News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

My Hero Academia - di Kohei Horikoshi

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2016, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

E' il problema di leggere un volume ogni tre mesi, spesso ci si dimentica di molti particolari, a me capita spessissimo. Cmq un numero spettacolare, tutta la parte tra hawk e twice è da incorniciare, davvero un peccato dover aspettare luglio per vedere come continua  :(

Starway13

Si infatti alla fine mi sono riletto il 26 e il 27 di filato ed è stato tutto un altro paio di maniche!! Mi sa che prima di leggere i  prossimi volumi aspetterò di averne almeno due o tre e poi via di filato uno dietro l'altro![emoji23]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


ClarkArrow46

Citazione di: Starway13 il 01 Maggio 2021, 20:12:23
Si infatti alla fine mi sono riletto il 26 e il 27 di filato ed è stato tutto un altro paio di maniche!! Mi sa che prima di leggere i  prossimi volumi aspetterò di averne almeno due o tre e poi via di filato uno dietro l'altro![emoji23]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Io rileggo sempre velocemente il penultimo e poi leggo il volume appena comprato, così riprendo bene "il filo del discorso"!



Mordecai Wayne


MY HERO ACADEMIA 28

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

PLUS ULTRA!!!

Nell'assalto al nascondiglio montano dell'ex Armata di Liberazione dei Superpoteri, il fronte degli Heroes è alle prese con una quantità impressionante di Villain. Contemporaneamente, all'ospedale di Jaku, Mirko, Endeavor e gli altri si trovano a combattere con dei nomu dalla potenza devastante. Ma è ormai chiaro che l'obiettivo principale dev'essere quello di impedire il risveglio di Shigaraki, che non ha ancora portato a termine il suo processo di potenziamento...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Al di là della storia...certo che le cover di questo manga sono spettacolari!!!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

fern


Serendil

Ho finalmente recuperato tutti i volumi e mi sono messo in pari. Ho iniziato a leggere MHA con curiosità e speranza e devo ammettere che non solo le aspettative non sono state deluse, ma sono state persino superate.
Una delle difficoltà più ardue per uno shonen, a mio avviso, è quella di riuscire a tenere il livello sempre alto (o quanto meno non cadere troppo in basso), scadendo nella banalità del "cattivone più forte di quello di prima" di cui più o meno tutti gli shonen si sono resi protagonisti almeno a sprazzi (pensiamo solamente ai 9382439 villain di Dragon Ball o Naruto, che restano comunque due capolavori).
Curiosamente, la cosa che più mi colpisce, al di là della storia e dell'ambientazione (che se vogliamo non sono neanche così originali) è come ogni personaggio sia riuscito in un certo qual modo a strapparsi il suo giusto spazio, tanto che, se all'inizio ero contento della notizia dell'imminente (quasi?) ciclo finale, un po' mi rattristo all'idea di non poter approfondire più da vicino le caratteristiche di molti personaggi che sono stati, purtroppo, soltanto osservati da lontano.

Non vedo l'ora di vedere come prosegue.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Logan_Legacy

Letto il vol.28: anche con questo volume sono rimasto pienamente soddisfatto dalla lettura. La trama va avanti e Shigaraki ottiene un notevole power up. Ora ci avviciniamo alla fine dell'arco narrativo suppongo e sono davvero curioso. Credo anche che alla fine del manga non manchi così tanto e se il livello ora è sempre questo potremmo avere un battle shonen di tutto rispetto. Attenderò ottobre.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Come temevo mia figlia è partita definitivamente con manga e anime e questa è una delle serie che ha deciso di seguire...visto che ne parlate bene magari faccio lo sforzo e provo a leggerla!
           

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 14 Agosto 2021, 20:08:34
Come temevo mia figlia è partita definitivamente con manga e anime e questa è una delle serie che ha deciso di seguire...visto che ne parlate bene magari faccio lo sforzo e provo a leggerla!
           

Stolto.... Scappa !!!!
A mia figlia in due mesi ho dovuto acquistare tutti i 28 numeri e se li è riletti già 4-5 volte  :omg:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Ah, ok ora sono più tranquillo!  :lolle:
Io comunque non più di un numero al mese visto che ormai ne ha iniziate quattro... :rolleyes:

shumani

Citazione di: Heimdall il 14 Agosto 2021, 21:18:52
Citazione di: katzenberg il 14 Agosto 2021, 20:08:34
Come temevo mia figlia è partita definitivamente con manga e anime e questa è una delle serie che ha deciso di seguire...visto che ne parlate bene magari faccio lo sforzo e provo a leggerla!
           

Stolto.... Scappa !!!!
A mia figlia in due mesi ho dovuto acquistare tutti i 28 numeri e se li è riletti già 4-5 volte  :omg:

Scusate l'OT, ma qui facciamo crescere nuove dcleaguers:
Le vostre bimbe più o meno a che età hanno cominciato a leggere fumetti/manga e a guardare anime (adatti per l'età ovviamente)?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Citazione di: shumani il 15 Agosto 2021, 05:44:01
Citazione di: Heimdall il 14 Agosto 2021, 21:18:52
Citazione di: katzenberg il 14 Agosto 2021, 20:08:34
Come temevo mia figlia è partita definitivamente con manga e anime e questa è una delle serie che ha deciso di seguire...visto che ne parlate bene magari faccio lo sforzo e provo a leggerla!
           

Stolto.... Scappa !!!!
A mia figlia in due mesi ho dovuto acquistare tutti i 28 numeri e se li è riletti già 4-5 volte  :omg:

Scusate l'OT, ma qui facciamo crescere nuove dcleaguers:
Le vostre bimbe più o meno a che età hanno cominciato a leggere fumetti/manga e a guardare anime (adatti per l'età ovviamente)?

Per la mia l'ho spinta a leggere Disney (con la collaborazione di mio fratello cioè lo zio) fin da quando aveva 5-6 anni, ma i risultati erano "minimi" e poco costanti.
Invece per i manga è stata una "folgorazione" che ha avuto appena iniziata la prima media complice delle amiche che li leggevano. Da lì ha iniziato a vedere anche anime che ora" divora" ad una rapidità impressionante  :o


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

La mia ha iniziato con i Disney e qualche Marvel tipo Miles e Champions a 8/9 anni, ma per quanto le piacessero non è mai davvero scattata la scintilla.
Cosa che sembra stia succedendo ora con anime e manga sopratutto perché trova maggiore condivisione con i suoi coetanei.

Tornando IT ieri ho provato a leggere qualche pagina e hi fatto una fatica incredibile...ci ritenterò.