News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Fenice - di O. Tezuka

Aperto da Azrael, 16 Maggio 2012, 18:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



LA FENICE - PREQUEL LE ORIGINI, IL MITO

di Osamu Tezuka
13x18, B+sc, 200 pp, b/n
€ 9,00

Nel Prequel del 1956, Tezuka rivisitava i luoghi classici delle origini storiche del mito: la Fenice, caduta in Terra dal Paradiso, che viene aiutata e salvata in Etiopia dal Principe d'Egitto e da Dia, la sua schiava. La Fenice, per riconoscenza dell'aiuto ricevuto, donerà loro il suo sangue e quindi l'immortalità, ma essi vivranno le loro vite successive da separati, ritrovandosi a vivere e a combattere spesso in campi contrapposti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila della Notte

quando è uscito? non l'ho visto in fumetteria questo

cmq mio :sisi:
Ex Magicofra21


Azrael

Citazione di: Aquila della Notte il 17 Maggio 2012, 16:18:00
quando è uscito? non l'ho visto in fumetteria questo

cmq mio :sisi:

Da domani è in vendita  :up:
Fammi sapere come è dopo che l'avrai letto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila della Notte

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2012, 16:18:48
Citazione di: Aquila della Notte il 17 Maggio 2012, 16:18:00
quando è uscito? non l'ho visto in fumetteria questo

cmq mio :sisi:

Da domani è in vendita  :up:
Fammi sapere come è dopo che l'avrai letto  :up:

te lo dico già Az, è il capolavoro di Tezuka, il re dei mangaka. l'inventore del manga odierno (o story manga).
il tratto è molto acerbo ovviamente, ma negli anni 60 (periodo di pubblicazione delle storie) era innovativo ai massimi. lo storytelling è comunque geniale, e sempre attuale.

ti consiglio di provare qualcosa di suo. La sua bibliografia è smisurata: il nome Black Jack di U.Rufy ad esempio è tratto dal manga di Tezuka Black Jack, uno dei suoi capolavori. Io personalmente ho sempre preferito La Fenice (16 volumi + appunto questo prequel), e Ayako (3 volumi).
Ex Magicofra21



Azrael

Citazione di: Aquila della Notte il 17 Maggio 2012, 16:30:54
Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2012, 16:18:48
Citazione di: Aquila della Notte il 17 Maggio 2012, 16:18:00
quando è uscito? non l'ho visto in fumetteria questo

cmq mio :sisi:

Da domani è in vendita  :up:
Fammi sapere come è dopo che l'avrai letto  :up:

te lo dico già Az, è il capolavoro di Tezuka, il re dei mangaka. l'inventore del manga odierno (o story manga).
il tratto è molto acerbo ovviamente, ma negli anni 60 (periodo di pubblicazione delle storie) era innovativo ai massimi. lo storytelling è comunque geniale, e sempre attuale.

ti consiglio di provare qualcosa di suo. La sua bibliografia è smisurata: il nome Black Jack di U.Rufy ad esempio è tratto dal manga di Tezuka Black Jack, uno dei suoi capolavori. Io personalmente ho sempre preferito La Fenice (16 volumi + appunto questo prequel), e Ayako (3 volumi).

Ah però... domani gli do subito un occhiata  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila della Notte

ti consiglio di leggere il terzo numero della fenice allora, che è la summa del pensiero e della produzione dell'autore.

autore che ha abbandonato la carriera medica, lui che era dottore, per dedicarsi alla divulgazione di storie (e questo negli anni 50/60, quindi immagina che coraggio): solo per questo è meritevole di attenzione.

poi, leggendo le sue storie, capisci anche il perchè. :lol: ^_^
Ex Magicofra21


ste89master

Jpop annuncia la ristampa/riedizione di "LaFenice" in 12 Volumi!

Azrael



La Fenice N.1 - Libro dell'Alba

Autore: Osamu Tezuka
Pagine: 344
Formato: 15x21
Genere: Osamu Tezuka
Prezzo: 12,00 €

Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988, poco prima della sua scomparsa, la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale, che spazia dal lontano passato agli ultimi anni della civiltà umana, con decine di personaggi ed episodi appassionanti, in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. L'uccello leggendario diventa così l'incarnazione del cambiamento e della perseveranza della Vita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Bellissimo questo primo volume intitolato Il libro dell'alba dove Tezuka reinterpreta l'origine della civiltà giapponese ricavata dalle informazioni storiche disponibili. Un bel mix tra leggende e realtà storiche al cui centro spicca la figura della Fenice, l'uccello immortale che rinasce dalle sue ceneri. In questo caso nidifica sul monte Fuji (almeno credo sia quello).
La trama è affascinante e si percepisce da ogni pagina l'amore che Tezuka provava per questa sua opera.
Molto bella l'edizione della J-Pop anche se la mia copia aveva qualche pagina sbiadita.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hush

Si sa qualcosa sulla seconda uscita o sulla periodicità?

Mordecai Wayne

Il secondo volume Il libro del futuro è annunciato per il 22 gennaio. Presumo abbia una cadenza trimestrale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DonquixoteDoflamingo

anche 10..storia leggendaria per un autore leggendario :sisi: