News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Non sono stato attratto da quella sinceramente :D è che quando su Anteprima annunciano qualche manga nuovo cerco info e qualche tavola online per vedere com'è... e questa mi è sembrata estremamente "assurda" :P onde per cui da provare :ahsisi:

Ben-Point

#316
Citazione di: Talon il 22 Febbraio 2020, 07:08:17
Scherzi a parte, fra gli annunci su Anteprima (finalmente ho sotto mano il cartaceo) mi ha incuriosito questo titolo Star Comics:


Secondo me è uno di quei manga assolutamente fuori dagli schemi che: O son talmente folli da essere fantastici, o sono semplicemente brutti e strambi... Ho provato a guardare le valutazioni su Baka-Updates per farmi un'idea ma le ho trovate molto discordanti :P
Qualcuno di voi invece già conosce questo titolo? Io comunque credo che lo proverò :up:


Su quello non mi sorprenderei più di tanto, dato che stiamo parlando dello stesso autore di Prison School... :asd:

Citazione di: Ken Parker il 22 Febbraio 2020, 09:56:37
Citazione di: Ben-Point il 02 Febbraio 2020, 13:57:46
Ottimo, vi ringrazio, in questo periodo sono in vena di spokon.

H2 sempre di adachi
Slam dunk
Touch (imprescindibile)
Haikyu ( se si scrive così, lol)

Slam Dunk e Haikyuu!! li conoscevo già e sono entrambi nella mia lista dei recuperi (specialmente il primo), ma la mia era una domanda rivolta agli spokon ideati da Adachi: il suo tratto delicato mi piace assai. Grazie comunque per la risposta, sapevo della popolarità di Touch, e da amante (nonché ex giocatore) del baseball gli darò di certo una chance.

Citazione di: Ken Parker il 22 Febbraio 2020, 10:42:48
Molto bello eyeshield

Di quella serie mi interesserebbero solo i disegni di Murata, dato che non sono un patito del football americano, quindi non credo possano valere 37 volumi di spesa solo per questo.

Citazione di: Bobby Drake il 22 Febbraio 2020, 10:46:16
Poi io credo di essere l'unico in Italia a cui piace da impazzire "Il Principe del Tennis" :lolle:

Se per questo, io sogno da un paio di mesi una pubblicazione di One Outs, manga che mischia una versione più adrenalinica del baseball al gioco d'azzardo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ken Parker

Ok, se sei un amante del baseball ti consiglio caldamente H2 più che touch (e cross game). Perchè h2 è molto più incentrata sul gioco rispetto ad un touch che bilancia la parte sportiva con tanto slice of life. In ogni caso, tutte e tre le serie citate sono must have se si apprezza adachi e il baseball.

eyeshield ti dirò, è uno shonen adrenalinico. Resta shonenoso per tutta la durata ma ha tanto carattere. Hayku si rifà completamente ad esso :sisi:

Ben-Point

Citazione di: Ken Parker il 22 Febbraio 2020, 22:49:06
Ok, se sei un amante del baseball ti consiglio caldamente H2 più che touch (e cross game). Perchè h2 è molto più incentrata sul gioco rispetto ad un touch che bilancia la parte sportiva con tanto slice of life. In ogni caso, tutte e tre le serie citate sono must have se si apprezza adachi e il baseball.

eyeshield ti dirò, è uno shonen adrenalinico. Resta shonenoso per tutta la durata ma ha tanto carattere. Hayku si rifà completamente ad esso :sisi:

Il genere slice of life non lo temo, anzi, ci sta che vi sia un bilancio tale.

