza(sia con supereroi e senza) deve avere quella fastidiosa fotografia scura che sembra sia sempre maltempo da quelle parti?

Beh Elysium e Oblvon per dire hanno una fotografia diversa e colori più vivaci.

UltramanMattia

Citazione di: Space_Clown il 08 Marzo 2015, 13:19:58
Citazione di: UltramanMattia il 08 Marzo 2015, 13:14:23

Beh Elysium e Oblvon per dire hanno una fotografia diversa e colori più vivaci.

Quelli non li ho visti.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Slask

Infatti i recenti film di fantascienza non mi sembrano particolarmente scuri   :look:

Geralt di Rivia

Citazione di: Space_Clown il 04 Marzo 2015, 23:10:49

:lolle: Mica sono una famiglia con i superpoteri.

Se vuoi fare un esempio, Gli Incredibili, ma sono una parodia.

Ah no? Sue e Reed si sposano e hanno un figlio, Jonnhy è fratello di Sue, e Ben diventa il padrino del figlio.
Se per te non sono una famiglia non so che idea hai tu della famiglia.  :lolle:

Citazione
Trank ha deciso così e lo ha spiegato il perché, per lui è naturale avere a natale parenti afroamericani in casa.

Ma non è necessario farlo con i Fantastici Quattro, perché di supereroi neri alla Marvel ce ne sono tanti, a meno che ora non dobbiamo abolire tutti i supereroi bianchi.

Citazione
Eh? Sono predispozioni genetiche che  solo un africano nero (o i caraibici) hanno.
Un bianco al massimo può imparare la cultura, vivendo fin da piccolo nella giungla può sviluppare i sensi e la caccia.

Cosa? anche un bianco ha delle predisposizioni genetiche, che i neri africani non hanno.
Ciò non toglie che se gli si insegna la cultura africana o di qualunque altro posto, la può imparare tranquillamente e comportarsi come loro.

Citazione
Ma nemmeno più brutto (ovviamente se recita bene)
E infatti per quello è una cosa inutile, perché cambiare la razza non modifica la qualità del film, e puoi usare benissimo i personaggi del fumetto.

Citazione
Fa schifo il film di Catwoman, non fa schifo perché lei è afroamericana. Paragone che non regge.
Allora Daredevil interpretato da un bianco fa schifo, ergo tutti i Daredevil interpretati da un bianco faranno schifo? Suvvia
Ma forse non hai letto il mio messaggio, perché io ho detto che Catwoman si salva solo per la Berry.
Il resto fa schifo, e poi rimane il fatto che non capisco perché cambiare la razza dei personaggi quando puoi usare i personaggi neri che già esistono, i personaggi neri vengono mai cambiati?
Non ha alcun senso.

Citazione
Vabbeh ciao...

No Bruce non è solo un vagabondo, ha studiato prima di fare il vagabondo.
Ras gli insegna a diventare un guerriero, non un detective (quello lo era già)

Inoltre non ho detto subito, ma dopo mesi che sei con lui.

Ma tu hai mai letto un fumetto di Batman in vita tua?

Da quando in qua Batman riconosce i criminali solo stando vicino a loro?

Tu sai che Ras Al Ghul è un criminale solo perché hai letto i fumetti, ma nel film come fai a saperlo?
Devi aspettare il finale, Ras Al Ghul insegna a Bruce il combattimento per combattere il crimine, che ne sa delle loro intenzioni?
Quando gli dicono di volere distruggere Gotham lui si ribella, più di questo che deve fare?

Citazione

Molto  :rolleyes:

E' così importante? Mamma mia.

1- Non è ancora uscito il trailer e tu stai insistendo con questa storia che devono spiegarlo. Sul serio?
2- Se lo spiegano in 2 minuti, chissenefrega?
3- Se lo spiegano in 15 minuti, chissenefrega?

L'importante è che la scelta di inserire questa cosa sia funzionale al film e non sia o un peso inutile oppure una leggerenza.
Ma questo vale per ogni cosa, non solo per Sue.

Destino come diventa cattivo?
Come sviluppano i poteri?
Come mai si sono trasformati?
Perché stanno per viaggiare nello spazio?
Perché Ben Grim è amico di Reed?
Perché non usano i poteri del male?
Perché usano i poteri per fare del bene?
Perché Sue si innamora di Reed?
Perché Johnny (che dal trailer sembra un meccanico?) lavora per il governo?
E altre mille domande.

