News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] WandaVision

Aperto da Azrael, 25 Agosto 2019, 01:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigzell90

Citazione di: Clod il 28 Febbraio 2021, 20:51:22


Citazione di: bigzell90 il 28 Febbraio 2021, 20:20:17
Io invece vorrei capire di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Speriamo che spieghino qualcosa di più.  :sisi:

Non credo sia la versione dell'altro universo, quanto piuttosto una pedina di Agatha creata ad hoc.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Se così fosse sono dei gran pezzi di..  :tsk:

xRocinante

Citazione di: Clod il 28 Febbraio 2021, 20:51:22
Non credo sia la versione dell'altro universo, quanto piuttosto una pedina di Agatha creata ad hoc.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Credo anche io sia così. L'aver messo lo stesso attore dell'altro universo è una strizzatina d'occhio ai fan, l'ennesima mi sentirei dire visti questi 8 episodi.

Man of Steel

Sarebbe un grande peccato, perchè la serie va a legarsi direttamente con Dr.Strange: Multiverse of Madness, quindi...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

bigzell90

Citazione di: Man of Steel il 28 Febbraio 2021, 21:45:13
Sarebbe un grande peccato, perchè la serie va a legarsi direttamente con Dr.Strange: Multiverse of Madness, quindi...
Ecco, altro motivo che mi fan ben sperare anche se purtroppo non siamo nuovi a degli specchietti per allodole, come dice xRocinante

Spriggan

Citazione di: nickorso90 il 28 Febbraio 2021, 14:41:02
Che sia stata la gemma è chiaro.
Il problema è l'improvviso power up dovuto a questioni emotive ad essere una risoluzione per me, estremamente svogliata.
Anche perché se ci fossero stati dei precedenti nel MCU o tentativi in tal senso, mi sarebbe anche andato bene come evoluzione della cosa, ma così è buttata proprio alla cacchio di cane.
Poi è un costrutto talmente specifico che anche con la sospensione dell'incredulità, la trovo davvero forzata.
Un imput da qualcuno di esterno le doveva essere fornito
bhe, non ci sono nemmeno precedenti di magia del caos in questo universo... voglio dire.. in quasi tutte le opere in cui la magia del caos è usata, se la lanci di pancia o con emozioni forti, funziona di più...

Clod

Infatti, non è che si possano faretanti paragoni con gli avvenimenti passati, specie in ambito magico; tra l'altro il fattore amplificante è qualcosa che ha sempre trovato riscontro nelle storie cartacee: nella gestione di Busiek Morgana Le Fay riscrive la realtà usando Wanda come nexus e le gemme delle Norne.

Situazione simile farà Doom con la Life Force, che oltre ad amplificare i poteri di Wanda, ne accresce i tormenti emotivi, con tutti i successivi patatrac visti in AD e HoM.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Citazione di: Spriggan il 28 Febbraio 2021, 21:50:50
Citazione di: nickorso90 il 28 Febbraio 2021, 14:41:02
Che sia stata la gemma è chiaro.
Il problema è l'improvviso power up dovuto a questioni emotive ad essere una risoluzione per me, estremamente svogliata.
Anche perché se ci fossero stati dei precedenti nel MCU o tentativi in tal senso, mi sarebbe anche andato bene come evoluzione della cosa, ma così è buttata proprio alla cacchio di cane.
Poi è un costrutto talmente specifico che anche con la sospensione dell'incredulità, la trovo davvero forzata.
Un imput da qualcuno di esterno le doveva essere fornito
bhe, non ci sono nemmeno precedenti di magia del caos in questo universo... voglio dire.. in quasi tutte le opere in cui la magia del caos è usata, se la lanci di pancia o con emozioni forti, funziona di più...

Quello è il punto, nel MCU non è magia del caos, ma semploce manifestazione del potere cosmico di una gemma che le permettevano la telecinesi e la telepatia con annessi e connessi.
Ora di ret-con hanno introdotto questi elementi totalmente ad minchiam e spero non tirino fuori una cosa alla prescelta  :ehm:

JhonSavor

#262
Sono stati diffusi gli storyboard del momento in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod



Citazione di: nickorso90 il 01 Marzo 2021, 09:56:23
Citazione di: Spriggan il 28 Febbraio 2021, 21:50:50
Citazione di: nickorso90 il 28 Febbraio 2021, 14:41:02
Che sia stata la gemma è chiaro.
Il problema è l'improvviso power up dovuto a questioni emotive ad essere una risoluzione per me, estremamente svogliata.
Anche perché se ci fossero stati dei precedenti nel MCU o tentativi in tal senso, mi sarebbe anche andato bene come evoluzione della cosa, ma così è buttata proprio alla cacchio di cane.
Poi è un costrutto talmente specifico che anche con la sospensione dell'incredulità, la trovo davvero forzata.
Un imput da qualcuno di esterno le doveva essere fornito
bhe, non ci sono nemmeno precedenti di magia del caos in questo universo... voglio dire.. in quasi tutte le opere in cui la magia del caos è usata, se la lanci di pancia o con emozioni forti, funziona di più...

