News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Non è che ci volesse lui per dirlo Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


pumui75

Di recente mi son rivisto i film MARVEL A basso costo(si fa per dire) sui personaggi minori :

GHOST RIDER: IL 1 si regge ma il secondo
HULK oso dire che il primo è decente ma quello con NORTON mi fa dormire

F4 E DEVIL meglio stare zitti !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2021, 08:02:49
Beh dai, c'è andato giù leggero.. :asd:

DC: "Venga signor Villeneuve.. venga..."  :burnes:

È uno snob del cazzo quindi probabilmente intende anche i film DC.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bread v Pak

Citazione di: Det. Bullock il 20 Settembre 2021, 16:04:30
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2021, 08:02:49
Beh dai, c'è andato giù leggero.. :asd:

DC: "Venga signor Villeneuve.. venga..."  :burnes:

È uno snob del cazzo quindi probabilmente intende anche i film DC.

Boh, forse, ma i film DC mi sembrano abbastanza variegati. Voglio dire, tra uno Shazam e un BvS c'è una netta differenza di stile in quasi tutti gli aspetti.

E Villeneuve parlava proprio del processo produttivo.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Clod

Questo perché parte anche di due fasi: pre e post Snyder. Poi per carità, ho apprezzato Shazam come altri film che fossero al di fuori del contesto snyderiano (in primi The Suicide Squad di Gunn).

Ma a parte rare eccezioni, il panorama è pressoché identico, quindi ciò che afferma Villeneuve è ambivalente, secondo me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Fosse anche solo per la Bat-trilogia di Nolan, sono abbastanza sicuro (perchè mi sono guardato le sue interviste) che parlasse solo della Marvel e non come Scorsese che ti smerda la Marvel, ma se glielo vai a chiedere, ti direbbe la stessa cosa anche per la DC....poi però una firma sotto Joker o forse un Joker 2 come produttore la mette lo stesso, lol. :lolle:

Una cosa tira l'altra, siccome i Marvel Studios buttano giù un cazz di piano, siccome hanno un loro modus operandi, uno che...oh, funziona, praticamente stampano soldi, diciamo che sono anche diventati molto prevedibili...

Mentre chi capisce la WB è un fenomeno.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: Bread v Pak il 20 Settembre 2021, 18:13:56
Citazione di: Det. Bullock il 20 Settembre 2021, 16:04:30
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2021, 08:02:49
Beh dai, c'è andato giù leggero.. :asd:

DC: "Venga signor Villeneuve.. venga..."  :burnes:

È uno snob del cazzo quindi probabilmente intende anche i film DC.

Boh, forse, ma i film DC mi sembrano abbastanza variegati. Voglio dire, tra uno Shazam e un BvS c'è una netta differenza di stile in quasi tutti gli aspetti.

E Villeneuve parlava proprio del processo produttivo.

Ma secondo te la capiscono la differenza.  :lolle:

Secondo me no, era quello che si diceva una volta dei western e che portò tanti critici dell'epoca a stroncare Sergio Leone perché si sfornavano decine di western all'anno e quindi tanti ci andavano contro per principio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bread v Pak

Citazione di: Det. Bullock il 01 Ottobre 2021, 22:13:08
Citazione di: Bread v Pak il 20 Settembre 2021, 18:13:56
Citazione di: Det. Bullock il 20 Settembre 2021, 16:04:30
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2021, 08:02:49
Beh dai, c'è andato giù leggero.. :asd:

DC: "Venga signor Villeneuve.. venga..."  :burnes:

È uno snob del cazzo quindi probabilmente intende anche i film DC.

Boh, forse, ma i film DC mi sembrano abbastanza variegati. Voglio dire, tra uno Shazam e un BvS c'è una netta differenza di stile in quasi tutti gli aspetti.

E Villeneuve parlava proprio del processo produttivo.

Ma secondo te la capiscono la differenza.  :lolle:

Secondo me no, era quello che si diceva una volta dei western e che portò tanti critici dell'epoca a stroncare Sergio Leone perché si sfornavano decine di western all'anno e quindi tanti ci andavano contro per principio.

Di chi parliamo? Secondo me Villeneuve capisce la differenza. Nell'intervista Villeneuve parla del processo produttivo inoltre specifica che poi specifica che poi il regista che da qualcosa in più o in meno (sta ancora parlando dei film Marvel) quindi immagino che veda quelle differenza da regista a regista.