Mh magari di Eyeshield leggerò i primi capitoli in scan e poi, semmai mi piacerà, lo comprerò cartaceo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ken Parker

Allora touch e cross game sono i tuoi sportivi. Occhio che entrambi rubano il cuore.

eyeshield non parte fortissimo, ma ti assicuro che merita.
Ma dovessi fare la mia personale top five dei manga sportivi, metterei:

5) real
4) rocky joe
3) cross game
2) touch
1) slam dunk

Chocozell

Rocky Joe non esiste. Ashita no Joe sì

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Ken Parker


Chocozell

Citazione di: Ken Parker il 23 Febbraio 2020, 10:24:19
:rolleyes:

E' come se chiamassimo ancora Superman come Nembokid o Ciclone. Non so te, ma mi provocherebbe un certo fastidio :asd:
Firma.png


Ben-Point

Citazione di: Ken Parker il 22 Febbraio 2020, 22:58:41
Allora touch e cross game sono i tuoi sportivi. Occhio che entrambi rubano il cuore.

eyeshield non parte fortissimo, ma ti assicuro che merita.
Ma dovessi fare la mia personale top five dei manga sportivi, metterei:

5) real
4) rocky joe
3) cross game
2) touch
1) slam dunk

Anche Ashita no Joe è in vista di un recupero, data la bella edizione pubblicata qualche annetto fa, se non sbaglio.

Un altro a cui sono particolarmente interessato è Hikaru no Go.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ken Parker

Stupendo hng, altro manga delizioso.
Ma ovviamente rocky joe è di tutt'altro spessore.

Wip

#325
Citazione di: Ben-Point il 22 Febbraio 2020, 22:36:59
sapevo della popolarità di Touch, e da amante (nonché ex giocatore) del baseball gli darò di certo una chance.

Probabilmente lo avrai già letto, in caso contrario ti consiglio Rookies. Io da appassionato di baseball l'ho amato

La serie completa sono 24 numeri e su eBay si trovano anche a partire dai 40/45 euro, che mi sembra un prezzo accettabile


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Wip il 24 Febbraio 2020, 02:13:31
Citazione di: Ben-Point il 22 Febbraio 2020, 22:36:59
sapevo della popolarità di Touch, e da amante (nonché ex giocatore) del baseball gli darò di certo una chance.

Probabilmente lo avrai già letto, in caso contrario ti consiglio Rookies. Io da appassionato di baseball l'ho amato

La serie completa sono 24 numeri e su eBay si trovano anche a partire dai 40/45 euro, che mi sembra un prezzo accettabile



quoto il consiglio.anche a me è piaciuto molto ;)

Kenshiro

Citazione di: Wip il 24 Febbraio 2020, 02:13:31
Citazione di: Ben-Point il 22 Febbraio 2020, 22:36:59
sapevo della popolarità di Touch, e da amante (nonché ex giocatore) del baseball gli darò di certo una chance.

Probabilmente lo avrai già letto, in caso contrario ti consiglio Rookies. Io da appassionato di baseball l'ho amato

La serie completa sono 24 numeri e su eBay si trovano anche a partire dai 40/45 euro, che mi sembra un prezzo accettabile



Oppure lo comprate a 30 euro da me. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

Citazione di: Wip il 24 Febbraio 2020, 02:13:31
Citazione di: Ben-Point il 22 Febbraio 2020, 22:36:59
sapevo della popolarità di Touch, e da amante (nonché ex giocatore) del baseball gli darò di certo una chance.

Probabilmente lo avrai già letto, in caso contrario ti consiglio Rookies. Io da appassionato di baseball l'ho amato

La serie completa sono 24 numeri e su eBay si trovano anche a partire dai 40/45 euro, che mi sembra un prezzo accettabile



No, per tua sorpresa non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare di nome.

Grazie ragazzi per tutti i consigli che mi date, così andrò in bancarotta più velocemente del previsto! :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kenshiro

#329
Voglio fare una piccola biblioteca di romcom, pensavo di puntare su questi:

80: Orange Road (sto recuperando)
90: Video Girl Ai (prenderei la deluxe in 9 numeri, ho venduto la vecchia in 20 numeri)
00: 100% Fragola o I's (avute e vendute, me idiota)
10: To Love Ru (che ho)
20: Ghost Inn

EDIT:
Idem per gli spokon.
80: Capitan Tsubasa
90: Slam Dunk
00: Il principe del tennis
10: Eyeshield 21
20: ???
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss