News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starway13

Si la storia dell'amicizia è alquanto stucchevole...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

A me piaceva, ma l'ho tagliato in vista degli aumenti dei fumetti e pure della diminuzione degli sconti.

Mordecai Wayne


EDENS ZERO N.5

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d'accordo e diventano amici... Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!

Per salvare Hermit, la terza delle Quattro Stelle Brillanti del Re Demone, Shiki e i suoi compagni si sono digitalizzati e hanno effettuato l'accesso a Digitalis, scoprendo che il pianeta ultra-virtuale si è trasformato in un inferno dominato da un crudele assassino. E,  come se non bastasse, dovranno affrontare un tradimento inaspettato e la comparsa di un nuovo nemico!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Letto e riparto da quanto detto un paio di post sopra sulla questione "amicizia" : sta diventando veramente troppo stucchevole.

Questa storia dell'amicizia messa lì ogni tre per due e la storia di avere un cuore sono veramente troppo invadenti! Ok che sono i temi cardine dell'opera però non c'è bisogno di parlarne una pagina si è l'altra pure.
Inoltre la storia di Hermit l'ho trovata di una banalità disarmante.
Questo volume mi dispiace ma lo boccio.

Spero ci sia un cambio di rotta o lo taglio e mi dispiacerebbe visto che, comunque, lo stile  leggero è scanzonato di Mashima mi piace molto e in questo periodo è quello che cerco.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Numero95

Buono il numero cinque. Ora aspettiamo luglio per la continua :ahsisi:

Ma quant'è figa homura :wub: (sosia di erza :lolle:)

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Maggio 2020, 20:13:34

EDENS ZERO N.5

Si conclude l'arco di Digitalis, in modo anche abbastanza scontato, ad ora è stata l'avventura di ricerca più prevedibile. Amira mega fregnona, ma la mia preferita resta Homura. Riguardo l'amicizia, penso che ormai vada considerato come l'elemento cardine del manga. Shiki è un personaggio bonaccione e primitivo, quindi ora la sua vita ruota tutta intorno alla giustizia e la ricerca di amici sinceri.

A Luglio già si continua!
''Perché così ho scelto''


HCPunk

Vol.5

Anche io ho trovato questo finale non proprio all'altezza..Presenta tutte caratteristiche di storie già narrate altre volte..
Non ho moltissimo da dire purtroppo..Si è fatto leggere in velocità ma non mi ha proprio sorpreso..

Spero in un vol.6 migliore..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Maggio 2020, 09:25:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Maggio 2020, 20:13:34

EDENS ZERO N.5

Si conclude l'arco di Digitalis, in modo anche abbastanza scontato, ad ora è stata l'avventura di ricerca più prevedibile. Amira mega fregnona, ma la mia preferita resta Homura. Riguardo l'amicizia, penso che ormai vada considerato come l'elemento cardine del manga. Shiki è un personaggio bonaccione e primitivo, quindi ora la sua vita ruota tutta intorno alla giustizia e la ricerca di amici sinceri.

A Luglio già si continua!
Letto e il volume e concordo. La trama è parecchio semplice e lineare ma ha il pregio di farsi leggere senza problemi. In teoria questo manga non dovrebbe avere nulla che mi interessi veramente ma non posso fare a meno di leggerlo. Diciamo che per ora è una lettura spensierata e senza pretese con personaggi che sembrano fotocopiati da altre serie.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 6

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d'accordo e diventano amici... Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!

Alla ricerca di Valkyrie, Shiki e compagni approdano su Mildian, dove ad attenderli c'è una misteriosa fanciulla nota come "la leggendaria veggente". Quale sarà il  prezzo da pagare perché costei riveli il luogo in cui trovare l'ultima delle Quattro Stelle Brillanti del Re Demone? Nel frattempo uno dei peggiori criminali del Sakura Cosmos sta tramando per riuscire a impossessarsi dell'Edens Zero...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero che ricalca i precedenti. Vengono introdotti nuovi personaggi, quello del Capitano Connor mi è piaciuto, e continua la quest alla ricerca di Valkyrie, l'ultima delle quattro stelle brillanti del Re Demone. Ora però dei loschi figuri si sono messi sulle tracce dell'Edens Zero, intenzionati a sfruttarla per scopi commerciali.
L'autore a fine volume promette che a breve si entrerà in modalità combattimento, vedremo.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Alla fine ho deciso di proseguire, così ho riletto il quarto volume e ho acquistato i due successivi.
Ho letto il quinto: la questione dell'amicizia è ormai trita e ritrita e qui è proprio un deus ex machina. Diciamo che se da un lato è semplicistico, almeno dall'altro ha un senso.
La storia della povera Hermit ha alzato il livello del racconto. Niente di originale, certo, ma dà quel tocco drammatico che varia un po' il registro di un manga leggero e comunque divertente.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Letto il 6

Ottimo numero, pieno di azione, nuovi personaggi e rivelazioni. Il prossimo numero si preannuncia una bomba :ahsisi:

HCPunk

Non ho preso il vol.6 perché pensavo di fermarmi e leggere via boomdotto..ma ho visto alcune scan dei volumi 9-10 e..damn diventa parecchio una bomba a quanto pare.
Indecisione.. :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

La cosa bella è che nel volume sei, shiki non dice nemmeno una volta "amici" o "amicizia" :lolle:

HCPunk

Citazione di: Numero95 il 24 Agosto 2020, 11:44:08
La cosa bella è che nel volume sei, shiki non dice nemmeno una volta "amici" o "amicizia" :lolle:

Miracolo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."