Villeneuve non è un critico è un regista. Inoltre lavora già con la Warner quindi credo che veda come è il sistema produttivo della Warner stessa e le eventuali differenze con la Disney/Marvel.

Diverso è il discorso dei critici che abbiamo anche affrontato in altre occasione.
Comunque i tempi cambiano. Una volta si lamentavano che i Western erano tutti uguali, ora si lamentano appena un cinecomics esce di mezzo centimetro dai paletti che ha fissato la Marvel.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Det. Bullock

#593
Citazione di: Bread v Pak il 02 Ottobre 2021, 14:17:15
Citazione di: Det. Bullock il 01 Ottobre 2021, 22:13:08
Citazione di: Bread v Pak il 20 Settembre 2021, 18:13:56
Citazione di: Det. Bullock il 20 Settembre 2021, 16:04:30
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2021, 08:02:49
Beh dai, c'è andato giù leggero.. :asd:

DC: "Venga signor Villeneuve.. venga..."  :burnes:

È uno snob del cazzo quindi probabilmente intende anche i film DC.

Boh, forse, ma i film DC mi sembrano abbastanza variegati. Voglio dire, tra uno Shazam e un BvS c'è una netta differenza di stile in quasi tutti gli aspetti.

E Villeneuve parlava proprio del processo produttivo.

Ma secondo te la capiscono la differenza.  :lolle:

Secondo me no, era quello che si diceva una volta dei western e che portò tanti critici dell'epoca a stroncare Sergio Leone perché si sfornavano decine di western all'anno e quindi tanti ci andavano contro per principio.

Di chi parliamo? Secondo me Villeneuve capisce la differenza. Nell'intervista Villeneuve parla del processo produttivo inoltre specifica che poi specifica che poi il regista che da qualcosa in più o in meno (sta ancora parlando dei film Marvel) quindi immagino che veda quelle differenza da regista a regista.

Villeneuve non è un critico è un regista. Inoltre lavora già con la Warner quindi credo che veda come è il sistema produttivo della Warner stessa e le eventuali differenze con la Disney/Marvel.

Diverso è il discorso dei critici che abbiamo anche affrontato in altre occasione.
Comunque i tempi cambiano. Una volta si lamentavano che i Western erano tutti uguali, ora si lamentano appena un cinecomics esce di mezzo centimetro dai paletti che ha fissato la Marvel.
I paletti li hanno fissati il Superman di Donner e gli Spiderman di Raimi, non la Marvel.

Suvvia, il problema dei film fatti da altri oltre alla Marvel è che c'è solo la DC e la DC a parte poche eccezzioni è un misto di "vergogna del fumetto" alla Nolan e "edgelord che tutto sommato non capisce i supereroi" come Snyder.

E tu sottovaluti lo snobismo qualunquista che spesso hanno gli stessi addetti ai lavori, c'entra un cazzo che è un regista, se uno decide di essere "l'artista" stai sicuro che la roba che lui o lei vede come roba per le masse la schifa a prescindere specie se è roba riconoscibilissima come i Western una volta e i supereroi adesso.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Ma cosa ti porta a dire che sia uno snob? Solo perchè è francese? :asd:

Sentir parlare Denis V sul processo creativo e tecnico, la sua visione sulla settima arte è ACTUALLY interesting e sa il fatto suo.
http://www.youtube.com/watch?v=JIdV7AWd3ns&t=2279s

Poi boh, abbiamo letto solo la headline o abbiamo letto anche le sue "critiche" mosse verso i film Marvel? Perchè più che dare una sua opinione è come se avesse solo elencato dei fatti, quindi troverai anche MCU fanboys che concordano su quelle cose o diamine, anche Feige e compagnia bella, tipo ora che a distanza di anni rivalutano i loro stessi film e danno la colpa un po' ad Ike Perlmutter o al comitato Marvel (c'era persino Bendis qui dentro) che dettava la sorte dei primi film Marvel e forse anche quelli della Fase due ed era come andare avanti col freno a mano, una palla al piedi che poi è stata silurata.

Tra l'altro sono le stesse cose che dico anchio da anni, sarò un noob, ma sono anche uno che conosce fin troppo bene le differenze fra Marvel e DC.
Ultimamente, tra Suicide Squad, Shang-Chi e Black Widow mi è capitato più volte di riprendere queste cose e proprio introdurre il concetto di Ghost-Directors, ben prima che uscisse fuori questa intervista di Denis.

D'altronde come puoi negare l'ovvio? È un dato di fatto che i film MS abbiano un certo m.o. dai loro banters, slapstick villains o proprio il fatto di vedere l'eroe di turno sfidare il suo riflesso dark (Ant-Man/Yellowjacket, Black Panther e boooooh così a random anche Killmonger con un costume Panteroso, Iron-Man/Iron-Monger, Black Widow e bhoooo così a random una female Taskmistress) quasi sempre nella origin story di turno, o come vedere dei streelevel heroes che finiscono per avere un classico film MCU con un terzo atto pieno zeppo di CG con draghi o una fottutissima Red Room su in alto nel cielo che a momenti pensi di vedere Balzar e Mr.Popo, lol. :lolle:
Però tuuuuutto questo va bene perchè


Non perchè sono dei semplici family friendly movies, dei theme parks come dice Scorsese dove vai lì per spegnere il cervello per due ore, non perchè c'è stato un brainwashing e una fidelizzazione generazionale della massa, qualcosa che mostra alla grande il brandpower dei Marvel Studios dove persino delle merdacce come Captain Marvel riescono ad incassare 1 bln $ e passa o Thor The Dark World che...boh, chissà come mai non abbia un Rotten score, ma un X-Men Apocalypse e Man of Steel sì.
No, sono proprio loro che sono dei maestri dello storytelling. :asd:

V è un grande fan di Nolan, quindi dubito altamente che abbia schifato la sua Batman trilogia, probabilmente una volta visto Begins e TDK (e anche Inception dai) si sarà guardato anche Iron-Man, poi a distanza di anni si è visto Dr.Strange e gli è sicuramente partito un WTF tremendo. :asd:
Lo STESSO pg con lo STESSO storyarc, ma invece di avere un'armatura usa la magia e la gente ha perso la testa, wow.

Venisse un cancro ai testicoli a Nolan per aver preso un streetlevel vigilante e lo avesse messo dentro un streelevel and grounded as shit movie, stessa cosa anche a Reeves con Pattinson.
O anche a Snyder per esser uscito dai soliti schemi e aver macchiato le mani di Superman uccidendo Zod, parlare di robe come nature vs nurture, free will e dilemmi morali sul male nel mondo, chi cazz si crede di essere?
EVERYONE LOSES THEIR MINDS!!! :why:
Andiamo ad ingigantire quelle due righe sul colonialismo in Ragnarok o siccome abbiamo Trump nella oval office, allora facciamo dire due robette a T'Challa in una scena end-credits, tipo che erigere dei muri è un big no-no.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: Man of Steel il 03 Ottobre 2021, 11:53:09
Ma cosa ti porta a dire che sia uno snob? Solo perchè è francese? :asd:

No, perché è un copione già visto con altri registi, perlopiù americani.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

CitazioneFare di tutta l'erba un fascio: Il sequel.
:asd:

Io stesso ho nominato Scorsese, ma non lo metterei nella stessa padella con Denis....

Non so, devo riportare quello che disse Zack Snyder -un regista noto per il suo profondo odio verso i cinecomics e supereroi- riguardo i film Marvel e che siano solo dei "Flavor of the Week"?

Imho, arrivati ad un certo punto, due domandine bisogna cominciare a farsele, perché io non sono un regista e nemmeno americano, quindi perché cazz mi ritrovo ad usare lo stesso copione? :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Già, non fa altro che mostrare la sua onestà intellettuale. :dsi:

Perchè tutti sappiamo che:
Relazionarsi ad un pg dei comics != criticare obiettivamente un cinecomic.
Perchè sono tutte delle ovvietà.

Siccome riconosce che nei film Marvel c'è chi da di più e c'è chi da di meno, ci sono film fatti con lo stampino e film che offrono genuinamente qualcosa in più, quindi qualcosa che lui apprezza, beh non è sicuramente quel genere di regista snob che smerda i cinecomic senza manco averli visti o uno che non li guarda a priori dato che gli piace solo Bats, quindi chapeau! :ahsisi:

Chissà quanto avrà adorato il Batman di Nolan o diamine...anche la serie tv di DD su Netflix, l'avrà vista? :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Batman è il classico personaggio che siccome è stato abbondantemente sdoganato piace anche a chi odia i supereroi in genere per preconcetto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.