News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'immortale di Hiroaki Samura

Aperto da nemo96, 01 Settembre 2009, 21:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2019, 13:03:18
Ho come l'impressione che alcune soluzioni grafiche adottate siano diventate nel tempo una linea guida anche per altri autori.
Se non sbaglio Kishimoto l'ha citato spesso come una delle principali ispirazioni da un punto di vista grafico.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ryo Narushima

I disegni a matita meritano molto, però si alternano con quelli ripassati a china, e l'effetto finale di questi ultimi appare ancora grezzo. Per adesso non mi sta convincendo molto come storytelling, si vede che l'autore sta alla sua prima opera. Eventi, salti temporali e personaggi sembrano buttati dentro in modo troppo veloce e confusionario. Al terzo capitolo ho dovuto chiudere perchè non ci stavo capendo niente, lo riprendo con calma stasera.

Catcher

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Novembre 2019, 16:43:01
I disegni a matita meritano molto, però si alternano con quelli ripassati a china, e l'effetto finale di questi ultimi appare ancora grezzo. Per adesso non mi sta convincendo molto come storytelling, si vede che l'autore sta alla sua prima opera. Eventi, salti temporali e personaggi sembrano buttati dentro in modo troppo veloce e confusionario. Al terzo capitolo ho dovuto chiudere perchè non ci stavo capendo niente, lo riprendo con calma stasera.
Stessa impressione, vediamo come va con il 2 che devo ancora leggere

stegashop

si lamentano tutti del prezzo , ma a lucca il volume è andato esaurito il venerdì . Non vedo l'ora di leggerlo

Ryo Narushima

Alla fine l'ho ricominciato, mi confondeva solo una cosa nel volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E niente, devo prendermi a schiaffi da solo, questo primo volume mi è piaciuto esageratamente, potrei già citare 2-3 scene memorabili. Poi se non sbaglio l'immortalità è una tecnica che si vede anche in Tenchu, ricordo una scena in cui Rikimaru prima di morire nomina proprio la maledizione che tratta questo fumetto. Sarà un bellissimo viaggio di vendetta, ne sono sicuro, non vedo l'ora di leggere le prossime avventure di questi due viaggiatori. Ma più di ogni altra cosa mi incuriosisce la vecchia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Vista oggi in fumetteria. Molto più bella di quanto mi aspettavo. Le mancano le pagine a colori, tipico di panini

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Talon

Anch'io non sono del tutto convinto dopo aver letto il n° 1. A prima vista eccezionale ma l'evolversi di certe situazioni (combattimenti compresi) è un po' confuso, inoltre c'è una totale mancanza dell'ambientazione circostante che impedisce quasi di contestualizzare la vicenda - non è che basta nominarmi parole come dojo o samurai per avvertire 1000 sensazioni e sentirmi calato nell'epoca... sembra uno spettacolo messo in scena con budget ridotto, con cast e scenografie ai minimi termini.
La storia sa di cliché però è curiosa, grazie alla caratterizzazione dei singoli nemici che di volta in volta la nostra coppia di protagonisti si trova ad affrontare. Anche se la peculiarità dell'ultima che chiude il volume ancora non l'ho ben capita :hmm:

Conto di proseguire ma ci vorrà ben di più per convincermi a farlo fino in fondo e non tagliare prima.

Ryo Narushima

Citazione di: Talon il 06 Novembre 2019, 06:38:52
Anch'io non sono del tutto convinto dopo aver letto il n° 1. A prima vista eccezionale ma l'evolversi di certe situazioni (combattimenti compresi) è un po' confuso, inoltre c'è una totale mancanza dell'ambientazione circostante che impedisce quasi di contestualizzare la vicenda - non è che basta nominarmi parole come dojo o samurai per avvertire 1000 sensazioni e sentirmi calato nell'epoca... sembra uno spettacolo messo in scena con budget ridotto, con cast e scenografie ai minimi termini.
La storia sa di cliché però è curiosa, grazie alla caratterizzazione dei singoli nemici che di volta in volta la nostra coppia di protagonisti si trova ad affrontare. Anche se la peculiarità dell'ultima che chiude il volume ancora non l'ho ben capita :hmm:

Conto di proseguire ma ci vorrà ben di più per convincermi a farlo fino in fondo e non tagliare prima.

Più che altro pare che i villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dal capitolo tre però la narrazione si assesta su ritmi adeguati, e visto che l'opera è lunghissima ci saranno sicuramente grossi margini di miglioramento, anche come stile.

L'ultimo villain rappresenta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

Vero :asd: Che ho detto io, budget ridotto :P

Per l'ultima tizia intendevo dal punto di vista delle skills con la spada ;)
Contro di lui è sembrata impacciata, invece poi... ma non ho capito bene in cosa si distingue il suo stile di combattimento.

DavidStrange

Qualcuno sta seguendo il nuovo anime?

Chocozell

Citazione di: DavidStrange il 15 Novembre 2019, 00:09:25
Qualcuno sta seguendo il nuovo anime?
Ho visto il primo episodio. Il comparto tecnico mi ha lasciato un po' freddo.
Volendo recuperare il manga ho lasciato perdere, ma credo che qualche altro episodio lo guarderò

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Aos

Citazione di: DavidStrange il 15 Novembre 2019, 00:09:25
Qualcuno sta seguendo il nuovo anime?
Io ho visto 3 episodi. L'impressione principale è stata che con il manga avrei fruito meglio la storia. L'anime a tratti è veramente confusionario e pieno di virtuosismi pretenziosi.

Andrew

Ma in che periodo è ambientato?

Talon

Citazione di: Andrew il 15 Novembre 2019, 16:44:17
Ma in che periodo è ambientato?

Da Wikipedia:
CitazioneL'opera è ambientata in Giappone durante la metà dello shogunato Tokugawa, iniziato nel secondo anno dell'era Tenmei, nel 1782.