Quello è il punto, nel MCU non è magia del caos, ma semploce manifestazione del potere cosmico di una gemma che le permettevano la telecinesi e la telepatia con annessi e connessi.
Ora di ret-con hanno introdotto questi elementi totalmente ad minchiam e spero non tirino fuori una cosa alla prescelta  :ehm:

Non è detto: la magia del caos è un tratto  che Wanda poteva benissimo avere di natura innata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

In pratica qui hanno fatto una retcon notevole

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

...e la magia è magia,  quindi qualcosa che si impara in seguito. Quella innata è la mutazione. 

Almeno se questa retcon del MCU andrà a seguire il funzionamento del Marvel Universe normale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

In genere sì, per quanto anche lì le due cose possano essere legate a doppio filo: un esempio è Wanda (che vabbè, mutante non sarebbe, ma comunque...), dove ai poteri di natura probabilistica (citati nella puntata) si associa la magia del caos derivante dalla contaminazione di Chton.
Ma anche Illyana Rapsutin ha sempre sfoggiato poteri di teleporta unici, che le consentissero di spostarsi tra spazio e tempo, ma anche il Limbo, dove fu indottrinata da Belasco.
E anche Pixie e Meggan possono essere esempi di mutanti con legami molto forti alla magia, aldilà che fosse appresa dopo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Sono fra quelli che reputano la puntata 8 un pò troppo spiegone. Ok le parti emotive sono fatte bene, ma il resto l'ho trovato un pò ridondante. Anche il ruolo di Agatha non è che mi stia entusiasmando come trovata. Vediamo come chiudono.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Spriggan

Citazione di: nickorso90 il 01 Marzo 2021, 09:56:23
Citazione di: Spriggan il 28 Febbraio 2021, 21:50:50
Citazione di: nickorso90 il 28 Febbraio 2021, 14:41:02
Che sia stata la gemma è chiaro.
Il problema è l'improvviso power up dovuto a questioni emotive ad essere una risoluzione per me, estremamente svogliata.
Anche perché se ci fossero stati dei precedenti nel MCU o tentativi in tal senso, mi sarebbe anche andato bene come evoluzione della cosa, ma così è buttata proprio alla cacchio di cane.
Poi è un costrutto talmente specifico che anche con la sospensione dell'incredulità, la trovo davvero forzata.
Un imput da qualcuno di esterno le doveva essere fornito
bhe, non ci sono nemmeno precedenti di magia del caos in questo universo... voglio dire.. in quasi tutte le opere in cui la magia del caos è usata, se la lanci di pancia o con emozioni forti, funziona di più...

Quello è il punto, nel MCU non è magia del caos, ma semploce manifestazione del potere cosmico di una gemma che le permettevano la telecinesi e la telepatia con annessi e connessi.
Ora di ret-con hanno introdotto questi elementi totalmente ad minchiam e spero non tirino fuori una cosa alla prescelta  :ehm:
penso siano stati "costretti" in quanto prima non erano previsti i mutanti.. ora si.
Se poi mi vuoi dire che la trovata sia poco originasle, son d'accordissimo con te, pura monnezza, ma quando si mischia elementi magici con pseudo realtà, non si possono più usare parametri di paragone, tutto diventa possibile entro certi confini

Arkin Torsen

Ep. 8
Bello! A parte i primi minuti dedicati ad Agnes, ho apprezzato molto la puntata. Alla fine, finora, gli episodi che mi sono piaciuti di più sono stati i primi tre... Era una cosa diversa dal solito, per quanto riguarda le serie tv dei super, e scorreva via in modo divertente, tranquillo e simpatico. Comunque, a parte la quarta, che proprio non ho gradito, salvo tutte le altre puntate e, anzi, questa è proprio bella, per me. Sono contento di vedere questo approfondimento di Wanda, un personaggio che ho sempre seguito molto volentieri nei fumetti, tanto che la metto nella mia top 3 delle supereroine Marvel. Era ora, insomma!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

attitude

1x08
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.