News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

My Hero Academia - di Kohei Horikoshi

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2016, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serendil

Citazione di: katzenberg il 15 Agosto 2021, 09:50:55


Tornando IT ieri ho provato a leggere qualche pagina e hi fatto una fatica incredibile...ci ritenterò.

Parli del primo volume di MHA? Cosa non ti ha convinto? Al di là del fatto che chiaramente il target è quello adolescenziale, che è una cosa su cui secondo me bisogna chiudere un occhio se vuoi leggere uno shonen (onde evitare il rischio di pensare "cosa ne sto facendo della mia vita?" a ogni pagina).
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

katzenberg

Ma no, è che non ho mai letto Manga e tantomeno Shonen.
Volevo provarci visto che lo compro per mia figlia, anche per condividerlo con lei.
Ma credo che proprio il genere non faccia per me...

Bl4ckBurn

Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2021, 11:35:08
Ma no, è che non ho mai letto Manga e tantomeno Shonen.
Volevo provarci visto che lo compro per mia figlia, anche per condividerlo con lei.
Ma credo che proprio il genere non faccia per me...

Non hai mai letto manga ?  :hmm:

katzenberg

Pochissimo.
Ho letto parte di Akira tipo trent'anni fa.
Tutta Video Girl Ai e poco altro...non è mai scattata la scintilla, ma prima o poi mi ci metterò, promesso!

Detto questo credo che MHA non sia la cosa giusta per cominciare, visto anche che non sono più un ragazzino...

Mordecai Wayne


MY HERO ACADEMIA TEAM UP MISSION 1

Autore: Kohei Horikoshi , Yoko Akiyama
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 208 pp
Prezzo: € 4.50

Aspiranti Heroes provenienti da tutto il Giappone formeranno delle squadre miste unendo le forze per aiutare i professionisti nelle loro mansioni: ecco illustrato, in breve, il nuovo programma "Team Up Mission", nato per permettere alle nuove generazioni di fare esperienza e favorire la conoscenza reciproca! Siete pronti a mettervi alla prova? Plus Ultra!

Il nuovo, appassionante spin-off di My Hero Academia, nato dal genio di Kohei Horikoshi e dalla matita di Yoko Akiyama, vi darà la possibilità di approfondire la conoscenza di vari personaggi della serie principale e di assistere alle performance delle accoppiate più "scoppiettanti" che vi possano venire in mente!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Che voi sappiate è una serie sempre in ristampa? Ho i primi 3 da iniziare, ma vedo che su amazon e simili il 5-6-8-9 non sono disponibili... Mi devo preoccupare?


Serendil

Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2021, 14:31:02
Pochissimo.
Ho letto parte di Akira tipo trent'anni fa.
Tutta Video Girl Ai e poco altro...non è mai scattata la scintilla, ma prima o poi mi ci metterò, promesso!

Detto questo credo che MHA non sia la cosa giusta per cominciare, visto anche che non sono più un ragazzino...


Posso capirlo. Io purtroppo conosco principalmente shonen, e pur non essendo neanche io un ragazzino mi piacciono, c'è poco da fare. Evidentemente ai miei gusti si dev'essere bloccata la crescita (del resto ho provato a leggere mille comics diversi e il mio preferito resta l'amichevole nonpiùadolescente di quartiere, un motivo ci sarà).

Comunque non scoraggiarti, è pieno di seinen molto interessanti.

Citazione di: Fuller il 01 Settembre 2021, 01:29:47
Che voi sappiate è una serie sempre in ristampa? Ho i primi 3 da iniziare, ma vedo che su amazon e simili il 5-6-8-9 non sono disponibili... Mi devo preoccupare?

No tranquillo, è sempre in ristampa. Al massimo dovrai aspettare qualche mese ma prima o poi rispuntano
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

ClarkArrow46

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2021, 12:36:51

MY HERO ACADEMIA 28

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

PLUS ULTRA!!!

Nell'assalto al nascondiglio montano dell'ex Armata di Liberazione dei Superpoteri, il fronte degli Heroes è alle prese con una quantità impressionante di Villain. Contemporaneamente, all'ospedale di Jaku, Mirko, Endeavor e gli altri si trovano a combattere con dei nomu dalla potenza devastante. Ma è ormai chiaro che l'obiettivo principale dev'essere quello di impedire il risveglio di Shigaraki, che non ha ancora portato a termine il suo processo di potenziamento...


Volume buono in linea con le aspettative.

Ho trovato un po' di confusione nella realizzazione di certe sequenze, movimenti troppo poco definiti hanno creato poca chiarezza nello svolgimento dei movimenti dei personaggi.. diverse sequenze ho dovuto guardarle più volte e comunque non mi erano ben chiare lo stesso. Forse è il bianco e nero a cui non sono più molto abituato. :asd:

Tolto questo prosegue lo scontro tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come prevedibile Shigaraki
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi aspetto che a questo giro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In ogni caso 28 volumi (i primi 20 recuperati dopo essermi letteralmente flippato con l'anime) e continua ad appassionarmi molto.

