News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

Citazione di: Talon il 13 Ottobre 2019, 05:53:52
Letto il secondo volume, che finisce proprio sul più bello :cry:
Nel prossimo numero la prima partita!
Un manga leggero eppure così gradevole che non smetterei mai di leggerlo :)

Alla mia fumetteria hanno mandato 1/5 delle copie che hanno richiesto e quindi a me non è toccata e devo aspettare la prossima settimana  :tsk:
Robo

Catcher

Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2019, 01:40:33


Slam Dunk N.1

Autore: Takehiko Inoue
11.5X17.5, B con Sovraccoperta., 304 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL MANGA SPORTIVO PIÙ FAMOSO DI SEMPRE TORNA NEL PIENO DEI MONDIALI DI BASKET È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: "TI PIACE IL BASKET?". Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli per la serie vincitrice del 40° Shogakukan Manga Award come Miglior Shonen. Il capolavoro di Takehiko "Vagabond" Inoue!
È strano poter scrivere finalmente un commento su un manga che credevo non avrei mai recuperato in italiano. Avevo infatti abbandonato ogni mia speranza di rivedere ristampata la serie quando mi spiegarono che i diritti non li aveva più PlanetManga ma un altro editore, cosicché risultava molto difficile recuperare i volumetti a prezzi accettabili.
Mi ero quasi decisa a prendere l'edizione americana, quando però annunciarono questa.
Per me Inoue rimane un maestro assoluto del manga e si vede dalla magia che questa serie continua a regalare anche a trent'anni dalla sua prima comparsa nelle fumetterie. Questo si chiama essere un classico.
Sono felicissima di poter recuperare Slam Dunk in un'edizione finalmente degna e spero che l'editore venga ripagato per la sua scelta di riproporlo ai vecchi come ai nuovi lettori.

Nightmist

Letto anche il secondo volume, mi ero dimenticato dell'esistenza del Judoka, che personaggio  :lolle:

Citazione di: robocoppola il 13 Ottobre 2019, 10:24:13
Alla mia fumetteria hanno mandato 1/5 delle copie che hanno richiesto e quindi a me non è toccata e devo aspettare la prossima settimana  :tsk:
Robo

La Panini sta ancora avendo problemi per il trasloco del magazzino, figurati che a me sono arrivati i primi due numeri quasi in contemporanea.

robocoppola

Citazione di: Nightmist il 13 Ottobre 2019, 20:38:07
Letto anche il secondo volume, mi ero dimenticato dell'esistenza del Judoka, che personaggio  :lolle:

Citazione di: robocoppola il 13 Ottobre 2019, 10:24:13
Alla mia fumetteria hanno mandato 1/5 delle copie che hanno richiesto e quindi a me non è toccata e devo aspettare la prossima settimana  :tsk:
Robo

La Panini sta ancora avendo problemi per il trasloco del magazzino, figurati che a me sono arrivati i primi due numeri quasi in contemporanea.

Ah ecco perché. Comunque sabato torno in fumetteria, sperando che mi sia arrivato
Robo

Andrew

Scusate non so se possibile ma vi chiederei di mandare l'ultima vignetta di questo secondo volume ( o se possibile pagina) per vedere se già compresa nel deluxe che ho, non vorrei prendere un albo di cui già possiede in toto la storia. Vi ringrazio

Leonxy69

Una domanda da completo ignorante. Ma esiste una versione a colori in inglese?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk


Chocozell

Citazione di: Andrew il 17 Ottobre 2019, 13:40:31
Scusate non so se possibile ma vi chiederei di mandare l'ultima vignetta di questo secondo volume ( o se possibile pagina) per vedere se già compresa nel deluxe che ho, non vorrei prendere un albo di cui già possiede in toto la storia. Vi ringrazio
La distribuzione dei capitoli di questa nuova edizione è diversa dalle precedenti. Hanno fatto volumi più corposi per cambiare l'esperienza di lettura. O così dicono. Se hai la prima deluxe panini(non la dv) è probabile che tu abbia già che hai incluso nel secondo volume. Solo che il volume (attuale) dovrebb essere più grande, quindi magari devi guardare due volumi dei tuoi.
Comunque la (vecchia) deluxe panini aveva numerose invenzioni, quindi imho ti converrebbe ricominciare da zero o almenk fare un confronto in fumetteria

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Talon

Citazione di: Andrew il 17 Ottobre 2019, 13:40:31
Scusate non so se possibile ma vi chiederei di mandare l'ultima vignetta di questo secondo volume ( o se possibile pagina) per vedere se già compresa nel deluxe che ho, non vorrei prendere un albo di cui già possiede in toto la storia. Vi ringrazio


Andrew

Grazie mille!!! Quindi il 2° volume della nuova edizione arriva alla pagina 43 del 3° volume della vecchia edizione deluxe Planet Manga.

Talon

Citazione di: Andrew il 19 Ottobre 2019, 01:07:17
Grazie mille!!! Quindi il 2° volume della nuova edizione arriva alla pagina 43 del 3° volume della vecchia edizione deluxe Planet Manga.

Prego ;)


Citazione di: Leonxy69 il 17 Ottobre 2019, 14:27:32
Una domanda da completo ignorante. Ma esiste una versione a colori in inglese?

Ho provato a guardare ma non ho trovato nulla, nemmeno sulla pagina ufficiale: https://www.viz.com/slam-dunk
Sul retro della copertina del primo numero, in alto a sinistra, parla di pagine a colori ma poco più di una trentina sull'intero volume.


Leonxy69



Citazione di: Talon il 19 Ottobre 2019, 05:41:16

Citazione di: Leonxy69 il 17 Ottobre 2019, 14:27:32
Una domanda da completo ignorante. Ma esiste una versione a colori in inglese?

Ho provato a guardare ma non ho trovato nulla, nemmeno sulla pagina ufficiale: https://www.viz.com/slam-dunk
Sul retro della copertina del primo numero, in alto a sinistra, parla di pagine a colori ma poco più di una trentina sull'intero volume.


Grazie mille è proprio quello che volevo sapere.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk


Drake Ramoray

a colori c'è giusto l'anime mi sa :asd:

Mordecai Wayne

Ho letto i primi due volumi della ristampa e mi ha davvero sorpreso come questo manga sia ancora fresco e attuale a distanza di così tanti anni dalla sua uscita. Credo che Inoue sia riuscito nell'impresa di renderlo atemporale, non so se volutamente o meno, il che lo rende fruibile da tutte le generazioni. Anche lo stile di disegno che è un classico moderno aiuta in questo senso. Eppoi i personaggi sono riuscitissimi così come le gag che funzionano sempre malgrado alcune siano all'apparenza alquanto banali.
La ristampa è molto bella anche se questo manga risente un po' delle piccole dimensioni, un formato più grande sarebbe stato più gradito.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Lo sto leggendo anche io. Non lo ricordavo così divertente. Mi sto ammazzando dalle risate

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Mordecai Wayne



Slam Dunk N. 3

Autore: Takehiko Inoue
11.5x17.5, B con Sovraccoperta., 264 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

Il giorno dell'amichevole con il Ryonan è arrivato. Lo Shohoku sta per affrontare una delle migliori squadre della prefettura mettendo in campo il capitano Akagi e la super matricola Rukawa contro i temuti avversari Uozumi e Sendo. Quale ruolo spetterà allo smanioso Hanamichi?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!