Sue adottata è una delle tante domande.

E io non ho il tempo di fare tutte le domande in un messaggio.

Chiaramente Sue è solo una dei dubbi.
Ma non è l'unica.
Quello che non capisco è perché cambiare il colore dei personaggi.
Ci sono personaggi neri nell'Universo Marvel?
Allora perché non si usano quelli allora?
In Winter Soldier hanno usato Falcon.
E nessuno si è lamentato per questo.
Anche se poi il personaggio non serviva a nulla alla trama.
Che dobbiamo fare per modernizzare i personaggi?
Trasformiamo tutti i personaggi bianchi in neri?
Però il contrario non viene mai fatto guardacaso.

La faccenda di Sue è abbastanza importante.

Almeno se si vuole mantenere un po' di fedeltà ai personaggi.

Siccome nelle storie di supereroi il passato condiziona sempre il presente, logico che nel film dovrà succedere.

E' sempre stato così.

E anche Richards che potrebbe lavorare per il governo americano, o Destino che è un semplice sfigato da tastiera, non sono cose di poco conto.

Citazione
Ci saranno decine cose diverse dal fumetto, come praticamente in tutti i cinecomics.

Che però non devono stravolgere i personaggi, come nel caso del Dr. Destino.

Citazione
Tu che ne sai della mia vita? E dei miei studi?

E tu cosa ne puoi sapere di me come io ne so di te?

Citazione
Tu lo stai giudicando le scelte di Trank pretendendo spiegazioni su come sarà Sue.
Se ho dei dubbi è giusto che li dica, non sono certezze, quelle le avrò dopo aver visto il film.

Citazione
Tuo dovere?

Pure io son fan del personaggio e pretendo che venga fatto un bel film in chiave moderna, è un mio dovere.

Rispetto, dovere, pretendere...sono parole grosse.

Sì, è un mio dovere.

Siccome vado a vedere il film perché sono un appassionato dei personaggi, con i miei soldi contribuisco al loro successo.

Quindi ho tutto il diritto e il dovere di pretendere rispetto, sono parole semplici.

Citazione
Dallo sceneggiatore.

Comunque ci sono 1000 altre cose che dipendono dallo sceneggiatore, non solo i fratelli Storm.

Non ha importanza.
Se un regista non è bravo può anche avere il migliore sceneggiatore del mondo ma non serve a nulla.
E cmq anche lo sceneggiatore deve rispettare i personaggi.

Citazione
Sai quante cose possono avere ripercussioni nella vita di un personaggio?

Inoltre ti stai basando su un cliché dei cinecomics, Trank l'ha detto che questo film prendere le distanza dal cinecomics classico.

Tu ne sai quanto me? Giustissimo, ma io non sto giudicando il film, dico di aspettare e di prendere il film alla leggera.
Ma quando mai avrei giudicato il film, ma li leggi i miei messaggi almeno?

Ho detto soltanto che alcune notizie che ho letto riguardo al film non mi convincono, il resto te lo stai inventanto tu.

Ci sono delle cose che al momento non mi convincono, e mi potranno convincere solo guardando il film, se è bello o è brutto questo lo saprò dopo aver visto il film.

Citazione
Ah no?
Non riconosce la natura delle persone? Abbiamo letto fumetti diversi.

Come sopra, non subito, ma dopo qualche mese doveva riconoscere il suo vero io.

Assolutamente no.
Penso proprio che abbiamo letto fumetti diversi a questo punto.

La natura delle persone non significa che sappia riconoscere i criminali, soprattuto se questo ti aiuta a diventare un eroe, nel fumetto la prima volta che incontra Ras non sa subito che è un criminale.

Citazione

Se non fosse che 70% di queste news sono fake.
E l'altro 30% sono giustamente abbozzate, ti vai a vedere il film se vuoi dettagli.  :asd:
Altrimenti più nessuno va al cinema.

E che c'entra questo discorso ora?
Io mi guardo le news e vado anche a guardarmi il film al cinema appena posso. :rolleyes:
Ciononostante posso farmi un'idea, che poi può essere confermata o smentita.

Citazione
Con gli altri film nessuno si mette a fare il pignolo su ogni minima cosa.
Con i fantastici 4 stranamento tutta internet sì. Chissa perché.

MA chi te lo ha detto questo? E' una cosa assolutamente falsa.
Ogni film viene analizzato nei minimi dettagli e se dalle indiscrezioni non convince lo si dice, poi se al cinema si viene smentiti meglio così.

Citazione
Evoluzione = Cambiamento

I personaggi nei cinecomics sono sempre cambiati, fin dal primo Batman.

E poi stiamo parlando dei fantastici 4, che dalla serie di Lee e Kirby, ne hanno subiti di cambiamenti (di ogni tipo).
In primis Sue Storm

Ma di certo non cambiano le cose più inutili come il colore della pelle del personaggio.

Il cambiameto deve essere fatto bene.

Per cambiare un personaggio in maniera intelligente, devi solo aggiungere caratteristiche senza toglierne nessuna, altrimenti invece del cambiamento hai lo stravolgimento, che è diverso.

CitazioneSono fatti che il 70% delle notizie uscite sono false.
Le cose certe si contano con una mano
- Ispirato all'universo ultimate
- Sue storm adottata
- Destino programmatore stronzo (non tanto diverso dall'ultimate)
- Lavorano per il governo

E l'obiettivo del regista e cosa vuole raccontare con questo film.

E ti pare poco? Praticamente i personaggi sono cambiati completamente.

I FQ non devono essere burattini del governo.
Destino deve essere un dittatore cresciuto con molte difficoltà.
I Fratelli Richards non devono essere adottivi.
Ci si può ispirare all'Universo Ultimate, ma è giusto elementi anche dall'Universo classico.

Se non fai queste cose i personaggi sono completamente diversi.
Così viene fuori un'altra roba.

Citazione
Concordo, però a cosa serve scrivere 70 pagine sul nulla?
Perché stiamo discutendo sul nulla.
Un conto parlare di un rumors, un conto è parlare ancora dei fratelli Storm.

Se io entro in questo thread vorrei leggere i rumors, mica l'ennesima discussione su discorsi tritti e ritritti dove ancora nessuno mi ha dato una spiegazione convincente sul perché tutti gli altri cambiameti degli altri film vanno bene e questi no.
Infatti i fratelli Richards sono un rumor confermato.
Quindi non discuto affatto del nulla.
Discutere dei fratelli Richards significa al contrario discutere della storia del film.

I cambiamenti negli altri film non vanno sempre bene, chi te lo ha detto questo? Se negli altri films i cambiamenti stravolgono i personaggi è giu che vengono criticati come mi pare è stato sempre fatto fin'ora, non mi pare che con gli altri films siamo più comprensivi che con questo.

Citazione
Io non sto stando fiducia a nessuno. Aspetto il film.
Essere esigenti è una, perdona il termine, stronzata.
Non sono nostri i personaggi.

E io della Marvel leggo quasi esclusivamente il quartetto.

Per me è una stronzata aspettare il film senza pretendere rispetto.
Certamente sono anche i nostri personaggi.
Visto che li amiamo e contribuiamo a mantenerli in vita.
Io leggo vari personaggi Marvel e DC, e voglio che tutti vengano rispettati.

Citazione
Hai dati alla mano? Studi? Altrimenti sono parole al vento.
Certamente, di solito un figlio adottivo si sente più debitore di uno che è naturale.

Citazione
Io ti sto spiegando il mio punto di vista, non come sarà o come deve essere il film

Se tu che hai iniziato questa cosa (secondo me inutile) che devono spiegare il suo passato.
Per me può essere approfondita o spiegata in 4 minuti, non mi interessa.
Come detto pocanzi deve essere una cosa funzionale al film, come tutte le cose non deve essere pesante/inutile ma nemmeno tralasciata a random e ripresa senza motivo.

Ma detto questo, perché discutere ancora di questa cosa?
Aspettiamo il film e fine.  :asd:

Altrimenti discutiamo di come prendono i poteri.
Ci sono gli stessi raggi del fumetto?  :asd:

E io ti dico quale è il mio punto di vista su come dovrebbe essere secondo me il film.
Se è inutile per te, non vuol dire che lo sia per tutti, il passato di Sue è sicuramente diverso.
Poi quanto tempo impiegano a spiegarlo, non interessa nemmeno a me, basta che lo fanno.
Ma quello che dico è che il passato di Sue sicuramente condiziona la sua vita futura, visto che nei fumetti con i personaggi succede sempre così.

Anch'io aspetto il film per vedere se lo spiegano bene.

Ma i poteri non ha importanza come li prendono.
L'importante è che siano uguali al fumetto.

Citazione
Veramente tu stai pretendendo di vedere in un film di un ora e mezza questo "cambiamento" emotivo che la condiziona?
Conoscere tutta la sua vita familiare e che confidi allo spettatore ogni sacrosanta cosa del suo io?

E io che ho passato oltre 15 anni credo con questa persona non mi sono mai reso conto della cosa?

Non è perché nel fumetto ama Reed, qui nel film non deve essere approfondita.
Ogni cosa deve trovare il suo spazio.

Io non sto pretendendo proprio un cavolo, sto solo dicendo quali sono secondo me i rischi di una operazione del genere e basta.
Che poi questi rischi al cinema non ci saranno io lo spero, ma posso saperlo solo quando vedo il film, non sto dicendo che accadrà sicuramente.

Tu magari non conosci tutta la vita familiare di questa persona, così come io non posso conoscere tutti i problemi familiari dei miei amici, se ce li hanno.

Se danno spazio alla storia dei personaggi mi fa solo piacere.

Citazione

Nemmeno attori bianchi per personaggi bianchi migliora un personaggio.
Vedi esempio di Ben Affleck su Daredevil.

Non li fa diventare migliori? Chi lo dice? Vedremo se sarà una torcia carismatica.
Per il carisma non serve  cambiare il colore, basta caratterizzarlo bene come merita.

Non ho mai detto infatti che gli attori bianchi migliorano i personaggi bianchi.
Mi dici dove ho scritto una cosa del genere, non ricordo di averlo detto.

Citazione di: Slask il 05 Marzo 2015, 16:55:41
Kinberg non ha detto niente del genere.
Si che lo ha detto, bisogna leggere notizie vecchie.

Citazione

Ricordati il detto "tra il dire e il fare....", vale esattamente anche per le dichiarazioni a scopo pubblicitario.
Ma lo spero, però alcune cose che hanno detto le hanno confermate, e quindi le faranno veramente nel film.

Geralt di Rivia

E poi neanche la Marvel è rimasta soddisfatta della storia, qualcosa pure dire. :ahsisi:

Space_Clown

Seguo l'invito alla moderazione di Bruce. Rispondo solo a tre cosette.
Inutile continuare a ribadire le stesse cose.

Citazione di: Geralt di Rivia il 12 Marzo 2015, 13:22:12

:lolle: Mica sono una famiglia con i superpoteri.

Se vuoi fare un esempio, Gli Incredibili, ma sono una parodia.

Ah no? Sue e Reed si sposano e hanno un figlio, Jonnhy è fratello di Sue, e Ben diventa il padrino del figlio.
Se per te non sono una famiglia non so che idea hai tu della famiglia.  :lolle:

:omg:
I Ghostbuster
Sei tu che hai tirato fuori i Ghostbuster paragonadoli ai F4 e io ti ho detto che i Ghostbuster non condividono nulla con il quartetto.

La cosa cinematografica che più si avvicina al quartetto sono Gli Incredibili.

Citazione
Cosa? anche un bianco ha delle predisposizioni genetiche, che i neri africani non hanno.
Ciò non toglie che se gli si insegna la cultura africana o di qualunque altro posto, la può imparare tranquillamente e comportarsi come loro.

No, qui non ci siamo.

1) Pantera Nera

Tra gli animali più agili della terra

2) Africani (o caraibici neri)

http://it.wikipedia.org/wiki/Record_africani_di_atletica_leggera
E se non sono africani, sono afroamericani o caraibici.
http://it.wikipedia.org/wiki/Record_mondiali_di_atletica_leggera

E' nella loro natura genetica.

3) Personaggio Pantera Nera
E' dotato di una grandissima agilità e altre abilità.
Il punto che stiamo parlando di un personaggio che è stata assegnata la Pantera proprio perché africano.

I bianchi appunto hanno ALTRE predisposizioni genetiche.

Citazione
Siccome nelle storie di supereroi il passato condiziona sempre il presente, logico che nel film dovrà succedere.

No è cliché assai noioso e vecchio.
Non è logico, altrimenti dovremmo rimanere alle scelte logiche nei fumetti del 1960.

Citazione
Destino che è un semplice sfigato da tastiera, non sono cose di poco conto.

E'  UN PROGRAMMATORE
Un programmtatore è uno scienziato che ha basi (o approfondite dipende dal campo di studio) di
-Fisica
-Matematica
-Chimica
-Biologia
-Biomedica
-Stastica
-Robotica
e tante altre.

Sfigato un paio di palle.
Al massimo è stronzo, ma è tale a quale a quello ultimate (e lo ha detto chiaramente che si ispira a questa versione)

Sawatari Go

Riassunto delle puntate precedenti
La Marvel, casa delle (scarse) idee, scopre la sera per la mattina che la gente ama i film sui super eroi e si decide a farne alcuni DOPO aver venduto i diritti separatamente a varie case editrici (di cui la vincitrice morale è quella che ha comprato i diritti di Namor, altri geni incompresi).
Dopo aver fatto 2 bei film film (iron man 1 e Cap america) e tanti altri (sul quale non mi soffermo perchè ho appena mangiato, sopratutto su quella faccia di Thor)
decide che rivuole indietro i personaggi da coloro che glie li hanno rubati pagati

Ma le forze del male in agguato non mollano la presa e COLPO DI SCENA  ANNUNCIANO I FILM DEI PERSONAGGI DI CUI AVEVANO ACQUISITO I DIRITTI TELEVISIVI (ommioddio, e chi se l'aspettava?)

Ma la casa delle (scarse) idee non dmorde, e con un saltocarpiato con doppio avvitamento e svolta alla terza  a destra gioca la sua mossa devastante CHIUDE LA TESTATA! * tutti rabbrividiscono*

Il motivo palese è l'amore che la casa ha per quei personaggi, di cui la neonata pellicola sta per fare scempio.
E il motivo PRINCIPALE è che sanno che potrebbero farci molti soldi in mano a loro è l'amore per quei personaggi meravigliosi creati dal loro fondatore.

Essi si arrabbiano perchè qualcun altroci  tirerà su  i dindini hanno immesso una quota nera nella formazione.

Dovete sapere che l'America è la piu grande democrazia del mondo, dove fino al secolo scorso i neri dovevano stare nei sedili di dietro dei pulman, è necessario quindi condividere un'amore umano per questa razza, ed è quindi LOGICO inserire afforza un nero laddove non c'era

Ma potrebbe essere una cosa razzista! Come fare??
Pensa pensa pensa
Lasceremo fare ai nerd oscuri e modernisti, si disse la casa cattiva, laddove c'è una semplicissima cosa razzista che dovrebbe far storcere il naso loro vedranno un accurato calcolo dell'ascisse fratto alla retta parallela moltiplicato per il coefficente della sgherropendola burese, e spiegheranno in pagine e pagine di topic come la  meravigliosa scelta abbia delle basi concrete e ragionate mettendo a tacere quei fastidiosi lettori storici, i nerd classici, e non una scusa banalissima per mettere un nero al centro dell'attenzione, e tutto questo ben sapendo che la casa editrice originale piangerà lacrime amare perchè hanno stravolto in modo cosi' ignobile la sua testata

Analisi finale
Nuova casa - stronza perchè cambia i personaggi per qustioni di immagine che nemmeno si potrebbero fare
Casa editrice originale - stronza perchè non sa leggere un contratto
Difensori del nuovo verbo-----me la tengo per me ;)

A ben rifletterci, gli F4 sono morti, ammazzati da tutti e 3 i lati, il film è un pretesto, la verità è che se non glie ne frega niente alla Marvel tanto vale che scompaiano
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Space_Clown

Citazione di: Geralt di Rivia il 12 Marzo 2015, 14:11:37
E poi neanche la Marvel è rimasta soddisfatta della storia, qualcosa pure dire. :ahsisi:

Scrittore della run dalla quale si ispirano (Mark Millar dice:)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E il creatore dei personaggi (Stan Lee)

Azrael

@Space: Cita gli articoli senza postare i link  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Geralt di Rivia

Citazione di: Space_Clown il 12 Marzo 2015, 14:15:27
Seguo l'invito alla moderazione di Bruce. Rispondo solo a tre cosette.
Inutile continuare a ribadire le stesse cose.
Perché no, continuiamo perché la discussione è molto interessante e mi piace molto.
Possono nascere ancora molti spunti interessanti.

:omg:
I Ghostbuster
Sei tu che hai tirato fuori i Ghostbuster paragonadoli ai F4 e io ti ho detto che i Ghostbuster non condividono nulla con il quartetto.

La cosa cinematografica che più si avvicina al quartetto sono Gli Incredibili.

:lolle:
Sei tu che hai detto che se fai un film di fantasia con quattro personaggi principali, allora è automaticamente un plagio dei Fantastici Quattro.

E io ti ho citato i Ghostbusters proprio per dimostrarti che questo non è vero.

Non solo i FQ possono essere una famiglia di 4 persone al mondo.

Citazione
No, qui non ci siamo.

1) Pantera Nera

Tra gli animali più agili della terra

2) Africani (o caraibici neri)

http://it.wikipedia.org/wiki/Record_africani_di_atletica_leggera
E se non sono africani, sono afroamericani o caraibici.
http://it.wikipedia.org/wiki/Record_mondiali_di_atletica_leggera

E' nella loro natura genetica.

3) Personaggio Pantera Nera
E' dotato di una grandissima agilità e altre abilità.
Il punto che stiamo parlando di un personaggio che è stata assegnata la Pantera proprio perché africano.

I bianchi appunto hanno ALTRE predisposizioni genetiche.

Ma che discorsi fai?

1)Cioè secondo te gli africani si possono paragonare alle bestie?  :blink:
Una cosa senza senso.

2)Secondo te gli africani, neri, afroamericani che siano hanno la stessa agilità di una pantera?
Ma scherzi per caso?

Guarda che i neri mica sono tutti uguali, alcuni sono più forti e agili di altri come qualsiasi altro essere umano.

3)E questo vale per tutte le persone al mondo.

Anche i bianchi hanno caratteristiche genetiche diverse da quelli di altre razze, però quelle si possono cambiare, e invece le caratteristiche africane no, come mai?

Guarda che non tutti gli africani sono degni di indossare il costume di Pantera Nera, solo Tchalla grazie alle sue enormi qualità.

Quindi Pantera Nera non possiede caratteristiche di tutti gli africani.

E guarda che il mio discorso vale per tutti i supereroi neri, secondo è giusto che per modernizzare un personaggio nero lo fai diventare bianco? A me farebbe schifo.  :sick:

Citazione
No è cliché assai noioso e vecchio.
Non è logico, altrimenti dovremmo rimanere alle scelte logiche nei fumetti del 1960.

Ma guarda che il passato che ritorna mica lo fanno solo i supereroi.
Sai quanti altri film, telefilm, romanzi e storie di ogni tipo usano questa tematica? Ed è molto utile per storie complesse.

Citazione

E'  UN PROGRAMMATORE
Un programmtatore è uno scienziato che ha basi (o approfondite dipende dal campo di studio) di
-Fisica
-Matematica
-Chimica
-Biologia
-Biomedica
-Stastica
-Robotica
e tante altre.

Sfigato un paio di palle.
Al massimo è stronzo, ma è tale a quale a quello ultimate (e lo ha detto chiaramente che si ispira a questa versione)
Tale e quale un paio di palle.
L'hai detto che bisogna aspettare il film per vederlo, quindi se sarà tale e quale lo potrai sapere dopo che avrai visto il film.

Uno scienzato può benissimo essere sfigato nella vita privata.
E Trank ha detto chiaramente che il personaggio è un nerd da PC che usa i poteri per sfogare le sue frustrazioni quotidiane.
Più sfigato di così.

Poi può conoscere tutto quello che vuole.
Scienza.
Fisica.
Robot.
Laser.

Tutto quello che vuoi, ma questo non ti fa diventare automaticamente un uomo di successo.

Citazione di: Space_Clown il 12 Marzo 2015, 14:20:06

Scrittore della run dalla quale si ispirano (Mark Millar dice:)

E il creatore dei personaggi (Stan Lee)

Io ti posso citare le dichiarazioni della Marvel