News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Loki

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetinthestars

A me mancano le ultime due puntate ma fin qui mi sta piacendo.
Gabba gabba hey!

Bramo

Devo dire che non sono negativo come la maggior parte di chi ha postato nelle pagine precedenti.
A ben vedere, anche se per diversi motivi e con diversi approcci narrativi, nessuna delle tre serie Marvel di Disney+ uscite finora mi è completamente piaciuta così come nessuna mi ha schifato.
Un po' quell'essere né carne né pesce tipico di una certa fetta di intrattenimento nazional-popolare.
In tutti e tre i progetti ho trovato buone trovate e in alcuni casi (WandaVision) anche un timido tentativo di fare qualcosa di un po' nuovo o comunque meno "ovvio" rispetto agli standard della narrativa supereroistica.
Sicuramente il compito primario di questi progetti è quello di fare da "collante" tra un film e l'altro, usandoli anche per presentare elementi di un certo peso nella continuity del MCU ma solo per togliere tale incombenza alle pellicole cinematografiche.

Nello specifico di Loki, io me lo sono goduto. Ok, è la versione un po' più guascona del personaggio (non inedita, comunque, nel corso delle varie pellicole l'avevamo già vista); ok, non c'è granché di originale a livello di storytelling; ok, il ritmo è un po' ballerino perché non sempre c'è un buon bilanciamento tra azione e parti dialogate (il primo e l'ultimo episodio sono dei fiumi di parole, ad esempio, benché gli attori chiamati a parlare e certi concetti contribuiscano a non rendere pesanti quei passaggi, almeno per me)... però personalmente ho avuto un raccontino che, pur senza pretese e rimanendo piuttosto terra-terra, ha saputo intrattenermi in maniera simpatica. Certo, se mi metti i viaggi nel tempo o realtà parallele con me vinci facile, sono fin troppo sensibile a queste tematiche, ma al di là di questa autoanalisi :D mi è parso di trovare alcune buone idee, alcune situazioni interessanti e una costruzione narrativa in grado di interessarmi.
L'idea stessa della TVA per rimane molto intrigante, al netto del fatto che sappia di già visto (ma cosa non lo è, ormai?).
Il cliffhanger finale è sicuramente banale visti i presupposti della mezz'ora precedente, cionondimeno mi è piaciuto come se la sono giocata e resto piuttosto curioso di vedere come verrà sviluppata la seconda stagione. Loki mi è sembrato un buon protagonista in questo contesto, una volta svincolato dalle necessità di confronto con Thor, Asgard, Avengers e compagnia cantante. E anche la parentesi sentimentale non mi ha dato l'impressione di rovinare il personaggio, che pur addolcito mantiene a mio avviso i caratteri noti finora, anche se un po' più frustrati.

Insomma, non mi è sembrato di seguirla solo per esigenze di comprensione del MCU in vista dei prossimi tasselli, ma mi sono anche appassionato alle dinamiche narrative interne alla serie stessa, e questo credo che sia un bene... perlomeno, mi fa dire che pur non essendo certo un prodotto particolarmente ricercato ha saputo fare il suo, intrattenendomi e divertendomi :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

AdrianVeidt

#137
Appena finito di vedere l'ultima puntata.
Puntate filler (inaccettabili per me in una serie da 6 puntate) e una scrittura dei personaggi e dei dialoghi troppo elementare con buchi di sceneggiatura grandi quanto un cratere.
La cosa che mi dispiace è constatare come il MCU non sia stato in grado di sfruttare quello che era il loro migliore (forse l'unico ben scritto) villain - parlo di Loki ovviamente - a dovere da un certo punto in poi.
La scrittura di questo personaggio post "The Dark World" è stata banale, a tratti caricaturale e spesso ridondante. Un vero spreco.

Spero che la mediocrità mostrata dalla Marvel in questo 2021 non sia un trend perché ho discrete aspettative su "The Eternals" e molte aspettative su "Spider-Man: No Way Home", "Doctor Strange in the Multiverse of Madness" e "Guardiani della Galassia vol.3".
A questo punto dal punto di vista delle serie tv quella di "Hawkeye" potrei saltarla a piè pari perché di vedere altre 6/8 puntate di nulla non ne ho voglia.

Man of Steel

Vista la prima puntata della S2, meh non mi ha detto niente...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

superxeno

Ho letto da qualche parte che fino alla quarta puntata sta stagione gira in tondo e poi accelera verso la 5 e la 6.
Sometimes I feel so deserted

Largand

Citazione di: superxeno il 09 Ottobre 2023, 10:08:22Ho letto da qualche parte che fino alla quarta puntata sta stagione gira in tondo e poi accelera verso la 5 e la 6.
Ne dubito fortemente.
Si è già visto l'andazzo nella prima stagione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

superxeno

Citazione di: Largand il 09 Ottobre 2023, 10:40:48Ne dubito fortemente.
Si è già visto l'andazzo nella prima stagione.
Mi fido abbastanza dei ragazzi di outcast, mi ci ritrovo nel 90% delle cose che dicono. Però magari sbaglio eh, io non l'ho ancora vista :D
Sometimes I feel so deserted

Guardiano della Notte

E' uscita? Vi uso come cavie, arrivate alla fine e fatemi sapere, per ora ho ntenzione 0 di iniziarla  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Dopo che la prima non mi è piaciuta per niente, questa seconda stagione neanche la inizio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: superxeno il 09 Ottobre 2023, 11:15:36Mi fido abbastanza dei ragazzi di outcast, mi ci ritrovo nel 90% delle cose che dicono. Però magari sbaglio eh, io non l'ho ancora vista :D
Mah, ho visto il primo episodio della seconda stagione condivido quanto ha scritto Man of Steel.
Anche a me non ha detto nulla.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

a me è piaciuta; è un inizio "tranquillo", però i dialoghi tra Loki e Mobius mi fanno morire

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: superxeno il 09 Ottobre 2023, 10:08:22Ho letto da qualche parte che fino alla quarta puntata sta stagione gira in tondo e poi accelera verso la 5 e la 6.
Io devo dire che l'accelerata l'abbia riscontrata in questo seconda puntata, che sembra partire lenta, per poi dare gas, con sviluppi interessanti.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Visto ep 2
Bho, una volta volta perso il fattore novità, sembra solo...un grande commercial di McDonald's...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Un accordo tra le parti era stato stipulato, però si parla di un quarto della puntata

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Vista la terza
Ecco questa mi è piaciuta di più, vediamo che direzione prenderanno, ma heh...se avremo Secret Wars...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.