News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fear Itself (USA)

Aperto da Daredevil, 22 Dicembre 2010, 12:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Batgirl secondo me merita il buon riscontro che ha per una serie di motivi, Dini per altri motivi. Ma considerando che ad esempio, per quanto mi riguarda, l'interesse nei confronti di Streets è scemato parecchio (devo ancora leggere "House of Hush" però), attualmente leggo molto più volentieri Batgirl di quel Dini, che non è brillante, per me, come il Dini di DetCom. ;)
Quindi che storie come "Pace in Terra" e anche lo stesso DetCom di Dini resteranno nei ricordi dei fan più di Batgirl non ho dubbi, sono storie/gestioni da applausi.. allo stesso tempo Batgirl è scritta bene da un giovane promettente. Non vedo perchè tra l'altro irriderla sempre così tanto quando magari (per scarso interesse, ed è legittimo) non la si legge. Ma i meriti li ha, e non c'è nulla di "scandaloso" nel fatto che possa piacere. :D



Una mela al giorno...

King Mob

La si irride perché ci han fatto la faccina che sfotte Dini, mo vi beccate le conseguenze.

Credetemi, senza faccina nessuno se la sarebbe cagata.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

#137
Dici? :D
Gag a parte, che ci stanno, io ritengo che sia sempre meglio leggere un prodotto prima di giudicarlo con tanta nettezza, ma ne abbiamo già parlato. ;)

Beh, i lettori mediamente la considerano, qui sul forum se ne parla volentieri, quindi a me fa comunque piacere che questa serie abbia, senza cifre folli, un riscontro interessante. Ed era un rilancio, dopo Cassandra, in cui io ad esempio non credevo per nulla.. lo stesso vale per Red Robin. Ho sbagliato, e sono felice di averlo fatto.  ;)

Comunque siamo tanto OT, è meglio parlare dell'ottimo Fraction. E chi se lo sarebbe mai aspettato, quando scriveva Iron Fist, su un grande evento?


Una mela al giorno...

King Mob

Fraction ha fatto un percorso abbastanza regolare verso la vetta, a mio parere. Secondo me il vero boom lo ha fatto con Iron Man, da lì ha vinto l'Eisner Award e poi, continuando a scrivere gli X-Men, cominciando a scrivere Thor, con le mani in pasta un po' dappertutto, era inevitabile che si arrivasse a Fear Itself.

Non ho ancora letto Iron Man, ma a mio modo di vedere questo scrittore deve ancora fare qualcosa per 'elevarsi sopra la media'. Per ora, è bravo, ma non è al livello di Bendis o Brubaker, nah.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Io ho letto invece pochissimo a parte Iron Man, che adoro. ;)
No, non è ancora al livello di Bru (di cui è il "delfino") e non tiro in ballo Bendis perchè non sarei equa :lol:

Ma un Eisner non è poco, e secondo me la fiducia da parte della Marvel ci sta. Si cresce e matura lavorando, è stato così anche per Bru. La sua gavetta alla DC gli è servita per esplodere alla Marvel. Poi ripeto, che i mille tie-in disturbino lo posso capire, dopo anni di grandi eventi.
Fraction è come Hickman, nel senso che in quello che ho letto un miglioramento costante, e anche rapido, l'ho visto. Dario non sarà d'accordo.  :lol:


Una mela al giorno...

King Mob

Io Hickman ancora devo leggerlo, è un po' difficile trovare soldi con tutto il ben di Dio che c'è in giro.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

#141
Citazione di: King Mob il 31 Marzo 2011, 09:32:50
Citazione di: Clark Kent il 31 Marzo 2011, 09:30:30
Citazione di: King Mob il 31 Marzo 2011, 09:26:07
Quando li scriveva il fottuto Bendis questi crossover erano seguiti dal triplo della gente. :°
:batgirl:

quindi Batgirl è molto meglio delle storie scritte da Dini?

Mai capito sta cosa che se uno vende tanto è bravo e se un altro vende tanto è un mediocre che piace ai nerd  :lolle:

Ma io parlavo di questo Forum.  :sisi:

Beh, anche in questo forum vende tanto Batgirl, ma è compito di persone sagaci come me fare la differenza.  :lolle:

E poi dai, anche tu, saresti disposto a dire che Batgirl meriti di vendere più di storie come il Batman di Dini o Peace on Earth ? :°


Assolutamente no. Adoro Batgirl ma non dovrebbe vendere più dei succitati....Ma è una riprova che le vendite dimostrano poco o nulla.

Infatti che Bendis venda così tanto (prolisso e lasso nella trama come è) per me rimane una cosa anomala tanto quanto Batgirl che vende più di Dini  ^_^

King Mob

Ma Bendis non è sempre così lasso nella trama, solo coi Vendicatori. Infatti a me non piacciono tanto.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Capisco.. I Secret Warriors secondo me sono un buon compromesso tra bello ed economico, perchè i volumetti da edicola Panini (sono piccoli TP con saghe complete) costano 5,50 euro e te li godi un sacco. ;)
E c'è il "mio" Nick Fury, che adoro. E' una serie spy e molto "cattiva"... penso sia nelle tue corde totalmente.. io ne vado matta. E Hickman si vede che si ispira a Bendis, nella costruzione delle storie, è un gioco temporale continuo.. e attualmente mi spezza in due con mezza battuta, sono rimasta veramente stupita di quanto sia migliorato.


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 31 Marzo 2011, 10:04:42
Capisco.. I Secret Warriors secondo me sono un buon compromesso tra bello ed economico, perchè i volumetti da edicola Panini (sono piccoli TP con saghe complete) costano 5,50 euro e te li godi un sacco. ;)
E c'è il "mio" Nick Fury, che adoro. E' una serie spy e molto "cattiva"... penso sia nelle tue corde totalmente.. io ne vado matta. E Hickman si vede che si ispira a Bendis, nella costruzione delle storie, è un gioco temporale continuo.. e attualmente mi spezza in due con mezza battuta, sono rimasta veramente stupita di quanto sia migliorato.

Infatti quella era un'idea. Poi volevo anche provare SHIELD, che mi dicono sia stupendo, e c'è quel fumetto indipendente che sta scrivendo che pure mi pare interessante.  :sisi:

Gli F4 li evito solo perché non posso permettermeli, anche perché se c'è una cosa bizzarra che ho notato è che adoro gli F4 in media, non me l'aspettavo.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Daredevil

Fraction ha tutto per fare bene, sono fiducioso.

Discorso Hickman: sì è vero, agli inizi (Secret Warriors) si ispirava a Bendis, ora invece secondo me ha sviluppato un suo stile (F4 e S.H.I.E.L.D. ne sono la prova).

Selina Kyle

http://www.dcleaguers.it/forum/devil/devil-il-ciclo-di-bendis-maleev/540/

Il dibattito relativo a Bendis è stato spostato nel topic di riferimento, possiamo tornare a parlare di Fear Itself e Fraction.  :up:


Una mela al giorno...

American_Gaijin89


Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

castorino7

Citazione di: edo il 01 Aprile 2011, 11:34:25
Ecco il trailer di Fear Itself direttamente dal sito Marvel

http://marvel.com/news/story/15520/watch_the_fear_itself_trailer
ci sono parecchi spunti interessanti



O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.