Proseguo molto volentieri.  :sisi:



Serendil

Citazione

Mi aspetto che a questo giro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Condivido, e mi sono già fatto qualche idea su chi  :P
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Mordecai Wayne


MY HERO ACADEMIA 29

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

PLUS ULTRA!!!

Lo scontro con Shigaraki e il suo nuovo, devastante potere è cominciato. Mentre Midoriya, con l'aiuto di Aizawa, Bakugo e altri Heroes, fa di tutto per tenerlo a bada ricorrendo al massimo della forza di cui dispone, Mount Lady cerca senza particolare successo di fermare Gigantomachia, che nel frattempo ha iniziato la sua catastrofica avanzata per raggiungere il suo nuovo padrone. Come ultima carta, gli studenti dello Yuei mettono in atto una disperata strategia per far addormentare la gigantesca creatura...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Sesto volume davvero interessante! La serie inizia a carburare. Un ottimo shonen che si lascia leggere volentieri (un plauso ai disegni)


ClarkArrow46

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 09:38:41

MY HERO ACADEMIA 29

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

PLUS ULTRA!!!

Lo scontro con Shigaraki e il suo nuovo, devastante potere è cominciato. Mentre Midoriya, con l'aiuto di Aizawa, Bakugo e altri Heroes, fa di tutto per tenerlo a bada ricorrendo al massimo della forza di cui dispone, Mount Lady cerca senza particolare successo di fermare Gigantomachia, che nel frattempo ha iniziato la sua catastrofica avanzata per raggiungere il suo nuovo padrone. Come ultima carta, gli studenti dello Yuei mettono in atto una disperata strategia per far addormentare la gigantesca creatura...


Altro buon volume, siamo nel pieno dell'azione con due filoni narrativi ben distinti.
L'avanzata inesorabile di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma il piatto forte di questo numero è stato lo scontro con Shigaraki, ma secondo me lo hanno fatto troppo forte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

decisamente overpowered!

Avrei preferito volassero più bassi con tutti questi power up, tra l'altro solo io ne ho abbastanza di Deku che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

comunque il volume finisce sul più bello, mi tocca aspettare Dicembre per proseguire!




fern

Deku che si rompe sempre (ma non sempre dai, è da almeno contro Muscular che non si rompe più) è un modo per fargli esagerare troppo col potere e allo stesso tempo renderlo gestibile dagli altri.

Insomma, se fosse già un mini All Migth a che diavolo servirebbe il resto della Classe ?

Starway13



Citazione di: fern il 29 Ottobre 2021, 19:26:01
Deku che si rompe sempre (ma non sempre dai, è da almeno contro Muscular che non si rompe più) è un modo per fargli esagerare troppo col potere e allo stesso tempo renderlo gestibile dagli altri.

Insomma, se fosse già un mini All Migth a che diavolo servirebbe il resto della Classe ?

Su questo hai ragione.

Da una parte ha stufato anche me questo fatto che deku non riesca a gestire meglio, a livello fisico, il suo quirk però effettivamente se ci riuscisse diventerebbero inutili gli altri soprattutto ora che sta imparando a conoscere e ad usare i poteri del suo quirk

Lui ora è potenzialmente più potente di All Might visto che quest'ultimo usava solo la super forza...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


MY HERO ACADEMIA THE MOVIE – HEROES: RISING – ROMANZO 1

Autori: Anri Yoshi, Kohei Horikoshi
Dimensioni: 14,5x21, b/n, 192 pp
Prezzo: € 15,00

Con mini poster

Il progetto di addestramento della prossima generazione di Heroes ha avuto inizio. A tale scopo, tutta la 1-A della sezione Hero dello Yuei ha raggiunto la remota isola di Nabu, all'estremo sud del Giappone, dove Midoriya e compagni trascorrono dei giorni frenetici ma tranquilli aiutando gli isolani in qualità di Heroes. Quand'ecco che, all'improvviso, il pacifico scorrere del tempo viene stravolto dalla comparsa di alcuni potentissimi Villain. Cosa stanno cercando su quell'isoletta sperduta? E cosa c'entrano Shigaraki e l'Unione con tutto questo?!

Approda in Italia la light novel tratta dal secondo lungometraggio ispirato all'universo di My Hero Academia, che narra le gesta dei futuri Heroes e della durissima prova che dovranno superare per dimostrarsi all'altezza del proprio destino, mentre sorge l'alba di un nuovo mondo... Heroes:Rising!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!