News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight - di Gege Akutami

Aperto da Azrael, 30 Ottobre 2019, 11:25:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight Vol.0
L'Istituto di Arti Occulte


Autori: Gege Akutami
11.5X17.5, Brossurato, 200 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

IL SENTIMENTO PIÙ NOBILE PUÒ DIVENTARE LA MALEDIZIONE PIÙ CRUDELE In un volume ricco di colpi di scena, il prequel degli eventi narrati nella serie principale di Jujutsu Kaisen la nuova hit di Shueisha!. Un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di fronteggiare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell'occulto...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo prequel lo salto volentieri anche se è importante per conoscere più a fondo alcuni personaggi che si vedono nella serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


GuiltySte

Io invece lo prendo, a parte il collegamento con il manga principale è una buona storia se preso da sè

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 29 Febbraio 2020, 04:50:42

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight Vol.3

Autori: Gege Akutami
11.5X17.5, Brossurato, 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

PADRONEGGIARE LE ARTI OCCULTE NON È UNO SCHERZO... Non si tratta solo di tecniche, incantesimi ed energia malefica, ma di ciò che i tuoi occhi vedono e il tuo cuore sente. Sta per scatenarsi uno scontro senza precedenti all'Istituto di Arti Occulte di Tokyo e la domanda che dà il via a tutto è... Che tipo di ragazza ti piace?!!!
Non male questo terzo numero, ho intravvisto qualche miglioramento rispetto ai numeri precedenti e devo dire che i nuovi personaggi qui introdotti sono parecchio intriganti.
Ora sono curioso di leggere il prossimo e quasi quasi recupero anche il numero zero.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2020, 14:53:02

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight Vol.0
L'Istituto di Arti Occulte


Autori: Gege Akutami
11.5X17.5, Brossurato, 200 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

IL SENTIMENTO PIÙ NOBILE PUÒ DIVENTARE LA MALEDIZIONE PIÙ CRUDELE In un volume ricco di colpi di scena, il prequel degli eventi narrati nella serie principale di Jujutsu Kaisen la nuova hit di Shueisha!. Un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di fronteggiare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell'occulto...
Ho letto il numero zero e mi è piaciuto davvero tanto, sin qui è quello che mi è piaciuto di più fin qui e mi ha dato nuovi stimoli nel seguire la serie. I personaggi qui presentati che gabbo parte dell'Istituto delle Arti Occulte mi sono piaciuti di più dei protagonisti studenti che abbiamo conosciuto dal numero 1.
Spero che quelli che sin qui sulla serie si sono visti poco o per nulla avranno spazio più avanti perché meritano. Penso che se Panini iniziava a pubblicare subito la serie da questo numero la stessa avrebbe avuto più consensi.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight Vol. 4

Autori: Gege Akutami
11.5X17.5, Brossurato, 208 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

QUAL È IL CONFINE CHE SEPARA IL BENE DAL MALE? Quando vivi di ideali, arriva sempre il momento in cui ti devi scontrare con la dura realtà. E se questa realtà riguarda il mondo dell'occulto, con le sue luci e le sue tenebre, quel momento si fa ancora più crudele...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

Bel numero soprattutto la battaglia iniziale tra Itadori/Sukuna e Mahito. Interessante il complotto che vede il povero Itadori oggetto del contendere in quanto portatore della maledizione di Sakuna. Di questo manga mi danno solo fastidio gli intermezzi scolastici come quello che accade sul finire del volume con la lotta tra la classe di Tokyo e quella di Kyoto e il continuo apparire di nuovi personaggi senza la giusta presentazione e relativo background.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Un pò in ritardo..

Vol.2

Rispetto al primo volume questo mi ha colpito già di più. Si procede abbastanza con la storia e ci vengono offerti molti spunti narrativi, come il possibile rapporto tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o gli incontri tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, oltre a spiegazioni in più su personaggi già visti e l'introduzione di quelli nuovi,..insomma, mi ha preso e procedo, appena posso, ma procedo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight Vol. 5

Autori: Gege Akutami
11.5X17.5, Brossurato, 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

LA PIÙ TERRIBILE VERITÀ SUL MONDO DELL'OCCULTO? NON ESISTONO REGOLE CERTE PER ACQUISIRE IL POTERE! Ognuno percorre il proprio sentiero, e Itadori deve fare in fretta a trovare il proprio, considerando quanta gente lo vuole morto... Senza contare che al momento il suo avversario è lo stregone più forte della scuola di Kyoto!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Interessante questo scontro tra le due scuole di Tokyo e Kyoto, permette di conoscere meglio i singoli personaggi impegnati in queste lotte, non sempre, uno contro uno. Il passaggio che ho preferito è stato quello con il Panda, personaggio particolare e che si rivela essere molto di più di quello che si potesse pensare.
All'interno del volume vi è anche un omaggio, una pagina extra, alla serie ad opera di Kohei Horikoshi, l'autore di My Hero Academia. Da quel che dice Akutami lo stesso tipo di omaggio dovrebbe essere pubblicato sul #23 della serie di Horikoshi.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Vol.3

Netto miglioramento rispetto ai primi due numeri e questo va molto bene. Aspettavo qualche numero per decidere se proseguire e qui do tranquillamente il via libera.
La caratterizzazione dei personaggi si sposta verso il villain (per ora) principale e trovo abbastanza interessante il suo potere. Interessante quanto crudele..Le mutazioni, il rimpicciolimento e l'ingrandimento,.. :sisi:

Spero solo non facciano entrare Itadori nel solito giro del "ti ho appena conosciuto quindi siamo amiconi per sempre"..perchè in questo manga non ce n'è bisogno, a mio parere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Vol.4

Ancora un bel passo avanti.
Numero molto soddisfacente da leggere e bello solido.
Lo scontro con Mahito mostra quante belle idee Akutami può tirare in ballo e nonostante sia solo il quarto volume Itadori continua a maturare a vista d'occhio. Quelle poche battute non lo fanno per niente retrocedere anzi, sono ben dosate e mai usate a caso. C'è sempre un velo inquietante sopra a tutto.
Anche le pagine relative a Nanami sono state ben gestite, poteva sembrare il classico pg "saputello" e invece c'è un bel background sotto.

Cominciano gli incontri con la scuola di Kyoto e vediamo se anche qui il manga riuscirà a discostarsi rispetto ad altre pubblicazioni.

Interessanti i nuovi personaggi introdotti.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Io sono fermo al 2, ma non capisco se mi possa piacere o meno.
Mi sembra vicino a Naruto sotto certi aspetti. Se mi confermate, lascio perdere.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Non ho mai letto Naruto quindi non saprei dirti. Ma ad occhio mi sembra che possa essere simile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!