News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hikari-Man - di Hideo Yamamoto

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2019, 01:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Febbraio 2020, 09:07:57
Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2020, 11:47:18

Questo numero è Ichi the killer + Shamo. Ichi per il villain bizzarro e inquietante, Shamo per il combattimento brutale a base di arti marziali e dita negli occhi. Preview del volume 4 interessante.
Letto anche io e concordo. Mi piace questa variante legata al mondo digitale, rende i combattimenti un po' diversi non tanto nelle dinamiche ma nelle soluzioni. Una sorta di picchiaduro con realtà virtuale aumentata.
Chissà fino a che punto si svilupperà la trasformazione di Hikari? Diventerà un uomo elettrico/digitale?
Tu sai come mai la copertina è gialla? Argento e giallo sono i colori di qualche conduttore elettrico?

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Febbraio 2020, 15:29:51
Tu sai come mai la copertina è gialla? Argento e giallo sono i colori di qualche conduttore elettrico?

Da noi i colori principali degli impianti dovrebbero essere 3: grigio, giallo, blu. In Giappone non so.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne


Hikari-Man N. 4

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

Sopravvissuto al mortale duello con Daiya, ora Hikari ha fin troppa fiducia nei suoi nuovi poteri: tra un'inutile scazzottata e l'altra, ormai è sul punto di perdere il controllo! Il "luminescente" diventerà un paladino della giustizia o vendicatore senza pietà?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 14:32:15

Un numero importante per il mistero legato ai poteri, ma il nuovo personaggio si poteva introdurre un po' meglio, sembra un incontro casuale molto forzato. Belle alcune tavole, Alcuni dettagli dell'ambientazione giapponese sono ricreati in modo maniacale a volte. Lettura sempre piacevole, merito anche di uno storytelling chiaro e asciutto, in linea con la semplicità di questa storia.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Giugno 2020, 09:17:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 14:32:15

Un numero importante per il mistero legato ai poteri, ma il nuovo personaggio si poteva introdurre un po' meglio, sembra un incontro casuale molto forzato. Belle alcune tavole, Alcuni dettagli dell'ambientazione giapponese sono ricreati in modo maniacale a volte. Lettura sempre piacevole, merito anche di uno storytelling chiaro e asciutto, in linea con la semplicità di questa storia.
In questo numero dunque Hikari diventa un villain? Io lo spero, anzi è quello che spero sin dall'inizio. Vero che il nuovo personaggio entra in scena in maniera troppo casuale, poi non se ne capisce l'importanza fino al primo incontro con la versione elettrica di Shirochi. Comunque la spiegazione dietro alla negatività mi piace ed è compatibile con quanto letto sin qui.
Disegni davvero belli, le sequenze di lotta sono sempre meglio coreografie. Mi scoccia solo attendere ora altri due mesi per leggere il seguito.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Hikari-Man N.5

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 200 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

SEMPRE PIÙ CONSUMATO DAL DELIRIO ELETTRICO Hikari è sul punto di perdere ogni legame con tutto ciò che lo rende umano. Diventato un implacabile giustiziere incapace di distinguere il bene dal male, diffonde la sua negatività come un virus! Fortunatamente c'è ancora qualcuno in grado di fermarlo e redimerlo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

L'incontro tra Hikari e l'uomo dell'emporio si rivela fondamentale per Shiorshi in quanto gli permette di realizzare fino a che punto estremo si è spinto con la sua controparte elettrica e lo spinge a trovare un nuovo focus per reindirizzare il suo potere e la sua rabbia repressa. Un cambio di scena importante per la serie, vediamo dove porterà anche perché all'orizzonte si affaccia un pericoloso avversario che è un accanito collezionista di figures...
La mia copia presenta diverse sbavature nelle ultime pagine, controllate la vostra copia quando la comprate.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Hikari-Man N. 6

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

PROSEGUE LA NUOVA, SPETTACOLARE SERIE DELL'AUTORE DI ICHI THE KILLER E HOMUNCULUS Akihabara si è trasformata nella teca in cui un maniaco colleziona le sue figure a grandezza naturale! Per fermarlo, un giustiziere che ha smarrito la propria umanità si dovrà trasformare in un vero eroe. Riuscirà Hikari a salvare le ragazze rapite e la sua stessa anima?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

In questo numero Hikari è sulle tracce di un maniaco sessuale molto particolare che trasforma le ragazze in bambole viventi e prenderà di mira anche Shion.
Sul finale fa il ritorno una vecchia conoscenza che porta nuovi guai per Hikari e questa volta sembrano dannatamente seri.
Questa trasformazione di Hikari in una sorta di supereroe non è quella in cui speravo ma vediamo come prosegue.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Hikari-Man N. 7

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

L'inquietante Meteo, accompagnato dalla sua gang, è sulle tracce di Hikari! Cosa succederà quando il fratello maggiore di Daiya poserà i suoi occhi completamente neri sull'Uomo Luminescente? Il manga di Hideo Yamamoto (Homunculus) entra nel vivo nel penultimo numero della saga!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kenshiro

In patria mi sa che è stato un mezzo flop, è stato cannato dall'oggi all'indomani. :lolle:
Io sono sempre fermo al primo, ma a sto punto, ciaone. 45€ da regalare alla Panini non ne ho. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

E meno male, è proprio robetta alla fine, a momenti mi diverte di più Gigant.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2021, 08:52:38

Hikari-Man N. 7

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

L'inquietante Meteo, accompagnato dalla sua gang, è sulle tracce di Hikari! Cosa succederà quando il fratello maggiore di Daiya poserà i suoi occhi completamente neri sull'Uomo Luminescente? Il manga di Hideo Yamamoto (Homunculus) entra nel vivo nel penultimo numero della saga!
Numero molto veloce, forse anche troppo, dove l'uomo dagli occhi neri fa la sua mossa e prende il sopravvento per fare suo l'Uomo Luminescente. In questo numero Shionchan si fonde nuovamente con Hikari con però delle conseguenze. Il prossimo numero chiude la storia, probabilmente vedremo il confronto finale tra Hikari e il fratello di Daiya che è un personaggio piuttosto inquietante.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2021, 08:52:38
Hikari-Man N. 7

Questo scontro finale si vede che è stato buttato proprio di fretta per chiudere prima la serie, sarà stato un mezzo flop in Giappone. La pecca più grossa secondo me è la mancanza di coesione tra il mondo reale proposto, e l'elemento sovrannaturale. Manca quel pezzo narrativo che permetta la sospensione dell'incredulità.

Dubito che l'autore darà un senso a tutto in appena un numero, visto il suo modo di raccontare incredibilmente dilatato, ma aspetto comunque la conclusione perchè tutto potrebbe essere.
''Perché così ho scelto''


Kolok

Salvo MIRACOLI nel numero conclusivo, direi la più grande delusione del 2020 senza se e senza ma.

Una mezza ciofeca per il Maestro, a partire dai disegni (2 passi indietro rispetto ai suoi lavori precedenti, per non parlare della storia e dei personaggi.

Pessimo.  :nono:
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop