News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic 4 - I Fantastici 4 (2015) di Josh Trank

Aperto da Azrael, 10 Settembre 2015, 00:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Fantastic 4 - I Fantastici 4

DATA USCITA: 10 settembre 2015
GENERE: Azione, Fantasy
ANNO: 2015
REGIA: Josh Trank
SCENEGGIATURA: Jeremy Slater
ATTORI: Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell
FOTOGRAFIA: Matthew Jensen
MONTAGGIO: Elliot Greenberg, Stephen E. Rivkin
MUSICHE: Marco Beltrami, Philip Glass
PRODUZIONE: 20th Century Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 100 Min
FORMATO: 2D

Trama:
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

http://youtu.be/XoVT33n3GiM
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, tutte le scene che mancano all'appello

Cominciamo dicendo che il monologo del dottor Storm che si sente nel teaser trailer di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro – da oggi finalmente nei cinema italiani – è stato completamente tagliato dal montaggio finale del film di Josh Trank, anche se è piuttosto comune assistere a operazioni di questo tipo: monologhi e frasi ad effetto possono essere registrate appositamente per i trailer.

Il problema del cinecomic targato 20th Century Fox è che in realtà manca comunque una fetta del girato bella corposa: in parte a causa dei tagli imposti dalla produzione e dal regista stesso, in parte per la grossa mole di reshoot, ben lungi dai "pochi giorni di pick-up" a cui i filmmaker avevano accennato.

Analizzare la dose di sequenze rigirate è molto semplice: se per alcuni film la differenza tra girato originale e reshoot è praticamente impossibile da scorgere, per Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è invece possibile, e il "merito" va attribuito a Kate Mara. Dopo la fine della riprese principali, infatti, l'attrice si è tagliata i capelli e per la seconda sessione ha dovuto indossare una parrucca piuttosto evidente.

Partiamo proprio dai fratelli Storm...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ben Grimm...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Victor Domashev

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Reed

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'Uomo Talpa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La Fantasticar

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo scontro con Destino – Versione Alternativa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale alternativo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Buddha

Per non parlare delle milioni di scene tagliate dalla sceneggiatura :asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Sef-

Siccome sono stronzo in testa, l'ho visto ieri.

Forse il più brutto cinefumetto di sempre, peggio di Elektra che almeno c'aveva la figa e una struttura (invisibile, ma c'era).
Ghost Rider 2 è da Oscar, in confronto.

Iniziamo dicendo che è un film FEDELISSIMO ai fumetti. Sul serio, è fedelissimo.
A Ultimate Fantastic Four, ma è fedele. Tutto il primo atto è copiato dal primo capitolo della serie di Millar e Bendis, ma proprio paro-paro, addirittura con scene trasposte alla lettera e con ambientazioni identiche.
Con la piccola differenza che Millar e Bendis snocciolano il primo capitolo in 20 pagine, questo film lo fa in 50 minuti.
E in UFF, nel primo numero, c'era la minaccia dell'Uomo Talpa e pure Victor ribelle che modificava i calcoli di Reed, dando origine a quello che sarebbe diventato Victor Van Damme versione malvagia.

Qui non c'è minaccia, non c'è pericolo, non succede assolutamente niente.
E il film è noioso, oltre a essere stupido.

Sarò breve, perché non vale la pena spenderci troppo tempo.
È un film sbagliato fin dalle fondamenta, dalla già citata struttura: un film di un'ora e venticinque, con un primo atto di 50 minuti, un secondo atto credo di 10 e un terzo atto che, giuro, non si capisce nemmeno quando comincia.

Manca la minaccia: nessun pericolo celato, nessun'ombra, nessun temporale all'orizzonte.
Il primo sentore di pericolo lo si ha a 20 minuti dalla fine del film, prima non c'era nemmeno un villain.
ZERO AZIONE, tranne che nella pessima sequenza finale che sembra scritta da un bambino di 5 anni. E che dura 5 minuti.
(Ma pessima, proprio pessima, anche visibilmente orrenda.)

Ora, tralasciando tutte le varie cose da WTF? in quanto a incomprensione e stupidaggine, i personaggi non solo non c'azzeccano una fava con quelli dei fumetti (alcuni, tipo Reed e Victor, sono addirittura l'esatto opposto), ma non vengono minimamente sviluppati o caratterizzati. E questa è la cosa più grave, soprattutto in un film dall'aria soffertona in cui i protagonisti o parlano di cazzate scientifiche (buchi neri, quantica, tutto molto confuso) oppure passano il tempo a inserire dati sul computer.
Credo che in 85 minuti di girato, 10 minuti siano riprese in cui vengono inquadrati monitor di computer!  :lolle:

Per non parlare delle motivazioni di Victor
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
robe che Malekith di Thor 2 era più motivato di Rocky che urla "Adriana!".

Poi, altra cosa. Una cosuccia, in realtà, roba di poco conto: NON C'È UNA SINGOLA SCENA CON BEN E SUE ASSIEME!
Sue e Ben non si rivolgono MAI la parola, neanche per dire "ciao", neanche nella sequenza finale d'azione, tipo "Attenta Sue!" o stronzate simili. Giuro, neanche una.
Così come Sue e Johnny si parlano due volte in tutto il film (!!!) e non ho ancora capito che rapporto ci sia tra i due.
Reed e Sue hanno due scene assieme (una anche carina, ma evitabile) che non portano nulla alla storia e non fanno capire perché mai, loro due, un giorno dovrebbero innamorarsi e avere dei figli.
Ben appare all'inizio, poi scompare, poi riappare e tanti saluti. Non ha un minimo di caratterizzazione o sviluppo (ah, ah, sviluppo!). Reed si sente in colpa per 32 secondi, per quello che ha fatto a Ben, e poi tutti amiconi come prima.
Una volta dice qualcosa tipo "Ti aiuterò!" e poi basta.

Ora, come se questo non bastasse, dopo un pallosissimo primo atto di 50 minuti in cui si parla e si vedono schermi di computer e basta, ecco, come se questo non bastasse, almeno ti dici "E vabè, vediamo mo' come li usano, 'sti superpoteri".
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non c'è un momento uno in cui uno dei protagonisti si ponga un problema serio riguardo i poteri, la loro origine, le conseguenze. Non dico il "da grandi poteri derivano...", ma un accenno di causa effetto, almeno uno!
Persino Ben sembra contento di essere diventato di roccia, quasi quasi.

Potrei andare avanti per ore, ma basta.
Ah, e i tanto criticati attori sono l'unica cosa che funziona: tralasciando il fatto che sono trentenni che interpretano quindicenni, sono salvabili: Reed è sfasato il giusto, Johnny è Johnny, Kate Mara è figa e... ah, c'era anche Ben?
Persino Victor poteva starci, volendo.

Morale, un film indifendibile sotto ogni punto di vista.
Una storia che uno scrittore wannabe te la fa ottantamila volte meglio e in tipo dieci minuti.
E con queste premesse, se vogliono davvero fare ancora i sequel, con perdite di 80 milioni di dollari, be', tanto di cappello.
Se mai avrò bisogno di un trapianto di fegato, voglio quello di un dirigente Fox!  :ahsisi:

JC

Visto ieri...
orribile....  :sick:
Trama poco consistente, i personaggi deboli e gli effetti speciali scarsi.
Film nato sotto una cattiva stella, Fox che ha messo fretta per paura di perdere
i diritti. Da dire però che gli FF sono difficili da gestire nel linguaggio cinematografico.



Houston

Visto ieri sera.

Giuro, ero entrato in sala con la miglior predisposizione possibile. Il primo tempo mi stava piacendo, e molto. Al di là della fedeltà o meno apprezzavo le caratterizzazioni che stavano venendo fuori e trovavo intelligente l'uso delle citazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. E malgrado qualche ingenuità qui e lì (il modo in cui Ben viene coinvolto nell'esperimento è una delle più grandi forzature mai viste) mi stavo sinceramente appassionando.

Poi, boh, non so cosa sia successo, mi sa che quando hanno iniziato a girare la seconda parte si son scordati di spedire la sceneggiatura sul set. I dialoghi diventano sempre più vuoti e banali, gli effetti speciali sono piazzati a casaccio (ma perché Johnny si dà fuoco anche nelle scene di dialogo?), le psicologie dei personaggi finiscono inghiottite da un buco nero, le cose succedono perché "devono" succedere ma senza uno straccio di motivazione (Victor diventa il nemico perché sì, Ben dopo aver desiderato uccidere Reed torna suo amico perché sì) e tutto confluisce in una battaglia finale ridicola (ma non si era detto che era la cosa migliore del film?) e un dialogo finale che sembra uscito da un qualsiasi film dei MS (mica male per un  regista che andava in giro a vantarsi di aver girato un cinecomic diverso dagli altri) e che contrasta mica poco con la cupezza dei 98 minuti precedenti.

Ieri sera ho imparato una volta per tutte che "seriosità" non fa necessariamente rima con "qualità"!

E niente, il fantastico quartetto dovrà aspettare ancora per avere un'incarnazione cinematografica decente.

Gianni_90

Io voglio un sequel che dia fiducia a questi personaggi u.u

UltramanMattia

E' quasi incredibile che sono riusciti a rendere un personaggio come Doom un generic doomsday villain alla pari di Malekith. :sick:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Leonard13

Oggi ho visto il film,penso che domani posterò i miei pareri,comunque a chi piacciono i FQ vorrei vivamente consigliare di NON GUARDARE ASSOLUTAMENTE QUESTO FILM.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Azrael

Proprio non volete che io vada a vederlo :lolle:
Nemmeno ai tempi di LV c'era una critica cosi feroce :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

LV aveva,almeno,un senso e una trama DECENTE  :sisi:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Luke-Logan

Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2015, 22:43:31
Proprio non volete che io vada a vederlo :lolle:
Nemmeno ai tempi di LV c'era una critica cosi feroce :lolle:
Almeno LV aveva dei buoni effetti speciale, una sorta di trama ed un combattimento finale decente e che non durasse 6 minuti contati.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

UltramanMattia

Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2015, 22:43:31
Proprio non volete che io vada a vederlo :lolle:
Nemmeno ai tempi di LV c'era una critica cosi feroce :lolle:

Non andarci fidati.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Talon

Visto, il film mi è piaciuto, molto interessante e più intenso e drammatico di quanto potessi immaginare. L'intera vicenda si focalizza maggiormente sulle persone e sulla loro trasformazione che sui superpoteri e il classico scontro col cattivo riveste un ruolo quasi marginale in una storia davvero piacevole e così lontana dai canoni del genere che sembra a stento un film di supereroi dei fumetti. Sono rimasto piacevolmente colpito proprio anche perché è stato molto diverso da quanto mi aspettavo.
Una nota negativa c'è... ormai siamo abituati a certe cose e si sa, non ci si alza dal posto nei film Marvel fino a quando non è davvero tutto finito. Quindi, dopo essermi trattenuto sin dopo i titoli di coda e non aver visto ne un ulteriore spezzone ne un simil trailer di un altro film Marvel le balle un po' mi sono girate :D