News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Citazione di: Chocozell il 18 Febbraio 2020, 20:17:07
Citazione di: toky91 il 18 Febbraio 2020, 20:00:09
Perfetto, allora mi tocca ricominciarla da zero BOOM!
MONEY MONEY MONEY

A che numero eri arrivato con la D/VIsual? Si trovano ancora molti numeri(altri però sono introvabili o venduti a peso d'oro)
Ho numeri sfasati purtroppo, dall'1 al 4 e dall'11 al 14

toky91

Purtroppo arrivo tardi.
Potevo recuperare tutta la D/Visual tempo fa ma con millemila spese non ci sono riuscito e ora è esaurita.
Ieri comunque ho venduto fortunatamente al volo i volumi che avevo e adesso mi appresto a prendermi la ristampa nuova almeno  :ahsisi:

Nightmist

Ieri dopo cena ho fatto una scorpacciata leggendo gli ultimi tre volumi usciti di fila, sono filati via che è un piacere tra gag, cazzotti e qualche spiegazione sul basket per i neofiti. Una cosa che ho sempre apprezzato di questo manga è come cerchi di fare capire lo sport in questione ai lettori, cosa che non sempre accade in altri spokon. Finalmente è entrato in scena Mitsui che ha uno degli archi di redenzione più belli di sempre, con Miyagi la truppa è al completo e si vedrà se riusciranno a mettere la testa a posto per remare tutti verso l'obbiettivo comune. Intanto dal prossimo numero si fa sul serio, niente più squadrette minori ma un avversario bello tosto, non che il genio del basket abbia da preoccuparsi ovvio  :asd:

Fuller

Saranno sempre una 30ina di volumi? Stavo facendo un pensiero alla nuova edizione, anche se ne ho sentito parlare piu volte in negativo


Ken Parker

Io ho un mix tra vecchia panini ( quella interrotta) e i volumi d/ visual. Che restano il top, anche se prresentano un adattamento soft rispetto ai volumi plama

Ken Parker

Citazione di: Nightmist il 20 Febbraio 2020, 12:28:40
Ieri dopo cena ho fatto una scorpacciata leggendo gli ultimi tre volumi usciti di fila, sono filati via che è un piacere tra gag, cazzotti e qualche spiegazione sul basket per i neofiti. Una cosa che ho sempre apprezzato di questo manga è come cerchi di fare capire lo sport in questione ai lettori, cosa che non sempre accade in altri spokon. Finalmente è entrato in scena Mitsui che ha uno degli archi di redenzione più belli di sempre, con Miyagi la truppa è al completo e si vedrà se riusciranno a mettere la testa a posto per remare tutti verso l'obbiettivo comune. Intanto dal prossimo numero si fa sul serio, niente più squadrette minori ma un avversario bello tosto, non che il genio del basket abbia da preoccuparsi ovvio  :asd:

Ecco, sappi che ti sei levato tutta la parte meh. Da adesso in avanti.... oh ragazzo, cosa leggerai :D

Nightmist

In realtà la serie l'ho già letta anni fa perchè la prendeva la mia ragazza dell'epoca, so già tutto ma mi sto godendo ugualmente la lettura  :sisi:

Citazione di: Fuller il 22 Febbraio 2020, 11:52:57
Saranno sempre una 30ina di volumi? Stavo facendo un pensiero alla nuova edizione, anche se ne ho sentito parlare piu volte in negativo

Saranno 20 volumi.

Chocozell

Citazione di: Penguin il 21 Febbraio 2020, 01:28:19
Citazione di: toky91 il 19 Febbraio 2020, 16:27:00
Purtroppo arrivo tardi.
Potevo recuperare tutta la D/Visual tempo fa ma con millemila spese non ci sono riuscito e ora è esaurita.
Ieri comunque ho venduto fortunatamente al volo i volumi che avevo e adesso mi appresto a prendermi la ristampa nuova almeno  :ahsisi:

ti capisco.ai tempi la D/Visual ne faceva uscire  3  o 4 numeri di fila. tipo la deluxe di houto no ken.
uno stillicidio.assurdo. :sisi:
Quello fu il periodo di chiusura della D/Visual ed il passaggio a gp/bd

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Mordecai Wayne


Slam Dunk N. 7

Autore: Takehiko Inoue
11.5X17.5, B con Sovraccoperta., 368 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

SHOHOKU VS SHOYO Hanamichi colleziona espulsioni, ma con l'apporto di Miyagi e Mitsui lo Shohoku avanza nel torneo di qualificazione all'inter-high. L'accesso alla fase finale è vicino, però ora l'avversario è il fortissimo Shoyo, fra le teste di serie della competizione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ken Parker


Catcher

Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2020, 11:44:44

Slam Dunk N.6

Autore: Takehiko Inoue
11.5X17.5, B con Sovraccoperta., 312 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL PASSATO DI HISASHI MITSUI Mitsui e il suo gruppo di teppisti hanno invaso la palestra per regolare i conti con Miyagi. La reazione di Hanamichi, Rukawa e compagni non si è fatta attendere e ora il club è a rischio scioglimento. Ma perché Mitsui si ostina a prendere di mira la squadra di basket?
Letto fino al #6, manga bellissimi che migliora di numero in numero.
In questo volumetto è contenuta la famosa redenzione di Mitsui, in cui Inoue dimostra di saper trattare tematiche umane e personali con o attraverso lo sport, cosa che tra l'altro renderà Real il capolavoro che è. Gran bel personaggio.
Ora che la squadra è al completo se ne vedranno delle belle nei quarti di finale.

Arkin Torsen

Ho iniziato la rilettura di SD, che bello! Che ridere alcune situazioni  :lol: :lolle:
Sta per iniziare l'amichevole contro il Ryonan... Mi sto godendo l'avventura come la prima volta. Che fenomeno Inoue!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Sono arrivato alle lacrime di Mitsui. Lui e Miyagi sono due ottimi comprimari.
Quindi mi sono messo alle spalle la partita amichevole e la mega rissa. Il mix tra commedia, sport e dramma è riuscitissimo. A suo tempo ogni volta che leggevo un capitolo mi veniva voglia di mettere canotta e scarpe e andare al campetto, ora purtroppo non posso farlo, ma ci andrei volentieri!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

#118
Citazione di: Arkin Torsen il 18 Aprile 2020, 20:27:24
Sono arrivato alle lacrime di Mitsui. Lui e Miyagi sono due ottimi comprimari.
Quindi mi sono messo alle spalle la partita amichevole e la mega rissa. Il mix tra commedia, sport e dramma è riuscitissimo. A suo tempo ogni volta che leggevo un capitolo mi veniva voglia di mettere canotta e scarpe e andare al campetto, ora purtroppo non posso farlo, ma ci andrei volentieri!
Tralasciando Space Jam con MJ da bambino, è stato proprio Slam Dunk ad avvicinarmi a questo sport  :ahsisi: infatti lo avevo praticato anche se per brevissimo tempo purtroppo.
Ora avendolo rivisto l'anime sono decisissimo di tornarci quando ripartiranno gli sport dopo la pandemia.
Purtroppo l'NBA non la posso mai seguire non avendo Sky  :lolle:

Cosmonauta

Non serve Sky per seguire la NBA, anzi con Sky la segui anche poco. Meglio abbonarsi a NBA Pass o cercare altre vie alternative.